Vai al contenuto

Cosa è Xbox?


theVeth

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Gingen ha scritto:

Gli AAA over 90 li ha fatti solo che qui non gondanoh...

Si ma parte forza horizon gli altri sono titoli particolari. Flight simulator e comunque un gioco di nicchia, figata eh, ma di nicchia. Intendo roba alla gears 6, fable, un halo che sia Halo, che si imponga come un tempo. Le ip le hanno. Ora hanno pure doom. Devono solo cacciarli fuori. Poi il non conta, mai capito. Conta tutto.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi a me girano pure le scatole da consumer, ho sottoscritto un abbonamento di 3 anni (sottopagato per fortuna, sennò avrei chiesto il rimborso) e 1 anno l'ho praticamente buttato nel cesso, i titoli che erano stati promessi, nonchè quelli "di punta" rinviati 20 volte, tamponati con giochi indie che saranno belli quanto vi pare, ma di certo non reggono il confronto e per cui non avrei pagato il prezzo del biglietto.
Con questo approccio da dilettanti allo sbaraglio disincentivano pure a sottoscrivere abbonamenti a lungo periodo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

 

È vero che serve un nome di richiamo ed il danno di immagine peggiore ad Xbox lo ha fatto Halo Infinite, che continua a farlo quando un director lascia il team.

P.S. più titoli mainstream migliorerebbero molto la percezione del brand comunque, quindi mi trovo d'accordo con quello che scrivi.

Veth,ti manca tanta roba 

rileggiti bene l´articol di Corden

Microsoft ha tirato troppo la corda ai propri acquirenti e lo ha fatto per quasi 10 anni di fila

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:


I rinvii sono all'ordine del giorno si, vero, ma con differenze di contesto ben evidenti:
- Non vengono descritti come "firmati sulla roccia" per poi essere rinviati e facendo un e3 garantendo che sarebbero usciti entro 12 mesi e poi di nuovo si rivela na cazzata.
- Nel mentre si tampona con altro, non si lasciano 17, sottolineo 17, MESI senza manco 1 esclusiva 3A.

No, ma succede di peggio, della serie "vedrete che nel nostro gioco ci sarà un sacco di roba!!! Procedurale!" - al lancio tutto uguale.

No man sky

"Eh ma noi rivoluzioneremo il genere" ed i poliziotti ti spawnano sul viso.

Cyberpunk

La data (che ragazzi, avevo detto di non tenere in considerazione, era data perché Xbox aveva bisogno di dire "siamo qui" dopo quel disastro di One) scolpita sulla pietra te la fanno dimenticare a giugno in circa 20 minuti (se presentano le cose per bene, chiaro).

Abbiamo visto giochi importantissimi (come TLOU) annunciati per una data e spostati dopo una sola settimana dall'annuncio di 4 mesi... perché ci sorprendiamo?

Ricordando che in Xbox hanno dovuto lavorare costruendo interi settori in un periodo in cui si andava in ufficio con le mascherine, mentre altri si ritrovavano con lo stesso problema, certo... ma gli studi pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Ma poi a me girano pure le scatole da consumer, ho sottoscritto un abbonamento di 3 anni (sottopagato per fortuna, sennò avrei chiesto il rimborso) e 1 anno l'ho praticamente buttato nel cesso, i titoli che erano stati promessi, nonchè quelli "di punta" rinviati 20 volte, tamponati con giochi indie che saranno belli quanto vi pare, ma di certo non reggono il confronto e per cui non avrei pagato il prezzo del biglietto.

Idem: praticamente si capisce perché lo regalano adesso... Anch'io come detto mi sento abbastanza preso in giro

Un po' come quando dicevano che loro a differenza di altri i cross-gen non li avrebbero fatti più...

Grazie al piffero, non è uscito più niente... Da cross-gen a NO-gen è un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Adesso, Eredin ha scritto:

Veth,ti manca tanta roba 

rileggiti bene l´articol di Corden

Microsoft ha tirato troppo la corda ai propri acquirenti e lo ha fatto per quasi 10 anni di fila

Intendo dire che questo articolo arriva "oggi".

Se oggi, anzichè uscire la notizia di Redfall che gira a 30, fosse uscita la notizia di approvazione dell'acquisizione, io direi che non staremmo qui a leggere questi articoli, perché nessuno li avrebbe scritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Intendo dire che questo articolo arriva "oggi".

Se oggi, anzichè uscire la notizia di Redfall che gira a 30, fosse uscita la notizia di approvazione dell'acquisizione, io direi che non staremmo qui a leggere questi articoli, perché nessuno li avrebbe scritti.


Corden lo dice benissimo, Redfall non è altro che una goccia che fa traboccare il vaso dopo anni e anni di prese in giro all'utenza con promesse non mantenute e risultati sotto le aspettative (create da loro).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, theVeth ha scritto:

Intendo dire che questo articolo arriva "oggi".

Se oggi, anzichè uscire la notizia di Redfall che gira a 30, fosse uscita la notizia di approvazione dell'acquisizione, io direi che non staremmo qui a leggere questi articoli, perché nessuno li avrebbe scritti.

Perche´ lo dice all´inizio di questo articolo

Redfall has become the unfortunate casualty of what is ultimately a straw breaking 

quindi non e´ colpa di Redfall,ma tante robe brutte negli ultimi tempi in casa xbox messe assieme

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, theVeth ha scritto:

Intendo dire che questo articolo arriva "oggi".

Se oggi, anzichè uscire la notizia di Redfall che gira a 30, fosse uscita la notizia di approvazione dell'acquisizione, io direi che non staremmo qui a leggere questi articoli, perché nessuno li avrebbe scritti.

Ok ma di fatto l'acquisizione cambia poco all'utenza, i giochi quelli sono e sarebbero usciti comunque, con o senza acquisizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxresdefault.jpg

 

La crisi di Xbox comincia prima del lancio della One, quando Playstation trova e perfeziona la sua "formula magica" (Uncharted 2 prima, TLOU poi) mentre in Xbox stanno a fa i balletti col Kinect.

Il ruolo degli studi interni MS nel successo di 360 è marginale o conseguenza del successo della console, che ha saputo leggere i tempi (tra la novità del gioco online e la semplicità di programmazione) meglio rispetto alla concorrenza. Io inizierei a smitizzare questa grande MS dei tempi della 360, che è stata una grande console per i Mass Effect, i Bioshock e gli Oblivion, il Live e gli achievement, mentre dall'altra parte ancora stavano con Haze e Heavenly Sword (a un prezzo fuori di testa).

Poi, con One, MS è diventata ufficialmente lo zimbello del gaming, tra un Kinect obbligatorio, una console carretta e politiche discutibili (che, vabbè, sarebbe un discorso lungo).

Come ci si riprende da più di un decennio in cui sei un paperino mentre il tuo competitor sforna un successo dopo l'altro? Boh. Non ci sono riusciti il GameCube o il Dreamcast, roba fatta da gente che i giochi li sa fare, figurati se la ricetta magica ce l'ha MS.

Cos'è oggi Xbox? Beh, le Series sono ottime console (le differenze nei multi sono marginali e fanno male solo a chi, per eccesso di rivalsa o innato fanboysmo, credeva alle favole), la piattaforma Xbox è pronta per un ipotetico futuro post hardware (che non è detto che si realizzi), offre un servizio in abbonamento che è il top del settore (e non è detto che il modello ad abbonamento si imponga), ci escono praticamente tutti i giochi (a parte quelli Sony, Nintendo e Square Enix :asd:) e i capoccia sembrano intenzionati a investire miliardi su miliardi nel settore gaming.

Ci si deve preoccupare perché PS5, nel trimestre in cui c'è un grande rifornimento di scorte accompagnato da una massiccia campagna marketing, la doppia nelle vendite in UK? Vabè, preoccupatevi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono minimamente preoccupato. MS sta investendo un sacco di miliardi nel gaming ma veramente tanti... Non è come si tempi di nokia dove 'ci ha provato' con poco più di 5 miliardi di dollari ad entrare nel mercato della telefonia mobile... Oltretutto i Windows phone non erano affatto male ma è andata come è andata. Con Xbox gli investimenti sono ben oltre che decuplicati, parliamo di investimenti quasi 20 volte maggiori... Il fallimento non è una opzione sul tavolo. 

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A me più che altro lascia parecchio interdetto come le percezioni cambino di continuo.

Se esce Starfield "eh ma il gioco è Bethesda, Xbox non ha meriti, ha comprato un gioco pronto".

Se esce Redfall a 30 fps "eh ma Xbox combina casini, non mantiene le promesse, dove sta lo split screen su Halo? Perché non c'è Final Fantasy Pixel? Questa è la goccia!"

Se acquisiscono Activision "eh ma scherziamo, è monopolio, gli facciamo comprare tutto? Si stanno dipingendo come la piccola fiammiferaia pur di ottenere Activision!"

Se escono dati di vendita sotto la media "eh ma Xbox non la vuole nessuno, prendono in giro tutti, la gente se ne accorge, è l'ultima ruota del carro"

 

E' una giostra di sali e scendi che davvero seguo con estrema fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Wozzek ha scritto:

Però io anche lo capisco l'atteggiamento , da parte di chi non vuole nemmeno spendere quell'euro (perpetuo, nel caso dei sonary che possono pagare come dicono loro 1 euro per sempre) per provare il game pass e capire come funziona.

 

Da quando ho preso Serie X sto ancora aspettando che qualcuno mi passi sta dritta del Pass a 1 euro. Io qua sto, fatevi vivi coi link!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cataclisma ha scritto:

Da quando ho preso Serie X sto ancora aspettando che qualcuno mi passi sta dritta del Pass a 1 euro. Io qua sto, fatevi vivi coi link!

Ormai l'hai comprata, non sei un sonaro quindi non puoi piu' averlo ad 1 euro perpetuo 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Deathmask82 ha scritto:

Comprati tre anni di live Gold e poi con 15 euro lo converti in gamepass ultimate, io ho fatto così.

Ah se compri da instant gaming ti fanno pagare l'iva forse con una VPN puoi risparmiare ancora.

Gia' fatto, grazie! Ho solo colto la palla al balzo per lanciare una frecciatina a quelli che per ANNI hanno perculato il servizio M$ ripetendo che il Pass lo davano gratis nelle patatine o lo vendevano a 1 euro. E invece ho dovuto sbattere il muso contro la triste realta'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Gia' fatto, grazie! Ho solo colto la palla al balzo per lanciare una frecciatina a quelli che per ANNI hanno perculato il servizio M$ ripetendo che il Pass lo davano gratis nelle patatine o lo vendevano a 1 euro. E invece ho dovuto sbattere il muso contro la triste realta'. 

Cataclí l'anno levata due giorni fa mi pare l'offerta 😆

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gingen ha scritto:

Io non sono minimamente preoccupato. MS sta investendo un sacco di miliardi nel gaming ma veramente tanti... Non è come si tempi di nokia dove 'ci ha provato' con poco più di 5 miliardi di dollari ad entrare nel mercato della telefonia mobile... Oltretutto i Windows phone non erano affatto male ma è andata come è andata. Con Xbox gli investimenti sono ben oltre che decuplicati, parliamo di investimenti quasi 20 volte maggiori... Il fallimento non è una opzione sul tavolo. 

Ma non c'è da preoccuparsi, e poi di cosa? Il fallimento? Ma dai non scherziamo. Il discorso è diverso secondo me. Semplicemente una parte dell'utenza ora si sta un pochino lamentando perché vuole di più e da un certo punto di vista ha ragione imho. I soldi gli hanno, gli studi pure. Semplicemente gli utenti vogliono piu costanza nel far uscire titoli AAA e AA che attirino e ripaghino la fiducia data a Microsoft. Ci riescono sony e nintendo, ci deve riuscire anche Microsoft. Parlare di fallimento è pura fantascienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Zaeder ha scritto:

Ma non c'è da preoccuparsi, e poi di cosa? Il fallimento? Ma dai non scherziamo. Il discorso è diverso secondo me. Semplicemente una parte dell'utenza ora si sta un pochino lamentando perché vuole di più e da un certo punto di vista ha ragione imho. I soldi gli hanno, gli studi pure. Semplicemente gli utenti vogliono piu costanza nel far uscire titoli AAA e AA che attirino e ripaghino la fiducia data a Microsoft. Ci riescono sony e nintendo, ci deve riuscire anche Microsoft. Parlare di fallimento è pura fantascienza. 

Ma su questo sono d'accordo. Tutti i team sono in ritardo ma è anche vero che una volta che saranno a regime gli XGS saranno uno schiacciasassi. I team sono tantissimi e mi aspetto uscite costanti di giochi di taglie varie. Ci sarà quello che non mi interessa come è normale che sia ma il futuro lo vedo positivo. Ha diverse migliaia di persone al lavoro su chissà quanti titoli, prima o poi dovranno pure uscire...

Sugli abbonamenti... Io sono due mesi che pago Netflix eppure sto guardando solo the big bang theory per la sesta volta... Mi scoccia sospendere e riattivare... Lo tengo con la speranza che esca qualcosa di mio interesse... Gli abbonamenti hanno bisogno di contenuti aggiunti costantemente. Da questo punto di vista al gamepass non puoi proprio dirgli niente. C'è una montagna di roba da giocare e le aggiunte mensili hanno sempre almeno un paio di giochi di mio interesse.

Modificato da Gingen
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro vedo qualche ultra fanboy che ha vissuto molto male il periodo nero x1 ed è in cerca di rivalsa, quindi ogni minima L (come scrivono) gli pesa come un macigno e vorrebbero collezionare una vittoria (sui forum) dietro l’altra… da lì la delusione. 

Come dice @theVeth è molto una questione di percezione, perché del disastro di un forspoken non frega niente a nessuno e nessuno incolpa Sony… e di cazzate per le quali gli utenti Sony dovrebbero essere incazzati ce ne sono… ma questo topic non riguarda Sony. 

Il problema è che qualcuno si aspettava la bacchetta magica, che subito dopo l’acquisizione di Zenimax dal giorno dopo sarebbe cambiato tutto! Lo stesso avverrà con l’acquisizione di AB, qualcuno pretenderà che immediatamente si ribalti tutto…

No non funziona così, i frutti delle acquisizioni si vedranno col tempo, quando i team impareranno a collaborare, quando ci sarà un piano di sviluppo etc adesso si sta costruendo, sì mettono le basi.

Il super fanboy che vuole il W sul forum dovrà aspettare perché quello che cerca è un cambio di percezione… e per quello servono “vittorie” consecutive. “For The Player” era una presa per il culo ma la gente ci ha creduto e tanto basta. 

Microsoft ha bisogno di investire pesantemente nel marketing… devono martellare, solo così cambierà la percezione.

I normali boxari non sono tristi come dice il mister… qualche sonaro pretende che lo siamo… ma la realtà è che sono/siamo soddisfatti di xBox e mentre il Kobrillo piange perché Redfall al dayone non andrà a 60 fps noi siamo contenti che potremo giocare a Redfall, Starfield etc… mentre il Kobrillo piange perché Age of Empires (gioco storicamente PCista) esce prima su PC, noi gioiamo perché possiamo giocarci… mentre il Kobrillo piange perché Grounded non è un film interattivo con budget holliwoodiano noi ci divertiamo a giocarci… etc. 

Mi si fa notare che @Mirko91 che si suppone debba essere boxaro (non ho capito perché ma vabbè) è deluso, quindi dovremmo esserlo anche noi… mentre il fatto che sonari marci in epoca PS4 come me, TheVet, Cataclisma, Dreammer etc più altri che pur restando sonari hanno una xBox e ne sono soddisfatti, poi mettiamoci quelli che comunque si fanno il Pass che piano piano smettono di vergognarsi e lo dicono :asd: …quelli non contano.

Come già detto è una questione di percezione.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche´ ma vedere certi utenti per mesi trollare e postare meme e adesso avere magicamente una certa maturita´ o finta indifferenza per cio´ che accade me li immagino cosi´ mentre scrivono:

images?q=tbn:ANd9GcSrXAroAkazz9LYEkB1JSl

Ma ovviamente se si puo´ discutere e´ meglio,almeno uno scambio di opinioni fa sempre bene in un forum

 

Tornando IT sara´ anche una questione di percezione ma se la massa in generale si lamenta di questa situazione non e´ una colpa del fanboy deluso ma dell´azienda che tira troppo la corda contro la propria utenza, un utenza che non per forza deve esser formata da fanatici boxari ma semplici acquirenti che hanno acquistato la console spendendo 500€ e non avere quel giusto supporto che merita.

Non si parla solo di Kobrillo,lui rappresenta il classico fanboy ormai stanco a difendere l´indifendibile(solo che questa volta ha sbroccato )ma di una presa per il culo che con un cambio di "percezione" puo´ pesare oppure no, poi che ci sia un esagerazione e´ vero, Xbox non fallira´ di certo per questo persino Redfall potra´ fare anche ottimi numeri nonostante le critiche e i 30fps,una cosa e´ il forum/internet un´ altra e´ la massa che comanda.

Ma questa isteria rimane comunque leggitima e motivata anche perche´ diciamocelo,i problemi sono molteplici e non paragonabili a quelli della concorrenza

Come Coden ha specificato,anche le altre 2 non sono perfette ma almeno sono coerenti e riescono a soddisfare continuamente i loro acquirenti nonostante qualche sgarro

Microsoft in questo fa fatica invece perche´ se fa un passo avanti, dopo stupidamente riesce a farne 3 indietro e cosi´ va ormai avanti da 10 anni

Mi scoccia dover specificare cosa e quali,ma hanno gia´ fatto Coden e Kobrillo,ma ad oggi uno puo´ benissimo esser sodisfatto del modus operandi di Microsoft

ma non bisogna adesso sviare la realta´ dei fatti e non sono i sonari che pretendono i boxari siano delusi, altrimenti non avremo internet che parla di questo oggi quindi un malcontento generale c´e e non e´ immotivato di certo,quindi non e´ l´utenza che deve migliorare,ma Microsoft.

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Parte dell'utenza che si lamenta quella che segue Xbox dal lontano 2013.

Corden, Warren, Klobrillo... sono giocatori che seguono Xbox da tantissimi anni e che da Xbox si aspettano una competizione con PlayStation ed i suoi titoli.

È ovvio che, dopo 10 anni di "attesa" salti il nervo (scoperto) per ogni minima assurdità.

Il problema è che alcuni seguono Xbox senza aver capito che è cambiata nel corso degli anni (o stanno prendendo contezza solo oggi del cambiamento - vedi post-sfogo di klobrillo) avendo una concezione della console come fosse speculare a quella PlayStation quando non è più così da quando hanno lanciato il pass.

Di conseguenza si aspettano (ed aspettano) che "la macchina dei 12 TF" (è semplicemente uno slogan, non una promessa) mostri i muscoli perché è la più potente, tirando fuori giochi first che facciano cascare la mascella! Dopotutto se compriamo le console next gen è per vedere il salto!

Questo salto che sta mancando, ai boxari che lo aspettano dal 2013 e che sono andati avanti con "il trittico" per anni, pesa e pesa parecchio.

I giocatori che a queste cose non badano e se ne sbattono a priori, invece stanno vedendo le cose da un altro punto di vista:

- siamo ad aprile e tra 4 (quattro) giorni viene rilasciato il terzo first di Xbox, con il quarto programmato per il prossimo mese

- stiamo assistendo ad una MS che per risollevare e cambiare il brand Xbox ha prima acquisito una decina di studios, poi zenimax, adesso sta cercando di acquisire Activision

- MS sta puntando ad un servizio che aiuta non solo a risparmiare, ma permette anche di realizzare un punteggio al fine di usufruire di sconti giganteschi anche fuori dal pass

- ogni due settimane circa il pass si rimpolpa di giochi che presentano diverse uscite D1

Proprio oggi, nel 2023, lamentarsi di Xbox a me risulta impossibile ed inconcepibile.

L'unica lamentela che posso comprendere è "mancano i tripla A, dovrebbero lanciarne molti di più ogni anno".

Vero. È un problema che riguarda chi cerca il tripla A. Chi invece cerca semplicemente giochi belli e divertenti - non guardando quella sciocchezza del metacritic - non vedrà e vivrà MAI questo problema.

  • Like 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Eredin ha scritto:

Non so perche´ ma vedere certi utenti per mesi trollare e postare meme e adesso avere magicamente una certa maturita´ o finta indifferenza per cio´ che accade me li immagino cosi´ mentre scrivono:

images?q=tbn:ANd9GcSrXAroAkazz9LYEkB1JSl

Ma ovviamente se si puo´ discutere e´ meglio,almeno uno scambio di opinioni fa sempre bene in un forum

C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare. Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli…

Ci sono topic nati per fare CW nei quali nessuni si aspetta grandi dibattiti… tipo quello dei confronti, le vendite, Forza vs GT, i servizi… altri topic, come questo o quelli ufficiali, sono nati per discutere al di fuori del personaggio da CW. Se uno perde del tempo a scrivere un concetto che vuole condividere e discutere, è fastidioso che arrivi l'utente di turno a ridurre tutto a “dici così perché rosiki!” Etc. 

Sta un po’ all’utente capire quando è il momento di scherzare e tirare fuori il meme e quando rispettare l’interlocutore partecipando alla discussione o passare al prossimo topic se non gli interessa. 

Modificato da theVeth
Edit - il contenuto è buono e per mantenerlo preferisco cambiare forma
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...