Jump to content
ATTENZIONE - Post con richiami e sanzioni sono attualmente visibili solo ai trasgressori ed ai membri dello Staff. Stiamo lavorando per risolvere il problema
ATTENZIONE - E' stato risolto un problema relativo l'invio delle email da parte del forum che rendeva impossibile registrarsi

MS da i numeri, va tutto bene! [Q2 2023]


Recommended Posts

https://techraptor.net/gaming/news/microsofts-gaming-revenue-and-xbox-hardware-revenue-decline-13-year-on-year

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-xbox-risultati-negativi-secondo-trimestre-anno-fiscale-2023.html

Cita

• Gaming Revenue Down 13%
• Xbox Content and Services Down 12%
• Xbox Hardware Revenue Down 13%
• 1st party and 3rd party content Declined
• Game Pass Subscribers Grew

“$4.74B in quarterly Xbox sales. The lowest since FY 2020 Q2”
 


Sono contento che abbiano ottenuto questo risultato imbarazzante proprio nel quarto delle feste natalizie, dopo il 2022 offerto mi sembrava il minimo.
L'unica nota positiva è la crescita degli utenti del gamepass.

Forse ci pensano su due volte la prossima volta prima di lasciare interi anni scoperti :book:

Link to comment
Share on other sites

  • Mirko91 changed the title to MS da i numeri, va tutto bene! [Q2 2023]
5 ore fa, Mirko91 ha scritto:

https://techraptor.net/gaming/news/microsofts-gaming-revenue-and-xbox-hardware-revenue-decline-13-year-on-year

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-xbox-risultati-negativi-secondo-trimestre-anno-fiscale-2023.html


Sono contento che abbiano ottenuto questo risultato imbarazzante proprio nel quarto delle feste natalizie, dopo il 2022 offerto mi sembrava il minimo.
L'unica nota positiva è la crescita degli utenti del gamepass.

Forse ci pensano su due volte la prossima volta prima di lasciare interi anni scoperti :book:

Il calo era atteso e relativo a base anno su anno.

Tenuto conto che il trimestre immediatamente  precedente, era il record del brand.

I numeri stimati nel quarto finito sono 22,5 milioni 

Quindi a dicembre 2022 avremmo 30 milioni di PS vs 22,5 milioni di Xbox.

 

 

 

 

Edited by Riverside
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 2023 dovrebbe essere un anno cardine per Xbox grazie al rilascio di starfield e forza Motorsport ma soprattutto se riesce a chiudere act/blizzard che a livello di utenza casual avere cod sotto Natale nel pass porterebbe un sacco di iscrizioni e molte vendite per la serie s. 

Link to comment
Share on other sites

Finti allarmismi. Se manca il software di qualità di conseguenza cala anche l’hardware. Il problema non è solo il 2022 che è rimasto scoperto,  ma una totale assenza di prospettiva di uscite. Non sappiamo cosa deve uscire e quando, aldilà dei 2/titoli che mostrano stasera, di cui fino a qualche giorno fa si sospettava pure un ulteriore rinvio. Se agisci così l’hardware rimane per forza sugli scaffali. 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Mirko91 ha scritto:

https://techraptor.net/gaming/news/microsofts-gaming-revenue-and-xbox-hardware-revenue-decline-13-year-on-year

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-xbox-risultati-negativi-secondo-trimestre-anno-fiscale-2023.html


Sono contento che abbiano ottenuto questo risultato imbarazzante proprio nel quarto delle feste natalizie, dopo il 2022 offerto mi sembrava il minimo.
L'unica nota positiva è la crescita degli utenti del gamepass.

Forse ci pensano su due volte la prossima volta prima di lasciare interi anni scoperti :book:

Interessante che aumentano le iscrizioni al Pass e diminuiscono i guadagni...

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Finti allarmismi. Se manca il software di qualità di conseguenza cala anche l’hardware. Il problema non è solo il 2022 che è rimasto scoperto,  ma una totale assenza di prospettiva di uscite. Non sappiamo cosa deve uscire e quando, aldilà dei 2/titoli che mostrano stasera, di cui fino a qualche giorno fa si sospettava pure un ulteriore rinvio. Se agisci così l’hardware rimane per forza sugli scaffali. 

considerato lo shortage dei precedenti anni, direi proprio di no..........ovviamente con l'aggiunta di giochi di peso l'hardware si rialzerà, ma ad oggi dove puoi usare il GP anche sul pc da lavoro che senso ha che spenda altri 300 sacchi (minimo) per la stessa cosa? M$ ha cambiato business e questo è un chiaro segno (non che sia un male eh, cannibalizzazione dell'hw dovuta dal servizio streaming) 

1 ora fa, Marco1990 ha scritto:

Interessante che aumentano le iscrizioni al Pass e diminuiscono i guadagni...

il GP ha ancora offerte troppo allettanti per considerare una sottoscrizione a prezzo pieno......poi per cosa, gli achievements? Io credo di aver già fatto 4/5 utenze e con starfield me ne creo una nuova

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Bak92 ha scritto:

il GP ha ancora offerte troppo allettanti per considerare una sottoscrizione a prezzo pieno......poi per cosa, gli achievements? Io credo di aver già fatto 4/5 utenze e con starfield me ne creo una nuova

Adesso arriveranno gli esperti che ti diranno che pagano quasi tutti a prezzo pieno.... Una barzelletta...

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Adesso arriveranno gli esperti che ti diranno che pagano quasi tutti a prezzo pieno.... Una barzelletta...

ma più di qualcuno sicuramente ci sarà eh, sopratutto se lo si usa come unico provider di videogiochi (e qua dentro ce ne sono), ma immagino che una buona fetta di utenti (2/3 del totale) sia dovuto a gente che crea account spot (io) o che riattiva il servizio ogni tot mesi per recuperare il backlog......

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

C'è stata anche penuria di titoli terze parti interessanti (alcuni sono usciti e sono andati molto male, vedi Gotham Knight, Callisto, Midnight) alla fine dell'anno, considerando che uno dei titoli che potrebbero essere considerati maggiori èstato Overwatch 2 (f2p) e non è neanche andato benissimo.

Il fatto che la crescita del gamepass abbia in parte compensato è indicativo anche del fatto che sono usciti titoli meh.

È chiaramente mancato il Pokemon/God of War che la concorrenza invece ha presentato.

Insomma, mi sembra un risultato negativo ma non tragico.

Link to comment
Share on other sites

Il 2023 dirà molto sulla crescita del brand Xbox, gli ingredienti ci sono tutti, ci sono i first party, c’è il titolo grosso di richiamo e ci sono le esclusive( e non ) terze party al day one sul gamepass 

con una concorrenza apparentemente più debole nell’offerta first party, una console più costosa e un vr a 600 euro da vendere 

insomma nel 2023 non ci sono scuse 

Edited by Calavera
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Bak92 ha scritto:

ma più di qualcuno sicuramente ci sarà eh, sopratutto se lo si usa come unico provider di videogiochi (e qua dentro ce ne sono), ma immagino che una buona fetta di utenti (2/3 del totale) sia dovuto a gente che crea account spot (io) o che riattiva il servizio ogni tot mesi per recuperare il backlog......

 

 

https://www.qvintadimensione.it/v-nice-price/xbox-one/5458-offerta-xbox-game-pass-ultimate-xbox-one-pc-codice-download-ita.html

52,4 € ti danno 14 mesi di Gamepass Ultimate

Edited by MisterXDTV
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E nonostante offerte del genere non riescono ad aumentare le vendite hardware....

Perché per il pass non hai bisogno di una Xbox. Cellulare, PC , TV. Hanno puntato sul pass come qualcosa di centrico quindi l hw per norma di cose tende a vedere meno che non è l'unico mezzo di usufruizione. 

Link to comment
Share on other sites

io lo ripeterò fino alla morte, è inutile che continuino a cercare scuse di fronte all'evidenza, quando avevo una ps5 i soldi li sborsavo (anche 100 euro al mese), da quando ho xbox non solo non spendo nulla in giochi ma compro pure roba omaggio grazie ai rewards. Ma di che stiamo parlando? dove sta il loro guadagno? Parliamoci chiaro non mi lamento e il portafoglio ringrazia (mi co sono comprato una moto nuova coi soldi risparmiati 😂) ma non potrà mai continuare ad andare avanti una roba simile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, pinkyzord ha scritto:

io lo ripeterò fino alla morte, è inutile che continuino a cercare scuse di fronte all'evidenza, quando avevo una ps5 i soldi li sborsavo (anche 100 euro al mese), da quando ho xbox non solo non spendo nulla in giochi ma compro pure roba omaggio grazie ai rewards. Ma di che stiamo parlando? dove sta il loro guadagno? Parliamoci chiaro non mi lamento e il portafoglio ringrazia (mi co sono comprato una moto nuova coi soldi risparmiati 😂) ma non potrà mai continuare ad andare avanti una roba simile.

Per alcuni questo è il futuro...

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, pinkyzord ha scritto:

io lo ripeterò fino alla morte, è inutile che continuino a cercare scuse di fronte all'evidenza, quando avevo una ps5 i soldi li sborsavo (anche 100 euro al mese), da quando ho xbox non solo non spendo nulla in giochi ma compro pure roba omaggio grazie ai rewards. Ma di che stiamo parlando? dove sta il loro guadagno? Parliamoci chiaro non mi lamento e il portafoglio ringrazia (mi co sono comprato una moto nuova coi soldi risparmiati 😂) ma non potrà mai continuare ad andare avanti una roba simile.

Semplicemente, come dagli scorsi quarter è emerso, quelli che comprano codici a 2€ e promo di abbonamenti fino al 2050, sono meno di quanto pensiamo. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Semplicemente, come dagli scorsi quarter è emerso, quelli che comprano codici a 2€ e promo di abbonamenti fino al 2050, sono meno di quanto pensiamo. 

ma non serve nemmeno comprare i codici a 1 euro, anche se fosse che lo paghi a prezzo pieno sono sempre quei 50 euro all'anno...e MS vorrebbe campare solo con quelli e i soldi dei fifa e cod annuali dai casual?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, pinkyzord ha scritto:

ma non serve nemmeno comprare i codici a 1 euro, anche se fosse che lo paghi a prezzo pieno sono sempre quei 50 euro all'anno...e MS vorrebbe campare solo con quelli e i soldi dei fifa e cod annuali dai casual?

Quanti mesi ha il tuo anno?? :botteaSirio:

Link to comment
Share on other sites

Sento puzza di ennesimo Pass merda :asd: 

Ovvio che prima o poi ridimensioneranno i Rewards e aumenteranno il prezzo del Pass… discorso trito e ritrito…

Io so solo che la scorsa gen spendevo tot sullo store Sony e zero in quello Microsoft, questa gen spendo zero in quello Sony e tot (meno del tot Sony della scorsa gen) su quello Microsoft. 
 

Se avranno ragione o meno un giorno si scoprirà… intanto questo non è il futuro ma è già il presente per molti e come al solito a lamentarsene sono quelli che stanno fuori dalla vetrina a guardare

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io penso che nel 2022 xbox chi ha sottoscritto il pass abbia pure pagato più di quanto avrebbe speso senza, con quello che è uscito avrebbe skippato parecchia roba a prezzo pieno.

High on Life, Scorn ... ste robe qua fuori abbonamento le avrebbero giocate forse in 2 gatti, forse.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Dai dati di vendita di High on Life (anche su Steam) non penso tu abbia ragione

Il mercato PC è ben diverso da quello console.
Poi , puoi togliere pure High on life, il ragionamento comunque non cambia, nel gamepass non sono usciti blockbuster nel 2022 da quanto ne so.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...