Vai al contenuto

Formula 1


PEVO

Messaggi raccomandati

Appunto, Mercedes e Honda stanno facendo pressioni proprio per scoprire cosa aveva il motore Ferrari più del loro.

 

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

 

Appunto, sono ridicoli. Già l’anno scorso RedBull rompeva le palle, quando più volte è stato verificato e dichiarato regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controversia per milioni di premi

 

Se la maggior parte delle squadre fa davvero causa alla Federazione mondiale, potrebbe finire in una rissa di fango. Tuttavia, la rabbia è comprensibile. I team agonistici vogliono sapere se e come esattamente la Ferrari ha ingannato il motore e se le possibili violazioni non giustificano l'esclusione dalla classifica del Campionato mondiale.

 

Se la FIA avesse cancellato i punti della Coppa del Mondo degli italiani, tutte le squadre - tranne la Mercedes campione del mondo - sarebbero salite di un posto. Ciò aumenterebbe anche i premi. Poiché si tratta di circa milioni di entrate, nessuno prende la cosa alla leggera, ovviamente.

 

Il direttore sportivo della Red Bull Helmut Marko afferma: “Se perderemo il terzo anziché il secondo, perderemo un importo di due cifre. Non solo perché di più è distribuito per il secondo posto. Anche i nostri contratti di sponsorizzazione sono legati alle prestazioni. Presumo che le altre squadre siano simili ".

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, a Mercedes e Honda rode il culo che il motore Ferrari è il più potente quindi hanno denunciato alla FIA delle presunte irregolarità (mai scoperte tra l'altro) in modo che loro poi possano continuare a fare le loro porcate visto che l'attenzione è rivolta sulla Rossa. Naturalmente la banda di incapaci della FIA se ne esce con un comunicato molto ambiguo guarda caso dopo il caso DAS Mercedes.

Ora a mando della Mercedes i non motorizzati Ferrari vogliono delle spiegazioni sul comunicato.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, a Mercedes e Honda rode il culo che il motore Ferrari è il più potente quindi hanno denunciato alla FIA delle presunte irregolarità (mai scoperte tra l'altro) in modo che loro poi possano continuare a fare le loro porcate visto che l'attenzione è rivolta sulla Rossa. Naturalmente la banda di incapaci della FIA se ne esce con un comunicato molto ambiguo guarda caso dopo il caso DAS Mercedes.

Ora a mando della Mercedes i non motorizzati Ferrari vogliono delle spiegazioni sul comunicato.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Quindi è tutta una bolla di fumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La FIA è scandalosa da quando la Mercedes ha iniziato a vincere. Ross Brawn per primo, quello che nel 2009 ha portato il doppio diffusore, adesso va in giro a dire “il regolamento non dovrebbe avere falle e parti grigie”.

Mercedes da quando non ha il miglior motore fa l’offendina con la Ferrari. RedBull si è presa quel catorcio del motore Honda e l’anno scorso voleva già vincere il campionato e rompere le palle sui cavalli mostrati dalla Ferrari.

Sono tutti un po’ svampiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliono costringere la Ferrari o la FIA a pubblicare i dettagli del motore per presunta "verifica di regolarità, ci sono di mezzo i soldi 1!!!1!" per poi poter copiare spudoratamente, almeno secondo me.

Ovvio, ma la Ferrari giustamente rivendica il tutto come proprietà intellettuale.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliono costringere la Ferrari o la FIA a pubblicare i dettagli del motore per presunta "verifica di regolarità, ci sono di mezzo i soldi 1!!!1!" per poi poter copiare spudoratamente, almeno secondo me.

 

 

Questo è chiaro. Allora perchè Mercedes non rivela tutti i dettagli del DAS?


Ovvio, ma la Ferrari giustamente rivendica il tutto come proprietà intellettuale.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

 

Più che giustamente secondo me. Se la FIA non sa comunicare con gli altri team non dev’essere Ferrari a rimetterci

Link al commento
Condividi su altri siti

The FIA has conducted detailed technical analysis on the Scuderia Ferrari Power Unit as it is entitled to do for any competitor in the FIA Formula One World Championship.

 

The extensive and thorough investigations undertaken during the 2019 season raised suspicions that the Scuderia Ferrari PU could be considered as not operating within the limits of the FIA regulations at all times. The Scuderia Ferrari firmly opposed the suspicions and reiterated that its PU always operated in compliance with the regulations.The FIA was not fully satisfied but decided that further action would not necessarily result in a conclusive case due to the complexity of the matter and the material impossibility to provide the unequivocal evidence of a breach.

 

To avoid the negative consequences that a long litigation would entail especially in light of the uncertainty of the outcome of such litigations and in the best interest of the Championship and of its stakeholders, the FIA, in compliance with Article 4 (ii) of its Judicial and Disciplinary Rules (JDR), decided to enter into an effective and dissuasive settlement agreement with Ferrari to terminate the proceedings.

 

This type of agreement is a legal tool recognised as an essential component of any disciplinary system and is used by many public authorities and other sport federations in the handling of disputes.

 

The confidentiality of the terms of the settlement agreement is provided for by Article 4 (vi) of the JDR.

 

The FIA will take all necessary action to protect the sport and its role and reputation as regulator of the FIA Formula One World Championship.

 

 

Comunicato appena fatto dalla FIA.

Vediamo se ora staranno zitti in Mercedes e Redbull.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

The FIA has conducted detailed technical analysis on the Scuderia Ferrari Power Unit as it is entitled to do for any competitor in the FIA Formula One World Championship.

 

The extensive and thorough investigations undertaken during the 2019 season raised suspicions that the Scuderia Ferrari PU could be considered as not operating within the limits of the FIA regulations at all times. The Scuderia Ferrari firmly opposed the suspicions and reiterated that its PU always operated in compliance with the regulations.The FIA was not fully satisfied but decided that further action would not necessarily result in a conclusive case due to the complexity of the matter and the material impossibility to provide the unequivocal evidence of a breach.

 

To avoid the negative consequences that a long litigation would entail especially in light of the uncertainty of the outcome of such litigations and in the best interest of the Championship and of its stakeholders, the FIA, in compliance with Article 4 (ii) of its Judicial and Disciplinary Rules (JDR), decided to enter into an effective and dissuasive settlement agreement with Ferrari to terminate the proceedings.

 

This type of agreement is a legal tool recognised as an essential component of any disciplinary system and is used by many public authorities and other sport federations in the handling of disputes.

 

The confidentiality of the terms of the settlement agreement is provided for by Article 4 (vi) of the JDR.

 

The FIA will take all necessary action to protect the sport and its role and reputation as regulator of the FIA Formula One World Championship.

 

 

Comunicato appena fatto dalla FIA.

Vediamo se ora staranno zitti in Mercedes e Redbull.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

 

Per una volta sono stati professionali dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però non dicono che il motore è sempre stato legale, dicono che siccome non riescono a provare il trucco, non possono avanzare con delle sanzioni. Insomma per dei fori sui cerchi l'illegalità era trascurabile, per la Ferrari c'è sempre il processo all'interazione.

Comunque spero che sia finita e che la Ferrari continui per la sua strada.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però non dicono che il motore è sempre stato legale, dicono che siccome non riescono a provare il trucco, non possono avanzare con delle sanzioni. Insomma per dei fori sui cerchi l'illegalità era trascurabile, per la Ferrari c'è sempre il processo all'interazione.

Comunque spero che sia finita e che la Ferrari continui per la sua strada.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

 

Ferrari mi pare che abbia già dichiarato di aver perso cavalli con la PU 2020. Questo significa che qualche intervento è stato fatto, forse anche per colpa della FIA.

 

È lo stesso discorso che hanno fatto con il DAS della Mercedes: “Ci avete inculato, quest’anno ve lo concediamo, ma dal prossimo è illegale”. Solo che per loro (per il momento) non si è girato nessuno, per la Ferrari scassano tutti il cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, Ferrari non ha detto di aver perso cavalli ma che per questione di affidabilità probabilmente le prime gare non potrà esprimere tutto il potenziale, d'altronde lo stesso Binotto alla presentazione della vettura dichiarò che erano addirittura riusciti ad aumentare i giri motore nonostante una riduzione di peso e misure.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, Ferrari non ha detto di aver perso cavalli ma che per questione di affidabilità probabilmente le prime gare non potrà esprimere tutto il potenziale, d'altronde lo stesso Binotto alla presentazione della vettura dichiarò che erano addirittura riusciti ad aumentare i giri motore nonostante una riduzione di peso e misure.

 

 

Dalle dichiarazioni a Barcellona non erano preoccupati per i problemi di affidabilità (Mercedes invece ha detto di dover risolverne un paio prima dell’inizio della stagione).

 

Forse a inizio stagione non avranno ancora quella power unit, che arriverà appena dopo Monaco


Si ma ogni volta che si parla di "inizieremo a ingranare dopo" poi è tardi.

 

Sta F1 è diventata come la Serie A negli scorsi anni mamma mia :asd:

 

 

Esatto. O si stanno nascondendo facendo i furbi, oppure quest’anno sarà veramente un disastro per la Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma manca una settimana all’inizio della stagione e non hanno ancora confermato il GP d’Australia per via del coronavirus?

No, è confermato, per gli italiani ci saranno più controlli. Lo stesso Brawn ha confermato le prime 3 gare anche se qualcosa potrebbe cambiare visto che già il Vietnam ha dichiarato che gli italiani saranno messi in quarantena.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...