Vai al contenuto

The Last of US (serie tv)


Balmung

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Riporto una parte delle conclusioni di multiplayer che mi hanno lasciato interdetto:

Cita

 

PRO

Tanti dettagli inediti rispetto al videogioco

Ogni attore coinvolto dà grande prova della propria arte

Se vi siete commossi con il videogioco, lo farete anche qui

CONTRO

Fotografia non particolarmente convincente

Poche scene d'azione e poco coinvolgenti

La seconda parte è fin troppo simile al videogioco

VOTO

7

 

Che?

E' da una vita che si chiede fedeltà all'opera originale e tra i contro ci mettiamo che la seconda parte "è fin troppo simile al videogioco"?

Boh... per me è un pro.

Non posso parlare per il cast, però davvero non riesco a farmelo piacere. Chissà che magari, seguendola, cambio idea.

EDIT:

Comunque sentire Joel nel trailer che dice chiaro e tondo ad Ellie che per lui "è solo merce" fa tanto anime. Avete presente quando il cattivo o il buono di turno cominciano a spiegare cose parlando con altri personaggi per farcele capire, come a trattarci da rinco****niti? Siamo lì. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, theVeth ha scritto:

Riporto una parte delle conclusioni di multiplayer che mi hanno lasciato interdetto:

Che?

E' da una vita che si chiede fedeltà all'opera originale e tra i contro ci mettiamo che la seconda parte "è fin troppo simile al videogioco"?

Boh... per me è un pro.

Anch'io mi sono interrogato su quel punto. 🤔
Nella recensione dicono che i primi 3 episodi sono un mix perfetto di fedeltà e novità, mentre la seconda parte (ma quanti episodi sono?) è troppo fedele al gioco, copiandone addirittura le battute, lasciandolo intendere quasi come fosse un difetto.

Credo intendessero che avrebbero preferito che l'intera serie fosse realizzata come questi primi 3 episodi.

Per il resto bisogna guardare per giudicare.

Cioè, potrà davvero soddisfarci sapere già come e quando avverrà un determinato evento?
Ad esempio:

Spoiler

- Che Sam si trasformerà in un infetto il mattino seguente dopo aver respinto predoni ed infetti? 
- Sapere che sul finale Marlene attenderà Joel nel parcheggio vicino l'ascensore?
- Sapere che Ellie incontrerà David mentre darà la caccia ad un cervo?
- Sapere che non attraverseremo la centrale idroelettrica perchè Tommy si trova esattamente lì e sta cercando di riattivarla?

 

Modificato da Balmung
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

La cosa che mi fa piacere un pò di più le sembianze di questo Joel è che hanno usato il doppiatore del Joel del videogioco, Lorenzo Scattorin.

Non solo Joel, anche altri hanno lo stesso doppiatore. Non tutti purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non aver fiducia in questa trasposizione, a partire dal cast mi sembra uno scimmiottamento di un'opera che poteva benissimo rimanere confinata nel suo habitat naturale, il videogame.

Lo guarderò probabilmente fra qualche anno, durante una serata di nulla cosmico e alla disperata ricerca di qualcosa da fare, per adesso mi limito a leggere i commenti di chi lo esalta e di chi lo affossa.

Sto facendo lo stesso con Mercoledì che, onestamente, sto cominciando anche ad odiare per tutti i tiktok/post IG e meme che sta generando.

Link al commento
Condividi su altri siti

E riguardo questo?

Fonte: Multiplayer.it

Cita

Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, non saranno le spore a diffondere l'infezione, perché tale soluzione avrebbe comportato delle difficoltà nella rappresentazione scenica della serie televisiva, con la necessità di far indossare le maschere antigas agli attori. L'infezione si propagherà allora attraverso viticci o filamenti, a quanto pare qualcosa in grado di creare "una rete interconnessa" e diffondere il fungo parassita nel mondo in maniera veloce.

Articolo completo qui.
https://multiplayer.it/notizie/the-last-of-us-serie-tv-invece-delle-spore-ecco-come-si-sparge-linfezione-per-hbo.html

Non voglio criticare negativamente il cambiamento.
Effettivamente anche nel gioco ti viene da chiederti "ma le spore non si diffondono in giro"? 🤔

Ed anche le maschere antigas con annessi i filtri per l'ossigeno posso pure essere daccordo che non dev'essere facile procurarsele per dei "civili".

Però non mi sembrava tanto difficile mantenere quest'aspetto.

Joel è un contrabbandiere, quindi in qualche modo potrebbe essersi procurato delle maschere antigas durante qualche lavoro, o in alternativa avrebbero potuto fargliere procurare nel corso dell'avventura uccidendo o rubandole ai militari.

Anche riguardo le spore potevano inventarsi qualcosa. Magari dei cadaveri che le generano in continuazione e che dopo un po, all'area aperta muoiono, ma che quindi in presenza di questi cadaveri devi utilizzare la maschera antigas. No? 

Ok, vediamo che si sono inventati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anche io, devo dire che è trasposta molto bene, mi devo solo abituare alle evidenti differenze tra i personaggi del videogioco e gli attori  ma mi ci abituerò. A differenza di serie come all'epoca la prima stagione di The Walking Dead non ho sentito quella tensione quasi paura che provai con TWD ma sono due progetti diversi ma sopratutto è solo la prima puntata. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male. Però fa parecchio strano vedere alternarsi cose uguali al gioco ed altre diverse, comprese le battute copiaincollate dal gioco.

Ho provato emozioni contrastanti. Fa un po pietà quado senti le le stesse battute del gioco, per le scene più comuni ma al contempo è esaltante quando invece ciò avviene per le scene più iconiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2023 at 12:55, The-Wall ha scritto:

Seconda puntata clamorosa....ma ricordo male io o non esisteva nel gioco un collegamento tra infettati e il virus in giro per gli ambienti, mi ha colpito molto questa cosa...

Ho visto il secondo episodio. Quello di cui parli è ciò che avevo letto e commentato qualche post più sopra e quindi ciò che andrà a sostituisce le spore nel gioco, e rappresenterà il metodo di diffusione del cordyceps nella serie.

Comunque è possibile che molte delle scelte fatte per la serie tv possano essere idee scartate per il gioco originale. E per "scartate" non si intende che siano necessariamente inferiori.

Sono curioso di vedere il resto il resto della serie anche per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per me comunque stanno facendo un lavoro molto buono, e ci sono alcune aggiunte fighe.

 

Però l'ep 6...no dai hanno ridotto uno dei momenti più wow del gioco e più emozionanti a una cosa di 30 secondi...niente build up, niente tensione nada.

 

Sembra siano allergici a scene di azione:asd:

 

Ora non pretendo che Joel faccia fuori gli eserciti come nel gioco...ma a sto punto nell'ep finale nell'ospedale mi aspetto che ci siano 4 persone in croce:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2023 at 11:25, Cloud ha scritto:

Sembra siano allergici a scene di azione:asd:

Vero. Tra l'altro così manca in parte quella brutalità che caratterizza il mondo di gioco (nel gioco) anche e soprattutto per quanto riguarda i protagonisti e le varie fazioni di umani.

Forse vedremo il sangue nei prossimi episodi? Anche perchè volendo poi il 2 è ancora peggio, anche come tematica.

Il 4/3/2023 at 21:51, snake-16 ha scritto:

Comunque la storia della 1’ parte e’ infinitamente migliore della 2’ :sisi:

Non saprei. 🤔 Sono diversi per quanto riguarda i temi trattati.
Nel primo si affronta un viaggio, ed i personaggi sono costretti ad affrontare certe situazioni in un certo modo, ossia ammazzando per sopravvivere.
Il secondo invece

Spoiler

tratta una storia di vendetta di (e tra) Ellie ed Abby, per non parlare della guerra infinita tra WLF e Serafiti.


Il gioco stesso parla della violenza. Persino i nomi delle le ost del gioco:

Spoiler


 


Mi piace molto come hanno reso quell'atmosfera nel gioco.
Mi chiedo appunto, come dicevo sopra, come avranno intenzione do arrivare a quel punto con scene d'azione violenza delle stesse, dato che fin'ora si è visto poco, su questo punto di vista.
Cioè, per allora ci dovrà pur esseci un aumento graduale di azione e violenza, no? Non credo si continuerà così poi ci ritoveremo improvvisamente con

Spoiler

Ellie nella stagione 2 che fa il culo a tutti

Certo, sempre ammesso che ci sarà una stagione 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stagione 2 sono piuttosto curioso come gestiranno la questione Ellie/Abby...

 

Perché nel 2 Ellie cresce parecchio, e Bella già mi pare minuscola, e onestamente per quanto mi sta piacendo in questa prima stagione mi riesce difficile immaginarmela come Ellie che ammazza un sacco di gente nel 2:asd:, e poi vs Abby...boh:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nove puntate semplicemente eccezionali. Premetto che il gioco caga in testa alla serie, ma questo non toglie che sia una delle migliori serie degli ultimi anni e verosimilmente il miglior adattamento in assoluto tratto da un videogioco.

Pedro Pascal perfetto, eccellente anche Bella Ramsey (fisionomia a parte).

Bello bello... ma mo' so' caxxi con Parte 2. :angelic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero, ottimo lavoro!👏

Però davvero, troppa poca azione. Dico questo anche in vista della stagione 2. Nel secondo gioco compiamo un massacro, non vorrei passassimo dai 4 gatti della prima stagione a fare improvvisamente stragi a destra e a manca.

Tra l'altro dicono potrebbero farci più stagioni. Il gioco dura il doppio del primo e i personaggi sono molti di più.

Non preoccupatevi troppo di come la gestiranno. E' molto più semplice di come sembra! 😃 Certo se  provate a immaginarla come è narrarla nel gioco, incentrandosi su un personaggio alla volta, allora stona parecchio.

Ovviamente le 2 storie verranno narrate in contemporanea, e non deve essere per forza tutto uguale in scala 1:1.
Poi, come già è accaduto in questa prima stagione, ci saranno nel mezzo tanti flashback e retroscena sui personaggi, fazioni e su cosa è accaduto a Seattle, e sicuramente a differenza del gioco le telecamere si sposteranno anche sugli altri personaggi/fazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Non l'avrei mai detto che i giochi vendono di più se non li regali.... Ma Phillone ci aveva spiegato che il GamePass aumenta le vendite..... 😆  
    • Dai e’ semplicemente la roba prossima in uscita, anche perche’ di prenotabile al momento non c’e’ altro. Che poi SoT possa interessare a prescindere anche a chi ha PS5 non ci piove.    
    • Sarebbero in classifica anche su Xbox, se non fossero stati messi sul pass. 
    • da ex VFP ti dico che queste cose purtroppo non accadono solo in Italia ma anche negli USA, Russia e in tutti gli altri paesi c'è proprio una statistica in merito, l'unica cosa è che se succede in Italia ovviamente viene dato risalto mediatico, quando succede altrove a meno che non vai a cercarti fonti specifiche non trovi risonanza mediatica qui... In addestramento si fanno anche cose pericolose e non puoi capire durante il RAV quanto ti fanno una capoccia tanta sulla sicurezza, regole e metodologie...Purtroppo a volte succede il fattaccio.   esempi:  https://www.armytimes.com/news/your-army/2023/10/24/fort-moore-soldier-dies-during-training-weeks-before-graduation/ https://apnews.com/article/poland-soldiers-killed-training-exercise-eda3c03ae90631e63826c5cc7bb39320   https://tass.ru/mezhdunarodnaya-panorama/15282989
    • Allora, il discorso è relativamente semplice: 21 milioni di Series SX vendute fino ad ora, di cui si diceva fossero sotto del 9-10% rispetto a XOne (circa 2 milioni di utenti che non hanno ancora effettuato il passaggio). Il 49% (arrotondiamo a 50 per comodità) degli utenti Series S - che sappiamo aver venduto anche più di Series X attraverso i documenti trapelati durante l'acquisizione activision (il 74,8% delle unità sono Series S) sono "nuovi utenti Xbox".  Il 74,8% di 21 milioni ammonta a poco più di 15 milioni. Il 50% (49) di 15 milioni - ovvero la metà - ammonta a 7,5 milioni di utenti. 7,5 milioni di utenti NON hanno mai avuto una Xbox. Rispetto alla generazione passata, ben 7,5 milioni di utenti sommati ai 2 milioni (quindi 9,5) non hanno ancora effettuato il passaggio. Questo anche considerando il ricambio generazionale e chi è passato da una piattaforma all'altra. In sostanza non erano 20, ma 10 circa (che sono comunque un numero considerevole). Ricordavo male, perdonate l'errore. Ah...   In tutto questo, nel frattempo... https://multiplayer.it/notizie/ps5-cinque-dieci-giochi-prenotati-playstation-store-sono-first-party-xbox.html
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...