Vai al contenuto

Engine e Tecnica


theVeth

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, Gingen ha scritto:

Veramente STALKER su PC era ANCHE un bel vedere. Tecnicamente allineato ad altri titoli simili dell'epoca.

Eh oddio, non era male dal pdv grafico ma l'uscita ravvicinata con mostri come Crysis e Far Cry 2 lo ridimensionò parecchio. Ricordiamo che STALKER Shadow of Chernobyl ha subito uno sviluppo piuttosto travagliato.

Quello dove STALKER eccelleva era il motore fisico, la IA e la resa delle condizioni atmosferiche. Quando pioveva ti veniva voglia di aprire un ombrello, a momenti. E l'IA... Beh, sento molti lodare quella di FEAR, ma quella di STALKER forse è meglio perché fa quasi le stesse cose ma in un'area molto più ampia, e ciò si applica sia agli umani che agli animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete continuare a fare pure i 100 contro 1 (vietati da regolamento), poi io apro il gioco e nell'accampamento principale (non le texture brutte andate a cercare col lanternino negli angoli nascosti della mappa) il risultato è quello sotto.... E il primo che rosica sono io che l'ho ricomprato sperando sti difetti fossero dovuti al mega blur della versione PRO invece li ho ritrovati tali e quali su Serie X

0copyv6djv.jpg

1copyn2f8j.jpg

2copy66fvg.jpg

3copyyxc8b.jpg

4copynyiri.jpg

6copymaiml.jpg

reddeadredemption2202apcht.png

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Imho ogni videogioco, NESSUNO escluso per quanto magnifico a livello grafico, presenta delle brutture, una texture slavata, un dettaglio un po meh... insomma la perfezione non esiste e non esisterà mai. Detto questo ci sono giochi che presentano una cura maggiore e altri che presentano una cura inferiore. Dipende dal motore grafico, dal team, dal budget e da una serie di fattori infiniti. Red dead per quanto possa presentare singole texture che non sono perfette è graficamente sontuoso, al limite del maniacale su determinate cose (la storia del pene del cavallo penso la conosciamo tutti) considerando anche quanto è grande come gioco e ciò che sposta. Se vogliamo fare CW con le singole texture entriamo in un loop infinito in cui si arriva a spalare cacca su giochi magnifici e imho questo non porta a nulla di buono (perché poi l'altra "fazione" fa lo stesso e non se esce più). Ogni gioco per quanto capolavoro avrà sempre un piccolo dettaglio che stona. Detto questo capisco la CW ma un pochino di onestà intellettuale in più da una parte e dall'altra non può fare che bene alle discussioni. Halo è uscito e per quanto bello ha deluso un pochino le aspettative, ma il gioco è quello, tirarlo fuori per i prossimi 5 anni anche no e stesso discorso vale per tutti i giochi. La trollata ci sta, anche sulla singola texture per carità, ma portare avanti discussioni di pagine su un singolo dettaglio uscito male su un intero gioco, mi pare effettivamente esagerato. 

Non è una critica ad una persona in particolare sia chiaro, questo tipo di CW si vede da una parte e dell'altra eh. Poi ripeto è un IMHO grosso come una casa. Ogni tanto lasciate correre e le discussioni diventano senza dubbio più costruttive.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto bisogna andare avanti con queste foto selezionate ad arte??

Non mi sembra che qui ci sia nessuno di primo pelo, ed è noto che questo giochino si può fare con qualsiasi titolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Requiem - Forbidden è già più discutibile di RDR2 e Ghost of Tsushima ragazzi...

Cioè, stiamo proprio ai confini della realtà ed il farne diventare una questione di bandiera rende l'argomento imbarazzante.

Così come accaduto nel topic di forspoken, trasformare l'argomento e l'occasione in "boxari vs sonari" ha proprio cotto il razzo.

A questo punto colgo la provocazione e ne lancio un'altra: forse se restassimo in 3 sul forum sarebbe pure meglio. Si parlerebbe di giochi, di giocare insieme, di organizzare partite. Le critiche sarebbero quello che sono, ovvero semplici critiche e non bandiere inutili o posizioni prese per attaccare/difendere la console dell'altro.

Ora è vero che il sondaggio ha parlato in maniera chiara, ma ad un certo punto mi vien da pensare che troppa democrazia non va bene, ragion per cui proporrò allo staff di eliminare definitivamente la console war dal forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, theVeth ha scritto:

Requiem - Forbidden è già più discutibile di RDR2 e Ghost of Tsushima ragazzi...

Cioè, stiamo proprio ai confini della realtà ed il farne diventare una questione di bandiera rende l'argomento imbarazzante.

Così come accaduto nel topic di forspoken, trasformare l'argomento e l'occasione in "boxari vs sonari" ha proprio cotto il razzo.

A questo punto colgo la provocazione e ne lancio un'altra: forse se restassimo in 3 sul forum sarebbe pure meglio. Si parlerebbe di giochi, di giocare insieme, di organizzare partite. Le critiche sarebbero quello che sono, ovvero semplici critiche e non bandiere inutili o posizioni prese per attaccare/difendere la console dell'altro.

Ora è vero che il sondaggio ha parlato in maniera chiara, ma ad un certo punto mi vien da pensare che troppa democrazia non va bene, ragion per cui proporrò allo staff di eliminare definitivamente la console war dal forum.

Avevo votato a favore della Cw, ma sinceramente tornassi indietro e vedendo come si sta evolvendo la situazione, voterei contro. Questa non è console war sana, e un cercare di dimostrare che chi ha l'altra console non capisce niente (per non dire peggio) Da una parte e dall'altra spesso si difende il marchio a priori, nessuno spirito critico. Spesso qua trovo che a priori un gioco della fazione opposta fa schifo perché si. Io non ci credo che i sonari pensino veramente che tutto ciò che è Microsoft fa schifo e viceversa. Ognuno ha i suoi gusti ed è sacrosanto, ma qua se un sonaro dice qualcosa a favore di microsoft è un traditore che viene lapidato in piazza. Allo steso modo vedo critiche ai giochi Sony che quando sono presenti su terze parti non sono più difetti. La cw non può essere al di sopra dell onestà intellettuale. 2 pesi e due misure. Leggo spesso ma posto poco per questo motivo. Non c'è volontà di confronto molte volte, solo volontà di sminuire il gioco una o dell'altra parte e di dimostrare che una e meglio dell'altra. Ovviamente questo non riguarda tutti gli utenti grazie a Dio. E lo dimostra il fatto che nella sezione film pur non avendo tutti gli stessi gusti le discussioni non vanno in vacca. Scusate lo sfogo. 

Modificato da Zaeder
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riverside ha scritto:

Ma quanto bisogna andare avanti con queste foto selezionate ad arte??

Non mi sembra che qui ci sia nessuno di primo pelo, ed è noto che questo giochino si può fare con qualsiasi titolo.

Se dovessi pescare ad arte ci sarebbe BEN DI PEGGIO, quelle le ho prese apposta dall'accampamento principale del capitolo 3 nel punto della cassetta delle donazioni (uno degli oggetti più usati del gioco) e immediate vicinanze. 

Se sono false postale tu dallo stesso punto e vediamo chi ha ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Emula ha scritto:

Se dovessi pescare ad arte ci sarebbe BEN DI PEGGIO, quelle le ho prese apposta dall'accampamento principale del capitolo 3 nel punto della cassetta delle donazioni (uno degli oggetti più usati del gioco) e immediate vicinanze. 

Se sono false postale tu dallo stesso punto e vediamo chi ha ragione

Chi ha detto che sono false??

Dove l'ho detto??

"Selezionate ad arte"

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2023 at 11:26, Predator96 ha scritto:

Eh oddio, non era male dal pdv grafico ma l'uscita ravvicinata con mostri come Crysis e Far Cry 2 lo ridimensionò parecchio. Ricordiamo che STALKER Shadow of Chernobyl ha subito uno sviluppo piuttosto travagliato.

Quello dove STALKER eccelleva era il motore fisico, la IA e la resa delle condizioni atmosferiche. Quando pioveva ti veniva voglia di aprire un ombrello, a momenti. E l'IA... Beh, sento molti lodare quella di FEAR, ma quella di STALKER forse è meglio perché fa quasi le stesse cose ma in un'area molto più ampia, e ciò si applica sia agli umani che agli animali

Io me lo ricordo pesantissimo. Era programmato veramente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaiman76 ha scritto:

Io me lo ricordo pesantissimo. Era programmato veramente male.

Anche, alla fine i problemi di sviluppo vennero tutti fuori. Comunque era anche parecchio ambizioso, e non avevano il budget di altri team

Spero solo che in STALKER 2 si ripeti solo l'aspetto "ambizione" e non l'aspetto "ottimizzazione" XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Emula ha scritto:

184d6f.png

2fhder.png

3mof8k.png

4j2c6s.png

🤣

Ah ok, allora GoT qualche albero fatto bene ce l'ha. Quello che avevi postato non lo era, mica è colpa mia ¯⁠\⁠_⁠(⁠ツ⁠)⁠_⁠/⁠¯

GG per il cherry picking su RDR2, ma non attacca visto che la realtà è un'altra, e non quella tua dove vuoi far passare RDR2 per un merdone. Di foto di alberi in RDR2 molto più dettagliati di quelli nella tua foto ce ne sono a milioni, e persino in GTA 5 gli alberi erano ben modellati.

Esempi di alberi tipo su RDR2. 

Spoiler

red-dead-2-dreamcatcher-4_p69aDGb.thumb.jpg.84edc54e74ac62d5fe40dc5425b7d132.jpgred-dead-redemption-2-dreamcatcher-locations-4975-1541174981916.thumb.jpg.320f9c48f37db89b6958eed0b68e0f8b.jpg

Continua quanto vuoi Emula, ma tanto qualsiasi sforzo tu faccia non cambia il fatto che RDR2 graficamente sia 3 spanne sopra GoT.

Firmato: il "Sonymerdaro".

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Ah ok, allora GoT qualche albero fatto bene ce l'ha. Quello che avevi postato non lo era, mica è colpa mia ¯⁠\⁠_⁠(⁠ツ⁠)⁠_⁠/⁠¯

GG per il cherry picking su RDR2, ma non attacca visto che la realtà è un'altra, e non quella tua dove vuoi far passare RDR2 per un merdone. Di foto di alberi in RDR2 molto più dettagliati di quelli nella tua foto ce ne sono a milioni, e persino in GTA 5 gli alberi erano ben modellati.

Esempi di alberi tipo su RDR2. 

  Nascondi Contenuti

red-dead-2-dreamcatcher-4_p69aDGb.thumb.jpg.84edc54e74ac62d5fe40dc5425b7d132.jpgred-dead-redemption-2-dreamcatcher-locations-4975-1541174981916.thumb.jpg.320f9c48f37db89b6958eed0b68e0f8b.jpg

Continua quanto vuoi Emula, ma tanto qualsiasi sforzo tu faccia non cambia il fatto che RDR2 graficamente sia 3 spanne sopra GoT.

Firmato: il "Sonymerdaro".

Ammettere che su tanti aspetti GOT svernicia RDR2 malgrado il budget enormemente inferiore è troppo difficile?

Io che ci siano tanti aspetti in cui RDR2 è chiaramente superiore l'ho ammesso tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il web viene in nostro aiuto:

Direi che possiamo chiudere questa folle discussione.

Quel video conferma tutto quello che ho detto: come qualità di vegetazione e texture non c'è storia e quella pare pure la versione PS4 di GOT, la versione PS5 ha settaggi grafici aumentati e va a 60 fps... not bad per un gioco con budget 50 volte inferiore 

screenshot.1fyex9.png

screenshot.2nqil6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Emula ha scritto:

Quel video conferma tutto quello che ho detto: come qualità di vegetazione e texture non c'è storia e quella pare pure la versione PS4 di GOT, la versione PS5 ha settaggi grafici aumentati e va a 60 fps... not bad per un gioco con budget 50 volte inferiore 

screenshot.1fyex9.png

screenshot.2nqil6.png

Quel cavallo è nettamente migliore su RDR2 sia per modellazione che per texture e resa del manto, ma vabbè. Secondo il tuo ragionamento Skyrim moddato su PC asfalta pure Horizon FW perché ha texture migliori con un budget "50 volte inferiore" (eh sì, immagino che GoT sia stato sviluppato con un budget di 2 lire lol. Ci hanno speso 60 milioni per farlo eh, mica 2 spicci. In Rockstar molto del budget va pure nel marketing spinto che fanno, e nella cura imbattibile che inseriscono nel loro gioco tra ricerca e sviluppo).
Plus, è molto più difficile fare una vegetazione che reagisce con ciò che succede all'esterno che non sia il semplice spostarla camminandoci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma il senso di confrontare un gioco su PS4 con uno migliorato su PS5? 😳 lol grazie a sta ceppa che va a 60 fps… 

E chi l'ha detto a rockstar di non fare anche solo una semplice patch per abilitare i 60fps su RDR2?

Si percula sony che ha patchato gratis a 60fps quasi tutti i suoi giochi PS4 e poi si difende rockstar che non patcha nulla... la solita coerenza

12 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Quel cavallo è nettamente migliore su RDR2 sia per modellazione che per texture e resa del manto, ma vabbè. Secondo il tuo ragionamento Skyrim moddato su PC asfalta pure Horizon FW perché ha texture migliori con un budget "50 volte inferiore" (eh sì, immagino che GoT sia stato sviluppato con un budget di 2 lire lol. Ci hanno speso 60 milioni per farlo eh, mica 2 spicci. In Rockstar molto del budget va pure nel marketing spinto che fanno, e nella cura imbattibile che inseriscono nel loro gioco tra ricerca e sviluppo).
Plus, è molto più difficile fare una vegetazione che reagisce con ciò che succede all'esterno che non sia il semplice spostarla camminandoci. 

Guarda l'erba per terra... e ricordiamo che tutta sta discussione era partita da te che dicevi che l'erba di GOT faceva schifo ed era iin 2D... riepto se volessi smontare graficamente RDR2 mi basterebbe prendere Forbidden west, non mi metterei certo a tirar fuori GOT :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Emula ha scritto:

E chi l'ha detto a rockstar di non fare anche solo una semplice patch per abilitare i 60fps su RDR2?

Si percula sony che ha patchato gratis a 60fps quasi tutti i suoi giochi PS4 e poi si difende rockstar che non patcha nulla... la solita coerenza

Quali giochi sono stati patchati gratuitamente su ps5?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
28 minuti fa, Emula ha scritto:

Quel video conferma tutto quello che ho detto: come qualità di vegetazione e texture non c'è storia e quella pare pure la versione PS4 di GOT, la versione PS5 ha settaggi grafici aumentati e va a 60 fps... not bad per un gioco con budget 50 volte inferiore 

screenshot.1fyex9.png

screenshot.2nqil6.png

Abbiamo una concezione e di "conferma" diametralmente opposta. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna la coerenza 🤣🤣🤣

Stai cercando di far passare GOT come tecnicamente migliore di RDR2, che cacchio c’entra la volontà di patcharlo per PS5? Se non lo hanno fatto è semplicemente perché non lo hanno ritenuto necessario, non certo perché non sono capaci… 

Ma poi perché perdo tempo a rispondere pure io 🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
    • Ah no? Cosa dicono sopra che spruzzano gli emirati? Non è chimica quella? E come la erogano? Ti sei perso molta divugazione scientifica sull'argomento, mi sa. I complottisti sbagliano solo nel vedere scopi e finalità del CS. Ma loro non fanno parte dellla scena, qua si vuole far notare che la "scienza" ha sempre negato, per contestare i cmplottisti, che i governi spruzziono roba nell'atmosfera... E invece, guarda un po' è tutto vero, ora lo confermano pure i media... quelli che fino a ieri davano spazio ai negatori
    • https://multiplayer.it/articoli/hades-2-abbiamo-provato-il-nuovo-gioiello-di-supergiant-games.html Il provato di multi ne parla benissimo. Il primo imho è un gioiello, veramente molto molto bello. Questo secondo capitolo pare sia pure meglio.
    • https://video.gazzetta.it/de-rossi-in-conferenza-non-ho-mai-detto-su-pioli/e6329340-3d92-49a9-9a11-a78acfc04xlk   Quanto amo De Rossi. Ha messo i puntini sulle i ai giornalisti che avevano riportato male le sue parole e innescato il flame con Pioli. DDR TE SE AMA!!
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...