Vai al contenuto

Cosa è Xbox?


theVeth

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Eredin ha scritto:

Non so perche´ ma vedere certi utenti per mesi trollare e postare meme e adesso avere magicamente una certa maturita´ o finta indifferenza per cio´ che accade me li immagino cosi´ mentre scrivono:

images?q=tbn:ANd9GcSrXAroAkazz9LYEkB1JSl

Ma ovviamente se si puo´ discutere e´ meglio ,almeno uno scambio di opinioni fa sempre bene in un forum

Guarda io sono d'accordo, ma il discorso riguarda imho entrambe le "fazioni". Da cosa ho intuito molti di noi sono adulti, non più dei ragazzini. La maturità di un forum e il livello delle discussioni dipende dall'utenza (senza nulla togliere ai mod eh). Io non c'ero sul forum di multi, leggevo giusto ogni tanto qualcosa, ma è palese che si era creato un clima difficile per alcuni utenti. Senza fare nomi io anche all'inizio ho ricevuto a volte delle risposte un po' meh, perché ero sonaro dal alcuni utenti boxari che probabilmente avevano il dente avvelenato (ma chiediamoci anche il perchè, avevano il dente avvelenato). Il trolling, la battuta sono sacrosante, ma poi ci deve essere dietro una discussione costruttiva. Qua soprattutto all'inizio ogni discussione era: pass merda e sonari scemi che pagano 80 euro, ogni santa discussione. Non possiamo puntare il dito e basta però. Tu dici che oggi chi fa riflessioni serie ha una maschera, io dico credo che la maschera invece sia l'altra, quella del sonaro scemo boxaro tirchio che rovina l'industria. Una battuta fatta una volta fa ridere, ripetuta all'infinito su ogni discussione fa incazzare pure un santo. E ripeto vale per entrambe le fazioni. Discorso diverso per i fanboy, ma basta non rispondere alle loro provocazioni, prima o poi si stufano. imho.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Guarda io sono d'accordo, ma il discorso riguarda imho entrambe le "fazioni". Da cosa ho intuito molti di noi sono adulti, non più dei ragazzini. La maturità di un forum e il livello delle discussioni dipende dall'utenza (senza nulla togliere ai mod eh). Io non c'ero sul forum di multi, leggevo giusto ogni tanto qualcosa, ma è palese che si era creato un clima difficile per alcuni utenti. Senza fare nomi io anche all'inizio ho ricevuto a volte delle risposte un po' meh, perché ero sonaro dal alcuni utenti boxari che probabilmente avevano il dente avvelenato (ma chiediamoci anche il perchè, avevano il dente avvelenato). Il trolling, la battuta sono sacrosante, ma poi ci deve essere dietro una discussione costruttiva. Qua soprattutto all'inizio ogni discussione era: pass merda e sonari scemi che pagano 80 euro, ogni santa discussione. Non possiamo puntare il dito e basta però. Tu dici che oggi chi fa riflessioni serie ha una maschera, io dico credo che la maschera invece sia l'altra, quella del sonaro scemo boxaro tirchio che rovina l'industria. Una battuta fatta una volta fa ridere, ripetuta all'infinito su ogni discussione fa incazzare pure un santo. E ripeto vale per entrambe le fazioni. Discorso diverso per i fanboy, ma basta non rispondere alle loro provocazioni, prima o poi si stufano. imho.

Esattamente e concordo con te

Infatti certe discussioni si potrebbero fare anche nei topic di confronti,ma non era quello il punto focale del mio post

Una certa maturità bisogna esporla sempre,non quando conviene.

Ma siamo OT

Modificato da Eredin
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma visto che parli di coerenza, sei stato il primo ad attaccare Sony per il disastro di Forspoken vero? Perchè qua si sta facendo il macello per un gioco che va a 30 FPS al lancio eh...

Mi sono pure accorto di aver sbagliato topic oltretutto, ma ormai si parla delle stesse cose ovunque che ci si confonde...

Qua stiamo discutendo tranquillamente dal primo post, poi i soliti due utenti sono venuti per fare solo macello. Non essendo un topic da CW è normale che ci siano certi toni, mentre in topic da CW ci si può "divertire" un po di piu' (io sono sempre per una CW costruttiva oltretutto, ma è solo un'idea mia)

Modificato da Wozzek
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Eredin ha scritto:

Esattamente e concordo con te

Infatti certe discussioni si potrebbero fare anche nei topic di confronti,ma non era quello il punto focale del mio post

La maturità bisogna esporla sempre,non quando conviene.

Ma siamo OT

Sono recriminazioni fuori luogo. Postare dei meme o comunque giocare alla CW non è indice di immaturità ma voglia di scherzare… ci sono sonari che mettono la reaction che ride a meme boxari e viceversa.  Il problema sono quelli che prima di leggere il contenuto guardano l’avatar.

Tutti qui dentro, nessuno escluso,  hanno partecipato o partecipano al gioco della CW e dunque nessuno può ritenersi più “maturo” di altri. 

Non è che perché uno ogni tanto vuole scherzare allora debba sempre e per forza fare il pagliaccio… come ti ho risposto esaurientemente nel post precedente c’è un luogo e un tempo per tutto

Questo topic è stato chiaramente aperto proprio per discutere un tema che si è già provato a trattare altrove con scarsi risultati proprio perché era un topic da CW… quindi qui dentro ci si aspetta un minimo di partecipazione. 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che esce fuori da tutto questo è una responsabilità e un peso ancora maggiore su starfield

è un gioco che non deve fallire e non deve nascondere altarini nei confronti dell’utenza, dovrà rispettare le aspettative e rispecchiare il sogno promesso da todd altrimenti a settembre siamo di nuovo qui dentro a parlare di percezioni 

Modificato da Calavera
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Quello che esce fuori da tutto questo è una responsabilità e un peso ancora maggiore su starfield

è un gioco che non deve fallire e non deve nascondere altarini nei confronti dell’utenza, dovrà rispettare le aspettative e rispecchiare il sogno promesso da todd altrimenti a settembre siamo di nuovo qui dentro a parlare di percezioni 

Dipende molto se nel mentre nell’organico entrerà pure act/blizz li le percezioni con la bordata di titoli grossi immessi sul pass sarà diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si troveranno anche la stai tranquillo... Ma la sostanza non cambierà. Ecco mi allaccio a questo discorso per tornare IT: l'identità XBOX legata a filo stretto al gamepass permette di superare certi meccanismi, come lo shitstorm che poi viene rilanciato dalle recensioni (che spessissimo si fanno "condizionare" dal mood del momento, come chi nell'altro topici dice "ecco adesso il gioco avrà un meta basso ed è giusto perche la gestione di XBOX se lo merita", come se questo dovesse influenzare la valutazione di un gioco)... Quale che sia il meta la presenza di un gioco su pass permette a tante persone di provarlo, e magari accorgersi che certi giudizi sono assurdi... E fare pubblicità "gratuita" , permettendo a tanti altri di raggiungere il gioco.

Se non fosse per il pass giochi come HI-Fi rush magari sarebbero passati in sordina, invece si è parlato di gran successo. Questo è legato alla nuova identità della piattaforma

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Dipende molto se nel mentre nell’organico entrerà pure act/blizz li le percezioni con la bordata di titoli grossi immessi sul pass sarà diversa.

Dipende però perché come diceva mi sembra @Zaeder( non vorrei sbagliarmi) 

per quanto sia un risultato incredibile non ti sta aggiungendo giochi nuovi per il 2023, sono quelli che sarebbero usciti già normalmente, la situazione del boxaro deluso anche se da domani ufficializzassero il deal non cambierebbe di una virgola lato esclusive AAA

poi certo mediaticamente è un colpo incredibile e sicuramente in parte migliora l’appeal del marchio  

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conterà tantissimo quanto sapranno vendersi… dove pecca davvero troppo Microsoft è in comunicazione. 

Io ho amici che ancora non hanno capito che il prossimo Elder Scrolls non potranno giocarlo su PlayStation… dopo l’acquisizione di AB devono martellare. 

Voglio Lulu Cheng al marketing :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Calavera: la percezione cambia nel momento in cui l'acquisizione ti garantisce gli stessi giochi che sarebbero usciti ma all'interno del gamepass (vedi Diablo IV per esempio, ma anche COD). 

Va in porto l'acqusizione e magari ti annunciano subito questi giochi al pass al day one, non si può dire che non cambierebbe nulla.

Ecco tu parli di esclusive, ma io vado oltre... A me non interessa levare i giochi agli altri , solo per fare CW ... A me interessa che la mia piattaforma prosperi... Su PS5 possono giocare a Diablo IV, non mi toglie nulla... Però se io me lo trovo su Pass al day one per me , e dico per me, è decisamente meglio che averlo in esclusiva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Si troveranno anche la stai tranquillo... Ma la sostanza non cambierà. Ecco mi allaccio a questo discorso per tornare IT: l'identità XBOX legata a filo stretto al gamepass permette di superare certi meccanismi, come lo shitstorm che poi viene rilanciato dalle recensioni (che spessissimo si fanno "condizionare" dal mood del momento, come chi nell'altro topici dice "ecco adesso il gioco avrà un meta basso ed è giusto perche la gestione di XBOX se lo merita", come se questo dovesse influenzare la valutazione di un gioco)... Quale che sia il meta la presenza di un gioco su pass permette a tante persone di provarlo, e magari accorgersi che certi giudizi sono assurdi... E fare pubblicità "gratuita" , permettendo a tanti altri di raggiungere il gioco.

Se non fosse per il pass giochi come HI-Fi rush magari sarebbero passati in sordina, invece si è parlato di gran successo. Questo è legato alla nuova identità della piattaforma

Ma infatti red fall sono convinto ( ma lo dice anche corden ) non subirà nessun grande rinculo da questa questione che presa singolarmente è una cosa fastidiosa ma non grave da compromettere il giudizio suo gioco

redfall chi ha il gamepass lo proverà e potrà giudicare da solo se il gioco vale la candela non ci saranno shitstorm o recensioni che terranno 

il metacritic lo si usa anche qua dentro come oggetto di valutazione generale ma siamo tutti giocatori adulti e sappiamo che conta fino a una certa

Di molti giochi che ho finito e apprezzato  tramite abbonamento manco conosco il meta e manco me ne frega saperlo  

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Se non fosse per il pass giochi come HI-Fi rush magari sarebbero passati in sordina, invece si è parlato di gran successo. Questo è legato alla nuova identità della piattaforma

Questo infatti è il punto di forza del pass, tra un gioco e l'altro ci puoi infilare il gioco di nicchia. Stesso discorso per pentiment imho. Una volta fatto uscire, anche se non tanto pubblicizzato, poi il passaparola fa il resto. Il mercato non è solo AAA, ci vogliono anche quelli, per attirare il grande pubblico, ma poi ci sono perle immense in produzioni minori, il pass incentiva a giocarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Starfield siamo sinceri, lo sappiamo tutti, le critiche ci saranno. Alcune giuste (nulla è esente da critiche), altre decisamente meno. La gente si aspetta qualcosa che probabilmente non si può avere. Si è costruito un livello di aspettative talmente alto intorno al titolo che imho sarà impossibile soddisfarle tutte. Io sono molto curioso di cosa effettivamente potrà offrire il gioco, anche perché per un titolo così grande (immenso oserei dire) si è visto poco, ma è anche giusto, se no uno si spoilera tutto. E' un gioco da scoprire, la scoperta fa parte proprio dell'esperienza. Da quel che si è visto a me sembra bello, poi come sempre si giudicherà pad alla mano. Ho però l'impressione che le critiche saranno pesanti, come a Zelda si perdona tanto a Starfield imho si perdonerà ben poco. ma ripeto è una mia impressione.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Però in questo caso non si può parlare di promesse mancate! Il gioco è tutto da scroprire, non si sa praticamente nulla se non qualche accenno...

L'hype c'è, a questo punto trovo giusta la scelta di mostrarlo ampiamente a giugno... Niente promesse , solo quello che effettivamente ci sarà nel gioco... Poi i delusi, che ci saranno, potranno prendersela solo con se stessi e con le aspettative che avevano nella loro testa

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Attenzione Calavera: la percezione cambia nel momento in cui l'acquisizione ti garantisce gli stessi giochi che sarebbero usciti ma all'interno del gamepass (vedi Diablo IV per esempio, ma anche COD). 

Va in porto l'acqusizione e magari ti annunciano subito questi giochi al pass al day one, non si può dire che non cambierebbe nulla.

Ecco tu parli di esclusive, ma io vado oltre... A me non interessa levare i giochi agli altri , solo per fare CW ... A me interessa che la mia piattaforma prosperi... Su PS5 possono giocare a Diablo IV, non mi toglie nulla... Però se io me lo trovo su Pass al day one per me , e dico per me, è decisamente meglio che averlo in esclusiva.

Ma infatti il boxaro deluso di cui parlavamo prima non è l’utente come te 

anzi magari sono più i ragazzini che invece vogliono più scontro, più confronto e vogliono l’esclusiva di peso da mettere contro il sonaro che in questi anni si è vantato delle sue ip e nel gioco della CW c’è una categoria di utente boxaro che ne ha sofferto di questo confronto 

io sono d’accordo su tutto quello che hai detto lato utente, non ho mai nascosto di usare il gamepass con soddisfazione ( ma gli abbonamenti videoludici  in generale ) 

Per quanto zenimax è stata acquistata proprio per le esclusive a detta di spencer quindi è giusto per una visione più completa della gestione xbox analizzare sia l’ottimo lavoro fatto con l’ecosistema, sia la gestione delle sue ip e dei suoi studi vecchi e nuovo che purtroppo in questi anni hanno mostrato il fianco molte volte anche su ip storiche e importanti 

sapere che da domani elder scroll, una delle mie serie preferite in assoluto, venga gestita da Microsoft non ti nascondo che un po’ mi preoccupa, quindi vorrei vederli migliorare in questo contando che a breve avranno anche il controllo di tutta activision/blizzard 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Starfield hanno detto Skyrim nello spazio e sinceramente non mi sembra un obiettivo impossibile da raggiungere. Se altri si aspettano robe che neanche una PS8 potrebbe far girare e con tempi di sviluppo trentennali sono problemi loro... 

Modificato da Gingen
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quanto ho capito Bethesda come Activision restano semi indipendenti come gestione. Infatti Bethesda conserva il suo marchio. Lo si trova scritto in uno dei due articoli di ieri (non ricordo quale dei due) sullo stato di xbox, alla fin fine il discorso di Redfall è difficilmente ascrivibile a Microsoft stessa, la comunicazione di Bethesda è gestita da Bethesda stessa. Per cui il discorso che Elders Scrolls venga gestita da Microsoft (sia se fosse positivo sia se fosse un fatto negativo) lascia il tempo che trova.

Poi sicuramente Microsoft la sua influenza l'ha, solo non ho capito ancora a quale livello. Ecco questo è un aspetto che approfondirei volentieri

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Su Starfield hanno detto Skyrim nello spazio e sinceramente non mi sembra un obiettivo impossibile da raggiungere. Se altri si aspettano robe che neanche una PS8 potrebbe far girare e con tempi di sviluppo trentennali sono problemi loro... 

devono solo chiarire bene ad alcuni la faccenda dei pianeti, ci sono utenti ( non qui dentro ) che stanno immaginando cose che a mio avviso non sono realizzabili con la cura che sperano loro 

Todd è un’abile oratore e sa vendere il suo prodotto, lo è sempre stato ed è facile farsi trasportare dal sogno che ti sta disegnando davanti 

ma ne capiremo tutti di più a giugno perché di fatto anche chi ha i piedi ancorati a terra non ha un quadro totale chiaro della situazione visto che il materiale è comunque poco per farsi un’idea 

chiaro che quando nominano skyrim devono essere coscienti che tirano dentro un gioco amatissimo e che è diventato un cult per una generazione intera, quindi l’aspettativa per forza di cose sale

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come dicevo sopra... Se qualcuno si aspetta 400 pianeti tutti disegnati a mano è un problema suo, poi può fare il deluso della domenica quanto vuole... Ma non è stato promesso niente di niente, e chi ha un minimo di esperienza videoludica sa benissimo il minimo che ci si può aspettare. Per me la stanno gestendo benissimo come dicevo sopra, hype creato a 1000 , niente promesse e gioco mostrato ampiamente a 3 mesi dall'uscita (quindi probabilmente build praticamente definitiva). Poi piò non piacere quello che mostrano certamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire la parola “percezione”.

Ma i dati di vendita (e quindi di appeal) sono “percezione”? Alla faccia.

xbox sta scomparendo anche nei mercati “di casa” dove ormai vende la metá in pianta stabile della concorrenza, chiedetevi il perchè e rispondetevi ancora “percezione”.


 “eh ma le console non sono il focus”, d’accordo, ma sti abbonamenti a chi li fai fare allora? Il cloud oggi è un mercato che vale quanto la VR.

Ai pcisti? potrebbe essere, in effetti rispetto agli acquirenti delle console sono trattati decisamente meglio.

Aprirei un sondaggio tra i multipiattari del forum, chi sostituirebbe la sua PS5 con la xbox, no perchè le parole di Veth e Zaeder sul discorso “non ci sono SOLO 3A” è giusto, ma qua la situazione è ben diversa è “non ci sono 3A, punto”.

 

Passiamo al discorso di Ergozigoto “stanno costruendo”, minchia, è dal 2017 che hanno comprato studi, sono passati 6 anni e alcuni team non hanno sfornato manco un gioco (ninja cosi? dico a voi?); dopo almeno 3 E3 dove Phillone sale sul palco a dire “la lineup meglioh di sempreh” e poi ti fai interi anni senza esclusive o addirittura un lancio totalmente scoperto, uno fa 2+2 e lo capisce che sono dei cazzari, ma sarà anche qui la “percezione”, non una totale incapacità di gestione e scheduling, ripetiamo “percezione”.

Non rispondo manco all’OT di Sony e Forspoken, che dite non ha preso shitstorm (a me pare proprio che l’hanno massacrato invece), ma si torna li, Sony ha fatto un 2022 di altissimo livello, con 3 first usciti come si deve, non ha giocato a “chi l’ha visto”.

Torniamo alle percezioni di xbox, come ho detto il buon Phillone (e pierrotti al seguito), sono 6 anni almeno che vendono l’anno dopo come quello della rivalsa.

Il “poro” redfall è un gioco che doveva uscire insieme a Starfield nel 2022, sono stati rinviati e rivenduti (insieme a Forza) come “entro 12 mesi” in pompa magna allo scorso e3, oggi ci siamo in sti “entro 12 mesi” e la situazione è questa:

- Starfield e Forza “entro 12 mesi” cor cazzz, il secondo addirittura ancora senza data (eh ma arrivava presto post presentazione, 3 mesi fa)

- Redfall si presenta in maniera a dir poco INDEGNA, come se i 30fps fossero l’unico problema di quei gameplay che stiamo vedendo

- Deal con multipiattaforma? 0, Diabloh arriva bresdoh!

- Appeal sul grande pubblico letteralmente a picco

 

“Eh ma hanno fatto anche cose belle”, si certo, vediamole:

- Hanno shadowdroppato un 2A, bello, ma che dopo 5 ore hai finito e puoi disinstallare.

- Hanno fatto porting di giochi presenti su PC, usciti 20 anni fa; c’è la fila, tutti i consolari li aspettavano!

 

In tutto questo c’è il GamePass, l’arca di Noè per i boxari, quello che se anche il mondo dovesse finire sarebbe comunque roseo il suo futuro … vediamolo sto gamepass e cosa ci hanno lanciato ad oggi nell’anno “definitivo di xbox” quello della rivalsa:

Woolong e il citato sopra HiFi …. poi? Una serie di prodotti di dubbia qualitá (e non solo per il metacritic) e comunque si torna sempre li, riempitivi indie.

 

Starfield è il prossimo, come ho scritto ieri: se alzano LORO l’asticella a 20 metri e poi saltano a 2, le shitstorm se le meritano tutte e sottolineo quel “LORO”, non i sonari o i boxari nei forum per la CW, proprio Phillone e la sua banda.

 

Ma si è tutto “percezione”, la console è spenta da mesi e mesi a prendere polvere con un abbonamento attivo perchè sono un boxaro deluso che non puó fare CW, è quello che mi dico quando accendo PS5 o Switch invece di xbox. :ahsisi:

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...