Vai al contenuto

Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

Ecco, questo volevo dire.

E possiamo sostituire Forspoken con Callisto Protocol, Marvel Midnight Suns, Tiny Tina's Wonderlands, Mario + Rabbids nuovo e chissà quanti altri titoli che non hanno venduto secondo le aspettative.

Non è che esiste una differenza antropologica tra le utenze, né una maggiore tolleranza per la mediocrità per chi sceglie di pagare un abbonamento, credo che mediamente il tempo e il denaro speso dai giocatori siano più o meno quelli per tutti.

 

A proposito, per un publisher medio piccolo, la piattaforma Xbox è più remunerativa.

Dai documenti presentati alla CMA:

https://assets.publishing.service.gov.uk/media/6411a8898fa8f5556c6a12ae/Market_participant_E_s_response_to_the_provisional_findings.pdf

On PlayStation, we've found our sales growing stagnant with each release. This is mainly due to the fact that, despite PlayStation having the lion's share of player numbers and console sales, that share is mainly provided to larger titles from huge publishing labels, and/or developers and publishers who are willing to spend lots of money on paid marketing within the PlayStation console. This means that on PlayStation, it simply isn't a level playing field for every publisher and developer. It has meant that as the years have gone by, if you put a smaller titles on PlayStation devices now, your title will rarely appear organically to PlayStation players. Instead, you are 100% reliant on players knowing about your game already, and searching for it on the store.

On Xbox, the opposite has come true over the last several years. There are numerous means of players finding your game on Xbox, including in special sections on the store, and through the Xbox Game Pass service. As a result, we've found that, despite Xbox having much smaller player numbers and console sales than PlayStation, our games sell just as well on Xbox, since more players are finding our games there. We usually find that the revenue we now make from new games, is more on Xbox than PlayStation due to this fact -- again, despite Xbox being the smaller platform in many ways.

Questa è bella.

Pensare che una volta il mantra era "il gamepass ammazza le vendite".

Adesso va a finire che, nonostante ci siano anche meno giocatori, su xbox i giochi minori vendono di più ed hanno più visibilità.

Comunque sono tutte argomentazioni inoppugnabili.

Il mercato è saturo di tripla A molto simili tra loro. Il prezzo alto porta i giocatori a spendere solo se sono davvero attratti dal prodotto. I grossi publisher spendono milioni per sviluppare tripla A che non sanno quanto possono essere appetibili fino a quando non li presentano. Giochi che però sono copia/incolla perché il loro scopo è vendere più copie possibili in quanto devono essere mainstream.

È un cane che si morde la coda.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La 'rivoluzione' parte dal basso...😂

La capacità di spesa del mercato non è infinita e se in giro ci sono più tripla A di quanto il mercato possa 'vendere' va da sé che per alcuni andrà male...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, The-Wall ha scritto:

Ma certo il futuro sarà giocare tutto con un abbonamento da dieci euro al mese senza incidere su gli investimenti nei giochi 👍

 

Ancora con questa storia ,MS mette sul Pass giochi con investimenti enormi prima o poi anche basta con sta cazzata che sul Pass ci sono giochi a basso budget.

FORSPOKEN è un gioco di merda ma magari in un sistema di abbonamento avrebbe avuto almeno un bacino più ampio  invece SE adesso è alla canna del Gas, FF16 compratelo altrimenti stavolta falliscono davvero dopo tutto i flop consecutivi che hanno inanellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ancora con questa storia ,MS mette sul Pass giochi con investimenti enormi prima o poi anche basta con sta cazzata che sul Pass ci sono giochi a basso budget.

FORSPOKEN è un gioco di merda ma magari in un sistema di abbonamento avrebbe avuto almeno un bacino più ampio  invece SE adesso è alla canna del Gas, FF16 compratelo altrimenti stavolta falliscono davvero dopo tutto i flop consecutivi che hanno inanellato.

Io mi aspetto che ogni bravo sonaro ne compri almeno due copie come amavano dire ai tempi. Salvate la baracca Square voi che ne avete il potere!

Si scherza... Ma neanche troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Phoenix1979m ha scritto:

Se devo salvare una baracca salvo la mia, non certo quella di sony, MS, Nintendo, Pippo o Nicola... Detto ciò,fottesega se Forspoken ha floppato,compro solo ciò che mi aggrada da tipo............35 anni

Hai una strana patologia sai. Non è normale comprare cioè che ti piace e godertelo 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Coscienza ha cambiato il titolo in Forspoken
1 ora fa, Gingen ha scritto:

Qualcuno mi spiega la LOGICA del doversi far piacere per forza un gioco nel pass quando è possibile dropparlo in tempo zero e passare immediatamente ad un altro gioco dei 400 a disposizione? Sempre che non sia un masochista ovviamente

È molto più facile che ci si faccia piacere a forza un gioco per cui si spendono 80 carte probabilmente che non un gioco dentro un servizio in abbonamento in realtà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Digital foundry è tornata ad esaminare forspoken dopo i vari aggiornamenti e il gioco pare essere migliorato molto su ps5 lato tecnico e visivo 

Cita

Con la versione 1.2, il gioco ha visto un sensibile potenziamento dell'occlusione ambientale, a tutto vantaggio della resa degli scenari e in combinazione con un'ottimizzazione del sistema di illuminazione, ma è soprattutto sul piano delle prestazioni che sono stati fatti gli sforzi maggiori.

 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spenti i riflettori e il peso dell’esclusiva ps5 stanno iniziando a uscire tanti commenti a freddo sul gioco, alcuni feedback mi sono arrivati anche da miei amici 

e sembra che alla fine sia un onestissimo gioco da 7, niente di eccezionale ma neanche un’esperienza terrificante 

a me il combattimento nella demo era piaciuto molto, penso ancora che se dovesse passare per il plus lo proverei volentieri, quindi il fatto che lo stiano continuando a migliorare nonostante l’insuccesso mi fa piacere  

purtroppo è l’ennesima prova che i giochi non andrebbero presi al day one tolte rare eccezioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...