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Engine e Tecnica


theVeth
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1 ora fa, snake-16 ha scritto:

Vabbè RDR 2 è un capolavoro generazionale, probabilmente il punto più alto, in tutte le sue componenti, raggiunto da un videogioco negli ultimi 10 anni.... L'altro è un assassin's creed dei poveri 

RDR 2 è tutto quello che dite di detestare dei giochi Sony e che nei giochi Sony non esiste, ma qui c'è davvero ed è elevato al quadrato: interminabili dialoghi a cavallo da decine di minuti in continuazione, missioni tutte ultra teleguidate coi tasti a schermo da premere per fare ogni singola azione manco fosse heavy rain (premi x per aprire la botola, premi y per inserire l'oggetto, premi z per piazzare la dinamite...) e alla fine l'immancabile mega sparatoria con mira automatica per cercare di compensare il gunplay pessimo... :botteaSirio:

Qualsiasi altro gioco con sto gameplay l'avrebbero trattato peggio di Forspoken

 

Edited by Emula
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22 minuti fa, Emula ha scritto:

  

RDR 2 è tutto quello che dite di detestare dei giochi Sony e che nei giochi Sony non esiste, ma qui c'è davvero ed è elevato al quadrato: interminabili dialoghi a cavallo da decine di minuti in continuazione, missioni tutte ultra teleguidate coi tasti a schermo da premere per fare ogni singola azione manco fosse heavy rain (premi x per aprire la botola, premi y per inserire l'oggetto, premi z per piazzare la dinamite...) e alla fine l'immancabile mega sparatoria con mira automatica per cercare di compensare il gunplay pessimo... :botteaSirio:

Qualsiasi altro gioco con sto gameplay l'avrebbero trattato peggio di Forspoken

 

Benvenuto nel mondo dei giochi Rockstar. :asd:

P.S. Il Gunplay è tutto tranne che pessimo, semplicemente ha un'impronta più realistica e volutamente pastosa. Controlli un cowboy, non un navy seal. E ci si può giocare in scioltezza anche senza mira automatica, la quale al limite diventa utile a cavallo.
Le INTERMINABILI SEZIONI A CAVALLO sono letteralmente l'equivalente delle sezioni di dialogo di The Last of Us 2 dove per minuti non fai nulla se non, al limite, cercare qualche risorsa. E ti ricordo che tu hai definito God of War Ragnarok il "miglior gioco di sempre", nonostante abbia una sezione di soli dialoghi che dura quasi un'ora buona.

E in tutto questo, scordiamoci del fatto che in RDR2 c'è un mondo di roba da fare.
Dunque ora non solo è peggiore di GoT a livello grafico (ma già porlo alla pari sarebbe un'assurdità), ma addirittura dovrebbe essere massacrato peggio di Forspoken :asd:

15 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Il nuovo AC Mirage mi sa che tecnicamente sarà tanta roba 

In teoria dovrebbe essere tutto più compatto quindi chissà, magari ci tocca un AC graficamente uber come lo era Unity all'epoca, e con magari meno bug :sisi:

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Come cross, be allora ridimensiono le aspettative. Avevo letto che essendo next gen hanno ottenuto risultati pazzeschi per la draw distance e la densità.

Beh unity è stato un vero benchmark alla sua uscita. Muoveva non so quanti personaggi e aveva un illuminazione eccezionale. Peccato per il frame rate. Fosse come quello ma migliorato e a 60 sarebbe già una gran cosa

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Il 23/1/2023 at 20:30, Predator96 ha scritto:

Texture orrende. Vabbè.

Le texture quelle belle

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3copyftfxf.jpg

4copyhte04.jpg

5copyz1dq9.jpg

6copy4king.jpg

praticamente il 90% del gioco è tutto texturizzato così

Ho buttato 20€ pensando che su Serie X cambiasse tutto. Scusate

 

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6 minuti fa, Emula ha scritto:

Le texture quelle belle

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2copycfecv.jpg

3copyftfxf.jpg

4copyhte04.jpg

5copyz1dq9.jpg

6copy4king.jpg

praticamente il 90% del gioco è tutto texturizzato così

Ho buttato 20€ pensando che su Serie X cambiasse tutto. Scusate

 

Quindi per un OW queste texture sono il male, ma per un gioco lineare sono giuste.

No perché TLOU2 ha texture simili, tanto per cambiare. TLOU2, perché se mettiamo in mezzo GoT è un massacro visto che in certi punti sembra di vedere una texture non caricata. Appena arrivo al PC le carico. :)

Per un OW con target 30fps su console da meno di 4 Teraflops (4k nativo su One X) quelle sono texture belle. E ripeto che tu stai ragionando come chi dice che GT7 graficamente è peggio di FH5 perché non c'ha le stesse texture.

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9 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Quindi per un OW queste texture sono il male, ma per un gioco lineare sono giuste.

No perché TLOU2 ha texture simili, tanto per cambiare. TLOU2, perché se mettiamo in mezzo GoT è un massacro visto che in certi punti sembra di vedere una texture non caricata. Appena arrivo al PC le carico. :)

Per un OW con target 30fps su console da meno di 4 Teraflops (4k nativo su One X) quelle sono texture belle. E ripeto che tu stai ragionando come chi dice che GT7 graficamente è peggio di FH5 perché non c'ha le stesse texture.

Le uniche texture brutte di GOT sono quelle delle scogliere, le hanno fatte tipo in stile cell shading (non si capisce perchè)... tutto il resto è così

1copyj6dji.jpg

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3copyp5ea7.jpg

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8 minuti fa, Emula ha scritto:

Le uniche texture brutte di GOT sono quelle delle scogliere, le hanno fatte tipo in stile cell shading (non si capisce perchè)... tutto il resto è così

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2copyo2chc.jpg

3copyp5ea7.jpg

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Bello quel tronco completamente flat. Mi ricorda GTA 5 con dettagli medio-bassi. Facile fare la texture "dettagliata" quando devi applicarla su un cilindro da 3 poligoni privo di alcuna interazione col mondo, contrariamente all'albero di RDR2 che interagisce con il vento.

Per quanto riguarda TLOU2, un gioco LINEARE, dicevo: 

Spoiler

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E non sono manco le più brutte, perché se mi mettessi col lanternino ne troverei di peggiori.

Edit: delicious. Per non parlare poi delle corde totalmente 2D. 
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5 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Bello quel tronco completamente flat. Mi ricorda GTA 5 con dettagli medio-bassi. Facile fare la texture "dettagliata" quando devi applicarla su un cilindro da 3 poligoni privo di alcuna interazione col mondo, contrariamente all'albero di RDR2 che interagisce con il vento.

Per quanto riguarda TLOU2, un gioco LINEARE, dicevo: 

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E non sono manco le più brutte, perché se mi mettessi col lanternino ne troverei di peggiori.

Tronco flat? Il vento che in GOT è la cosa fatta meglio?

Vabbè lasciamo perdere, tanto sto forum ormai è tutto un sonymerda. 

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Adesso, Emula ha scritto:

Tronco flat? Il vento che in GOT è la cosa fatta meglio?

Vabbè lasciamo perdere, tanto sto forum ormai è tutto un sonymerda. 

Quel tronco è flat, dalla tua foto appare completamente flat perché è completamente flat. 

Ripeto che stai facendo le pulci sulle texture in un gioco che letteralmente muove una roba 100 volte più complessa di quanto faccia GoT. E non solo, ti ho pure dimostrato che un peso massimo come TLOU2 ha texture altrettanto brutte.

E sì, il vento di Ghost of Tsushima non vanta minimamente la simulazione di quello di RDR2, il quale agisce anche sulla propagazione del fuoco. Dimmi, com'è la propagazione di quest'ultimo su GoT? E com'è, che ne so, la deformazione del terreno? O la fisica dell'acqua? O le animazioni? E i particolari? L'illuminazione? I Ragdoll?

Non è che il forum è diventato un Sonymerda, sei tu che fai sparate no sense su un gioco che, a distanza di oltre 4 anni, nel contesto OW è tuttora imbattuto su diversi aspetti tecnici. E manco lo fai con chissà quale OW, lo fai con Ghost of Tsushima che appare bello solo perché ha una direzione artistica divina, ma che tecnicamente le busca da un Horizon Zero Dawn uscito 3 anni prima.

Sottolineo che secondo la tua fissazione per le texture, Gran Turismo 7 ha una grafica peggiore di Forza Horizon 5 perché lato texture ambientali prende cazzotti nello sterno. La accendiamo? 

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2 ore fa, Predator96 ha scritto:

Quel tronco è flat, dalla tua foto appare completamente flat perché è completamente flat. 

Ripeto che stai facendo le pulci sulle texture in un gioco che letteralmente muove una roba 100 volte più complessa di quanto faccia GoT. E non solo, ti ho pure dimostrato che un peso massimo come TLOU2 ha texture altrettanto brutte.

E sì, il vento di Ghost of Tsushima non vanta minimamente la simulazione di quello di RDR2, il quale agisce anche sulla propagazione del fuoco. Dimmi, com'è la propagazione di quest'ultimo su GoT? E com'è, che ne so, la deformazione del terreno? O la fisica dell'acqua? O le animazioni? E i particolari? L'illuminazione? I Ragdoll?

Non è che il forum è diventato un Sonymerda, sei tu che fai sparate no sense su un gioco che, a distanza di oltre 4 anni, nel contesto OW è tuttora imbattuto su diversi aspetti tecnici. E manco lo fai con chissà quale OW, lo fai con Ghost of Tsushima che appare bello solo perché ha una direzione artistica divina, ma che tecnicamente le busca da un Horizon Zero Dawn uscito 3 anni prima.

Sottolineo che secondo la tua fissazione per le texture, Gran Turismo 7 ha una grafica peggiore di Forza Horizon 5 perché lato texture ambientali prende cazzotti nello sterno. La accendiamo? 

Da quando hai ricambiato bandiera non ne azzecchi più mezza a partire dall'erba 2D di GOT che invece è totalmente 3d, ora a negare che il 90% delle texture di RDR2 fanno pana, roba che non vedevo dalla gen PS3... Probabilmente il fatto che non sia ancora uscita una versione nextgen è proprio l'enorme lavoro di ritexturizzazione che gli stessi rockstar sanno essere assolutamente necessario. Ma si neghiamo l'evidenza e sonymerda sempre e comunque, a breve resterete in 3 a darvi pacche sulle spalle

Edited by Emula
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8 minuti fa, Emula ha scritto:

Da quando hai ricambiato bandiera non ne azzecchi più mezza a partire dall'erba 2D di GOT che invece è totalmente 3d, ora a negare che il 90% delle texture di RDR2 fanno pana, roba che non vedevo dalla gen PS3... Probabilmente il fatto che non sia ancora uscita una versione nextgen è proprio l'enorme lavoro di ritexturizzazione che gli stessi rockstar sanno essere assolutamente necessario. Ma si neghiamo l'evidenza e sonymerda sempre e comunque, a breve resterete in 3 a darvi pacche sulle spalle

Ricambiato bandiera? Come su Facebook, anche qui sono sonaro/boxaro a convenienza :asd:
Sei tu che ti metti a dire che il NOVANTA % delle texture di RDR2 fanno schifo (cazzata colossale) quando, così facendo, automaticamente fanno schifo anche quelle di TLOU 2 visto che ti ho mostrato essere dello stesso livello nonostante la natura lineare del gioiello ND. Come se non bastasse, tenti di far sembrare RDR2 più brutto facendo confronti in situazioni del giorno diverse, con inquadrature diverse e così via. 
E no, per una versione next-gen basterebbe letteralmente prendere la versione PC e portarla su console fatta e finita. Un'eventuale miglioramento di texture è secondario.
Qui si sta parlando di tecnica, non di fazioni o altro, e sul punto di vista tecnico su una cosa che GoT fa meglio (l'erba), le busca su altre 100. Non mi hai più risposto sulle domande che ti ho fatto. Quelle cose, in GoT, come sono replicate? 

L'unica evidenza è proprio questa: GoT a RDR2 non allaccia le scarpe, così come non le allaccia a tanti altri giochi. A malapena entrerebbe in una Top 15 della scorsa generazione nonostante l'uscita quasi a ridosso di quella che doveva essere, inizialmente, la conclusione dell'ottava gen. RDR2, invece, è lì a contendersi il primato con robetta come TLOU2 e Horizon FW (il Sonymerda cit.), e proprio perché in un confronto tecnico le texture non sono tutto. Anzi, sono il nulla quando il resto è di quel livello.

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Ma davvero sta continuando la discussione di confronto tra GOT e RDR2?Alla inizio pensavo fosse un trollata adesso mi rendo conto che qualcuno è davvero convinto che RDR2 (gioco tecnicamente ancora imbattuto ad oggi in molti versanti) tecnicamente non sia gran cosa e GOT(lol) gli sia superiore, e no non mi serve averlo giocato su Ps5 , basta avere gli occhi.

Poi che RDR2 su Ps5 giri come girava su Pro non è una novità, non è patchato, su Series X gira in 4 k nativi e ancora oggi è qualcosa di sbalorditivo, qui dentro ormai si legge di tutto, prime le texture di STALKER 2 ,adesso quelle di RDR2(fortuna molti post non li leggo se non quotati da altri).

Edited by dovakin
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5 ore fa, Predator96 ha scritto:

Ricambiato bandiera? Come su Facebook, anche qui sono sonaro/boxaro a convenienza :asd:
Sei tu che ti metti a dire che il NOVANTA % delle texture di RDR2 fanno schifo (cazzata colossale) quando, così facendo, automaticamente fanno schifo anche quelle di TLOU 2 visto che ti ho mostrato essere dello stesso livello nonostante la natura lineare del gioiello ND. Come se non bastasse, tenti di far sembrare RDR2 più brutto facendo confronti in situazioni del giorno diverse, con inquadrature diverse e così via. 
E no, per una versione next-gen basterebbe letteralmente prendere la versione PC e portarla su console fatta e finita. Un'eventuale miglioramento di texture è secondario.
Qui si sta parlando di tecnica, non di fazioni o altro, e sul punto di vista tecnico su una cosa che GoT fa meglio (l'erba), le busca su altre 100. Non mi hai più risposto sulle domande che ti ho fatto. Quelle cose, in GoT, come sono replicate? 

L'unica evidenza è proprio questa: GoT a RDR2 non allaccia le scarpe, così come non le allaccia a tanti altri giochi. A malapena entrerebbe in una Top 15 della scorsa generazione nonostante l'uscita quasi a ridosso di quella che doveva essere, inizialmente, la conclusione dell'ottava gen. RDR2, invece, è lì a contendersi il primato con robetta come TLOU2 e Horizon FW (il Sonymerda cit.), e proprio perché in un confronto tecnico le texture non sono tutto. Anzi, sono il nulla quando il resto è di quel livello.

Non me lo aspettavo che ridiventavi "bozzaro" :tsk:

Che ti devo dire: salta su, stiamo un po' stretti ma in allegria :botteaSirio:

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Quindi Predator adesso è un boxaro… ok 🤣

Poi mi fa ridere che “Sonymerdare” oggi equivale semplicemente a sostenere che un gioco “first Sony” non sia una “ROBA MAI VISTA!!!” e che un gioco 3rd, universalmente riconosciuto come un mostro tecnico gli sia superiore…

Edited by Ergozigoto
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Dire che Predatori è  boxaro(lol) solo perché dice che RDR2 asfalta GOT ,si la terra è davvero piatta.

Che Gen. cit.

Spero che qualcuno abbia preparato il Maalox perché oggi vediamo all' opera FORZA MOTORSPORT......

 

 

Edited by dovakin
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1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Quindi Predator adesso è un boxaro… ok 🤣

Poi mi fa ridere che “Sonymerdare” oggi equivale semplicemente a sostenere che un gioco “first Sony” non sia una “ROBA MAI VISTA!!!” e che un gioco 3rd, universalmente riconosciuto come un mostro tecnico gli sia superiore…

Esattamente.

La piangina del "sonymerda" è il non sostenere idee bislacche, che non troverebbero asilo in nessun altro forum.

Anzi, sarebbero passabili di ban per manifesta "disinformazione", o trolling scegliete voi.

RDR2 è un gioco seminale??

Non saprei, è un fatto di gusti.

Ma ha perso il Goty risultando più premiato del contender di quell'anno (GoW).

Ho letto che non si salva niente, dalle textures al gameplay.

Addirittura uscirebbe distrutto tecnicamente da un peso "medio".

Poi de gustibus, ma così per reminder voglio ricordarvi che uno è un must da 97 di MC, l'altro un 83 come ne escono decine in un anno.

Tecnicamente non giocano nemmeno nello stesso campionato.

 

 

 

Edited by Riverside
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In realtà si è detto che Requiem è un gioco next che fa cose che su PS4 /One sono impossibili , e ASOBO non ha alle Sspslle publisher come Sony ( GOT,FW) o MS ma Focus quindi in quel caso parlare di budget e risorse ha un attimo più senso .

Ma ripeto qui si è letto che STALKER 2 ha mte brutture quindi di cosa parliamo RDR2 a GOT lo disintegra questo è quanto.direi di non continuare questo circo.

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6 minuti fa, dovakin ha scritto:

 Ma ripeto qui si è letto che STALKER 2 ha mte brutture quindi di cosa parliamo RDR2 a GOT lo disintegra questo è quanto.direi di non continuare questo circo.

Eh beh, il nuovo paradigma grafico eh. Non sia mai che gli si trovino dei difetti. Gli STALKER sono famosi per ben altre qualità, non vengono certo ricordati per aver alzato l'asticella grafica. Ha TANTE cose belle? Sì. Ne ha altrettante brutte? Pure. Cosa ci sia di così ridicolo lo sai solo te. 

Edited by Marco1990
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