Vai al contenuto

Mirko91

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Adesso, Mirko91 ha scritto:

Perchè dovrebbe essere una vittima? Sono stati inglobati in Square Enix.

Forse perchè lo studio è stato sciolto e i devs sono stati assorbiti in altre posizioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

"In altre posizioni"; sempre dev sono, mica sono stati chiusi e licenziati o messi a fare i bidelli 😐

Prima c'era uno studios chiamato "Luminous Productions". Ora non c'è più. Il fatto che non siano stati licenziati è buono per loro. Ma non credo sia un grande passo di carriera.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo HL ho tre giochi candidati.....forspoken,atomic heart e dead space...inizio questo forspoken che me l'ha venduto a 30 euri un collega(idem dead space :asd: ).dopo atomic e pe finire dead space..

In più metroid remastered,dead island 2 e zelda...diciamo che arrivo caldo caldo a final fantasy 16

speriamo bene per questo 

21 ore fa, Riverside ha scritto:

Prima c'era uno studios chiamato "Luminous Productions". Ora non c'è più. Il fatto che non siano stati licenziati è buono per loro. Ma non credo sia un grande passo di carriera.

Insomma bisogna a forza dire che sono allo sbando?scrivilo chiaro e via..poi a volte basta un semplice "sony merda" piuttosto che girare intorno a quello che si pensa

Cmq quito mirko..hanno acquisito lo studio e spostano i vari devs a fare quello che facevano prima nei progetti che hanno in ballo.nn hanne ne licenziato ne altro.basta leggere pe capire.fanno parte di SE...

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Dopo HL ho tre giochi candidati.....forspoken,atomic heart e dead space...inizio questo forspoken che me l'ha venduto a 30 euri un collega(idem dead space :asd: ).dopo atomic e pe finire dead space..

In più metroid remastered,dead island 2 e zelda...diciamo che arrivo caldo caldo a final fantasy 16

speriamo bene per questo 

Molla tutto e gioca Dead Space…

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Insomma bisogna a forza dire che sono allo sbando?scrivilo chiaro e via..poi a volte basta un semplice "sony merda" piuttosto che girare intorno a quello che si pensa

Cmq quito mirko..hanno acquisito lo studio e spostano i vari devs a fare quello che facevano prima nei progetti che hanno in ballo.nn hanne ne licenziato ne altro.basta leggere pe capire.fanno parte di SE...

Non è così, ma se ti piace raccontarla così me la farò andar bene.

Non hanno acquisito niente, Luminous Production era interno come lo sono i 343 per MS.

Se sciogliessero i 343, assorbendo i devs negli altri studios, diresti che è tutto a posto??

Lo studios è stato sciolto, sintomo che non è affatto tutto a posto.

Buon per loro che li hanno assorbiti nell'ambito della stessa azienda.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Molla tutto e gioca Dead Space…

Ieri sera mi son fatto la prima parte...tutto a memoria so.quando usci a suo tempo lo feci tipo 5 volte(altra volta dopo anni)...me lo rigioco con piacere ma nn subito.preferisco ora farmene uno nuovo che nn conosco a memoria :botteaSirio:....atomic dopo.adesso mi incuriosisce forspoken e poi voglio un action

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella protagonista,ottima storia....il fatto è che dopo si deve prendere il pad in mano e giocare :botteaSirio: si iniziano a vedere i limiti dopo il prologo...quando si inizia a giocare seriamente

Mondo di gioco anonimo,gp che a parte il buon cs è di una mediocrità disarmante.ow gestito a pene di canide,ecc...lato gp davvero nn si salva nulla.ammetto che ho perso 6 h della mia vita con sto gioco.la cosa positiva che comprato a 30 euri e nel negozio che frequento me lo ritirano a 35....con questo e i 30 euri recuperati da nfs uncoso(un passo indietro rispetto all'heat)mi ci pago dead island 2

Che delusione....statene alla larga

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Gingen ha scritto:

Peccato che i sostenitori del mercato non abbiano fatto la loro parte. Square rischia il fallimento e MS con le sue politiche 'ammazzamercato' non c'entra assolutamente nulla. Qualcosa non torna...

Non torna che se i giochi non vendono diventano flop?

Che se non hanno la giusta qualità difficilmente vendono?

Che giocare per sempre a 7 o 8 euro al mese è pura utopia?

Che la qualità si paga?

Cosa non torna facci sapere che ti diamo una spiegazione a tutto ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Peccato che i sostenitori del mercato non abbiano fatto la loro parte. Square rischia il fallimento e MS con le sue politiche 'ammazzamercato' non c'entra assolutamente nulla. Qualcosa non torna...

Dici che un gioco floppone da 100 milioni sarebbe diventato un successo commerciale se finiva in un abbonamento?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forspoken è un gioco venduto a 80 euro, quindi di qualità secondo i canoni dei sostenitori del mercato. Mica un gioco da cestone. Eppure... Perché non lo comprate?

5 minuti fa, Onezero ha scritto:

Dici che un gioco floppone da 100 milioni sarebbe diventato un successo commerciale se finiva in un abbonamento?!

Un gioco di merda resta un gioco di merda. E non è il budget a fare grande un gioco e nemmeno il prezzo di vendita. Checché ne dicano i sostenitori del mercato. Ma magari Square non rischiava di finire gambe all'aria se stava in un abbonamento...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gingen ha scritto:

Forspoken è un gioco venduto a 80 euro, quindi di qualità secondo i canoni dei sostenitori del mercato. Mica un gioco da cestone. Eppure... Perché non lo comprate?

lo hai scritto tu qui sotto:

9 minuti fa, Gingen ha scritto:


Un gioco di merda resta un gioco di merda. E non è il budget a fare grande un gioco e nemmeno il prezzo di vendita. Checché ne dicano i sostenitori del mercato. Ma magari Square non rischiava di finire gambe all'aria se stava in un abbonamento...

Il budget non è mai sinonimo di qualità di un prodotto,che sia videoludico/cinema o musica.

resta il fatto che non ci copriresti il budget della sola produzione ad uscire su abbonamento,almeno a queste cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Onezero ha scritto:

lo hai scritto tu qui sotto:

Il budget non è mai sinonimo di qualità di un prodotto,che sia videoludico/cinema o musica.

resta il fatto che non ci copriresti il budget della sola produzione ad uscire su abbonamento,almeno a queste cifre.

MS ha pagato milioni per avere giochi notevolmente più economici sul pass... Ma di cosa stiamo discutendo? Se Square non avesse stretto accordi che la legano a Sony sarebbe più che felice di portare Forspoken sul pass...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, theVeth ha scritto:

Un po' tutto.

In pratica confermiamo che non è il budget a fare la qualità.

Ma allora la qualità si paga e si riconosce sulla base di cosa? Un gioco come Hollow Knight si dovrebbe pagare 80 euro perché di qualità?

Il problema è che abbiamo inconsapevolmente portato le aziende a spendere centinaia di milioni per lo sviluppo di videogiochi e gli investimenti sono così massicci che i publisher non rischiano neppure e cercano di andare "sul sicuro".

Servono più giochi piccoli e meno grossi, e quelli, a pochi euro, si possono giocare e possono anche essere di qualità.

Con un abbonamento ed un sistema intelligente invece si può giocare di tutto, ma quello è un discorso a parte e lo stiamo già vivendo. Non è utopia, è il presente.

Ma certo il futuro sarà giocare tutto con un abbonamento da dieci euro al mese senza incidere su gli investimenti nei giochi 👍

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forspoken è un gioco mediocre a prescindere dal budget e oggi la gente 80 euro su un gioco di cui non si fa altro che dire peste e corna non li spende 

Le scelte di square dietro questo gioco sono incomprensibili, a partire dal motore già dimostrato inadeguato e che già ha contribuito a enormi problemi per la loro serie principale, al soffocare artisticamente il titolo come abbiamo appreso dall’autore 

insomma la classica ricetta per un disastro, una storia che abbiamo letto e riletto per tanti giochi dal grosso budget ma senza direzione, EA ne è stata maestra 

Il tripla A rimane importante per quanto mi riguarda, senza grossi budget alcuni tipi di esperienze e concept semplicemente non puoi realizzarli, ma c’è bisogno di molta più visione, consapevolezza del mercato e sopratutto preparazione da parte di chi prende le decisioni in queste grosse aziende 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...