Vai al contenuto

Dead Space - RECENSIONI


Ospite

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Quindi deduco che Dead Space non sfrutti minimamente il controller PS5?

Lo sfrutta lo sfrutta, sia i grilletti sulle armi che la vibrazione aptica, fecero anche uno speciale sul blog PlayStation 

https://blog.playstation.com/2023/01/25/how-dead-space-taps-into-ps5-haptics-and-adaptive-triggers-for-immersive-horror/

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Calavera ha scritto:

Lo sfrutta lo sfrutta, sia i grilletti sulle armi che la vibrazione aptica 

https://www.everyeye.it/notizie/dead-space-remake-ps5-lato-sensibile-horror-funzionalita-dualsense-631279.html

 

Allora ci sta preferirlo per il PAD, è comprensibile :sisi:

Per le comparative tecniche, c'è il topic apposito, qua si parla del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:


Potevano sforzarsi un po’ di più :asd:

Credo che lo recupererò molto più avanti in sconto, non mi attira particolarmente in questo momento, anche se il primo era molto bello e questo pare non essere da meno. 

Ma è un gioco EA, basta aspettare un po' e già sai dove giocarlo, non serve neanche lo sconto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato un'oretta e mezza, è dead space all'ennesima potenza, mi piace molto.

L'atmosfera c'è tutta e l'audio 3d con le Pulse è tanta tanta roba! Lo sto giocando in modalità qualità e devo dire che per il tipo di gioco che è mi va benone...pomeriggio provo la modalità prestazioni giusto per capire quanto cala la res in generale ma ripeto hanno fatto un ottimo lavoro, almeno per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta pure io un oretta scarsa, va rigorosamente giocato con cuffie dato che hanno posto grande enfasi sul lavoro fatto sul sonoro e i rumori ambientali, e devo dire che il risultato e’ ottimo, il necromorfo che senti arrivare da dietro fa sempre il suo effetto.
 

A livello di mero remake siamo ai livelli dei pesi massimi, Demon’s Souls e RE2 per capirci, hanno fatto veramente un gran lavoro sulla Ishimura: ombre, luci, materiali, particellari, lo smembramento dei necromorfi ti permette quasi di vedere in maniera convincente proprio le loro viscere e organi, non e’ piu’ un pezzo di carne che vola via a caso.

Per ora lo sto giocando a prestazioni che e’ la modalita’ di default e muoversi con quella fluidita’, memori del pezzo di legno che era Isaac, e’ un sogno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capolavorone atomico, non lo ricordavo cosi longevo tra l'altro sono al capitolo 7 da dire che sto prendendo tutto, sarà un piacere fare un po di NG+ potenziato, peccato invece la run rompicocomeri a impossibile.. Ma il gioco come detto da tenere fisso su SSD come un RE2, God of war e soci è stupendo come lo era allora, anche se con questa veste grafica e fluidità guadagna ancora di più i 60 potete raccontarvela anche in giochi cosi "lenti" cambiano tutto punto e basta, quindi direi si anche per un eventuale Dead Space 2 remake visto che si vocifera in queste ore... Meno anzi anche no al 3 almeno di GRANDI modifiche. Cmq appena cala un po prendetelo che veramente un gran bel lavoro da parte di EA che forse sta capendo che se li fai bene i single player sono ancora quello che caratterizza questo hobby e con Star Wars anche li penso faranno il botto. Torno a giocarci che mi sta scimmiando malissimo 

14 ore fa, Phoenix1979m ha scritto:

Giocato un'oretta e mezza, è dead space all'ennesima potenza, mi piace molto.

L'atmosfera c'è tutta e l'audio 3d con le Pulse è tanta tanta roba! Lo sto giocando in modalità qualità e devo dire che per il tipo di gioco che è mi va benone...pomeriggio provo la modalità prestazioni giusto per capire quanto cala la res in generale ma ripeto hanno fatto un ottimo lavoro, almeno per me. 

Purtroppo come res in tutte e due le mod siamo bassi, 1440 a 30 e 1080p a 60, quindi direi 60 tutta la vita visto che leggo a 30 ha dei bei dropponi , a 60 invece fila che è il velluto. Purtroppo questa res cosi "bassa" si nota con un po di artefatti a video specie sulla tuta di Isaac se vai a 1 cm dal tv se no non ci si fa caso, nulla di eclatante eh, sinceramente frega zero graficamente resta solido e il fr a 60 è da segoni IMHO 

Modificato da Neme
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro pure io un po’ a gamba tesa sulla questione res, ieri me lo sono fatto tutto in modalita’ “grafica” e con mio sommo stupore cambiava veramente poco dalla prima prova a 60, che non fossero 4k era palese ma 1400p sono troppo pochi per un gioco a corridoi, tra l’altro l’IQ risultava un po’ impastata in alcuni frangenti e su alcune superfici.

Per carita’ nulla toglie all’esperienza che rimane una bomba o proprio al fatto che il comparto grafico rimanga complessivamente ottimo, pero’ certo a questo punto mi devo rimangiare la storia del metterlo sullo stesso piano di Demon’s Souls, che proprio tecnicamente lo asfalta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Boys ha scritto:

Entro pure io un po’ a gamba tesa sulla questione res, ieri me lo sono fatto tutto in modalita’ “grafica” e con mio sommo stupore cambiava veramente poco dalla prima prova a 60, che non fossero 4k era palese ma 1400p sono troppo pochi per un gioco a corridoi, tra l’altro l’IQ risultava un po’ impastata in alcuni frangenti e su alcune superfici.

Per carita’ nulla toglie all’esperienza che rimane una bomba o proprio al fatto che il comparto grafico rimanga complessivamente ottimo, pero’ certo a questo punto mi devo rimangiare la storia del metterlo sullo stesso piano di Demon’s Souls, che proprio tecnicamente lo asfalta.

il giocato, mappe, mostri, armi, eccecc e' stato rivisto od hanno solo dato una sverniciata alla grafica stile Demon souls?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

il giocato, mappe, mostri, armi, eccecc e' stato rivisto od hanno solo dato una sverniciata alla grafica stile Demon souls?

Tolte le questioni grafiche hanno messo mano alla planimetria della Ishimura e aggiunto delle missioni secondarie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dead Space è uno dei miei giochi preferiti di sempre, il 2 fu uno dei primi giochi al D1, lo attesi tantissimo.

Sono contento che questo remake sia riuscito ed abbia revitalizzato il brand. Purtroppo, non avendo next-gen ed un PC decente, non potrò giocarlo per molto tempo a venire.

Magari è un ottima opportunità per riprendere la saga e rifare un eventuale Dead Space 3, finale indecoroso per un franchise sabotato dai dirigenti EA.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SoniTuX336 ha scritto:

Dead Space è uno dei miei giochi preferiti di sempre, il 2 fu uno dei primi giochi al D1, lo attesi tantissimo.

Sono contento che questo remake sia riuscito ed abbia revitalizzato il brand. Purtroppo, non avendo next-gen ed un PC decente, non potrò giocarlo per molto tempo a venire.

Magari è un ottima opportunità per riprendere la saga e rifare un eventuale Dead Space 3, finale indecoroso per un franchise sabotato dai dirigenti EA.

Stesso pensiero. Ero partito super critico perché' il mercato, alimentato dalle porcherie di Sony, sta iniziando a comportarsi come quello hollywoodiano, buttando dentro remake a prezzo pieno di franchiste nemmeno troppo vecchi (od almeno.... allo stato attuale e' piu' un'impressione che una tendenza). Ma in questo caso, tra il fatto che lo abbiano modificato anche strutturalmente e che il primo sia l'unico capitolo degno, di una saga uccisa prematuramente da EA, forse potrebbe essere una buona mossa per rivitalizzarlo. bravi. mio a 30€.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Stesso pensiero. Ero partito super critico perché' il mercato, alimentato dalle porcherie di Sony, sta iniziando a comportarsi come quello hollywoodiano, buttando dentro remake a prezzo pieno di franchiste nemmeno troppo vecchi (od almeno.... allo stato attuale e' piu' un'impressione che una tendenza). Ma in questo caso, tra il fatto che lo abbiano modificato anche strutturalmente e che il primo sia l'unico capitolo degno, di una saga uccisa prematuramente da EA, forse potrebbe essere una buona mossa per rivitalizzarlo. bravi. mio sul gamepass

Fix.... susu è ora di crescere, ranger:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Stesso pensiero. Ero partito super critico perché' il mercato, alimentato dalle porcherie di Sony, sta iniziando a comportarsi come quello hollywoodiano, buttando dentro remake a prezzo pieno di franchiste nemmeno troppo vecchi (od almeno.... allo stato attuale e' piu' un'impressione che una tendenza). Ma in questo caso, tra il fatto che lo abbiano modificato anche strutturalmente e che il primo sia l'unico capitolo degno, di una saga uccisa prematuramente da EA, forse potrebbe essere una buona mossa per rivitalizzarlo. bravi. mio a 30€.

Per me Dead Space 2 è un grande gioco tanto quanto il primo. Tra il fandom di Dead Space, il secondo capitolo forse è quello preferito. Voglio dire, ha anche il grande merito di aver introdotto la fantastica meccanica del volo a gravità zero, che fino a quell'epoca nei videogiochi aveva sempre fatto cagare (perchè alla stregua dei "livelli sott'acqua").

Dead Space sta ad Alien come Dead Space 2 sta ad Aliens. Il primo capitolo punta a spaventare, all'horror completo, il secondo punta di più all'azione in un contesto horrorifico.

Modificato da SoniTuX336
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il due è piaciuto quanto il primo, se non di più (poi c'era stato un netto upgrade grafico) ed era uscito in piena gen dove tutti copiavano da Uncharted, infatti DS2 è molto cinematografico ed è una figata.

 

Il 3° mettiamoci una pietra sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SoniTuX336 ha scritto:

Per me Dead Space 2 è un grande gioco tanto quanto il primo. Tra il fandom di Dead Space, il secondo capitolo forse è quello preferito. Voglio dire, ha anche il grande merito di aver introdotto la fantastica meccanica del volo a gravità zero, che fino a quell'epoca nei videogiochi aveva sempre fatto cagare (perchè alla stregua dei "livelli sott'acqua").

Dead Space sta ad Alien come Dead Space 2 sta ad Aliens. Il primo capitolo punta a spaventare, all'horror completo, il secondo punta di più all'azione in un contesto horrorifico.

mi piace questo accostamento, quoto duro👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...