Vai al contenuto

Playstation Showcase


Eredin

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Avere una data scritta non significa nulla, il fatto che dopo Starfield ancora non lo abbiate capito fa riflettere.

Che la data sia scritta o meno, se un gioco deve essere rimandato lo rimandano.

Questo Spider-Man difficilmente verrà rimandato, per un motivo in particolare: ieri hanno riconfermato (e su twitter insomniac si è espressa in merito) il periodo di uscita.

Avessero dovuto cambiarlo lo avrebbero detto ieri stesso.

Ci sta come ragionamento.

Però ci sta pure che se a fine maggio non hai la data, e il periodo previsto è autunnale, probabilmente un rischio delay è tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ci sta come ragionamento.

Però ci sta pure che se a fine maggio non hai la data, e il periodo previsto è autunnale, probabilmente un rischio delay è tangibile.

Magari la data l'hanno ma non vogliono comunicarla per altri motivi, magari per non frapporre Spider-Man a qualche altro titolo esclusivo terze parti o gioco con accordi commerciali che rischierebbe di essere "ammazzato" per via della visibilità eu Spider-Man.

Penso che la scelta della data sia determinata da una moltitudine di fattori.

Io semmai non mi fido quando danno una data precisa mesi e mesi prima della sua uscita (come nel caso di Starfield dove il giorno stesso che hanno dato la data - da Gennaio datato Novembre - ho subito detto che era sparata a caso).

Poi abbiamo anche il caso The Last of Us 2, dove diedero la data due mesi prima del lancio e subito dopo una settimana dalla prima data rimandarono il gioco di altri tre mesi.

Insomma... quel "Fall 2023" non significa che non ce la fanno, quindi non andrebbe interpretato in questo modo a mio modo di vedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ci sta come ragionamento.

Però ci sta pure che se a fine maggio non hai la data, e il periodo previsto è autunnale, probabilmente un rischio delay è tangibile.

L’autunno finisce il 22 dicembre eh sarebbero nel peggiore delle ipotesi altri 7 mesi di lavoro che non sono pochi per niente

Evidentemente non vogliono sbilanciarsi per ora e vogliono lasciarsi aperta la porta dello sfruttare a pieno il tempo rimasto, il rimando lo vedo difficile è troppo strategico per PlayStation spiderman come titolo natalizio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

L’autunno finisce il 22 dicembre eh sarebbero nel peggiore delle ipotesi altri 7 mesi di lavoro che non sono pochi per niente

Evidentemente non vogliono sbilanciarsi per ora e vogliono lasciarsi aperta la porta dello sfruttare a pieno il tempo rimasto, il rimando lo vedo difficile è troppo strategico per PlayStation spiderman come titolo natalizio

Pure per me non ritarda, fosse solo per questione di scheduling nel periodo caldo delle vendite.

Però la mancanza di una data certa, lo showcase a 30 fps e alcune grossolanità grafiche non tipiche dei first Sony, mi sembrano sospette.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Adesso, Riverside ha scritto:

Pure per me non ritarda, fosse solo per questione di scheduling nel periodo caldo delle vendite.

Però la mancanza di una data certa, lo showcase a 30 fps e alcune grossolanità grafiche non tipiche dei first Sony, mi sembrano sospette.

Vedremo.

Quello sì, infatti mi sorprende non aver ancora letto da nessuna parte che quella di Spider-Man è una build vecchia.

Magari è scontato sia così (anche perché è quasi sempre così) quindi non serve comunicarlo.

O magari per loro così va benissimo... dopotutto c'è chi dice di essere rimasto colpito dall'impatto grafico. Per me incomprensibile... non fosse per l'SSD lo darei per crossgen.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riverside ha scritto:

Pure per me non ritarda, fosse solo per questione di scheduling nel periodo caldo delle vendite.

Però la mancanza di una data certa, lo showcase a 30 fps e alcune grossolanità grafiche non tipiche dei first Sony, mi sembrano sospette.

Vedremo.

Io ti posso dire però che già durante le recensioni i titoli si presentano in modo diverso

R&C i 60 fps manco li aveva selezionabili in sede di recensione per la maggior parte del periodo di analisi

horizon era pieno di problemi di ottimizzazione durante l’embargo di cui il grosso risolto con la patch day one 

Insomma il dietro le quinte di sti titoli è meno roseo di quanto si pensi si lavora fino all’ultimo giorno, forse FF16 è l’unico tripla A dopo chissà quanti anni ad uscire senza corse dell‘ ultimo minuto 

se spiderman ha bisogno solo di ottimizzazione e rifiniture non avranno bisogno di rimandi 7 mesi so tanti, se la situazione è tragica ovviamente è un altro discorso 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io ti posso dire però che già durante le recensioni i titoli si presentano in modo diverso

R&C i 60 fps manco li aveva selezionabili in sede di recensione per la maggior parte del periodo di analisi 

horizon era pieno di problemi di ottimizzazione durante l’embargo di cui il grosso risolto con la patch day one 

Insomma il dietro le quinte di sti titoli è meno roseo di quanto si pensi si lavora fino all’ultimo giorno, forse FF16 è l’unico tripla A dopo chissà quanti anni ad uscire senza corse dell‘ ultimo minuto 

se spiderman ha bisogno solo di ottimizzazione e rifiniture non avranno bisogno di rimandi 7 mesi so tanti, se la situazione è tragica ovviamente è un altro discorso 

 

Ci sta, in fondo può essere una mia sensazione erronea.

Ma, a differenza di altri first Sony, questa volta ho proprio avuto l'impressione che prima di passare al polish dovranno sudare un altro pò.

Magari hanno solo sbagliato la presentazione, ma anche in questo caso sarebbe una prima volta per Sony.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, theVeth ha scritto:

Avere una data scritta non significa nulla, il fatto che dopo Starfield ancora non lo abbiate capito fa riflettere.

Che la data sia scritta o meno, se un gioco deve essere rimandato lo rimandano.

Questo Spider-Man difficilmente verrà rimandato, per un motivo in particolare: ieri hanno riconfermato (e su twitter insomniac si è espressa in merito) il periodo di uscita.

Avessero dovuto cambiarlo lo avrebbero detto ieri stesso.

Certo avere una data scritta non significa nulla, figurati non averne affatto una come in questo caso, ma come sempre tu hai tutte le verità , hai pure detto che questa conferenza è da 7 quindi direi che si può stare tranquillissimi.

Te ti aspetti anche un evento a Dicembre....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... L'acqua fatta in quel modo in un titolo nextgen totally è decisamente meh... Per me 7 mesi non bastano per pulirlo e leccarlo a dovere. Poi se a voi sta bene quello che avete visto alzo le mani e possono farlo uscire pure domani...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 minuti fa, dovakin ha scritto:

Certo avere una data scritta non significa nulla, figurati non averne affatto una come in questo caso, ma come sempre tu hai tutte le verità , hai pure detto che questa conferenza è da 7 quindi direi che si può stare tranquillissimi.

Te ti aspetti anche un evento a Dicembre....

Io ho detto che "per me" è un evento da 7. I giochi c'erano, il ritmo pure.

Ho anche detto che "per me" era un evento PlayStation sotto la sufficienza, perché di PlayStation ho visto molto, molto poco.

Quindi ho giudicato l'evento facendo due distinzioni. Uno come evento generale, uno come PlayStation. 

Poi NON ho detto che mi aspetto un evento a Dicembre. Ho detto che c'è speranza per un evento a Dicembre.

Magari leggere e soffermarsi a comprendere il testo aiuterebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sensazione è che oggi hanno tutti la strizza di annunciare le date in anticipo sopratutto i titoli grossi

ormai i rimandi sono all’ordine del giorno e questo suggerisce che sia diventato più difficile per chi gestisce questi team prevedere le problematiche e i tempi di risoluzione  

purtroppo trovo più credibile Sony che lanci spiderman al meglio delle possibilità nel 2023 che il prendersi la responsabilità di un rimando al 2024

Spiderman poi è un’ip particolare c’è anche Marvel di mezzo ci so accordi magari anche più vincolanti questo non possiamo saperlo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Tom Henderson è già più affidabile quando apre bocca, io un evento prima della fine del 2023 me lo aspetto invece, ricordiamo che ND disse di aspettare notizie del loro gioco prima della fine dell’anno

ora che sia tramite evento o state of play o PlayStation blog per me la comunicazione Sony per i futuri titolo del 2024 non finisce qui, dopo spiderman so praticamente scoperti lo troverei assurdo

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
6 minuti fa, Boys ha scritto:

Attendiamo Geoff o altro evento secondo lui, certo sarebbe comico ma tant’e’.
 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-showcase-ci-sarebbero-molti-giochi-praticamente-pronti-che-non-sono-stati-mostrati.html

 

Controlla bene la fonte. Non ho riportato la notizia per questo motivo.

Tom dice che lo sorprende non aver visto i giochi di cui si parla da anni e che hanno annunciato anni fa, tanto che magari potrebbero essere al summer game fest. Sono suoi pensieri, non leak o cose simili.

Tra l'altro non dice da nessuna parte che "sarebbero praticamente pronti".

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Controlla bene la fonte. Non ho riportato la notizia per questo motivo.

Tom dice che lo sorprende non aver visto i giochi di cui si parla da anni e che hanno annunciato anni fa, tanto che magari potrebbero essere al summer game fest. Sono suoi pensieri, non leak o cose simili.

Tra l'altro non dice da nessuna parte che "sarebbero praticamente pronti".

Ma che per esempio Death Stranding 2 sarà ai TGA, mi pare più che sicuro.

Mi farebbe specie che nel corso di un evento abbastanza anonimo, sto Summer accozzaglia Fest, si vedano First Sony che non hanno fatto vedere nella propria conferenza.

Sarebbe clamoroso.

Al massimo ci può uscire il reveal di un'esclusiva terze parti, imho.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Controlla bene la fonte. Non ho riportato la notizia per questo motivo.

Tom dice che lo sorprende non aver visto i giochi di cui si parla da anni e che hanno annunciato anni fa, tanto che magari potrebbero essere al summer game fest. Sono suoi pensieri, non leak o cose simili.

Tra l'altro non dice da nessuna parte che "sarebbero praticamente pronti".

Si pure io l’ho interpretata come sua idea, non lo da per certo.

Diciamo che anche per me DS2 e’ da Geoff ma faccio fatica ad immaginarci Factions o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma che per esempio Death Stranding 2 sarà ai TGA, mi pare più che sicuro.

Mi farebbe specie che nel corso di un evento abbastanza anonimo, sto Summer accozzaglia Fest, si vedano First Sony che non hanno fatto vedere nella propria conferenza.

Sarebbe clamoroso.

Sony è segnata per il summer game fest, magari death stranding 2 Kojima lo porta proprio all’evento estivo dell’amico suo 

anche perché che potrebbe mostrare Sony che non conosciamo già ? Di nuovo final fantasy 16 ? 
 

lo stesso last of us multi fu annunciato  proprio al summer games fest ricordiamo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calavera ha scritto:

Sony è segnata per il summer game fest, magari death stranding 2 Kojima lo porta proprio all’evento estivo dell’amico suo 

anche perché che potrebbe mostrare Sony che non conosciamo già ? Di nuovo final fantasy 16 ? 
 

lo stesso last of us multi fu annunciato  proprio al summer games fest ricordiamo 

Si fu annunciato, ma non sarebbe stato più logico averlo nel tuo show e mandare i CG dei Gaas al Summer??

Quelle vetrine sono fatte apposta per annunci smart.

Pure Xbox è segnata al Summer, ma non mi aspetterei nulla se non qualche Pass add.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

Si fu annunciato, ma non sarebbe stato più logico averlo nel tuo show e mandare i CG dei Gaas al Summer??

Quelle vetrine sono fatte apposta per annunci smart.

È Sony…ormai dalla loro comunicazione mi aspetto di tutto, sono talmente incompetenti che sarebbero capaci di portare al summer game fest dalla nuova ip di Santa Monica al farci rivedere il teaser in CGI di marathon 

ho smesso di cercare una logica 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calavera ha scritto:

È Sony…ormai dalla loro comunicazione mi aspetto di tutto, sono talmente incompetenti che sarebbero capaci di portare al summer game fest dalla nuova ip di Santa Monica al farci rivedere il teaser in CGI di marathon 

ho smesso di cercare una logica 

Si, può essere.

Però Faction lo hai già fatto il reveal, devi fare un approfondimento del gameplay e delle meccaniche.

Per me in quel tipo di show ci vanno i trailer in CG, almeno tutte le altre portano quella roba lì.

Mai dire mai, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 minuti fa, Boys ha scritto:

Si pure io l’ho interpretata come sua idea, non lo da per certo.

Diciamo che anche per me DS2 e’ da Geoff ma faccio fatica ad immaginarci Factions o altro.

Edit: devo correggermi come mi hanno corretto su multi. Effettivamente afferma che i giochi sono "praticamente pronti".

Incrociamo le dita per un altro showcase a sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Edit: devo correggermi come mi hanno corretto su multi. Effettivamente afferma che i giochi sono "praticamente pronti".

Incrociamo le dita per un altro showcase a sorpresa.

Se quello dice è vero siamo di fronte a una situazione lato comunicazione ancora più assurda ma che rispecchia quello che ti dicevo ieri

Stanno aspettando ma i giochi li hanno, il che rende di riflesso questo evento di maggio ancora più inutile 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Edit: devo correggermi come mi hanno corretto su multi. Effettivamente afferma che i giochi sono "praticamente pronti".

Incrociamo le dita per un altro showcase a sorpresa.

Ma che Silent Hill 2 remake sia quasi pronto, mi pare che lo abbia detto lo stesso Bloober Team.....

La sua mancanza allo show è stata per me la cosa più strana dell'evento.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...