Vai al contenuto

Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
36 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Io sono per i cambiamenti. Un gioco si deve evolvere in trent anni anche snaturando la serie come gow. Non può sempre essere na cosa per i fun nostalgici. Che poi è a loro che non piace. Magari il prossimo sarà a turni e venderà due copie e i fun saranno contenti. 😊

È che ci sono molte strade per evolvere il genere. Vedi Persona 5 o Tales of Arise (con quest'ultimo che volendo è anche action).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, theVeth ha scritto:

È che ci sono molte strade per evolvere il genere. Vedi Persona 5 o Tales of Arise (con quest'ultimo che volendo è anche action).

Ma dragon Quest sarà in quel modo. È buono che per l'altro brand di punta si punti anche su altro. A me onestamente se il cs fosse stato come final fantasy 7 remake sarebbe andato bene uguale ma come persona 5 no. L'avresti preso tu e io no. Sono egoista e quindi meglio per me action😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Boys ha scritto:

Se un giorno facessero Lost Odyssey 2 per Xbox come FF16 immagino le lamentele degli amici boxari.

”E’ snadurado, non zi buo’ gongebire, fa sghifo, non lo gombro, mango sul Bass!!!” :dentone:


Lost Odyssey non è una IP minimamente paragonabile a FF che è una saga che arriva dagli anni 80, con dei capitoli che hanno fatto la storia del videogioco (quelli a turni, pensate un po' :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Lost Odyssey non è una IP minimamente paragonabile a FF che è una saga che arriva dagli anni 80, con dei capitoli che hanno fatto la storia del videogioco (quelli a turni, pensate un po' :asd: )

E secondo te chi critica sto FF conosce FF? :asd:

Fosse stato a turni “eh ma che vecchiume, basta co sta roba” 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Boys ha scritto:

E secondo te chi critica sto FF conosce FF? :asd:

Io lo conosco molto bene, essendo la mia saga preferita, se non si chiamasse FF questo gioco non lo considererei nemmeno, è proprio un punto di rottura.
E comunque anche chi lo elogia, secondo me, non conosce FF :asd:

 

Cita

Fosse stato a turni “eh ma che vecchiume, basta co sta roba” 

Se la mi nonna avesse le ruote ...
Fosse stato a turni "fighissimo, best JRPG evah, day1!!!"

Che poi nessuno vuole i turni nel 2023, abbiamo scritto che bastava mettere leggermente mano a quello del VII Remake che da questo PDV è il top, sarebbe stata una manna dal cielo.

Purtroppo Square sta prendendo strade di rottura con i fan di vecchia data, tra Remake di capitoli storici che vengono modificati nella trama e capitoli main che cambiano genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare il combat system di ff7 remake sarebbe stata la strada più facile visto gli apprezzamenti di critica e pubblico, se si vuole quel combat si aspetta il sequel che sarà probabilmente in diretta continuità  

qui abbiamo un director che ha già dimostrato di saper trattare il brand,  con una propria visione e che la sta mettendo in pratica a costo di creare un punto di rottura

E ben venga santo cielo, vogliamo sempre più audacia da questi autori e poi ci lamentiamo se sperimentano su una saga che ha ormai più di 30 anni e peggio gli chiediamo di copiare ciò che ha fatto un altro 

In Giappone fortunatamente la differenza di chi c’è dietro un progetto è ancora fondamentale ed è bellissimo che un gioco della stessa saga diretto da Nomura non somigli per niente a un gioco di Yoshida 

anche ff7 remake i fan avrebbero preferito fosse fedele al 100% ma Nomura ha preferito applicare la sua visione non un semplice compitino, poi la scelta può piacere o meno ma trasuda autorialità da tutti i pori 

così è per questo ff16 per me 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ignorando i non fan (o gente che non ha toccato un FF e certe cose che ho letto qui mi fanno venire la pelle d'oca  :asd: ) il 99% della gente qui non ha giocato FFXIV , e non conosce Yoshida, e non sa che FFXIV è il gioco più final fantasy dell'intera serie, diamogli un po' di fiducia su.

 

FF è sempre stato riconosciuto per gli elementi ricorrenti (cristalli, moguri, i job ecc ) e tutti questi elementi ci sono, ogni FF si potrebbe dire che aveva un cs/genere diverso, e c'era sempre una buona fetta che si lamentava.

 

Mi ricordo all'epoca (me compreso ) quel primissimo trailer re-reveal di FF versus 13 diventato 15 dell'E3 2013, dove a tutti ci era cascata la mascella per quanto spettacolare fosse visivamente.

E le battaglie con gli Eikon, che sono un mix di QTE e varie boss fight (che saranno diverse per ogni tipo di Eikon dato che per alcuni saranno tipo fasi shoot em up ) mi stanno benissimo, e sono ultra spettacolari, mica tutto il gioco sarà un QTE.

 

FF è sempre stato trama, personaggi, ost ed elementi ricorrenti, e il cs variava ad ogni capitolo. Senza contare che questo 16 già spacca i culi sia graficamente che visivamente (poi mi toccava leggere di gente che diceva che potesse girare su ps4:asd:, quando le parti con gli eikon sembrano CG giocabile ).


Il motore grafica non è ne il crystal tools ne il luminous, è un motore fatto ad hoc per quello che gli serve, come i motori proprietari Sony, per questo spacca i culi.

 

E capisco benissimo chi dice che vorrebbe il full party controllabile ecc (tipo in FFVIIR per esempio ) ma il gioco è stato creato in mente di focussarsi su un pg solo, e ce ne dobbiamo fare una ragione, capace che FF 17 avrà un cs simil a turni action e full party controllabile.

 

Poi abbiamo le musiche di Soken che già in questo gameplay si sentono eccome.

 

Io sono stra entusiasta perché a Yoshida gli farei fare qualsiasi FF e persino una nuova IP,  l'amore che ha per la serie è enorme, e il team è composto da vari veterani.

 

Capisco andarci freddi, e Square ne ha fatte di cazzate, ma con FFXIV non hanno fatto altro che migliorarsi e sfondare exp capolavoro (shadowbringers ed Endwalker è roba di picco massimo ) e piaccia o no, FFVIIR è un giocone, e Rebirth sembra ancora meglio.

 

Poi bisogna aspettare per vedere se sarà un capolavoro o solo un buon FF. 


Anch'io spero ci sia tanta roba secondaria ed attività da fare, che il CS sia appagante, personaggi e storia non siano scontati ma belli e che non diventi noioso o ripetitivo dopo poche ore.

 

Poi vabbè, se a qualcuno è piaciuto molto FFXV (io l'ho platinato ed mi è piaciuto... ) ma questo non lo convince...alzo le mani:asd:

 

Poi veramente pensate che Yoshida & co vogliono rendere sto ff una commercialata? Ma dai, lettura selettiva portami via.

 

Per me è D1 granitico, ma già lo prenderei solo per l'OST di Soken e che ci sta Yoshida, poi potrebbe essere anche con grafica da ps1 e turni di 1 ora:asd:

 

E comunque aspetterei altre info sul mondo di gioco, quest ecc, perché per ora vogliono far parlare del gioco, ovvio che mostrano i set pieces e il CS. Non mi sbilancerei troppo per ora.

 

Loro lo sanno che la gente vuole un vero FF in quanto a contenuti.

 

P.S. Vi aspetto tutti al varco per Dragon quest XII che non avrà il classico CS a turni ma qualcosa più action..vedremo se le reazioni saranno lo stesse.

 

P.S. Se questo FF fallisce e finisce per fare schifo sarò in prima linea a dirlo, come feci con FFXV che è stata la delusione della mia vita:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Eredin ha scritto:

Gli ultimi 2 post dai ´soliti´:roll3: cioe´ e´  dalla Ps2 che i FF non hanno piu´ i turni lol

 

 

Che fa da sponda a: Resident Evil non ha più la camera fissa, negli rpg non è più possibile essere attaccati continuamente da creaturine di livello 2 quando tu sei già a livello 270 e ti rompono solo le balle, le avventure grafiche non sono più gestite dai testi come in Maniac Mansion e al si stava meglio quando si stava peggio...

Probabilmente, se FF tornasse ai combattimenti a turni come negli anni '90 lo comprerebbero in 4, idem se RE tornasse alla camera fissa; nei videogame si va avanti e ci si adatta a nuovi stili di gioco, altrimenti, oggi, non venderebbero.

Poi, per carità, anch'io adoro il retrogaming e adoro gli esperimenti che mi riportano agli anni della mia infanzia, ma credo anche che l'industria debba andare avanti battendo sempre nuove strade.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-no-mappe-dungeon-segreti-square-enix-dice-perche-meglio-cosi.html

 

Cita

Final Fantasy 16 non includerà alcun tipo di mappa o dungeon segreto


Daje, pure le location segrete (con relativi boss) cannati, altra caratterista che ha contraddistinto la serie. (Ultima Weapon, Ozma ecc ecc scelgo voi)
Sempre meglio!

Cita

Poi, però, Takai aggiunge: "non abbiamo creato mappe o dungeon segreti perché volevamo che i giocatori si focalizzassero di più sui contenuti principali e non avessero la sensazione di dover andare in tale area e completarla a tutti i costi".

Bella anche la giustificazione, tolto il politichese praticamente non ce le mettono, perchè non hanno sbatta (o fondi?) di integrarcele per bene.

 

31 minuti fa, Cloud ha scritto:

Anch'io spero ci sia tanta roba secondaria ed attività da fare, che il CS sia appagante, personaggi e storia non siano scontati ma belli e che non diventi noioso o ripetitivo dopo poche ore.

Appunto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non ci siano boss  segreti non l’ha detto, ne che non ci saranno attività da fare, ha parlato di tante aree esplorabili e ha risposto anche sui possibili timori per la risposta di takai sulle aree secondarie 

Cita

Precisamente, il director Hiroshi Takai afferma che Final Fantasy 16 sarà - come già sappiamo - diviso in molteplici mappe, alcune più piccole e altre molto grandi

Cita

Il producer Naoki Yoshida ha però voluto aggiungere un altro dettaglio, per assicurarsi che non vi siano dubbi. "C'è da dire che quando si sente questa risposta si potrebbe pensare: 'Oh, e quindi non ci sono molti posti da esplorare'. Ci sono molte aree che si possono esplorare. Quindi non preoccupatevi".

Ripeto vedo tanto allarmismo, i dubbi sono leciti ma aspettiamo approfondimenti ulteriori sulle attività secondarie 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco pare essere praticamente pronto e non sono previsti rimandi a meno di, e cito “ una meteora che colpisce il nostro quartier generale in Giappone” :asd:

confermata la presenza delle classiche modalità grafiche che permetteranno di scegliere tra risoluzione e fps

https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-modalita-grafiche-4k-framerate-difficilmente-verra-rinviato.html

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinkyzord ha scritto:

io gli voglio dare fiducia, non ho le stesse brutte impressioni che avevo con ff 15 e quel fagiano di tabata, resta il fatto che qui quando leggo che ff 14 lo considerate un capitolo di FF main o addirittura uno dei migliori mi viene la pelle d'oca.

Vabbè i giochi serve giocarli per poterne parlare.

heavensward, Shadowbringers ed Endwalker sono uno dei picchi della seria, lato trama, ost, personaggi e colpi di scena e momenti Final fantasy.

E non, non me lo puoi negare, il metà e ste exp per come sono fatte è un dato di fatto. 

 

Poi se te hai giocato solo a realm reborn e mi giudichi tutto FFXIV per quello...allora ciao.

 

Riguardo l'aree segrete...non è che non ci saranno boss opzionali o segreti ecc, da quello che ho capito io non ci saranno pezzi di mappa nascosti ecc, si scopre tutto giocando la main, quindi magari non ci sarà una parte della mappa con la nebbiolina ma la roba secondaria ci sarà eccome, metà del gioco sarà piena di roba opzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.vg247.com/final-fantasy-16-11-hours-cinematics

Cita

“One thing that was important was to tell a story that was complete from beginning to end,” Yoshida says in an interview (via interpreter). “And in that we think we have succeeded. To facilitate this, there are over 11 hours of cinematic cutscenes alone, all seamlessly interwoven into the game, playing in-engine in real time.”


Non bestemmiare, non bestemmiare ...

La main quest era uscito fuori che si assesta sulle 35 ore, praticamente 1/3 della storia principale si passa senza giocare, mettici pure i QTE ... ogni notizia che esce mi fa sempre più cadere le palle. 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

https://www.vg247.com/final-fantasy-16-11-hours-cinematics


Non bestemmiare, non bestemmiare ...

La main quest era uscito fuori che si assesta sulle 35 ore, praticamente 1/3 della storia principale si passa senza giocare, mettici pure i QTE ... ogni notizia che esce mi fa sempre più cadere le palle. 😕

Invece te ne innamorerai Mirkio.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...