Vai al contenuto

È vero: i multy non vendono su Xbox


Ospite

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Magari un link dove dimostra questo. Parole parole paroleeee🤭

Un link??

LoL il tizio è di GameIndustry.

La chart inglese praticamente sono loro.

Screenshot_2023-01-06-13-56-47-49_0b2fce7a16bf2b728d6ffa28c8d60efb.thumb.jpg.25c8adb6bd19893ee0b82db3280bb398.jpg

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jotaro19 ha scritto:

E sticazzi? Ha qualcosa che sia un documento o ha visto vgcharts e ha tratto le sue conclusioni? :sisi:

La chart di ieri. Vai su GameIndustry e la leggi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

La chart di ieri. Vai su GameIndustry e la leggi

Troppo complicato pensavo lo postassi tu che ci informi sempre benissimo della situazione globale:sisi:

https://www.gamesindustry.biz/gamesindustrybiz-presents-the-year-in-numbers-2022

Ho trovato questo. Mi aiuti per favore dato che non conosco bene il sito dove si evince quello che ha postato il tizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Troppo complicato pensavo lo postassi tu che ci informi sempre benissimo della situazione globale:sisi:

https://www.gamesindustry.biz/gamesindustrybiz-presents-the-year-in-numbers-2022

Ho trovato questo. Mi aiuti per favore dato che non conosco bene il sito dove si evince quello che ha postato il tizio?

Ma stai forse affermando che il CEO di GameIndustry scrive cagate??

Perché è evidente il tuo tentativo di flame e trolling.

Quasi quasi ti segnalo.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Beh a casa mia ha venduto di più su PS5 che su Xbox, quindi? Il mercato UK non è il mondo intero eh. 

Il mercato UK è ormai riferimento delle vendite globali non lo sai? L' altra volta perché series x/s ha venduto un mese di più di ps5 in UK, ci hanno aperto 10 topic neanche avesse sorpassato world Wide ps5🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo nei commenti al tweet che tipo per elden ring è probabile che le versioni Xbox series e one siano state sommate per il fatto che non esiste una versione solo one è vero ? Sinceramente non ho cercato, la stessa cosa pare sia per COD

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calavera ha scritto:

Leggo nei commenti al tweet che tipo per elden ring è probabile che le versioni Xbox series e one siano state sommate per il fatto che non esiste una versione solo one è vero ? Sinceramente non ho cercato 

 

La maggior parte delle vendite sono DD e tracciate.

Insomma possiamo denunkare anche la crappata che su Xbox non si vende.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Al di là dell'accuratezza, che potrebbe non essere del tutto esatta in quanto vengono presi in esame le sole vendite dei giochi PS5 e Series - escludendo PS4 e gran parte delle vendite One meno quelle "retail" (che tanto sappiamo essere pochissime, visto che si parla sempre di split retail 20-80 nel complesso) mi piacerebbe ricordare che quando feci notare che i dati retail da soli non valgono nulla, qualche utente se ne uscì con "eh ma perché le vendite in digitale dovrebbero essere diverse?"

Tra l'altro si parlava proprio delle vendite di ER in UK.

Dovremmo avere il topic qui da qualche parte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è vero per il fisico, non c’è modo di separare le due edizioni nel conteggio, ho sempre pensato fosse come per PlayStation con due edizioni separate 

mi chiedo come facciano a conoscere le vendite digitali con tanto di versioni, domanda seria eh,  immagino siano dati che possano avere solo Sony, Microsoft e i publisher, nelle classifiche riportano sempre il fisico 

se si  conta ps4 il tipo ha detto che ovviamente il conteggio vira a favore di playstation ma li è normale visto il numero di installato 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Qualche altro salto carpiato per cercare di negare l'evidenza che i giochi di successo vendono su qualsiasi piattaforma ne abbiamo?

Abbiamo: il tizio non è nessuno, a casa mia comando io :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Quindi è vero per il fisico, non c’è modo di separare le due edizioni nel conteggio, ho sempre pensato fosse come per PlayStation con due edizioni separate 

mi chiedo come facciano a conoscere le vendite digitali con tanto di versioni, immagino siano dati che possano avere solo Sony, Microsoft e i publisher, nelle classifiche riportano sempre il fisico 

se si  conta ps4 il tipo ha detto che ovviamente il conteggio vira a favore di playstation 

La maggior parte delle volte, ci sono edizioni fisiche separate.

GameIndustry è un portale molto importante in UK, avrà accesso ai dati direttamente da Sony e MS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si usa il cervello, non è nemmeno sorprendente il risultato.

In USA e UK le due next sono pressoché appaiate nell'installato.

Non dovrebbe sorprendere che i multy più gettonati abbiano venduto di più su Xbox nel 2022, vista la penuria di First.

Se invece si sposa una narrazione dissennata, che vuole l'utente Xbox ravanare nei cestoni in abbonamento, si giunge alle figure barbine.

E si nega tutto anche davanti all'evidenza.

UK non è il mondo, ma è il secondo mercato mondiale delle console.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Beh a casa mia ha venduto di più su PS5 che su Xbox, quindi? Il mercato UK non è il mondo intero eh. 

No dai sto commento lo potevi fare durante l’era PS3 360 dove PS3 era sistematicamente dietro per tutta la gen in uk. adesso cerchiamo di fare i realisti e di dare il giusto peso ai mercati…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Onezero ha scritto:

Oh,ma guarda,io credevo che le esclusive non vendessero e invece vanno ad intaccare anche multi molto più gettonati:asd:

Si torna sempre lì,da una parte multi,da una parte multi+esclusiva e uno sceglie.

Ecco, questo è un bel carpiato alla Cagnotto. :botteaSirio:

Cmq sono pronto a scommettere che nel 2023 i multi di cassetta venderanno di più su PS.

Mi interessava solo denunkare la narrativa che su Xbox non si comprano giochi.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma se si usa il cervello, non è nemmeno sorprendente il risultato.

In USA e UK le due next sono pressoché appaiate nell'installato.

Non dovrebbe sorprendere che i multy più gettonati abbiano venduto su Xbox nel 2022, vista la penuria di First.

Se invece si sposa una narrazione dissennata, che vuole l'utente Xbox ravanare nei cestini in abbonamento, si giunge alle figure barbine.

UK non è il mondo, ma è il secondo mercato mondiale delle console.

L’ipotesi del tizio non è neanche così sbagliata probabilmente, quando hai esclusive di peso sulla tua piattaforma il rischio di concorrenza interna esiste 

abbiamo sempre pensato dalle classifiche del fisico che horizon se la passasse malissimo al lancio per via di elden ring lanciato nello stesso periodo, magari nel digitale non era propriamente cosi

anche per god of war gli straordinari numeri che ha fatto sicuramente hanno tolto qualcosa ai multi ci sta 

se lo ipotizza la fonte che ha accesso a questi numeri avrà una base per dirlo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...