Vai al contenuto

Ghostwire Tokyo


Wozzek

Messaggi raccomandati

Capisco che ormai si parla solo di FPS / risoluzione e ci si lamenta solo... Ma qualcuno lo sta GIOCANDO? Io l'ho iniziato subito e mi ha preso non poco, davvero bello. Un po fastidiosi i controlli che sembrano avere un ritardo/pesantezza, con un pannello di configurazione comandi che sembra quello di un aereo di linea... Qualcuno ha idea di come migliorare la situazione smanettando nelle configurazione?

PS: per non evitare l'elefante nella stanza: si sembra strano anche a me i riflessi peggiorati rispetto la versione concorrente e vecchia di un anno... Vediamo come si evolve la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto giocando, riporto le prime impressioni che espresso nel topic “cosa stiamo giocando”

Ambientazione affascinante e storia forse interessante (presto per dirlo). Il CS per ora non mi fa impazzire… le skill sembrano anche fighe ma i nemici sono dei sacchi da boxe. 

Sto giocando in performance e mi sembra bello fluido, però la telecamera è impostata un po’ alla cazzo e negli interni mi sembra pesante… devo provare a giocare un po’ con le impostazioni. 

Vedo che non sono l’unico infastidito dalla telecamera :asd:

 

P.S. Metti il tag multy e topic ufficiale 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacque, un po’ ridondante in alcune situazioni a causa di un open world un po’ scialbo e infilato quasi a forza, ma ha un suo perche’, dalle atmosfere al cs che se puo’ non essere stato apprezzato da tutti a causa di una scarsa dinamicita’ almeno prova a non essere banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando un po’ avanti sto cominciando ad apprezzarlo di più, soprattutto sbloccando le skill.

Ho abbassato la difficoltà a normale perché anche se non mi sembrava particolarmente difficile mi uccidevano con due colpi e ho l’impressione che andando avanti potrebbe diventare frustrante…

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che questa jappata mi ha proprio preso.

Si le meccaniche sono ripetitive, ma la città è resa benissimo e la storia acchiappa.

Non me lo aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Riverside ha scritto:

Devo dire che questa jappata mi ha proprio preso.

Si le meccaniche sono ripetitive, ma la città è resa benissimo e la storia acchiappa.

Non me lo aspettavo.

Concordo in pieno. Fantastico muoversi in quella città di notte sotto la pioggia. Ed il gameplay una volta presa la mano lo trovo sopraffino.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Concordo in pieno. Fantastico muoversi in quella città di notte sotto la pioggia. Ed il gameplay una volta presa la mano lo trovo sopraffino.

Concordo. Mi sta piacendo molto la combo attacco + assorbimento. L’atmosfera è proprio vincente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al capitolo 4 e per adesso mi ha abbastanza preso 

Nello scorso cortocircuito serino e pierpaolo l’avevamo descritto come un gioco poco valido e incredibilmente noioso ma questo non sta rispecchiando la mia esperienza

per carità l’open world porta a reiterare alcune dinamiche rendendolo abbastanza ripetitivo, però alcune attività secondarie hanno avuto anche qualche guizzo di originalità con magari dei luoghi infestati particolari o scontri divertenti 

da completista quale sono però mi rendo conto che completare al 100% la mappa potrebbe rivelarsi pesante 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo anche un buon uso del dualsense, usa i grilletti quando usi i poteri ad esempio un colpo caricato o la distruzione dei nuclei aumentandone così la soddisfazione pad alla mano , usa la vibrazione aptica quando piove facendoti sentire le singole gocce

giocato senza cuffie poi ti fa sentire la voce di Kk Dall’altoparlante del pad sottolineando la sua “natura “ diversa da quella del protagonista, idem per il suono disturbato che si sente quando ci sono spiriti in giro 

utilizza il touch pad per farti cambiare rapidamente elemento o per rimuovere i sigilli per esorcizzare 

Quando un gioco sfrutta per bene il dualsense fa sempre piacere visto che non tutti lo fanno, sicuramente la sua natura di esclusiva temporale ha aiutato 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

finito, l’ho trovato un po’ frettoloso sui capitoli finali, ma tutto sommato è stata un’esperienza simpatica, molto carina la missione secondaria della scuola, credo sia una di quelle aggiunte con l’ultimo update 

I pregi sono senza dubbio:

l’atmosfera che sono riusciti a creare tramite anche una direzione artistica di livello e alcune missioni che giocano con l’ambiente circostante

l’uso del folklore giapponese su fantasmi, yokai ecc con tante  descrizioni per ognuno di loro e sui vari casi che affrontiamo aiutando gli spiriti intrappolati delle persone o di cui troviamo gli appunti di KK

il rapporto tra i co-protagonisti mi è piaciuto, passavano dal prendersi in giro al commentare le cose succedevano al discutere della società in cui viviamo, KK è una buona compagnia anche in una tokyo così cupa e desolata 

il difetto maggiore è la struttura dell’open world, troppe robe da raccogliere per completarlo al 100% e credo che possa annoiare molti giocatori ben prima di arrivare anche solo a metà di quella percentuale 

per ora ho fatto tutte le secondarie presi tutti i gli spiriti, i tanuki e i cimeli, non so se avrò voglia di platinarlo però, vedrò nei prossimi giorni 

per una volta sono abbastanza d’accordo con il suo metacritic, è un gioco a cui avrei dato 7, 7.5 ( quello vero però non il 7 che viene inteso come gioco pessimo ) 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Non intendo fare completismo, vado dritto e seguo la trama. Mi pare un titolo valido comunque. 

Lo sto giocando anche io ed è carino ma se non riesci a giocare Horizon per l'open world mi chiedo come riesci a giocare questo che mi sembra stile Ubisoft se non peggio🤔

Modificato da Deathmask82
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. 

Il gioco è discreto nel complesso, con alti e bassi. Confermo che secondo me poteva essere molto meglio se fosse stato lineare con un bel level design che ti guida nella storia che è molto bella. 

L’open world mi ha sfracassato i maroni come il 90% degli open world, tant’è che ho tirato dritto sbloccando i portali necessari e skippando gran parte delle secondarie…

Il CS non è male, anzi le skill sono fighe, ma ho trovato gli scontri normali un po’ noiosi alla lunga, inutilmente lunghi e poco stimolanti. 

Boss fight alcune buone altre meno. 

Comunque nel complesso merita di essere giocato. Spero che questa moda di fare open world a tutti i costi dove non serve finisca presto…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tenuto spenta la console per due giorni pur di non giocarci. Ho preferito dedicarmi alla lettura di un libro di Barbero sulla battaglia di Caporetto e andare al cinema a vedere Nanni Moretti. 'Na botta de vita, in pratica.

Il fatto è che mi fa l'effetto di una droga che dà dipendenza ma nessun piacere. Mi sento costretto, senza alcuna ragione, a finirlo, ma non ne ho nessuna voglia. Ho l'irresistibile esigenza di raggiungere l'edificio più alto o esplorare il vicolo più nascosto, ma nessuna gratificazione. Il tutto condito con un "Oh, che palle, qua ci stanno nemici".

I soldi che hanno speso per creare una Tokyo così bella era meglio che li davano ai poveri.

Lo sto vivendo molto male.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A una certa se non ti diverti non è che devi farti del male :asd: tanto la città ormai l’hai vista, non troverai appagamento nel controllare ogni angolo, al massimo qualche cane ingrato che ti da qualche inutile moneta con la quale non comprerai nulla di utile… 

Tira dritto (due o tre ore se sei al capitolo 4) o guardati come finisce la storia sul tubo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...