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Cosa è Xbox?


theVeth

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8 ore fa, Zaeder ha scritto:

Si ma non è un topic console war. Se usiamo sti toni poi deraglia tutto. Provo a rispondere io da Sonaro.

I multi escono meglio lato ps5: probabilmente avendo un installato più grande i giochi vengono creati su ps5 e poi convertiti, inoltre va bene il gioco della CW ma le differenze tra le due console non sono così abissali e lo sappiamo tutti, sia quando vince uno che l'altro NESSUNO di noi si accorgerebbe probabilmente di quale versione sta giocando, se le differenze sono grandi è colpa dei programmatori, non di Xbox o di PS5, e lo stesso vale per la scorsa gen.

Xbox vende meno di ps5? Si è ovvio dai dati di vendita, ma Microsoft sta pagando la scorsa gen in cui non ha brillato, ma è innegabile che il loro obbiettivo non è la vendita di console ma la vendita del servizio. Le console sono un mezzo per vendere il servizio e i due modelli sono fatti per coprire maggiori fasce di potenziali clienti. Se il gamepass potesse girare su un tostapane con il display a loro non frega nulla, basta che fai l'abbonamento e ci giochi dove vuoi. Il progetto gamepass sarà "completo" con l'uscita ufficiale, non beta, ma la release ufficiale di Xcloud (Microsoft ha già fatto accordi con Samsung per metterlo sui TV direttamente, difficilmente arriverà sui tv Sony per ovvi motivi, ma nulla vieta a LG, Panasonic ecc di sposare il servizio, se non l'hanno già fatto)

Che Microsoft sia in ritardo con gli AAA potenti e mainstream è un dato di fatto, ma arriveranno, una volta usciti potremo giudicare, stare qua a rimarcare che al momento latitano lascia il tempo che trova, visto che in ogni santissimo topic è un discorso che esce fuori e poi giustamente la gente si innervosisce.

Hifi rush nessuno sapeva che esistesse, lo hanno tirato fuori dal cilindro ma è un gran bel gioco, il problema è che non è uno di quei giochi che sposta le masse, non è un AAA ma sminuire un bel gioco in questo topic che non ha il tag console war ha poco senso e di fatto c'è poco da sminuire, tutti ne parlano bene. Può non piacere, ma non è che se una cosa non piace allora automaticamente fa schifo.

Sono sonaro e lo sanno tutti, ma non possiamo ogni volta sparare a zero e tirare colpi bassi contro l'altra parte che divide il forum con noi, se no si creano screzi e livore che puntano a rovinare ogni santo topic e non portano a nulla. Ci sono utenti boxari al midollo con cui ho avuto più di una volta scambi interessanti, ma ovviamente bisogna porsi in un certo modo (discorso che vale per entrambe le parti). 

Nei topic no cw cerchiamo di mantenere un clima più disteso e imho ne guadagnamo tutti.

p.s.

Non voglio pormi nè fare il lavoro di un mod, sia chiaro. Volevo semplicemente dare un consiglio, non farla fuori dal vaso.

 

Qui non si tratta di fare CW ma di capire qual è il senso di questo topic che si potrebbe tranquillamente rinominare in:

"Apologia di un brand - Ecco perché Xbox vende male ma va bene così..."

Che ormai tutto ruoti intorno al GamePass lo ha capito anche mia nipote di 3 anni, non c'era bisogno di creare un topic così.

Che sia la panacea di tutti i mali è una forzatura o forse più una speranza di chi 3 anni fa, dopo la presentazione delle console, aveva in mente tutta un'altra storia con recupero sostanziale del market share e differenze generazionali sui multipiatta...

Il racconto addosso è cambiato semplicemente perché quella narrazione è già naufragata (e sarebbe naufragata MOLTO prima senza il COVID e la crisi dei chip)

 

 

Modificato da MisterXDTV
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Ma siamo liberi di discutere su cosa sia e cosa stia cercando di diventare xbox senza per forza dover leggere (senza rispondere, perchè altrimenti andremo off topic e finirebbe in caciara) le tue critiche totalmente off topic sul perchè il brand è fallimentare?  Se non sei interessato al topic perchè a detta tua non ha senso di esistere stanne fuori

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io a prescindere dalle critiche che sono il primo a fare sull'identità della console, perchè a me la microsoft di xbox 360 sinceramente piaceva molto, fu infatti la prima xbox che comprai 

reputo comunque molto valida questa microsoft come ecosistema, anzi si potrebbe dire la migliore del mercato, grazie al suo gamepass posso giocare anche al suo catalogo senza avere una console, sincronizza tutti i salvataggi senza che io debba fare nulla, insomma tutte cose che nel totale hanno un peso lato utente  e sopratutto ha dato una bella svegliata a sony col suo plus che è migliorato sensibilmente nell'offerta a riprova che la concorrenza serve e serve sempre

a me sinceramente gli abbonamenti non mi disturbano, anzi, sto giocando tantissimo con entrambi, compro quello che preferisco e credo di non aver mai giocato tanto come in questa gen ( parlo di costanza, ovviamente tempo permettendo ) 

non ho però mai fatto mistero del mio non apprezzare il suo fare campagna acquisti di Publisher pur rendendomi  conto che dal loro punto di vista è una cosa necessaria allo scopo che si sono prefissati 

non sono neanche convinto ad oggi che siano in grado di gestire tutti questi team e ip al meglio, credo che rispetto a nintendo e sony abbiano ancora molta strada da fare sui first party 

ma la strada tolti gli scivoloni è quella giusta per loro, non potevano fare altrimenti

Modificato da Calavera
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9 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Qui non si tratta di fare CW ma di capire qual è il senso di questo topic che si potrebbe tranquillamente rinominare in:

"Apologia di un brand - Ecco perché Xbox vende male ma va bene così..."

Che ormai tutto ruoti in torno al GamePass lo ha capito anche mia nipote di 3 anni, non c'era bisogno di creare un topic così.

Che sia la panacea di tutti i mali è una forzatura o forse più una speranza di chi 3 anni fa, dopo la presentazione delle console, aveva in mente tutta un'altra storia con recupero sostanziale del market share e differenze generazionali sui multipiatta...

Il racconto addosso è cambiato semplicemente perché quella narrazione è già naufragata (e sarebbe naufragata MOLTO prima senza il COVID e la crisi dei chip)

 

 

Ma ripeto che Microsoft ha perso appeal è un dato di fatto. Questo topic è per capire imho, se la sua ripresa tramite il gamepass è possibile o in che modo si possa riprendere. Il gamepass funziona, non funziona, funziona un po' si e un po' no? Capire il punto di vista di chi lo utilizza e di chi non lo utilizza e soprattutto il perché. Avere dei feedback e soprattutto vedere nel tempo (se il topic rimane aperto) come cambia la percezione di chi era contrario e chi era favorevole. Non è un topic per dire Microsoft fa schifo, a molti può non piacere, ma abbiamo sul forum tanti utenti che invece apprezzano il marchio. Cercare di capire il loro punto di vista mantenendo toni distesi, come due chiacchiere tra amici. Discutere non vuol dire imporre la propria idea, ma cercare di capire le ragioni di chi la pensa diversamente. Poi si può rimanere in disaccordo. Io spero che Microsoft recuperi quote di mercato perché la concorrenza fa bene, e a dirla tutta, se dimostrano con i numeri che il sistema pass funziona, averlo su ps non mi farebbe schifo eh.

Microsoft vende male e va bene così: può essere, ma anche fosse che problema sarebbe per l'utente playstation? Non capisco il fastidio che può dare il fatto che un utente Microsoft sia soddisfatto del suo acquisto e del prodotto. A me flight simulator fa cagare (gran gioco, ma una simulazione così realistica e poco giocosa non è proprio nelle mie corde), ma se a qualcuno piace, a me non toglie nulla. Gli utenti ps sono in maggioranza sia sul forum che a livello mondiale, ma non è che chi ha xbox è un malato mentale. Io da sonaro adoro GOW, ma ci sono utenti ps che non lo giocano e utenti xbox che lo schifano, e va benissimo così. Non facciamo i tifosi da stadio.

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Direi che l’articolo di corden arriva a fare da perfetta ciliegia su un topic nato per dire che tutto sta andando secondo i piani e che Xbox sta seguendo il suo percorso 

Pensando che  il non avere la vendita dell’hardware come priorità sia forte al punto da  ritenere fisiologico che quest’ultimo crolli in questo modo di punto in bianco

c’è un problema con il marchio Xbox e lo dice chi analizza le vendite e lo dice il fanboy numero uno su Twitter, oggi arriva corden ad alzare la mano e dire qui qualcosa non va, il problema esiste 

Io continuo a sostenere che l’ecosistema Microsoft sia ben costruito nel suo funzionamento e che sia la base per il futuro di tutti, ma se è questo lo scopo del topic cioè ricordare a tutti l’obiettivo finale di Microsoft, direi che non serviva 

 il tonfo così pesante delle vendite hardware e del malcontento sulla sua gestione dei first party non rientrano assolutamente con i piani e niente c’entrano con il discorso ecosistema, un  conto è vendere meno un conto è crollare in un anno rispetto ai tuoi  competitor, il malconento verso il Brand esiste non è una cosa inventata dagli utenti sonari del forum 

sopratutto visto i numeri del gamepass, buoni ma non proporzionali al calo delle vendite, è il brand che sta perdendo appeal rispetto agli altri, non il gamepass ( che ci sta semplicemente mettendo del suo come calcolato anche da spencer nel 2020) che sta uccidendo le vendite  hardware 

per cui ottimo veth per la voglia e il tempo, probabilmente c’hai messo più dedizione te che un dipendente Microsoft

ma per me poco ha risolto sulle questioni messe in piedi in questi giorni, niente del progetto Xbox odierno giustificano i risultati che stanno ottenendo e sono quei risultati che sono stati commentati e analizzati lo dico visto che il topic è stato aperto di riflesso

benvenuto te nel 2023 piuttosto perché dal 2017 ad oggi di cose ne so successe tante 

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20 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

L idea dell' ecosistema e del gioca dove vuoi è fantastica e vorrei supportarla ma ho due problemi con Xbox.

1) nn supporta MacBook

2) è skifata dai giapponesi e vista come quinta scelta ad essere generosi nel supporto

Fino a che nn risolvono questi due problemi è cacca che puzza.

Datti 6 mesi e arriva un publisher giapponese.

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  • Amministratore

Non so se ci siamo resi conto che questi articoli vengono fuori dopo 3 eventi:

1) in UK le vendite hardware sono calate

2) Ghostwire Tokyo su Xbox è ottimizzato male (che poi è venuto fuori non essere un diamante neanche sulla console "rivale")

3) La modalità a 60 fps su Redfall non è presente al D1.

Se queste tre sono le prerogative per montare su un discorso su di un "problema xbox" non ho molto da aggiungere.

Trovo solo giusto farlo notare.

Percezione.

Qualche anno fa ne avevamo già parlato.

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9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non so se ci siamo resi conto che questi articoli vengono fuori dopo 3 eventi:

1) in UK le vendite hardware sono calate

2) Ghostwire Tokyo su Xbox è ottimizzato male (che poi è venuto fuori non essere un diamante neanche sulla console "rivale")

3) La modalità a 60 fps su Redfall non è presente al D1.

Se queste tre sono le prerogative per montare su un discorso su di un "problema xbox" non ho molto da aggiungere.

Trovo solo giusto farlo notare.

Percezione.

Qualche anno fa ne avevamo già parlato.

Dimentichi un po' di cose, che aggiungo:


- "Entro Giugno escono Starfield, Forza e Redfall", poi rinviati nuovamente a fine anno;
- Multipiattaforma (non solo GhostWire), che non mostrano quanto promesso all'annuncio della console;
- Redfall che non solo gira a 30fps, ma pare pure un grandissimo, lasciami passare il termine turbomerdone, proprio come videogioco, dopo che era stato venduto come "la nuova grande IP di Arkane" per 1 anno intero.

Phillone, Greencoso e gli altri dovrebbero imparare a tacere un po' di più e lavorare un po' meglio, se ci sono delle aspettative su xbox è perchè loro le fanno montare e che poi puntualmente deludono, con conseguente rosicamento collettivo della loro fanbase.

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Adesso, Mirko91 ha scritto:

Dimentichi un po' di cose, che aggiungo:
- "Entro Giugno escono Starfield, Forza e Redfall", poi rinviati nuovamente a fine anno;
- Multipiattaforma (non solo GhostWire), che non mostrano quanto promesso all'annuncio della console;
- Redfall che non solo gira a 30fps, ma pare pure un grandissimo, lasciami passare il termine turbomerdone, proprio come videogioco, dopo che era stato venduto come "la nuova grande IP di Arkane" per 1 anno intero.

Suvvia, i rinvii sono all'ordine del giorno praticamente ovunque. Semplicemente non è più facile uscire delle date certe.

I multipiattaforma non sono un problema di Xbox (chi si aspettava differenze abissali ha preso un granchio ed era ben stato avvisato ai tempi, ma si era troppo impegnati a dire "12TF vs 9, che diventano 7!").

Redfall può non piacere, ma non è mica stato presentato come il nuovo Halo. È un gioco che vale come un altro.

Il problema è tutto di percezione.

Se domani Activision viene acquisita che tipo di articoli ti aspetti di leggere sul web?

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Mah... Hi-fi rush a sorpresa ed è pure un gioiellino, redfall con i 60 FPS non presenti al D1 ma in arrivo poco dopo (parola di arkane), Forza Motorsport con raytracing in game entro fine anno e poi Starfield... L'identità di Xbox è scialba? A me non sembra proprio. Redfall è un merdone? Lo si dice anche di fortnite... Eppure lo giocano a milioni. Ora non voglio dire che avrà lo stesso successo ma è un gioco arkane ed io ho fiducia, pad alla mano, lo si giudicherà. Starfield esce a settembre, non a fine anno...

 

Modificato da Gingen
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4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non so se ci siamo resi conto che questi articoli vengono fuori dopo 3 eventi:

1) in UK le vendite hardware sono calate

2) Ghostwire Tokyo su Xbox è ottimizzato male (che poi è venuto fuori non essere un diamante neanche sulla console "rivale")

3) La modalità a 60 fps su Redfall non è presente al D1.

Se queste tre sono le prerogative per montare su un discorso su di un "problema xbox" non ho molto da aggiungere.

Trovo solo giusto farlo notare.

Percezione.

Qualche anno fa ne avevamo già parlato.

Ma non sono solo queste. Di fatto Sony ha fatto già uscire roba potente, cross ma comunque di peso. Microsoft doveva prepararsi meglio a questa nuova gen dopo quella passata. Mancano gli AAA di peso over 90. Sbagliano a fare proclami che poi puntualmente non si verificano. Stanno facendo bene sul gamepass e sui giochi "di nicchia", ma mancano sti benedetti titoli mainstream forti. Imho. Nulla di irrecuperabile ovvio, ma si devono muovere. Fable ad esempio doveva uscire entro 3 anni dal lancio. Devono ingranare e migliorare gestione first party.

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Adesso, Zaeder ha scritto:

Ma non sono solo queste. Di fatto Sony ha fatto già uscire roba potente, cross ma comunque di peso. Microsoft doveva prepararsi meglio a questa nuova gen dopo quella passata. Mancano gli AAA di peso over 90. Sbagliano a fare proclami che poi puntualmente non si verificano. Stanno facendo bene sul gamepass e sui giochi "di nicchia", ma mancano sti benedetti titoli mainstream forti. Imho. Nulla di irrecuperabile ovvio, ma si devono muovere. Fable ad esempio doveva uscire entro 3 anni dal lancio. Devono ingranare e migliorare gestione first party.

Gli AAA over 90 li ha fatti solo che qui non gondanoh...

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3 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma non sono solo queste. Di fatto Sony ha fatto già uscire roba potente, cross ma comunque di peso. Microsoft doveva prepararsi meglio a questa nuova gen dopo quella passata. Mancano gli AAA di peso over 90. Sbagliano a fare proclami che poi puntualmente non si verificano. Stanno facendo bene sul gamepass e sui giochi "di nicchia", ma mancano sti benedetti titoli mainstream forti. Imho. Nulla di irrecuperabile ovvio, ma si devono muovere. Fable ad esempio doveva uscire entro 3 anni dal lancio. Devono ingranare e migliorare gestione first party.

Che i tripla A siano pochi allo stato attuale è indubbio. Su quello devono migliorare, soprattutto velocizzando i lavori.

Però se rimandano si lamentano tutti. Se lanciano un gioco senza i 60fps allora meglio rinviare...

Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda...

È vero che serve un nome di richiamo ed il danno di immagine peggiore ad Xbox lo ha fatto Halo Infinite, che continua a farlo quando un director lascia il team.

P.S. più titoli mainstream migliorerebbero molto la percezione del brand comunque, quindi mi trovo d'accordo con quello che scrivi.

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5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Suvvia, i rinvii sono all'ordine del giorno praticamente ovunque. Semplicemente non è più facile uscire delle date certe.

I multipiattaforma non sono un problema di Xbox (chi si aspettava differenze abissali ha preso un granchio ed era ben stato avvisato ai tempi, ma si era troppo impegnati a dire "12TF vs 9, che diventano 7!").

Redfall può non piacere, ma non è mica stato presentato come il nuovo Halo. È un gioco che vale come un altro.

Il problema è tutto di percezione.

Se domani Activision viene acquisita che tipo di articoli ti aspetti di leggere sul web?


I rinvii sono all'ordine del giorno si, vero, ma con differenze di contesto ben evidenti:
- Non vengono descritti come "firmati sulla roccia" per poi essere rinviati e facendo un e3 garantendo che sarebbero usciti entro 12 mesi e poi di nuovo si rivela na cazzata.
- Nel mentre si tampona con altro, non si lasciano 17, sottolineo 17, MESI senza manco 1 esclusiva 3A.

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6 minuti fa, theVeth ha scritto:

Se domani Activision viene acquisita che tipo di articoli ti aspetti di leggere sul web?

Aridaje con sta Activision....

Era un po' che non lo ripetevi...

Ecco cosa succede a passare un anno sul topic delle Antitrust e degli avvocati invece che a parlare di VIDEOGIOCHI.... Essendo l'unico argomento possibile

Che poi ripeto: quei soldi che spendono, non c'entrano NULLA col brand Xbox, sono generati da altri settori dell'azienda

 

Modificato da MisterXDTV
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