Vai al contenuto

Playstation Showcase


Eredin

Messaggi raccomandati

Adesso, dovakin ha scritto:

Non ho capito una cosa la portatile PS avrà una line up tutta sua o condividerà quella Ps5?

Non è un portatile.

E' uno schermo col pad intorno, devi stare sotto rete wifi per streemmare dalla console.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io credo che il problema è la delusione sia da ricercare in delle vecchie parole.

"We believe in generation".

Ai aspettava questo 2023 (da parte mia) anche e per gli eventi, perché dopo i primi due anni di crossgen (21 e 22) avremmo visto cosa ci avrebbe riservato il futuro di queste console.

E niente, abbiamo visto multipiattaforma, graficamente nello standard dei crossgen e tanta CGI di titoli GaaS che chissà, magari saranno anche belli, ma "puzzano" di riciclo.

Personaggi estroversi, colorati e giovanili un po' ovunque. Abbiamo visto un riciclo di idee che vanno da Rainbow Six a Minecraft, la paravela di Zelda, le insaponate di Shampoon (questa l'ho letta sul web e mi è piaciuta, il mix tra shampo e splatoon è fantastico)...

Anche i giochi VR, RE4 a parte di Capcom (che in questa conferenza ha brillato tra SF6 e Dragons Dogma 2) non erano "nuovi". Beat sapere era super atteso ma è un gioco vecchio uscito su tutto, si attendeva un upgrade. Sinapsi lo avevano già mostrato allo State of Play precedente con mezzo filmato identico... praticamente hanno annunciato solo 3 giochi e nessun first.

Ma poi la CGI... quante volte abbiamo detto e fatto capire che siamo stanchi della CGI?

Boh. Comunque come conferenza IMHo è da 7.

Come conferenza PlayStation che si è fatta attendere, dopo due anni di silenzio e l'aver alzato le aspettative "next-gen" dal 2023 in poi... siamo sotto la sufficienza.

Ripeto a dire che Spider-Man (spero debbano ripulirlo) mi ha impressionato meno di Horizon e Ratchet. È come se avessero aggiunto uno shader che peggiora le tute e come la luce si riflette. Ma anche già dal filmato iniziale, che inizia nella giungla, mi ha fatto pensare "meh, texture ed espressioni facciali lontane da quelle dei ND o degli ultimi titoli PS"

Comunque via, ormai è andata.

Lato giochi questo 2023 è coperto tra Spider-Man e FFXVI (che sembra bello bello ma io, square ed i suoi D1 abbiamo litigato).

Spaventa il 2024, ma c'è tempo per un altra conferenza a Dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Comunque via, ormai è andata.

Lato giochi questo 2023 è coperto tra Spider-Man e FFXVI (che sembra bello bello ma io, square ed i suoi D1 abbiamo litigato).

Spaventa il 2024, ma c'è tempo per un altra conferenza a Dicembre.

Ma tu sei convinto che Spiderman 2 è 2023??

Il fatto che non l'abbiano datato nel loro evento main, dovrebbe essere sintomatico di un probabile delay.

Anche perchè quando lo vai a datare??

Non ci sarebbero poi tempi tecnici per un marketing da triple A.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io credo che il problema è la delusione sia da ricercare in delle vecchie parole.

"We believe in generation".

Ai aspettava questo 2023 (da parte mia) anche e per gli eventi, perché dopo i primi due anni di crossgen (21 e 22) avremmo visto cosa ci avrebbe riservato il futuro di queste console.

E niente, abbiamo visto multipiattaforma, graficamente nello standard dei crossgen e tanta CGI di titoli GaaS che chissà, magari saranno anche belli, ma "puzzano" di riciclo.

Personaggi estroversi, colorati e giovanili un po' ovunque. Abbiamo visto un riciclo di idee che vanno da Rainbow Six a Minecraft, la paravela di Zelda, le insaponate di Shampoon (questa l'ho letta sul web e mi è piaciuta, il mix tra shampo e splatoon è fantastico)...

Anche i giochi VR, RE4 a parte di Capcom (che in questa conferenza ha brillato tra SF6 e Dragons Dogma 2) non erano "nuovi". Beat sapere era super atteso ma è un gioco vecchio uscito su tutto, si attendeva un upgrade. Sinapsi lo avevano già mostrato allo State of Play precedente con mezzo filmato identico... praticamente hanno annunciato solo 3 giochi e nessun first.

Ma poi la CGI... quante volte abbiamo detto e fatto capire che siamo stanchi della CGI?

Boh. Comunque come conferenza IMHo è da 7.

Come conferenza PlayStation che si è fatta attendere, dopo due anni di silenzio e l'aver alzato le aspettative "next-gen" dal 2023 in poi... siamo sotto la sufficienza.

Ripeto a dire che Spider-Man (spero debbano ripulirlo) mi ha impressionato meno di Horizon e Ratchet. È come se avessero aggiunto uno shader che peggiora le tute e come la luce si riflette. Ma anche già dal filmato iniziale, che inizia nella giungla, mi ha fatto pensare "meh, texture ed espressioni facciali lontane da quelle dei ND o degli ultimi titoli PS"

Comunque via, ormai è andata.

Lato giochi questo 2023 è coperto tra Spider-Man e FFXVI (che sembra bello bello ma io, square ed i suoi D1 abbiamo litigato).

Spaventa il 2024, ma c'è tempo per un altra conferenza a Dicembre.

Altra conferenza a Dicembre? Ma io mi ci gioco la testa che loro sono convintissimi di aver fatto la conferenza del millennio e che dopo questa le vendite di PS5 si impenneranno, specie con la genialata del progetto Q, ma proprio na genialata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma tu sei convinto che Spiderman 2 è 2023??

Il fatto che non l'abbiano datato nel loro evento main, dovrebbe essere sintomatico di un probabile delay.

Anche perchè quando lo vai a datare??

Non ci sarebbero poi tempi tecnici per un marketing da triple A.

Si, IMHO non vanno oltre Novembre.

Il marketing attorno a Spider-Man si crea da solo e poi PlayStation, come avrai notato, non sta facendo le cose proprio a modo.

4 minuti fa, frenk1992 ha scritto:

Altra conferenza a Dicembre? Ma io mi ci gioco la testa che loro sono convintissimi di aver fatto la conferenza del millennio e che dopo questa le vendite di PS5 si impenneranno, specie con la genialata del progetto Q, ma proprio na genialata. 

La speranza è l'ultima a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma non si poteva già fare sta cosa? Ci vuole hardware dedicato? Io lo faccio sullo smartphone dalla ONE... Senza spendere un centesimo.

È ben più grave di così.

Pare (non è confermato) che la PS5 debba rimanere accesa per far funzionare questo accrocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

@Cloud io sono qui :sisi:

Eccomi.

 

Conferenza DIMMERDA, Sony impresentabile.

 

Dove sono i first?

 

Dai 5 Gaas shooter...sono da prendere a badilate sui denti.

 

Figa erano meglio alcuni SoP che sto showcase.

 

Boh Jimbo datti all'ippica.


Dov'è Factions? Nuova IP cory? ND? Sucker Punch? Bend?

 

Spider man 2 bello ma...hanno fatto la demo dove l'acqua fa cagare e dove si vede per l'80% della demo:asd:

Ma almeno pare figo tutto sommato e finalemente ci si sposta a velocità dovuta.


Le uniche cose decenti sono FFXVI che da la mmerda ai first Sony, Dragon's dogma 2 che sarà epico, e MGS3 che comunque hype.

 

Boh ho perso un ora della mia vita.

 

 

P.S. A MS basta presentare un gameplay cazzuto di Starfield per essere meglio di sta conf.

 

Mamma mia che rabbia.

 

Indifendibile sta conferenza.

  • Like 1
  • Grazie 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, theVeth ha scritto:

È ben più grave di così.

Pare (non è confermato) che la PS5 debba rimanere accesa per far funzionare questo accrocchio.

In pratica è semplicemente uno schermo remoto su cui dirottare l'output della console. Mi chiedo perché serva hardware dedicato e perché non possa usare il pad che già ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Cloud said:

Eccomi.

 

Conferenza DIMMERDA, Sony impresentabile.

 

Dove sono i first?

 

Dai 5 Gaas shooter...sono da prendere a badilate sui denti.

 

Figa erano meglio alcuni SoP che sto showcase.

 

Boh Jimbo datti all'ippica.


Dov'è Factions? Nuova IP cory? ND? Sucker Punch? Bend?

 

Spider man 2 bello ma...hanno fatto la demo dove l'acqua fa cagare e dove si vede per l'80% della demo:asd:

Ma almeno pare figo tutto sommato e finalemente ci si sposta a velocità dovuta.


Le uniche cose decenti sono FFXVI che da la mmerda ai first Sony, Dragon's dogma 2 che sarà epico, e MGS3 che comunque hype.

 

Boh ho perso un ora della mia vita.

 

 

P.S. A MS basta presentare un gameplay cazzuto di Starfield per essere meglio di sta conf.

 

Mamma mia che rabbia.

 

Indifendibile sta conferenza.

Onesto, sono d'accordo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non infierisco, perchè è come sparare sulla croce rossa, che imbarazzo.

Unica nota positiva è Alan Wake  (che sembrerebbe ricalcare Resident evil 4) e il fatto che non hanno tirato fuori il remake di Horizon, probabilmente lo tireranno fuori di nascosto perchè anche loro hanno un minimo di pudore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con la delusione, ma bisogna essere onesti, il mondo dei videogiochi è in difficoltà allarmante.

Costa troppo farli e ci vuole troppo tempo. Non si può difendere Nintendo che per risolvere il problema non aggiorna l’hardware. Quando GTA salta una gen vuol dire che ci sta poco da fare, finché l’IA non darà una mano enorme con lo sviluppo sarà impossibile offrire prodotti al top in tempi plausibili, bisogna farsene una ragione.

Prima si poteva giocare a tanta roba, oggi no e bisogna accettarlo. Io, a questo punto, tempo che The Last of Us parte 3 arriverà con la Ps6.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Sono d’accordo con la delusione, ma bisogna essere onesti, il mondo dei videogiochi è in difficoltà allarmante.

Costa troppo farli e ci vuole troppo tempo. Non si può difendere Nintendo che per risolvere il problema non aggiorna l’hardware. Quando GTA salta una gen vuol dire che ci sta poco da fare, finché l’IA non darà una mano enorme con lo sviluppo sarà impossibile offrire prodotti al top in tempi plausibili, bisogna farsene una ragione.

Prima si poteva giocare a tanta roba, oggi no e bisogna accettarlo. Io, a questo punto, tempo che The Last of Us parte 3 arriverà con la Ps6.

Non sono d'accordo. I soldi devi investirli oltre che a chiederli... Spiderman 2 cos'ha di così rivoluzionario da richiedere 'tempo' per essere finito? Semplicemente hanno splittato il team su due progetti raddoppiando i tempi di realizzazione.

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non sono d'accordo. I soldi devi investirli oltre che a chiederli... Spiderman 2 cos'ha di così rivoluzionario da richiedere 'tempo' per essere finito? Semplicemente hanno splittato il team su due progetti raddoppiando i tempi di realizzazione.

Il primo Spiderman era un colossal, non un videogioco normale. Per fare una roba simile ci vogliono secoli allo stato attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • E chi scherza? Me lo citi un solo titolo odierno multipiattaforma per il quale sia necessario avere un PC ottimizzazione permettendo?  Costi più bassi parliamone: tralasciando Sony e Nintendo, su Xbox non ho speso ancora più di 20€ per un titolo, così come accade anche su PC. Attualmente con i prezzi alle stelle non ti basta un'intera gen per rientrarci, a mio parere un PC fisso oggi ha senso solo se sei attratto da quel mondo (assolutamente legittimo) e alla indubbia libertà di fruizione e di opportunità su più store senza monopoli. La storia del risparmio non regge più ormai. Ma questa è nella piena libertà dell'utente di poter utilizzare gli strumenti a disposizione come più desidera.  Il parco titoli odierno (a mio modesto parere, poi ognuno può pensarla diversamente ci mancherebbe) non ha bisogno necessariamente di quella potenza per poter essere giocato; non esiste nessun titolo che abbia bisogno di un PC per essere fruito, anzi visto che li stanno ottimizzando sempre di più col sedere, tanto vale tirare la cinghia il più possibile. Se oggi qualcuno mi domanda: quanto mi conviene spendere per giocare Elden Ring (prendo spunto dal titolo che hai citato)? Di certo non gli dico di svenarsi, perché per giocare Elden Ring bastano davvero 200€ di PS4 slim. Se poi uno preferisce, legittimamente, l'architettura PC e mi chiede cosa conviene, risponderei quanto ho detto: comprati una Steam deck.  Se vuole comodità e altre prestazioni gli direi di farsi un gaming laptop. Se vuole solo la potenza bruta sono affari suoi ma, giusto per la cronaca e lo dico da giocatore PC: potenza bruta non significa giocare meglio sempre e comunque; in quella gen ho beccato certe schifezze ottimizzate con l'ano che in alcuni casi ho dovuto prendere la seconda copia su console.
    • https://www.rainews.it/video/2024/04/alluvione-a-dubai-il-cloud-seeding-responsabile-delle-piogge-record-gli-emirati-negano-ad686366-e4f4-479f-9e08-e868a7c96857.html   i mass media, merdaset compresa, stanno allegramente citando il cloud seeding come possibile respondabile dell'alluvione di Dubai il tg5 dice pure che è una tecnica normalissima usata nelle zone desertiche. Ma come non era fantascienza e le solite teorie del gomblotto? e anche questa la togliamo dalla checklist sotto col prossimo gomblotto  
    • Concordo, pur considerando l'esborso iniziale, tra saldi steam, giochi che di base costano meno e il fatto di non dover né comprare altro hardware e non dover  più pagare x giocare online, si risparmia sul lungo periodo. Se Sony porta le esclusive su PC al dayone o cmq in tempi cristiani, cosa che sembra ormai scontata, la prossima gen mi farò il PC mostro e via. Ci affianco giusto la console Nintendo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...