Vai al contenuto

One Piece Odyssey - Recensioni


theVeth

Messaggi raccomandati

14 ore fa, theVeth ha scritto:

Uscite le recensioni:

https://www.metacritic.com/game/playstation-5/one-piece-odyssey

Io non le leggo neppure. Presa la collector in versione SX direttamente dal sito bandai, che mi risulta spedita ieri.

Qualche altro super fan che si butta ad occhi chiusi?

Ci sono anch'io. Versione fisica pezzent PS5.

Purtroppo io l'anime devo recuperarlo (anzi se sapete dove potrei trovare una collezione in bluray ve ne sarei grato), ero rimasto a Impel Down...

Comunque preordinato ben prima che uscissero le reviews su Games&movies... lo aspetto! Ero talmente in astinenza da OP che mi sono scaricato pure un giochino mobile (Final Sea Pirate Warrior).

Probabilmente finisce nel backlog dato che devo finire Kena e Forbidden West, oltre ad esserci Ragnarok ad attendermi! 

Comunque ho provicchiato la demo e le sensazioni sono moooooolto positive. Devo capire solo meglio la questione dei diversi "settori" durante i combattimenti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Purtroppo io l'anime devo recuperarlo (anzi se sapete dove potrei trovare una collezione in bluray ve ne sarei grato), ero rimasto a Impel Down...

Purtroppo OP da quel pdv è sempre stato un anime "sfigato" è iniziato in un era dove c'erano ancora i VHS passando dai DVD/Blu Ray ed ora che si è confermato lo streaming la vedo ancora più in salita......c'è stata una raccolta esclusiva amazon (link) che avrebbe dovuto coprire una buona parte dell'anime, ma dopo il primo cofanetto di DVD non è uscito più nulla.......

Immagino  che una volta che la serie sarà finita ci sarà qualche casa editrice che farà il santo graal delle collection, ma fino ad allora sarà praticamente impossibile recuperare l'intero anime 😕

12 ore fa, theVeth ha scritto:

Comunque per i curiosi ci sta la demo nei vari store.

metto a scaricare, thx. Il mio unico dubbio è che se il gioco prende piede questi sfornano DLC come se non ci fosse un domani e aspetterei una definitive edition 😕

Modificato da Bak92
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Impressioni da non appassionato del genere e della serie.

Scaricata la demo, arrivato al primo boss (gorilla). Io non sono un grande fan della serie anche se qualche puntata in TV l'ho guardata e non mi é dispiaciuta. 

Lo trovo un gioco con una meccanica vecchia di mille anni fa, sembra di giocare a final fantasy VII su PS1 ma con una grafica in Cell shading molto gradevole. Il combattimento é a turni vecchio stile, e non si può vagare nel mondo di gioco, i percorsi sono obbligati da quello che ho visto. Si fanno tot metri e via di combattimenti random. I nemici fin'ora incontrati sono noiosi.  Molto coreografiche le abilità dei personaggi, e riprendono le varie mosse viste in TV.

Secondo me é gioco da vero fan, bisogna essere motivati per farsi piacere una roba simile, nasce vecchio.

 

 

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Ho ricominciato l’anime sto mese, sto finendo la saga di sky island.

Troppo bello one piece. 

eeeee vai avanti vai avanti...da lì il manga ha preso proprio il volo, enies lobby e thiller bark che vengono subito dopo sono spettacolari e poi dopo un pò inizia impel down e la guerra di marineford che è e rimarrà l'apice del manga.

 

io cmq il gioco lo prendo sicuro su pc ma al primo calo di prezzo della key, sui 25 euro circa. 

2 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

Impressioni da non appassionato del genere e della serie.

Scaricata la demo, arrivato al primo boss (gorilla). Io non sono un grande fan della serie anche se qualche puntata in TV l'ho guardata e non mi é dispiaciuta. 

Lo trovo un gioco con una meccanica vecchia di mille anni fa, sembra di giocare a final fantasy VII su PS1 ma con una grafica in Cell shading molto gradevole. Il combattimento é a turni vecchio stile, e non si può vagare nel mondo di gioco, i percorsi sono obbligati da quello che ho visto. Si fanno tot metri e via di combattimenti random. I nemici fin'ora incontrati sono noiosi.  Molto coreografiche le abilità dei personaggi, e riprendono le varie mosse viste in TV.

Secondo me é gioco da vero fan, bisogna essere motivati per farsi piacere una roba simile, nasce vecchio.

 

 

beh dalla descrizione che fai mi pare un jrpg a turni abbastanza classico, nel 2023 o ti piace o lo schifi un pò come dragon quest 11.

Modificato da pinkyzord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dai che oggi mi arriva! Comunque a dover di cronaca il combat system ha una meccanica che funziona ad aree che non si vede in moltissimi jrpg.

Durante il combattimento i personaggi non si ritrovano nella stessa linea d'area come in DQ11, bensì si possono suddividere anche in due aree (non so se due è il numero massimo) quindi può capitare che 3 personaggi si ritrovano circondati dai nemici mentre uno affronta un miniboss o altri nemici.

È anche vero che ogni personaggio può intervenire da un'area all'altra sia spostandosi, sia rimanendo sul posto usando le abilità che consumano "punti skill" (il mana), così come è possibile sostituire i membri del party (ammesso che siano insieme) senza consumare turni e tutti in una volta sola.

Non ho ben capito come funziona lo spostamento, se consuma un turno o se si attacca direttamente, magari infliggendo un danno minore - ho spento subito dopo, ero solo curioso di provarlo.

Una cosa è certa: l'animazione della camminata la rivedrei, perché sembra che Rufy abbia un palo sul sedere :asd:

Cita

"Dopo essersi imbattuta in una violenta tempesta, la ciurma di Cappello di Paglia naufraga sull'insolita e leggendaria isola di Waford con la Thousand Sunny, ormai distrutta e quasi affondata. Mentre esplorano l'isola e le sue antiche rovine, i membri della ciurma incontrano Lim e Adio, due abitanti di Waford. Dopo essere stati privati per errore delle proprie forze dal potere misterioso di Lim, per loro inizia una nuova ed emozionante avventura, con nuovi personaggi e mostri creati da Eiichiro Oda, nonché una trama originale interconnessa con i ricordi delle loro avventure passate.

In perfetto stile GDR, i giocatori potranno controllare ogni membro della ciurma e sfruttarne le abilità uniche per l'esplorazione o il combattimento. I nostri famosi pirati dovranno sconfiggere i propri nemici con alcuni classici combattimenti a turni dotati però di una variante, la Scramble Area Battle: questo sistema consente di spostarsi attraverso più zone di combattimento per scegliere la propria strategia migliore. Nel frattempo, il sistema delle Sequenze spettacolari sfiderà i giocatori ad affrontare alcune speciali condizioni di battaglia, premiandoli con più punti esperienza una volta completate."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Devo dire che mi sta piacendo. Anche se non sopporto il fare avanti e indietro da un punto all'altro per le missioni sia secondarie che principali.

Devo chiaramente giocarlo più approfonditamente, visto che sto sbloccando sempre più meccaniche.

La storia non sembra affatto male. Non so perché ma ho l'impressione che non sia un jrpg longevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, theVeth ha scritto:

Devo dire che mi sta piacendo. Anche se non sopporto il fare avanti e indietro da un punto all'altro per le missioni sia secondarie che principali.

Devo chiaramente giocarlo più approfonditamente, visto che sto sbloccando sempre più meccaniche.

La storia non sembra affatto male. Non so perché ma ho l'impressione che non sia un jrpg longevo.

Si ottime impressioni anche da parte mia. Tra parentesi hanno investito un po' di soldi nella grafica e si vede, molto piacevole, estremamente dettagliata ed accattivante. Speriamo sia breve davvero 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo anche solo per il tempo di arrivare al primo combattimento

è Dragon Quest 11, ottimo :cool: bella la grafica e sembra interessante.
Bisogneà vedere però se la storia non ruoterà solo attorno alle vecchie saghe (vabbè che hanno messo le migliori, già solo alabasta... :hail: ) o se ci sarà anche roba nuova.

Intanto spremo la demo, ma l'acquisto si fa probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Allora... JRPG nella media con alti e bassi. Da fan di One Piece è molto scorrevole e piacevole, ma i musou (che a me in genere non piacciono) si sposano decisamente meglio con il brand.

Mi sento di consigliarlo solo ai fan. I curiosi aspettino un calo di prezzo.

Cercando di essere obbiettivo, darei un bel 6,5 - 7 massimo (personalmente gli darei 2000... cioè io un odyssey 2 lo prenderei al D1 ad occhi chiusi, per dire...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 ore fa, Kintaro Oe ha scritto:

Finalmente l'ho iniziato (l'ho ritirato solo sabato). Feeling pazzesco...

Sembrerebbe sempliciotto per ora (ho passato la sezione della grotta), il ché non è per nulla un male.

A breve arriverà lo schiaffo con mano pesante del JRPG di stampo becero, purtroppo.

Però lo si accetta, perché è come se te lo mollasse Nami dopo che le hai fatto un complimento poco rispettoso. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

A breve arriverà lo schiaffo con mano pesante del JRPG di stampo becero, purtroppo.

Però lo si accetta, perché è come se te lo mollasse Nami dopo che le hai fatto un complimento poco rispettoso. :asd:

Ho seccato il guardiano fulminato... ora per smania di completismo sto esplorando un po' i percorsi prima bloccati dell'isola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al secondo capitolo (Alabasta). Diciamo che è più o meno quello che speravo, ovvero un classico jrpg a turni a lá Dragon Quest, con 3/4 cosette originali che male non fanno (sia durante i combattimenti che durante l'esplorazione). Graficamente per quanto mi riguarda lo trovo delizioso, anche se non tocca vette altissime (e penso non fosse nemmeno loro intenzione).

Devo ancora capire bene l'equipaggiamento, sinceramente sto andando un po' ad minchiam, poi spero di trovare nuovi abiti/set e che magari diano skill/buff vari ed eventuali. 

PS; Nico Robin e Nami sono veramente PIENE di graziE. :angelic:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Kintaro Oe ha scritto:

Sono al secondo capitolo (Alabasta). Diciamo che è più o meno quello che speravo, ovvero un classico jrpg a turni a lá Dragon Quest, con 3/4 cosette originali che male non fanno (sia durante i combattimenti che durante l'esplorazione). Graficamente per quanto mi riguarda lo trovo delizioso, anche se non tocca vette altissime (e penso non fosse nemmeno loro intenzione).

Devo ancora capire bene l'equipaggiamento, sinceramente sto andando un po' ad minchiam, poi spero di trovare nuovi abiti/set e che magari diano skill/buff vari ed eventuali. 

PS; Nico Robin e Nami sono veramente PIENE di graziE. :angelic:

Vorrei capire anche io come si sbloccano gli abiti, perché ad ora non ho sbloccato granché se non con i codici della deluxe.

Gli oggetti (accessori) invece hanno un sistema interessante di fusione che sbloccherai più avanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato capitolo 3. Sbloccata la fusione degli accessori e i vari Yohsa collezionisti...

Il gioco scorre semplice e diretto, forse i combattimenti sono un po' ripetitivi, ma c'è di buono che sbloccando le abilità non è mai troppo noioso.

Urgono nuovi vestiti e voglio Franky e Brook in gruppo quanto prima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Platinato in più di 100 ore (ma secondo me il counter in-game è falsato, penso a sto giro di averci messo meno).

Il gioco è un jrpg classicone particolarmente semplice (mai subito il game over) per coloro che hanno una minima dimestichezza con il genere.

La trama è coerente con l'opera di Oda, col "sotterfugio" di dover rivivere alcune delle migliori saghe il fan-service è apparecchiato. Nulla di trascendentale, ma scorrevole (il "cattivone" si capisce subito chi è).

Il combattimento a turni lo amo e penso lo preferirò sempre all'action, c'è poco da fare e qui hanno introdotto le aree che aggiungono un minimo di tatticismo. Anche le "condizioni speciali" per ottenere bonus exp aggiuntiva è una buona trovata.

L'esplorazione di città e dungeon con ogni personaggio che ha diverse skill è interessante, ma poteva essere più approfondita. 

Lato personaggi siamo ovviamente al top, sono caratterizzati divinamente, fighissimo ad esempio Sanji che durante i combattimenti NON attacca le femmine in totale coerenza con manga/anime, sono piccoli dettagli che aggiungono profondità. La ciurma è spettacolare, come sono splendidi gli ospiti (a Dressrosa e Marineford si raggiunge l'apice). Mi son girate un po' le scatole di aver avuto a disposizione Franky e soprattutto Brook solo nelle battute finali...

Venendo agli aspetti negativi, alla fine io di abiti alternativi non ne ho trovati, a parte uno per Brook... 'ndo axxo erano? Poi il gioco a mio parere osa poco, l'esplorazione è troppo lineare e le sidequest sono tutte simili (oggetto, taglie, colleziona, ricordi frammentati). L'altra cosa negativa per me è che mi sono spoilerato un sacco di roba (essendo arrivato a prima degli avvenimenti di Marineford con l'anime), ma chiaramente questo non è colpa loro.

In definitiva mi ha divertito e mi è piaciuto da "fan" che finalmente ci fosse un gioco così curato e jrpg legato a OP. Se tolgo gli occhi a cuoricino potrei dire che è un buon gioco da 7 pieno, ma se si considera il sentimento, ci si aggiunge tranquillamente 1,5 punti in più.

 

Ps: ORA voglio farmi rewatch e mettermi "in pari", con l'anime... non esistono proprio raccolte blueray con tutte le saghe? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Platinato in più di 100 ore (ma secondo me il counter in-game è falsato, penso a sto giro di averci messo meno).

Il gioco è un jrpg classicone particolarmente semplice (mai subito il game over) per coloro che hanno una minima dimestichezza con il genere.

La trama è coerente con l'opera di Oda, col "sotterfugio" di dover rivivere alcune delle migliori saghe il fan-service è apparecchiato. Nulla di trascendentale, ma scorrevole (il "cattivone" si capisce subito chi è).

Il combattimento a turni lo amo e penso lo preferirò sempre all'action, c'è poco da fare e qui hanno introdotto le aree che aggiungono un minimo di tatticismo. Anche le "condizioni speciali" per ottenere bonus exp aggiuntiva è una buona trovata.

L'esplorazione di città e dungeon con ogni personaggio che ha diverse skill è interessante, ma poteva essere più approfondita. 

Lato personaggi siamo ovviamente al top, sono caratterizzati divinamente, fighissimo ad esempio Sanji che durante i combattimenti NON attacca le femmine in totale coerenza con manga/anime, sono piccoli dettagli che aggiungono profondità. La ciurma è spettacolare, come sono splendidi gli ospiti (a Dressrosa e Marineford si raggiunge l'apice). Mi son girate un po' le scatole di aver avuto a disposizione Franky e soprattutto Brook solo nelle battute finali...

Venendo agli aspetti negativi, alla fine io di abiti alternativi non ne ho trovati, a parte uno per Brook... 'ndo axxo erano? Poi il gioco a mio parere osa poco, l'esplorazione è troppo lineare e le sidequest sono tutte simili (oggetto, taglie, colleziona, ricordi frammentati). L'altra cosa negativa per me è che mi sono spoilerato un sacco di roba (essendo arrivato a prima degli avvenimenti di Marineford con l'anime), ma chiaramente questo non è colpa loro.

In definitiva mi ha divertito e mi è piaciuto da "fan" che finalmente ci fosse un gioco così curato e jrpg legato a OP. Se tolgo gli occhi a cuoricino potrei dire che è un buon gioco da 7 pieno, ma se si considera il sentimento, ci si aggiunge tranquillamente 1,5 punti in più.

 

Ps: ORA voglio farmi rewatch e mettermi "in pari", con l'anime... non esistono proprio raccolte blueray con tutte le saghe? 

Vai di crunchyroll, io lo sto seguendo lì. 4,99 al mese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...