Vai al contenuto

RUMOR: Microsoft toglie Halo ai 343, ridotto il team di un terzo, e molto altro


Coscienza

Messaggi raccomandati

- 343 sembra aver perso circa 1/3 della sua forza lavoro (interni + appaltatori)

- I piani per il 2023 sembrano invariati da questa importante riorganizzazione: l'attenzione era ed è tuttora sul  multiplayer per quest'anno (Forge, nuove stagioni/BP, nuove mappe e probabilmente Tatanka)

- Prima che Bonnie Ross si dimettesse, Joseph Staten con un piccolo team si stava preparando a lanciare più contenuti DLC della campagna per espandere la narrativa nel corso dei mesi o addirittura degli anni. Questo piano è stato interrotto quando Pierre Hintze e i nuovi ruoli chiave sono entrati dopo Ross, poiché hanno visto troppa complessità nella creazione di nuovi contenuti per la campagna, inoltre i progetti non erano abbastanza redditizi da sostenere, pertanto hanno deciso di interromperli completamente in favore del MP, al momento. Questo potrebbe spiegare l'allontanamento di Staten. 

- Halo Infinite ha ampiamente mancato i suoi obiettivi finanziari e generali e ha portato Microsoft a decidere di interrompere lo "sviluppo attivo" di 343 trasformandoli (o regredendoli?) In "coordinatori di franchising".

-Ciò significa che oltre a supportare Halo Infinite MP (che è già ampiamente esternalizzato a Certain Affinity, Spearsoft e altri), il loro ruolo sarà limitato per assicurarsi che diversi studi esterni creino ulteriori progetti Halo (sequel diretti della storia di Infinite o spin-off di genere diverso) rispettando tutte le tradizioni e i fondamenti stabiliti per l'IP.

- Lo Slipspace Engine è ancora attivo insieme ai suoi ingegneri interni, ma sarà aperto per l'apprendimento e l'utilizzo anche a tutti gli studi esterni che lavoreranno con l'IP (se lo desiderano)

- In questo senso, 343 insieme a Microsoft Game Publishing ha iniziato a contattare (e stipulare contratti) con studi esterni per creare insieme "future esperienze di Halo" dal 2020, anche con l'obiettivo di ridurre/ottimizzare costi/budget.

image.thumb.jpeg.b410e4b9017b661f015c614e757ca78d.jpeg

rumor-halo-infinite-campaign-dlcs-scrapp

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Mandati a casa no, ma gli affiderei progetti minori con budget limitato e se vogliono tornare nelle grazie di Filippone devono dimostrare di meritarlo. 

perche mandati a casa no? se io faccio una cappellata dove lavoro e gli faccio perdere tanti soldi e continuo a sbagliare mi licenziano, perche a loro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Fatto realmente accaduto:

Lavoravo per realizzare un questionario da mandare in stampa per degli studenti che dovevano affrontare una sessione di esame.

Dovevo semplicemente copiare le domande che avevo raccolto dai docenti e incollarle in un foglio unico.

C'erano diverse domande che cominciavano con "qual è..."

Quando il titolare venne a controllare le domande mi chiese perché mancasse l'apostrofo. Gli dissi che non ci andava, nacque una piccola discussione e mi obbligò a mettere l'apostrofo.

Ho scritto una decina di domande con qual'è. Ora... io posso capire che mi mandi a casa se faccio male un lavoro, ma se il lavoro è fatto male perché tu dirigente sei una testa di cacchio no.

Bisogna essere figli della merda per allontanare lavoratori che sanno come lavorare ma devono stare appresso alle follie dei dirigenti.

Edit: ed io DUBITO FORTEMENTE che il problema sia il team e non chi lo dirige.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, theVeth ha scritto:

Fatto realmente accaduto:

Lavoravo per realizzare un questionario da mandare in stampa per degli studenti che dovevano affrontare una sessione di esame.

Dovevo semplicemente copiare le domande che avevo raccolto dai docenti e incollarle in un foglio unico.

C'erano diverse domande che cominciavano con "qual è..."

Quando il titolare venne a controllare le domande mi chiese perché mancasse l'apostrofo. Gli dissi che non ci andava, nacque una piccola discussione e mi obbligò a mettere l'apostrofo.

Ho scritto una decina di domande con qual'è. Ora... io posso capire che mi mandi a casa se faccio male un lavoro, ma se il lavoro è fatto male perché tu dirigente sei una testa di cacchio no.

Bisogna essere figli della merda per allontanare lavoratori che sanno come lavorare ma devono stare appresso alle follie dei dirigenti.

Edit: ed io DUBITO FORTEMENTE che il problema sia il team e non chi lo dirige.

non penso che phil spencer abbia detto ai 343i cosa dovevano fare e non , a me pare che phil lascia libertà agli sviluppatori, a volte pure troppa, se alla presentazione del gameplay dove si vedeva una grafica poco curata con un popup esagerato e un livello artistico della modellazione dei nemici ridicolo ( tipo craig che è diventato un meme di quanto è brutto), non penso che sia colpa dei dirigenti, è evidente che i 343i non hanno le capacità artistiche e tecniche per una IP di grosso calibro come halo.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 minuti fa, rapido85 ha scritto:

non penso che phil spencer abbia detto ai 343i cosa dovevano fare e non , a me pare che phil lascia libertà agli sviluppatori, a volte pure troppa, se alla presentazione del gameplay dove si vedeva una grafica poco curata con un popup esagerato, e un livello artistico della modellazione dei nemici ridicolo, ( tipo craig che è diventato un meme di quanto è brutto), non penso che sia colpa dei dirigenti, è evidente che i 343i non hanno le capacità artistiche e tecniche per una IP di grosso calibro come halo.

Ci sono varie figure di spicco che dirigono i lavori, così come dovrebbe esserci una figura incaricata del controllo qualità. 

Se pensiamo alla presentazione di Halo Infinite ed al Craig è chiarissimo come il sole che 9 dirigenti su 10 hanno lavorato molto male e nel mezzo ci sta anche Phil Spencer.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boys ha scritto:

E’ una bellissima notizia che i 343 rimangano su Halo.

In primis per lo studio e per chi fa i meme su internet.

Come direbbe Phil “vinciamo tutti” 💪

Pensa se avesse fatto la fine di sto fail 

20230122_132733.jpg.1ebd729676d24d4bf3cf3c0a2cbf591c.jpg

🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

33 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Se le faceva così schifo poteva andarsene, evidentemente lo stipendio le garbava. 

Sarebbe così strano provare a tenersi stretto un posto che non ti soddisfa  tra una pandemia e una crisi economica ? Hai descritto la situazione lavorativa di oggi per milioni di persone 

in ogni caso le sue motivazioni personali non sono affar nostro, dovrebbe interessare di più se quello che racconta è vero, contando che il team ha palesi problemi interni 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...