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Mirko91

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In Italia per ora non ho visto voti sotto al 7, abbiamo:

multiplayer: 7 che lo promuove nel gameplay come uno dei sistemi basati sulla magia più divertenti, ma lo boccia per la trama e struttura open

everyeye: 8 

spazio: 8 

ign italia: 7.5 

Toms: 7.5 

gamesreactor: 7

In Italia sono voti da gioco medio, non parliamo di stroncatura 

Modificato da Calavera
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11 minuti fa, Calavera ha scritto:

In Italia per ora non ho visto voti sotto al 7, abbiamo:

multiplayer: 7 che lo promuove nel gameplay come uno dei sistemi basati sulla magia più divertenti, ma lo boccia per la trama e struttura open

everyeye: 8 

spazio: 8 

ign italia: 7.5 

Toms: 7.5 

gamesreactor: 7

In Italia sono voti da gioco medio, non parliamo di stroncatura 

Potremmo fare un metacritic italiano :botteaSirio:

Video di DF a breve. Il gioco ha seri problemi.

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Modificato da Riverside
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E beh oh So voti pure questi :asd: 

In ogni caso che il gioco fosse mediocre è stato detto da tutti qua dentro sopratutto dopo la demo, si salvava in parte il sistema di combattimento, c’è chi l’ha fatto pesare di più o di meno, ma penso che siamo tutti d’accordo che non sia un gioco da 80 euro manco per scherzo

ennesimo tonfo di square enix che ormai si aggrappa a dragon quest e final fantasy, unici brand da cui ancora può trarre delle soddisfazioni 

Speriamo di assistere con forspoken, alla morte del luminous engine una volta per tutte 

Modificato da Calavera
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2 minuti fa, Calavera ha scritto:

E beh oh So voti pure questi :asd: 

In ogni caso che il gioco fosse mediocre è stato detto da tutti qua dentro sopratutto dopo la demo, si salvava in parte il sistema di combattimento, c’è chi l’ha fatto pesare di più o di meno, ma penso che siamo tutti d’accordo che non sia un gioco da 80 euro manco per scherzo

ennesimo tonfo di square enix che ormai si aggrappa a dragon quest, final fantasy 14 e si spera il 16 

 

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Sul sistema di combattimento non sono nemmeno tutti d'accordo.

Questo è The Verge.

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1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

 

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Sul sistema di combattimento non sono nemmeno tutti d'accordo.

Questo è The Verge.

Mah sul combat sinceramente, dopo la demo, mi sono sempre trovato d’accordo con Aligi di Multiplayer nel giudicarlo molto divertente, almeno che non hanno stravolto tutto col gioco finale con tutto sbloccato non vedo come possa essere giudicato così male 

ci sono open world che in passato sono stati promossi con un combat system decisamente peggiore 

personalmente combattimento e sistema di movimento erano le uniche cose che avevo trovato buone, il problema era che il tutto era infilato in un contesto vuoto e senza mordente 

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8 minuti fa, Riverside ha scritto:

@theVeth @Coscienza 

Ma il necroposting è permesso??

basta dirlo, ci si adegua. :asd:

Aggiungo , postando commenti di persone che di Forspoken non hanno minimamente parlato , come il sottoscritto . Se ha preso e quei voti e diverte lo stesso male per le recensioni che lo trattano così, onestamente nemmeno sapevo che stesse uscendo adesso questo gioco

PS: per high on life non si è trattato di commenti faziosi di persone in questo forum ma anche di una risposta a livello di vendite decisamente di altro livello rispetto a quello che le recensioni facevano pensare.

Vediamo se per Forspoken succederà la stessa cosa

Modificato da Wozzek
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7 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Oddio che mi hai fatto ricordare 🤣 Io manterrò la mia coerenza. Non lo gioco manco regalato🤭

Ma infatti sto Forspoken dalla demo mi aveva fatto cagare e non lo comprerei mai, voti bassi giusti. La gente onesta ragiona così

Poi c'è chi deve spacciare per capolavoro qualsiasi porcheria abbia appiccicato sopra il loghetto microsoft... ma viene a mettere le tende qui per spalare letame. Li si legge, si fanno 4 risate e si passa avanti

Modificato da Emula
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CONTRO (di Multiplayer.it)

- Narrativa terribile, così affrettata sul finale da sembrare tronca

- Struttura dell'open world banalotta, dove tutto ciò che non è combattimento lascia a desiderare

- Non è un gioco duraturo se si considera il genere di appartenenza

Questi difetti in un gioco del genere equivalgono a un 2/10 praticamente. Vabbè c'è la solita pompata dei voti, niente di nuovo

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Tutto secondo i piani, credo che i sonari del forum siano stati i primi a parlarne male dopo la demo e tra l’altro come pensavo la storia del dare prima o dopo i codici a tizio o caio non cambiava nulla.

Sul gioco, i team che non possono permetterselo e’ ora che la smettano di proporre ow, perche’ e’ una formula che amplifica x 100 ogni difetto.

Il controllo qualita’ SE comunque andrebbe preso, gli andrebbe data una zappa e mandato a vangare in qualche ridente campo Giappico, dato che tolte quelle 3-4 IP storiche sembra che il resto lo sviluppino bendati e con le mani legate.

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Veri i contro, ma Multi Tra i pro inserisce

  • Sistema di magie spettacolare, elaborato, e davvero divertente da usare
  • Meccaniche di movimento fluidissime e ben implementate, che rendono la navigazione un piacere

praticamente quello che fai per il 90% del tempo in forspoken :asd:

ė un gioco mediocre lo si era capito ma non per questo non potrà trovare dei favori in un certo tipo di pubblico a cui interessa principalmente menare le mani con le magie 

il suo grosso problema saranno gli 80 euro a listino 

Modificato da Calavera
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  • Amministratore

Forspoken ha dei problemi che, rispetto ad altri titoli che hanno preso voti insufficienti, sono evincibili già dai primi filmati.

Lasciamo stare i voti, che sono assegnati in modo ridicolo il 90% delle volte...

Prendendo per buono quanto scritto da Multiplayer (nella persona di Aligi):

Cita

Pro

- Sistema di magie spettacolare, elaborato, e davvero divertente da usare

- Meccaniche di movimento fluidissime e ben implementate, che rendono la navigazione un piacere

- Gatti ovunque (si scherza)

Contro

- Narrativa terribile, così affrettata sul finale da sembrare tronca

- Struttura dell'open world banalotta, dove tutto ciò che non è combattimento lascia a desiderare

- Non è un gioco duraturo se si considera il genere di appartenenza

La "narrativa terribile da sembrare tronca" mi ricorda un certo topic targato 2015/16 ed intitolato "il gioco è una groviera" (citando il buon @pinkyzord ). La "struttura dell'open world banalotta" si evinceva già dal primo filmato - motivo per il quale è normale che certe demo non serve provarle. Un filmato, ben congegnato, mostra la bontà della diversità e della vita all'interno del mondo di gioco. Se mostra continuamente lo spostamento ed il combattimento è perché non c'è altro da mostrare.

Detto questo, durata a parte, sono gli stessi identici problemi che aveva Final Fantasy 15, che però ai tempi prese 9 (NOVE)! 

I voti sono e continuano ad essere ridicoli. I problemi, però, sono evidenti.

In questo caso hanno un nome ed un cognome: Square Enix

Pregate che Final Fantasy XVI sia fatto a regola d'arte. :asd:

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1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Forspoken ha dei problemi che, rispetto ad altri titoli che hanno preso voti insufficienti, sono evincibili già dai primi filmati.

Lasciamo stare i voti, che sono assegnati in modo ridicolo il 90% delle volte...

Prendendo per buono quanto scritto da Multiplayer (nella persona di Aligi):

La "narrativa terribile da sembrare tronca" mi ricorda un certo topic targato 2015/16 ed intitolato "il gioco è una groviera" (citando il buon @pinkyzord ). La "struttura dell'open world banalotta" si evinceva già dal primo filmato - motivo per il quale è normale che certe demo non serve provarle. Un filmato, ben congegnato, mostra la bontà della diversità e della vita all'interno del mondo di gioco. Se mostra continuamente lo spostamento ed il combattimento è perché non c'è altro da mostrare.

Detto questo, durata a parte, sono gli stessi identici problemi che aveva Final Fantasy 15, che però ai tempi prese 9 (NOVE)! 

I voti sono e continuano ad essere ridicoli. I problemi, però, sono evidenti.

In questo caso hanno un nome ed un cognome: Square Enix

Pregate che Final Fantasy XVI sia fatto a regola d'arte. :asd:

Hai preso a paragone ff16 che con questo hanno in comune solo la casa di appartenenza. Perché il gioco è sviluppato dal director del  miglior final fantasy da circa 10 anni. Ossia il 14. Poi oh nella vita tutto può accadere ma vedendo i vari filmati ho una sensazione completamente diversa da questo gioco di cui avevo detto dal primo filmato GP che non mi ispirava per nulla

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  • Amministratore
15 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Hai preso a paragone ff16 che con questo hanno in comune solo la casa di appartenenza. Perché il gioco è sviluppato dal director del  miglior final fantasy da circa 10 anni. Ossia il 14. Poi oh nella vita tutto può accadere ma vedendo i vari filmati ho una sensazione completamente diversa da questo gioco di cui avevo detto dal primo filmato GP che non mi ispirava per nulla

Non è il gioco, è il modus operandi.

Gioco in cui spendono un botto di soldi in motion capture, movimento, combat system, scene di intermezzo.

Poi la trama si chiude per motivi inspiegabili (mancanza di budget e di tempo?), l'open world ha una struttura banale (stesso motivo?).

Final Fantasy XV, Kingdom Hearts 3, Forspoken.

Se hanno tutti gli stessi problemi allora il problema non è chi scrive, è come Square Enix spende i soldi. Non gli piace una cosa scritta dall'autore? La taglia e chiede di rifarla, allontanandosi dall'idea originale (es. nono, così FF VS XIII è troppo "dark", questa parte di trama la vogliamo diversa!)

Dopo aver lavorato per anni con un motore chiede di cambiarlo e rifare tutto da capo (es. no ragazzi, così non va bene, il nostro luminus è ottimo ma questo lo facciamo in Unreal Engine, cancellate tutto e ricominciate!)

Ripeto, ok essere fiduciosi per l'autore... ma dietro ci sono e ci saranno sempre le richieste scellerate di Square Enix.

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9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non è il gioco, è il modus operandi.

Gioco in cui spendono un botto di soldi in motion capture, movimento, combat system, scene di intermezzo.

Poi la trama si chiude per motivi inspiegabili (mancanza di budget e di tempo?), l'open world ha una struttura banale (stesso motivo?).

Final Fantasy XV, Kingdom Hearts 3, Forspoken.

Se hanno tutti gli stessi problemi allora il problema non è chi scrive, è come Square Enix spende i soldi. Non gli piace una cosa scritta dall'autore? La taglia e chiede di rifarla, allontanandosi dall'idea originale (es. nono, così FF VS XIII è troppo "dark", questa parte di trama la vogliamo diversa!)

Dopo aver lavorato per anni con un motore chiede di cambiarlo e rifare tutto da capo (es. no ragazzi, così non va bene, il nostro luminus è ottimo ma questo lo facciamo in Unreal Engine, cancellate tutto e ricominciate!)

Ripeto, ok essere fiduciosi per l'autore... ma dietro ci sono e ci saranno sempre le richieste scellerate di Square Enix.

Il perché utilizzare il luminus per forspoken dopo i pessimi risultati che portarono al cambio di motore in un altro open world come final fantasy 15 rimane per me un mistero 

la volontà di provare a rientrare dei soldi spesi per la ricerca e sviluppo di un motore proprietario ( chiaramente fallimentare ) ?

 

Modificato da Calavera
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2 ore fa, Emula ha scritto:

Ma infatti sto Forspoken dalla demo mi aveva fatto cagare e non lo comprerei mai, voti bassi giusti. La gente onesta ragiona così

Poi c'è chi deve spacciare per capolavoro qualsiasi porcheria abbia appiccicato sopra il loghetto microsoft... ma viene a mettere le tende qui per spalare letame. Li si legge, si fanno 4 risate e si passa avanti

Se ti ha fatto cagare perché piangi e tiri in ballo Microsoft? Uhm... 🙄

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