Vai al contenuto

Topic Configurazioni e Postazioni


Ospite Ste_84

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

B s o d non ha codice, ha una dicitura

Generalmente accompagnata da 0 e f, o numeri

Questo indica che uno, due driver non vanno o sono andati, hardware mancante o danneggiato (ram, o hdd, o vga), o qualsiasi altra cosa sia mancante, corrotta, o hardware danneggiato e mal funzionante

Ora, bisognerà capire cosa

Si potrebbe fare un formattone, ma se parte durante l'installazione è la ram, o l'hdd. Se l'installazione parte, funziona, tutto, allora è un driver malfunzionante, o il sistema operativo con un aggiornamento corrotto, o una componente che sta lentamente morendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Ste_84

mi raccomando aspetta le nuove gpu prima di acquistarne una visto che ormai non manca molto :smile:

Infatti aspetto le nvidia 30😁 Il mio PC è un Rog/Tuf a tutti gli effetti:sisi::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Vorrei farmi un pc da 800-1000 euro, principalmente per gaming, meglio stare in mezzo a quella cifra :asd: Il monitor, tastiera, mouse e licenza di windows li ho già.

 

Scatenatevi pure:sisi:

Partiamo

Allora, contando che il mio dovrebbe arrivare intorno ai 1500 (perché ho preso anche supporto ottico esterno, ho cambiato Mouse e tastiera prendendolo nuove) ho alzato di tanto la posta e quindi è diventato most expensive per Questo.

Ho preso tutta roba top di gamma, tranne il case perché ritengo che un fascia media può andare da dio ed è già modulare il mio.

Cose fondamentali da fascia alta:

Procio Ryzen 7 3700X (non te lo consiglio, te lo stra consiglio) o al massimo aspettare il 4700, ma già con il 3700 vai benissimo.

Alimentatore prenderei il top come ho fatto io

Serie Titanium /Platinum, con display per il consumo Seasonic/Asus Rog Thor 850g

Ali con display LCD che indica anche i consumi

Scheda Madre assolutamente Rog Strix X570 F (in alternativa la E per consumi e modulo wirless integrato)

Da queste tre cose non si scappa se vogliamo arrivare al millino.

Se vogliamo stare più bassi,

Penserei sempre alla Motherboard la rog Strix, anche perché ha una sonar integrata ed è una scheda madre con un firmware audio apposito fatto da asus.

Poi sempre il buon 3700

L'ali andrei su una serie gold, o bronze, della Corsair.

O la C, o non ricordo l'altra, o Thermaltake, I seasonic no, tanto vale prendere il rog, sono i migliori sul mercato e costano tanto e tanto vale prendere quello che hanno fatto a marchio rog

Ram andrei sulle Hyper (tecnologia brevettata Kingston, che consiste in celle multi canale) fury, o le predator

Oppure le Vengence Pro di Corsair.

Scheda video aspetterei le nuove e prenderla adesso non ha senso :birra: Anche se una 2060, o una 2070 potrebbero andare benone. Oppure le same della serie 10, la 16, che non offrono nulla rispetto alla 10, se non qualche percentuale in più sulle prestazioni

Case vai pure di cooler Master, gli altri sono costosi, men che meno ti consiglierei i top di gamma come Corsair o thermal take

Mouse e tastiera a tua indiscrezione m

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta cercherò di seguire i vostri consigli.

Ho problemi di tensione a casa,ossia sbalzi di corrente percepibili sull'audio del pc anche quando suonano il campanello.

Mi consigliate un gruppo di continuità?

Se si,va bene anche uno come questro questo o devo orientarmi su qualcosa di più serio?

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma sbaglio o cosi vado molto sopra i 1000? perché comunque avrei bisogno anche dei hard disk, che tra un ssd e un hhd ci vogliono incirca 100 euro.

No, no, anche perché avresti tempo a scegliere la Gpu.

Puoi scendere, comunque, su l'ali (fin eccessivo) e andare su un Corsair da 90 euro, o Thermaltake sempre da 90

Il procio no, resta quello.

È il giusto compromesso per giocare bene, avete delle performance degne.

Rivediamo la Mobo al ribasso:

La Mobo potresti prendere la asus Prime X570 Pro

Le ram potresti sempre prendere le Vengence, ma non a 3000, piuttosto a 2133

Come hdd due nvme da 75 l'uno (Samsung Evo per risparmiare) sei apposto.

Un case della cooler master, serie modulare di fascia medio bassa, basta già

[automerge]1590912215[/automerge]

Questa volta cercherò di seguire i vostri consigli.

Ho problemi di tensione a casa,ossia sbalzi di corrente percepibili sull'audio del pc anche quando suonano il campanello.

Mi consigliate un gruppo di continuità?

Se si,va bene anche uno come questro questo o devo orientarmi su qualcosa di più serio?

Si, io ne ho uno e mi ha effettivamente calato gli sbalzi di corrente.

 

Occhio ad una cosa, potrebbero esserci problemi interni che portano a tale e controlla le fasi con un tester.

In ogni caso potrebbe essere qualsiasi cosa a portare sovraccarico, anche una multi presa un po' cinese e che faccia male il lavoro e abbia qualcosa, dentro, fuori fase.

Troppe prese gestite male a carico

Dagli un'occhiata ast

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

l'850g non ha lcd del consumo watt ce l'ha solo l'850p e 1200p:sisi:.

 

Cmq la rog ha fatto veramente degli ali cazzuti...sono contento di averne preso uno anche se è costato.

Hai ragione, la dicitura non è G, ma P

Non c'è il G, non esiste il Thor con la lettera G. La g sono gli strix😂😂

Ho sbagliato io la lettera😅

Ero convinto fosse G

È il fratello minore del 1200 comunque ed è della seasonic

Perché in realtà non li fa asus, ma li fa la seasonic, come hanno scritto sul Tommaso, quindi sono dei rebrand a nome Rog.

Essendo, appunto, Rog Asus, Asus li ha fatti fare dalla seasonic e poi messi a nome R. O. G

Ma anche per alcuni mouse, o per il case da 50kg, è così.

Non tutto lo fa lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la dicitura non è G, ma P

Non c'è il G, non esiste il Thor con la lettera G. La g sono gli strix😂😂

Ho sbagliato io la lettera😅

Ero convinto fosse G

È il fratello minore del 1200 comunque ed è della seasonic

Perché in realtà non li fa asus, ma li fa la seasonic, come hanno scritto sul Tommaso, quindi sono dei rebrand a nome Rog.

Essendo, appunto, Rog Asus, Asus li ha fatti fare dalla seasonic e poi messi a nome R. O. G

Ma anche per alcuni mouse, o per il case da 50kg, è così.

Non tutto lo fa lei

Lo so ma il fatto è che loro hanno preso già una base di ali veramente top e con le customizzazioni sono diventati il top del top:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Lo so ma il fatto è che loro hanno preso già una base di ali veramente top e con le customizzazioni sono diventati il top del top:asd:.

Se punti, come hanno fatto loro, su Steel series per lo spatha, o Seasonic per gli ali, punti veramente al top delle collaborazioni.

Penso allo spatha, un mouse magnesio carbonio e connettori placcati in oro e 12 tasti confortevoli.

Penso a tali alimentatori.

Ormai puntano ad avere il mercato del settore game più della serie T. U. F di cooler master e superarla.

Il nome Rog è un punto forte, loro lo sanno, ci sguazzano bene sopra

Su PC se vuoi il meglio devi passare per alcuni marchi specifici, oppure prendere i materiali hrdw per il settore game.

Stavolta ho fatto la pazzia di prendere tfu e Rog per il mio ambiente, ne sono entusiasta al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo

Allora, contando che il mio dovrebbe arrivare intorno ai 1500 (perché ho preso anche supporto ottico esterno, ho cambiato Mouse e tastiera prendendolo nuove) ho alzato di tanto la posta e quindi è diventato most expensive per Questo.

Ho preso tutta roba top di gamma, tranne il case perché ritengo che un fascia media può andare da dio ed è già modulare il mio.

Cose fondamentali da fascia alta:

Procio Ryzen 7 3700X (non te lo consiglio, te lo stra consiglio) o al massimo aspettare il 4700, ma già con il 3700 vai benissimo.

Alimentatore prenderei il top come ho fatto io

Serie Titanium /Platinum, con display per il consumo Seasonic/Asus Rog Thor 850g

Ali con display LCD che indica anche i consumi

Scheda Madre assolutamente Rog Strix X570 F (in alternativa la E per consumi e modulo wirless integrato)

Da queste tre cose non si scappa se vogliamo arrivare al millino.

Se vogliamo stare più bassi,

Penserei sempre alla Motherboard la rog Strix, anche perché ha una sonar integrata ed è una scheda madre con un firmware audio apposito fatto da asus.

Poi sempre il buon 3700

L'ali andrei su una serie gold, o bronze, della Corsair.

O la C, o non ricordo l'altra, o Thermaltake, I seasonic no, tanto vale prendere il rog, sono i migliori sul mercato e costano tanto e tanto vale prendere quello che hanno fatto a marchio rog

Ram andrei sulle Hyper (tecnologia brevettata Kingston, che consiste in celle multi canale) fury, o le predator

Oppure le Vengence Pro di Corsair.

Scheda video aspetterei le nuove e prenderla adesso non ha senso :birra: Anche se una 2060, o una 2070 potrebbero andare benone. Oppure le same della serie 10, la 16, che non offrono nulla rispetto alla 10, se non qualche percentuale in più sulle prestazioni

Case vai pure di cooler Master, gli altri sono costosi, men che meno ti consiglierei i top di gamma come Corsair o thermal take

Mouse e tastiera a tua indiscrezione m

Cha cavolo se ne fà di un alimentatore Platinum che solo quello costa 150€ con un budget entro i 1k euro? :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Cha cavolo se ne fà di un alimentatore Platinum che solo quello costa 150€ con un budget entro i 1k euro? :asd:

Ne costa 240, ma ci fa 6 PC con quello.😒:asd:

Ho anche proposto alternative a 100 sacchi, leggi:nono:

Quello se vuole il top del top

Altrimenti prende una scheda madre game di fascia media

Altrimenti prender X570 Pro come Mb, il Corsair 650 cv bronze

Case Masterbox 500 M come il mio

Ma il procio deve essere il 3700 X

Per risparmiare può prendere sia le Fury Kingston 2133 16gb, che le Vengence della corsair sempre 2133, o 3000, 16gb (ne le predator, ne le pro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Quanto andrei a spendere spendere eventualmente con pezzi proposti da te?

Allora 79 l'ali della corsair

185 della Mobo

307 del procio

122 delle ram

Case 84

125 del nvme

Poi ti prendi la gpu che vuoi, più in la

@Jozarx9

Nah, il procio non incide quanto una gpu

I prezzi, te lo dico da vendor, con l'ingresso dei nuovi se va bene caleranno del 10% a dir tanto

Anche perché tra un 4700 e un 3700, pur cambiando tecnologia, guadagnerebbe in maniera contenuta sul game

Non gli farà da collo di bottiglia per una GPU futura

Sono sempre cpu del 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 79 l'ali della corsair

185 della Mobo

307 del procio

122 delle ram

Case 84

125 del nvme

Poi ti prendi la gpu che vuoi, più in la

@Jozarx9

Nah, il procio non incide quanto una gpu

I prezzi, te lo dico da vendor, con l'ingresso dei nuovi se va bene caleranno del 10% a dir tanto

Anche perché tra un 4700 e un 3700, pur cambiando tecnologia, guadagnerebbe in maniera contenuta sul game

Non gli farà da collo di bottiglia per una GPU futura

Sono sempre cpu del 2019.

 

Mi riferisco anche ai prezzi, le schede madri x570 supportano già il pcie 4.0 e in generale costano l'ira di dio. Con l'uscita delle nuove, le x570 potrebbero calare. Stesso discorso per il processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ieri sono ufficialmente approdato sul vostro Forum e pian piano mi sto ambientando.

Ho pensato che dopo aver fatto la mia presentazione, fosse anche carino presentarmi il mio PC da Gaming. Nulla di esasperato ma al lato pratico dopo diverse ore di utilizzo sta facendo un ottima figura.

Ho solo dovuto mettere a punto l'intervento delle ventole della GPU e aggiungere due ventole di aspirazione sulla parte anteriore, poichè il case, seppur a mio avviso stupendo, è molto chiuso.

Per il resto Ecco la mia Build ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...