Vai al contenuto

Guida all'acquisto dei componenti di un PC


Ospite Deleted member 525

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

Secondo voi, in preparazione per la next-gen, mi conviene cambiare adesso motherboard che la attuale sta incominciando a fallare (Il PCI-E principale non funziona più, ho douto spostare la Scheda Video sul PCI) o mi conviene aspettare ancora un'annetto? (Al momento ho un Ryzen 1700 che non credo di upgradare a breve)

 

Assolutamente dopo, c'è da dire che comunque le cose uscite a cavallo (penso alle rtx) siano perfettamente avanzate per tenere la nuova in piedi e fare la prossima.

Con l'avvento, effettivo, delle console e con le specifiche testate, le hardware house faranno uscire qualcosa di più collaudato ed usufruibile al meglio.

Tanto il famoso rt sarà su pochissime cose, su pc si tenterà di aumentarne il raggio e quindi conviene fare una config sapendo i titoli possibili e che tipo di giochi verranno immessi sul mercato e come.

Perché tutte ste specifiche, dagli stream processor, al calcolo unità, sono tutte specifiche che servono e non servono ; bisognerà testare all'atto pratico quali migliorie avrà la famosa next gen e cosa faranno vedere di concreto.

Adesso come adesso non serve fare una config, o comunque non sfasciarsi la testa nel farla e poi avere dubbi sulla funzionalità, senza sapere i titoli e come questi parametri funzioneranno in generale nei bench.


la scrivania è angolare, la parte più profonda è 60 e la più stretta (che è alla mia dx quando sono seduto) 35 cm.il punto più largo è nell'angolo, dove appunto vorrei mettere il pc, che però non può essere più di 20 cm di larghezza... sicuramente verticale o mi mangia troppo spazio

 

Lo metti sotto il monitor, la cosa più versatile del case orizzontale è quella e ti premertte di essere ordinato e pulito.

Io ci penserei su, altrimenti vai di micro (sinceramente più mini)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la scrivania è angolare, la parte più profonda è 60 e la più stretta (che è alla mia dx quando sono seduto) 35 cm.il punto più largo è nell'angolo, dove appunto vorrei mettere il pc, che però non può essere più di 20 cm di larghezza... sicuramente verticale o mi mangia troppo spazio

Le scrivanie angolari sono una brutta gatta da pelare se vuoi il case sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

https://www.amazon.it/DAN-Cases-A4-SFX-V4-Mini-ITX/dp/B081JZYZM5/ref=sr_1_1?tag=prodigeek-21

 

questo è l'unico che ho trovato decente ma costa una follia.

Inoltre so già che non ci starebbe il dissi a liquido per la cpu.

 

Per la grandezza, a liquido, o ti ingegni per metterla, o rinunci.

È troppo piccolo.

https://www.amazon.it/SilverStone-SST-VT02B-cabinet-Mini-STX-acciaio/dp/B06XX4MX1Q/ref=mp_s_a_1_4?keywords=case+micro+itx&qid=1583866706&sr=8-4

Sul micro:birra: Resto dell'idea di provare quelli orizzontali (così non avresti problemi con il raffreddamento a liquido per la cpu, probabilmente anche per la gpu)

Sono congeniali per risparmiare spazio, non sono belli esteticamente e l'estetica conta poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Qual è una scheda video che mi permetta di giocare a dettagli massimi, 60 FPS per i prossimi 3 anni in 1080p?

In 1080 penso le same di nvidia (le varie serie 16xx) le rtx, le nuove amd le varie rx, però aspetterei le novità : sia le nuove rx di amd e sia le nuove Nvidia, perché se un domani volessi passare al 4k non avresti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

In 1080 penso le same di nvidia (le varie serie 16xx) le rtx, le nuove amd le varie rx, però aspetterei le novità : sia le nuove rx di amd e sia le nuove Nvidia, perché se un domani volessi passare al 4k non avresti problemi

Io comunque vorrei spendere il meno possibile. Ovviamente se tra 2 anni dovrò dire addio a qualche settaggio ultra (sempre in 1080p) mi va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io comunque vorrei spendere il meno possibile. Ovviamente se tra 2 anni dovrò dire addio a qualche settaggio ultra (sempre in 1080p) mi va benissimo.

Aspetta le nuove, generalmente le vecchie calano. Prenderei una rx580 (perché sicuramente non avrà il prezzo delle nvidia) o aspettare una buona 3060

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta le nuove, generalmente le vecchie calano. Prenderei una rx580 (perché sicuramente non avrà il prezzo delle nvidia) o aspettare una buona 3060

Quando dovrebbero uscire le nuove AMD e NVIDIA? La 3060 deve ancora uscire immagino, ma la RX 580 non è già vecchiotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Adesso guardo le uscite e le denominazioni delle schede nuove.

La 3060 sarà per luglio salvo coronavirus, erano previste la 3080, 3070 subito

Guardo le nuove rx con i codici, dammi un secondino

Ci sono, dovrebbero essere la serie 6000, attualmente è sul mercato la 5000

Quindi, visti i prezzi, credo che la media sia la 6700 e prenderei quella

Al momento non hanno una data, ma conoscendo il mercato (parlo da rivenditore) per settembre, o comunque prima della gen di nuove console per avere il pc già pronto per i prossimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso guardo le uscite e le denominazioni delle schede nuove.

La 3060 sarà per luglio salvo coronavirus, erano previste la 3080, 3070 subito

Guardo le nuove rx con i codici, dammi un secondino

Ci sono, dovrebbero essere la serie 6000, attualmente è sul mercato la 5000

Quindi, visti i prezzi, credo che la media sia la 6700 e prenderei quella

Al momento non hanno una data, ma conoscendo il mercato (parlo da rivenditore) per settembre, o comunque prima della gen di nuove console per avere il pc già pronto per i prossimi anni

Mi sono informato un po’ anche in giro ed effettivamente in questo momento conviene poco farsi un PC da gaming. Preferisco aspettare per portarmi a casa le nuove GPU e i nuovi SSD PCI4 ad un prezzo inferiore. Tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Non intendi quella di amd del 2017 vero? :asd:

Non ricordo, ma ne era uscita un'altra l'anno dopo 2018 che comunque dovrebbe ancora reggere botta, non ricordavo la serie 5000 più che altro:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma forse intendi le XT 5000 mica le rx580

Si :asd: infatti poi ho messonil post successivo con la ipotetica 6000

Rx 5700 Xt per l'esattezza, ma visto che ipoteticamente dovrebbe uscire la serie 6000 prima della gen ho messo la 6700 che dovrebbe avere, poi, un costo contenuto rispetto alle 6800 e 6900

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io spero nel netto miglioramento del RT, nel senso che spero non sia ammazza frame come questo delle 2***

Non ci sarà finché non aumenteranno sia gli stream processor e sia il computing ad oltre il doppio dell'attuale gen. La vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il prossimo anno ci sarà questo salto di qualità nelle CPU, GPU e SDD (PCI4) oppure no? Perchè se cambia un po’ come le console di nuova generazione, aspetterò. Spero che i produttori di componenti PC si rendano anche conto del prezzo che fanno pagare per la loro configurazione, perchè se una console costerà 500€, non posso pagare 4 volte tanto per avere la stessa potenza su PC :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma quindi il prossimo anno ci sarà questo salto di qualità nelle CPU, GPU e SDD (PCI4) oppure no? Perchè se cambia un po’ come le console di nuova generazione, aspetterò. Spero che i produttori di componenti PC si rendano anche conto del prezzo che fanno pagare per la loro configurazione, perchè se una console costerà 500€, non posso pagare 4 volte tanto per avere la stessa potenza su PC :asd:

Credo che a gen compiuta ci possa essere il salto di qualità per poter bissare il confronto con le console ; le possibilità di amd e intel di proporre nuove soluzioni siano alla portata.

Sicuramente vedremo progressi sulle pci e sui sistemi di archiviazione (la parte più dolente del pc) ed il resto scontato : sia i nuovi ryzen, sia la nuova architettura intel e le gpu che possano migliorare la qualità dell'acerba rt jit (qualcosa in più di due riflessi, ma non di certo un boom da far accapponare la pelle)

Qualcosa potrebbe arrivare intorno al terzo quarto trimestre di quest'anno, sperando che l'epidemia finisca infretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a gen compiuta ci possa essere il salto di qualità per poter bissare il confronto con le console ; le possibilità di amd e intel di proporre nuove soluzioni siano alla portata.

Sicuramente vedremo progressi sulle pci e sui sistemi di archiviazione (la parte più dolente del pc) ed il resto scontato : sia i nuovi ryzen, sia la nuova architettura intel e le gpu che possano migliorare la qualità dell'acerba rt jit (qualcosa in più di due riflessi, ma non di certo un boom da far accapponare la pelle)

Qualcosa potrebbe arrivare intorno al terzo quarto trimestre di quest'anno, sperando che l'epidemia finisca infretta

A questo punto aspetterò ancora un anno l, magari metto qualcosa in più da parte e mi faccio un PC come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...