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Tutto su Spider-Man 2 pre-lancio


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1 ora fa, DreameRRemastered ha scritto:

Cioè io aprendo l'articolo mi aspettavo un comunicato e invece oltre ad aver fatto una figura barbina col gemplè necs gen fanno pure gli arroganti con le giffette :byebye:

 

43 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ragazzi, è una build vecchissima... Quando uscirà sarà talmente più meglio che lo chiameranno spiderman 17... Farà i buchi a terra, sarà una roba mai vista, alzerà l'asticella... 

 

3 minuti fa, dovakin ha scritto:

30 fps... Ci sarebbe tanto da dire ma preferisco tacere. tecnicamente è un mondezza ma non serviva DF.

Film della Marvel cit.

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29 minuti fa, dovakin ha scritto:

30 fps... Ci sarebbe tanto da dire ma preferisco tacere. tecnicamente è un mondezza ma non serviva DF.

Film della Marvel cit.

L'esasperazione portata ai massimi livelli.

Mondezza è un parolone forte difficilmente associabile ad un titolo PS eh... possiamo giusto usarla come Game Freak.

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5 ore fa, theVeth ha scritto:

L'esasperazione portata ai massimi livelli.

Mondezza è un parolone forte difficilmente associabile ad un titolo PS eh... possiamo giusto usarla come Game Freak.

... O Bethesda, unici con gli FPS che crollavano se avevi troppi save :asd:

Fortuna che con Starfield sarà diverso, dai :book:

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23 minuti fa, rapido85 ha scritto:

non ne sentirò la mancanza, tanto stessa location e stesse minchiate da fare, un more of the same all'ennesma potenza.

Io invece tirerò fuori dall'armadio il PC dismesso dal sonaro e me lo giocherò su quello a due spicci... Pure meno...

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Io non sono d'accordo con le affermazioni dei miei sodali delle ultime pagine.

Il gioco c'è tutto, è un lavorone considerando il carico produttivo che grava su Insomniac, non è lontano dagli ultimi episodi "tecnicamente" parlando.

Sul gameplay, mi annoiava prima e lo farebbe anche adesso.

Ma magari c'è ancora tanto da disvelare.

 

 

Modificato da Riverside
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Beh è chiaro che non è una mondezza la mia era un iperbole, però mi aspettavo Sonari scandalizzati dai 30 fps invece nulla...e questo non ha nemmeno centinaia di migliaia di topi a schermo . Se già a 30 hanno segato molto la res mi immagino nella modalità prestazioni cosa dovranno tagliare 

Modificato da dovakin
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2 minuti fa, dovakin ha scritto:

Beh è chiaro che non è una mondezza la mia era un iperbole, però mi aspettavo Sonari scandalizzati dai 30 fps invece nulla...

Si staranno conservando per Starfield :botteaSirio: 

Spiderman 2 avrà le solite modalità degli altri giochi, credo.

Ovviamente bisogna segare dettagli e res, nulla è gratis.

Modificato da Riverside
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6 minuti fa, dovakin ha scritto:

Beh è chiaro che non è una mondezza la mia era un iperbole, però mi aspettavo Sonari scandalizzati dai 30 fps invece nulla...e questo non ha nemmeno centinaia di migliaia di topi a schermo . Se già a 30 hanno segato molto la res mi immagino nella modalità prestazioni cosa dovranno tagliare 

È comunque un'analisi preliminare di un gioco che non è stato mostrato neppure nella sua versione definitiva.

Se c'è una cosa che i sonari sanno è come lavora Insomniac (e lavorano molto bene).

Ratchet è stato presentato in un modo, era fantastico. Quando è uscito era anche migliorato sotto diversi aspetti.

Inoltre sono anche quelli che hanno introdotto quattro tipologie di modalità. Che con il RT attivo girasse a 30 era scontato (come già succede nella remastered e su miles morales).

Poi ci saranno la modalità prestazioni, senza RT a 60, quella prestazioni RT con 60 fps e qualche dettaglio in meno, infine quella a 40 fps con RT e dettagli alti per le TV da 120Hz.

Sarebbe meglio (e ben più vivibile) se partecipaste ai topic solo se realmente interessati, anziché per disturbare e fare CW.

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18 minuti fa, theVeth ha scritto:

Sarebbe meglio (e ben più vivibile) se partecipaste ai topic solo se realmente interessati, anziché per disturbare e fare CW.

Quoto, ma non mi pare di aver letto un simile invito quando i sonari si mettono a campeggiare nei topic boxari...

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Il gioco da quello che hanno mostrato, non ha il classico salto in avanti che abbiamo bene o male sempre avuto dalla nextgen. Ci sono elementi che vengono migliorati (anche considerevolmente, come la velocità di spostamento) e diverse migliorie minori, ma da quanto mostrato nessun salto in avanti notevolissimo a 360 gradi.

Graficamente è gradevole, come lo era il predecessore, il gameplay da cosa si è visto è un evoluzione del primo. Essendo il gioco più mainstream di Sony, ed essendo che il primo era piaciuto, il secondo sicuramente non avrebbe stravolto nulla. 

Detto questo aspettiamo la release finale del gioco, dove mi aspetto una modalità 60 solida e ben fatta. Io comunque un dubbio su sto gioco ce l'ho, ma me lo tengo per me, se no scateno l'inferno :asd:

 

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8 minuti fa, Gingen ha scritto:

Quoto, ma non mi pare di aver letto un simile invito quando i sonari si mettono a campeggiare nei topic boxari...

Strano, sono sicuro che i sonari mi danno del boxaro anche per questo motivo.

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6 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Il gioco da quello che hanno mostrato, non ha il classico salto in avanti che abbiamo bene o male sempre avuto dalla nextgen. Ci sono elementi che vengono migliorati (anche considerevolmente, come la velocità di spostamento) e diverse migliorie minori, ma da quanto mostrato nessun salto in avanti notevolissimo a 360 gradi.

Graficamente è gradevole, come lo era il predecessore, il gameplay da cosa si è visto è un evoluzione del primo. Essendo il gioco più mainstream di Sony, ed essendo che il primo era piaciuto, il secondo sicuramente non avrebbe stravolto nulla. 

Detto questo aspettiamo la release finale del gioco, dove mi aspetto una modalità 60 solida e ben fatta. Io comunque un dubbio su sto gioco ce l'ho, ma me lo tengo per me, se no scateno l'inferno :asd:

 

Si, direi che tutto il tuo messaggio è quotabile.

Ma non te lo devo dire io: stimo che prima di premere il tasto invio, già sappiamo se un messaggio contiene un discorso quotabile.

Le esagerazioni, in un senso o nell'altro, non le amo pur essendo una bestiaccia da cw.

 

Modificato da Riverside
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30fps? Allora ci avevo visto giusto.

E dico: lo spero! Spero sia il primo esempio di gioco che molla quella cacchiata dei 60 e mi dia una grafica finalmente all'altezza di 'ste carrette.

Però nei negozi dovrebbe arrivare meglio di quanto s'è visto, perché a me  non m'ha soddisfatto quasi per niente.

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23 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

30fps? Allora ci avevo visto giusto.

E dico: lo spero! Spero sia il primo esempio di gioco che molla quella cacchiata dei 60 e mi dia una grafica finalmente all'altezza di 'ste carrette.

Però nei negozi dovrebbe arrivare meglio di quanto s'è visto, perché a me  non m'ha soddisfatto quasi per niente.

Ci saranno varie modalità non solo only 30

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Bastava leggere l´articolo di DF(cosa che chi entra qui solo per far console war non interessa) e ovviamente si e´ estratto solo quello che conviene da quel articolo

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-marvels-spider-man-2-trailer-impresses-but-are-its-graphics-good-enough 

Ma leggendolo si capisce invece che lo abbiano elogiato non poco Spiderman 2

Nel confronto nei vecchi Spiderman i palazzi eran lisci quasi vuoti,nel 2 li hanno migliorati sia nelle texture e hanno aggiunto oggetti,morales,balconi,prese d´aria,archi ecc...

Poi si parla del rendering dell´acqua migliore,appare piu´ lucida e realistica e hanno aggiunto su di esso il ray tracing prima assente

Spiegono pure che alcune cose aggiunte sarebbero stati impossibili su Ps4 come lo Switch instantaneo tra´ i due personaggi e lo streaming degli elementi quando si viaggia ad alta velocita´  (il gioco viaggia in modalita´ 30fps perche´ ha il ray tracing full attivo su tutti gli elementi)

Era normale che non avrebbero sviluppato un nuovo motore dietro:azz:altrimenti questo Spiderman 2 lo avremo visto nel 2025, ma come DF stessa dice Insomniac soprendera´ nuovamente tutti quanti una volta che avremo la versione finale.

 

 

 

Modificato da Eredin
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19 minuti fa, Eredin ha scritto:

Bastava leggere l´articolo di DF(cosa che chi entra qui solo per far console war non interessa) e ovviamente si e´ estratto solo quello che conviene da quel articolo

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-marvels-spider-man-2-trailer-impresses-but-are-its-graphics-good-enough 

Ma leggendolo si capisce invece che lo abbiano elogiato non poco Spiderman 2

Nel confronto nei vecchi Spiderman i palazzi eran lisci quasi vuoti,nel 2 li hanno migliorati sia nelle texture e hanno aggiunto oggetti,morales,balconi,prese d´aria,archi ecc...

Poi si parla del rendering dell´acqua migliore,appare piu´ lucida e realistica e hanno aggiunto su di esso il ray tracing prima assente

Spiegono pure che alcune cose aggiunte sarebbero stati impossibili su Ps4 come lo Switch instantaneo tra´ i due personaggi e lo streaming degli elementi quando si viaggia ad alta velocita´  (il gioco viaggia in modalita´ 30fps perche´ ha il ray tracing full attivo su tutti gli elementi)

Era normale che non avrebbero sviluppato un nuovo motore dietro:azz:altrimenti questo Spiderman 2 lo avremo visto nel 2025, ma come DF stessa dice Insomniac soprendera´ nuovamente tutti quanti una volta che avremo la versione finale.

 

 

 

l'acqua sara pure migliorata rispetto al primo ma continua a far kagare lo stesso, nella gen scorsa ho visto mari fatti 1000 volte meglio.

Modificato da rapido85
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Adesso, Eredin ha scritto:

Te non vedi nemmeno differenze tra´ Horizon Ps4 vs Ps5

quindi penso che ne facciamo anche a meno,non prendertela a male eh :asd:

io vedo piccole aggiunte grafiche di poco rilievo rispetto alla ps4 pro, tu invece vedi differenze abissali che esistono solo nella tua testa.

Modificato da rapido85
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54 minuti fa, rapido85 ha scritto:

io vedo piccole aggiunte grafiche di poco rilievo rispetto alla ps4 pro, tu invece vedi differenze abissali che esistono solo nella tua testa.

Certo certo nella mia testa ,di mezzo mondo e di quei sonari di DF

Preso primo sito a caso,ne potrei citare altri 100,tanto con DF visto che e´ stato inutile(magari perche´ sara´ scritto in ENG e avete difficolta´)

Spoiler

La prima cosa che si nota nel passaggio da PS4 a PS4 Pro a PS5 è il miglioramento della qualità dell'immagine che guadagna in pulizia e chiarezza e aiuta a rendere tutti gli elementi su schermo molto più facilmente identificabili ed evidenti soprattutto sulla media e lunga distanza. Cambia anche l'effettistica, la densità degli oggetti su schermo e la complessità della loro geometria, oltre ad essere presente un importante aumento della qualità di texure e asset.

È invece incredibile come su PS5 il salto in avanti sia sensibile anche per quello che concerne la qualità delle texture e la conta poligonale di tutti gli oggetti e modelli che, in combinazione con una gestione eccezionale del Level of Detail, comportano la riduzione a zero di quel pop in tipico degli open world legato al cambio di qualità degli oggetti su schermo man mano che ci avviciniamo o allontaniamo da essi.

Un lavoro similare ha toccato anche la gestione delle fasi subacquee con l'aggiunta di riflessi e rifrazioni molto più avanzate e un aumento sensibile della flora presente nelle profondità marine. Tutti elementi che sono invece assenti o fortemente ridimensionati su old-gen. Stesso discorso vale per il rendering dello splendido cielo: su PS5 le nuvole godono di formazioni più realistiche e stratificate laddove su PS4 e Pro sembra venire meno un certo grado di dinamismo con una riduzione sensibile della qualità.

Tra l'altro, proprio la qualità delle espressioni facciali e lo stacco netto tra i personaggi e lo scenario sono ulteriormente potenziati da un nuovo sistema di illuminazione che il team ha potuto realizzare esclusivamente su PS5 e che permette di utilizzare la profondità e la qualità della gestione dell'illuminazione che solitamente viene relegata soltanto alle cutscene, anche durante il normale flusso del gameplay con un aumento di profondità e credibilità delle ombre che si intersecano con i vari elementi del viso e del vestiario. Specie durante i primi piani o in presenza di più modelli su schermo, il passo in avanti compiuto da PS5 rispetto alle versioni old-gen è evidente.

"Aggiunte grafiche di poco rilievo"  👍 E siamo in un forum di videogiochi eh,dovremmo essere quelli informati, quelli esperti in materia :asd:

Modificato da Eredin
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1 ora fa, rapido85 ha scritto:

io vedo piccole aggiunte grafiche di poco rilievo rispetto alla ps4 pro, tu invece vedi differenze abissali che esistono solo nella tua testa.

Tu vedevi il ray tracing in horizon 5 e dai rapido….manco volevi credere ad uno sviluppatore del gioco che non c’era rt in game.

 

@snake-16a 30 sarà la modalità res + rt,conoscendoli avrà modalità per tutti i gusti,quindi perché vuoi trollare Neme?!perché preferisce i 60?!molto probabilmente lo giocherà a 60.

quando non ci saranno più giochi con modalità da selezionare se ne farà una ragione.

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