Vai al contenuto

Guida all'acquisto dei componenti di un PC


Ospite Deleted member 525

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

A questo punto aspetterò ancora un anno l, magari metto qualcosa in più da parte e mi faccio un PC come si deve.

Si, raga, inutile sfasciarsi la testa nel cercare di creare un pc per una gen inesistente e solo cartacea.

Sicuramente ponderare con anticipo le probabili componenti si, ma aspettare è l'unica soluzione, attualmente, confitabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si, raga, inutile sfasciarsi la testa nel cercare di creare un pc per una gen inesistente e solo cartacea.

Sicuramente ponderare con anticipo le probabili componenti si, ma aspettare è l'unica soluzione, attualmente, confitabile

Fare un pc nuovo a cavallo delle console nuove mi lascia sempre con l'impressione di prendere una fregatura.

Io ho la scimmia della scheda video nuova già da un anno ormai ma le prestazioni in raytracing non mi convincevano e ho perso il treno ormai.

 

Non so quanto mi durerà il Ryzen 1600 che ho ora, credo dovrò rifare un po' tutto, mi porto dietro i 32 gb di ram a 3200 e basta :/

Poi c'è il treno della VR quindi fanculo ps5 e xbox sx, mi giocherò Half Life Alyx l'hanno prossimo con la 4060 del caso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque vorrei spendere il meno possibile. Ovviamente se tra 2 anni dovrò dire addio a qualche settaggio ultra (sempre in 1080p) mi va benissimo.

 

Se non vuoi spendere una esagerazione e sai di non andare oltre i 1080p, le Rx 5700 (non xt) rappresentano già una valida opzione.

 

Ovviamente le prestazioni variano / varieranno a seconda dei giochi e di cosa faranno i dev in futuro (oltre che al resto della tua configurazione).

 

I benchmark sono però decisamente confortanti. Un doom eternal a 1080p ed in ultra nightmare dovrebbe viaggiare a circa 150fps.

Modificato da Borgorosso F.C.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Se non vuoi spendere una esagerazione e sai di non andare oltre i 1080p, le Rx 5700 (non xt) rappresentano già una valida opzione.

 

Ovviamente le prestazioni variano / varieranno a seconda dei giochi e di cosa faranno i dev in futuro (oltre che al resto della tua configurazione).

 

I benchmark sono però decisamente confortanti. Un doom eternal a 1080p ed in ultra nightmare dovrebbe viaggiare a circa 150fps.

Borgo, ti posso mettere nel listone per il contest?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il mio pc (fisso) mi sta abbandonando T_T

 

sono fuori dal giro configurazioni da anni...

Che cosa devo prendere oggi per avere un pda gaming decente? Quanta ram? Che scheda video?

Se prendo un preassemblato l’inculata è certa vero?

non vorrei andare oltre i 1000 euro

Help me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Il mio pc (fisso) mi sta abbandonando T_T

 

sono fuori dal giro configurazioni da anni...

Che cosa devo prendere oggi per avere un pda gaming decente? Quanta ram? Che scheda video?

Se prendo un preassemblato l’inculata è certa vero?

non vorrei andare oltre i 1000 euro

Help me!!

Ram 16 gb, come processore andrei su una terza generazione Ryzen ed una Mobo di fascia media, scheda video una 5700 (rx) Radeon andrebbe bene, o aspettare le Radeon nuove in Rdna2 (il prezzo dovrebbe essere più basso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Una configurazione del genere:

Ryzen 3700 X

Msi Tomahawk B450 Max ( o asus B450, ma devi aggiornare il bios per rendere compatibile alla terza generazione)

Xfx Radeon Rx5700

Ram corsair Vengence lpx 2X8

Samsung Evo 860

Infine, Alimentatore Corsair

Cx 650 M (altrimenti riutilizzare pure quello vecchio, va benissimo)

Tutto questo viene 1018

Togli 100 dell'ali, sei hai già un ssd togli altri 80 euro

Sei 838 euro e sei sereno per questa e la prossima gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Una configurazione del genere:

Ryzen 3700 X

Msi Tomahawk B450 Max ( o asus B450, ma devi aggiornare il bios per rendere compatibile il terza generazione)

Xfx Radeon Rx5700

Ram corsair Vengence lpx 2X8

Samsung Evo 860

Infine, Alimentatore Corsair

Cx 650 M (altrimenti riutilizzare pure quello vecchio, va benissimo)

Tutto questo mi viene 1018

Togli 100 dell'ali, sei hai già un ssd togli altri 80 euro

Sei 838 euro e sei sereno per questa e la prossima gen

 

devo rifare tutto, niente Frankenstein con pezzi vecchi :/

 

terrò presente grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

devo rifare tutto, niente Frankenstein con pezzi vecchi :/

 

terrò presente grazie.

Guarda, se hai un Ali stra buono è riutilizzabile

Io lho fatto per un breve tempo, ho preso quello nuovo solo perché modulare (più il contatatore dei watt) ; altrimenti non lo avrei cambiato

Che Ali hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se hai un Ali stra buono è riutilizzabile

Io lho fatto per un breve tempo, ho preso quello nuovo solo perché modulare (più il contatatore dei watt) ; altrimenti non lo avrei cambiato

Che Ali hai?

 

credo sia il motivo per cui il mio attuale pc mi sta abbandonando -_-‘

 

(Forse potrei recuperare il lettore ma non so quanto valga la pena...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

credo sia il motivo per cui il mio attuale pc mi sta abbandonando -_-‘

 

(Forse potrei recuperare il lettore ma non so quanto valga la pena...)

Il case lo recuperi, quindi anche il lettore di conseguenza (non serve un case nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una configurazione del genere:

Ryzen 3700 X

Msi Tomahawk B450 Max ( o asus B450, ma devi aggiornare il bios per rendere compatibile alla terza generazione)

Xfx Radeon Rx5700

Ram corsair Vengence lpx 2X8

Samsung Evo 860

Infine, Alimentatore Corsair

Cx 650 M (altrimenti riutilizzare pure quello vecchio, va benissimo)

Tutto questo viene 1018

Togli 100 dell'ali, sei hai già un ssd togli altri 80 euro

Sei 838 euro e sei sereno per questa e la prossima gen

C'è da mettere una 70ina di euro per un case, non penso che i pezzi riescano a svolazzare in aria :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

C'è da mettere una 70ina di euro per un case, non penso che i pezzi riescano a svolazzare in aria :asd:

Ma se ha due ventole bastano e avanzano, le altre sono di troppo ed inutili

Oltretutto i processori, odierni, sono a basso consumo e la stessa scheda video, proposta, è a basso consumo.

Con un case normale, quella configurazione, arriva a dir tanto a 60°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sono tra gamme:

- PRO, sono quelli professionali, hanno più loggevitá (proprio in cicli di clock), prestazioni maggiori e un costo ovviamente più alto.

- QVO sono la gamma cheap, durano meno, costano meno e vanno meno veloci.

- EVO, è la via di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

oook

 

Giusto per dare meglio l'idea

 

- QVO ~1000 cicli

- EVO ~5/10000 cicli

- PRO ~100k cicli

 

Dato che i giochi sono abbastanza aggressiva, direi di evitare i qvo a meno che tu non voglia volare basso ora per cambiarlo in un futuro non troppo lontano con uno più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo farmi un PC fisso per tenere a casa e utilizzarlo per lavoro con un paio di programmi (niente di particolarmente complesso). Già che ci sono ci metto una scheda grafica per giocare a qualche gioco. Il budget complessivo è di 700€ circa. Cosa mi consigliate come GPU per giocare in 1080p60 per i giochi in uscita nei prossimi 3-4 anni?
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo farmi un PC fisso per tenere a casa e utilizzarlo per lavoro con un paio di programmi (niente di particolarmente complesso). Già che ci sono ci metto una scheda grafica per giocare a qualche gioco. Il budget complessivo è di 700€ circa. Cosa mi consigliate come GPU per giocare in 1080p60 per i giochi in uscita nei prossimi 3-4 anni?

 

Tieni presente che dei 700€ già solo 300 se ne vanno per una 1660ti/XT5600, e 60fps a 1080 sarà parecchio dura tenerli per i 3-4 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...