Vai al contenuto

Playstation Forecast


Onezero

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Stavo per aprirlo io. :asd:

Allora, riassumendo veniamo a sapere che:

- sta producendo molteplici giochi per mobile e stanno valutando delle acquisizioni in tal senso;

- punta molto sul cloud tanto da definirlo fondamentale e volerne fare una priorità, spiegando che hanno un piano aggressivo per farlo crescere il prima possibile;

- hanno fatto il doppio dei ricavi su PC rispetto a quelli del 2022 (mi pare siano anche usciti più giochi) e dunque arriveranno altri giochi, anche se pare si manterrà un certo distacco dalle release PS5;

- sta concentrando parecchio gli investimenti sui live service, con 12 di questo in sviluppo ed una spesa prevista per il 2025 del 60% sui GaaS e del 40% sui titoli tradizionali;

- vuole lanciare almeno due grosse esclusive ogni anno e coprire i generi più giocati e diffusi;

- PSVR2 ha venduto poco di più nelle prime settimane di lancio e adesso le vendite  stanno leggermente rallentando, come si evince dal grafico;

- gli abbonati al plus che stanno passando a extra e premium sono parecchi, anche se il numero di abbonati al plus essenziale sono ancora superiori;

- vogliono espandersi sia di piattaforma (PC e Mobile) che di medium (libri, film, serie TV, musica, etc.).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Coscienza ha cambiato il titolo in Playstation Forecast
24 minuti fa, theVeth ha scritto:

Stavo per aprirlo io. :asd:

Allora, riassumendo veniamo a sapere che:

- sta producendo molteplici giochi per mobile e stanno valutando delle acquisizioni in tal senso;

- punta molto sul cloud tanto da definirlo fondamentale e volerne fare una priorità, spiegando che hanno un piano aggressivo per farlo crescere il prima possibile;

- hanno fatto il doppio dei ricavi su PC rispetto a quelli del 2022 (mi pare siano anche usciti più giochi) e dunque arriveranno altri giochi, anche se pare si manterrà un certo distacco dalle release PS5;

- sta concentrando parecchio gli investimenti sui live service, con 12 di questo in sviluppo ed una spesa prevista per il 2025 del 60% sui GaaS e del 40% sui titoli tradizionali;

- vuole lanciare almeno due grosse esclusive ogni anno e coprire i generi più giocati e diffusi;

- PSVR2 ha venduto poco di più nelle prime settimane di lancio e adesso le vendite  stanno leggermente rallentando, come si evince dal grafico;

- gli abbonati al plus che stanno passando a extra e premium sono parecchi, anche se il numero di abbonati al plus essenziale sono ancora superiori;

- vogliono espandersi sia di piattaforma (PC e Mobile) che di medium (libri, film, serie TV, musica, etc.).

 

Dei giochi mobile mi frega meno di zero (detesto giocare su mobile), ma se investono e ci fanno i soldi è comunque meglio perché aumentano gli investimenti in tutti i settori. La cosa degli investimenti 60/40 mi fa un po' paura (GAAS/tradizionali). Ma non avendo visto ancora nessuno di sti famosi GAAS, non posso esprimermi a pieno. Può essere una buona cosa o una merdata (ma ho paura per la seconda).

Che si espandano su pc non mi dispiace.

Vorrei capire bene però sta cosa del cloud (come pensano di farlo e in che tempi)

Ad ogni modo PS diventa sempre più importante per Sony e quindi gli investimenti continueranno ad aumentare e da giocatore di questo sono felice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si con la differenza che i risultati sono un tantino diversi...

E questo cambierebbe quanto ho scritto?
Ancora una volta, chi ci ha visto lungo sull'andamento del mercato è MS (tanto che l'attuale leader di mercato ne scopiazza le strategie), in barba ai detrattori letti in questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

E questo cambierebbe quanto ho scritto?
Ancora una volta, chi ci ha visto lungo sull'andamento del mercato è MS (tanto che l'attuale leader di mercato ne scopiazza le strategie), in barba ai detrattori letti in questi anni.

Non capirò mai sta tavanata del copiare, tutti sanno quale sia il futuro la differenze sono le tempistiche ms è partita in anticipo col pass Sony dopo pensi veramente che si sono inventati un servizio o una strategia?

Quindi ms ha copiato il now?

Dai ragazzi nessuno inventa nulla nessuno copia tutti sanno quale sia il futuro ed ognuno lo interpreta alla sua maniera con le sue tempistiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Non capirò mai sta tavanata del copiare, tutti sanno quale sia il futuro la differenze sono le tempistiche ms è partita in anticipo col pass Sony dopo pensi veramente che si sono inventati un servizio o una strategia?

Quindi ms ha copiato il now?

Dai ragazzi nessuno inventa nulla nessuno copia tutti sanno quale sia il futuro ed ognuno lo interpreta alla sua maniera con le sue tempistiche 

 

piu che altro ha copiato proprio il Plus base , perche la prima a regalare giochi tramite un servizio di abbonamento fu proprio Sony nel 2013/2014 , al lancio della PS4 ( da li poi nacque la contromossa di MS con il Gold ) 

Modificato da Kojima_San
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

E questo cambierebbe quanto ho scritto?
Ancora una volta, chi ci ha visto lungo sull'andamento del mercato è MS (tanto che l'attuale leader di mercato ne scopiazza le strategie), in barba ai detrattori letti in questi anni.

È stato sempre così.

Chi anticipa i tempi si becca la merda, poi arrivano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Diciamo che Sony le cose le fa in grande (e meglio in alcuni contesti).

Per me è quasi tutto perfetto in questa situazione. Vorrei solo che Sony non abbandonasse i piccoli progetti e quelli giapponesi (manifestare la volontà di investire in generi più giocati non è bellissimo ma è comprensibile).

Investire su mobile è una buona cosa. Oggi il mobile è sempre meno il mobile di ieri (i vari Honkai lo dimostrano, insieme ai porting).

I GaaS in casa PlayStation mancavano, quindi alleluia, con la qualità tipica dei titoli PS dovrebbero uscire robe interessanti per gli amanti dei multiplayer.

Espandere i brand in più medium non può fare altro che contribuire alla crescita del settore, perché oggi tizio x guarda la serie TV di tlou, domani chissà che non compri una PS5 per giocarlo (portare nuovi giocatori, quello che dico da tantissimi anni e che MS sta cercando di fare con il gamepass,  arrivando alle "casalinghe" - coff coff maledetto-Rh-che-mi-davi-contro coff coff - nella speranza che riescano nell'intento).

Investire sul cloud potrebbe aiutare ad abbattere una delle barriere più enormi che Sony abbia costruito in questa gen: quella dei prezzi alti.

Ok che Sony sta seguendo la strada di Apple, del prodotto premium che amano tutti e che tutti incensano, però questo potrebbe rallentare la crescita (non per altro hanno notato che i giocatori acquistano meno software).

Buono per il plus, che potrebbe a sua volta aiutare.

C'è del lavoro da fare. Il primo sarebbe trattare con rispetto chi ti ha supportato durante la generazione passata, piuttosto che spremerlo come un limone. Far pagare le 10 euro di upgrade a chi ti ha acquistato le deluxe è stato un colpo basso.

La VR è quella che sta andando a rilento... Stasera vediamo che succede e se presenteranno giochi all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DreameRRemastered ha scritto:

P3gaUdL.png

Ottimo, ora abbiamo la conferma ufficiale nero su bianco che 2 dei 3 top team di sony stanno facendo GAAS :botteaSirio:

Ma si sapeva già. Il multy di TLOU e il multy di Horizon, non li hanno mica nascosti quelli. Sappiamo che sono in arrivo. Inoltre sono due team estremamente grandi. Naughty dog oltre a Faction sta sviluppando una nuova ip. Se fai un gioco multi oriented ad oggi è imho normale che sia un GAAS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

P3gaUdL.png

Ottimo, ora abbiamo la conferma ufficiale nero su bianco che 2 dei 3 top team di sony stanno facendo GAAS :botteaSirio:

È tutto in aumento: il programma l'anno scorso era 50 e 50.

E i soliti hanno detto "vedrete che non leva spazio ai tipici AAA".

Ora lo split è il 60% sui live service, ma si continua a dire che nulla è cambiato.

I boxari saranno pure in coma (cit.), ma qui qualcuno rischia di svegliarsi tutto sudato :botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Zaeder said:

Ma si sapeva già. Il multy di TLOU e il multy di Horizon, non li hanno mica nascosti quelli. Sappiamo che sono in arrivo. Inoltre sono due team estremamente grandi. Naughty dog oltre a Faction sta sviluppando una nuova ip. Se fai un gioco multi oriented ad oggi è imho normale che sia un GAAS. 

Si certo, adesso che te lo sbattono in faccia "si sapeva già", ma quando lo dicevo io nelle scorse settimane stavo delirando :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Onezero ha scritto:

Anche Gt è annoverabile tra i gaas,non ci vedo niente di male in questa struttura.

Hanno 2 o più team di sviluppo all’interno della software house,possono splittare su progetti diversi.

Si, ma comunque prima avevi un'organico a tempo pieno su 1 progetto, oggi li hai splittati in 2 (da vedere quanto le assunzioni possono ricoprire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, DreameRRemastered ha scritto:

Si certo, adesso che te lo sbattono in faccia "si sapeva già", ma quando lo dicevo io nelle scorse settimane stavo delirando :botteaSirio:

Ma faction e il multi di Horizon li hanno annunciati parecchio tempo fa (più di anno quello di horizon, e faction sono almeno 2 anni che si sa), mica ieri. Vediamo prima cosa sono effettivamente e il modello di business che intendono seguire prima di gridare che sono uno schifo. Il GAAS è un modello di business che ne implementa al suo interno una miriade, alcuni più tollerabili altri meno. Quando si avranno i dettagli allora potremo giudicare se è uno schifo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Si, ma comunque prima avevi un'organico a tempo pieno su 1 progetto, oggi li hai splittati in 2 (da vedere quanto le assunzioni possono ricoprire).

Ma non ho capito questa demonizzazione.

Non ti piacciono i giochi multiplayer?? Io ricordavo di sì.

A me, per esempio, garbano di gran lunga più dei soliti corridoi narrativi.

Forse Jimbo mi può fare il miracolo, alla fine è quello che chiedo a una console: varietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...