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Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

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31 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Alla fine Sony fa benissimo a non portare nemmeno FF7 remake visto che ai boxari fa schifo :dentone::botteaSirio:

FF mi ha fatto comprare 3 PlayStation... Ma non per questo mi mangio la cacca. FF7 sta benissimo dov'è. Il remake non gli allaccia manco le scarpe all'originale.

FF15 è stato, per me, un gigantesco NO e guarda che mi sono fatto piacere il 13 e sue derivazioni... Se il 16 sarà bello quanto il 10 potrebbe farmi tornare a comprare una PS... Da quello che ho visto però... Direi che non ci siamo affatto.

Mia spassionata opinione...

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3 minuti fa, Gingen ha scritto:

FF mi ha fatto comprare 3 PlayStation... Ma non per questo mi mangio la cacca. FF7 sta benissimo dov'è. Il remake non gli allaccia manco le scarpe all'originale.

FF15 è stato, per me, un gigantesco NO e guarda che mi sono fatto piacere il 13 e sue derivazioni... Se il 16 sarà bello quanto il 10 potrebbe farmi tornare a comprare una PS... Da quello che ho visto però... Direi che non ci siamo affatto.

Mia spassionata opinione...

A me ha fatto vomitare sia il 13 che il 14 e mi sembra che il 16 vada in una direzione opposta e per i miei gusti è solo una cosa positiva, ovviamente se ti fanno schifo gli action non sarà di certo il 16 a farti cambiare idea ma penso che ormai il combat system alla FFX sia solo un lontano ricordo.

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5 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il bello di final fantasy è proprio il suo non avere sempre delle regole fisse, abbiamo avuto incarnazioni di tutti i tipi, open world, più lineari, turni, ibridi, semi action, action, anzi questo da ancora più unicità ai vari capitoli 

Quello che rende final fantasy un final fantasy non è il suo gameplay, quindi non mi preoccupa per niente la deriva stylish action, sopratutto perché dietro c’è uno che sa quello fa ( lo stesso che ha curato il combat system di devil may cry 5 e dragon dogma ) 

Artisticamente a me pare ispiratissimo, finalmente una deriva più cupa, un final fantasy più viscerale e spettacolare nella messa in scena,  sia nei video che nel gameplay, per non parlare dell’OST, punto cardine dei FF, che è azzeccatissima e dona al tutto più epicità

a me i QTE non dispiacciono ma posso capire che per qualcuno siano un punto a sfavore 

questo provato si focalizzava sul combat system, ma do per scontato che ci sia altro da mostrare, il team è stato chiaro, questo ė un final fantasy in tutto e per tutto

e in più è un gioco che si è preso i suoi tempi per essere finito senza incidenti di percorso, siamo molto lontani dal  taglia e cuci che fu FF15 

Si effettivamente ff15 fu un calvario. Nato su PS3 portato su ps4, cambiato director. Ci si immaginava sarebbe venuto qualcosa di monco. Questo dall' inizio ha dato la sensazione di essere un finale fantasy solido. La deriva action può non piacere a molti ma bisogna cambiare e onestamente la preferisco. Io sono ottimista.

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7 ore fa, Phoenix1979m ha scritto:

Bene bene bene 

Ma bene cosa?? 

Questa intervista è quasi inquietante 

In pratica ha detto che stanno alla canna del gas, e cercano una hit commerciale leggendo i forum 👀

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Modificato da Riverside
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28 minutes ago, Riverside said:

Ma bene cosa?? 

Questa intervista è quasi inquietante 

In pratica ha detto che stanno alla canna del gas, e cercano una hit commerciale leggendo i forum 👀

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Sai leggere l'italiano no?

La deriva che ha preso a me va benone,perché mi sono rotto le OO degli ow e degli jrpg di stampo anni '90 quindi qual'è il tuo problema?

E se c'è, rimane cmq un tuo problema, non mio.

Non ti piace il gioco, lo hai detto, andiamo avanti se non hai nulla di interessante da aggiungere che non sia il solito "a me non piace". 

1 minute ago, Eredin said:

Ehm anche FF7Remake non e´ a turni e ne uscito un giocone :asd:

quindi non capisco il problema,i combattimenti a turni non vanno piu´ oggi come una volta

Fa polemica sul nulla poiché questo è il gioco è questo rimane, ed io andrò di dayone!

Grazie a Dio che non sarà a turni né ow! 

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48 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma bene cosa?? 

Questa intervista è quasi inquietante 

In pratica ha detto che stanno alla canna del gas, e cercano una hit commerciale leggendo i forum 👀

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Ma come ragionano? Se vanno dietro alla massa faranno CoD con la skin di FF... Faranno i numeri ma non sarà FF...

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Adesso, Gingen ha scritto:

Ma come ragionano? Se vanno dietro alla massa faranno CoD con la skin di FF... Faranno i numeri ma non sarà FF...

La logica economica esplicitata, manco malcelata.

Attento che ti danno addosso :botteaSirio:

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2 ore fa, Riverside ha scritto:

Ma bene cosa?? 

Questa intervista è quasi inquietante 

In pratica ha detto che stanno alla canna del gas, e cercano una hit commerciale leggendo i forum 👀

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1 ora fa, Gingen ha scritto:

Ma come ragionano? Se vanno dietro alla massa faranno CoD con la skin di FF... Faranno i numeri ma non sarà FF...

 

1 ora fa, Riverside ha scritto:

La logica economica esplicitata, manco malcelata.

Attento che ti danno addosso :botteaSirio:

Mi sapete dire qual è l'ultimo Final Fantasy a turni? E non intendo barra ATB eh. Turni puro. 

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Ma nessuno vorrebbe un FF a turni come negli anni 90 e soprattutto non c’entra una mazza la nostalgia; si tratta di preferire un genere ad un altro e il motivo per cui molti (non tutti) sono fan della saga.

Penso che lato ludico il 7 remake sia la naturale evoluzione della saga e sono d’accordo con chi, qualche pagina indietro, ha detto che sarebbe stato il massimo vedere un FF con il gameplay del 7 o simile con una storia inedita da capitolo main.

Cosi, lato ludico, non è semplicemente FF, è altra roba; poi a gusti puó piacere di più o puó piacere di meno.

Anche l’assenza totale di un party per me è una grossa mancanza. è una caratteristica che ha contraddistinto il brand con ogni singolo capitolo, aggiungeva profondità ludica (combo, mosse, cure, ecc) e a livello di storia (ogni personaggio aveva un suo carattere, una sua storia e una sua evoluzione durante il gioco).

Mi sembra una direzione più casual, il voler cercare la messa in scena a tutti i costi per acchiappare più persone possibile, a momenti sembra più un gioco Playstation che un gioco Square, con tutti quei QTE in stile GOW all’ennesima potenza.

Io aspetto di vedere altre caratteristiche del gioco: espansione della mappa, npc, mostri, contenuti vari; per farmi un’idea migliore.

La stampa gli vorrà bene di sicuro, su questo gioco Square si gioca la pellaccia.

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La stampa non sa trattare i nomi grossi (e manco quelli piccoli ultimamente). Mi aspetto voti altissimi, ma è la roba più mainstream che potessero fare.

Per loro stessa ammissione comunque.

https://multiplayer.it/articoli/final-fantasy-16-intervista.html

Il fatto che ogni autore dei vari FF direbbe una cosa diversa su "cosa è Final Fantasy" a me sembra più una perdita di identità che un aspetto positivo e creativo.

Anche perché buttarsi sul mainstream è la cosa meno creativa che si possa fare.

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Io sono per i cambiamenti. Un gioco si deve evolvere in trent anni anche snaturando la serie come gow. Non può sempre essere na cosa per i fun nostalgici. Che poi è a loro che non piace. Magari il prossimo sarà a turni e venderà due copie e i fun saranno contenti. 😊

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17 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Io sono per i cambiamenti. Un gioco si deve evolvere in trent anni anche snaturando la serie come gow. Non può sempre essere na cosa per i fun nostalgici. Che poi è a loro che non piace. Magari il prossimo sarà a turni e venderà due copie e i fun saranno contenti. 😊

Square fa ancora JRPG a turni che vende tanto: Dragon Quest. E non vedo l'ora che esca un capitolo nuovo. 

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Ma nessuno vorrebbe un FF a turni come negli anni 90 e soprattutto non c’entra una mazza la nostalgia; si tratta di preferire un genere ad un altro e il motivo per cui molti (non tutti) sono fan della saga.

Penso che lato ludico il 7 remake sia la naturale evoluzione della saga e sono d’accordo con chi, qualche pagina indietro, ha detto che sarebbe stato il massimo vedere un FF con il gameplay del 7 o simile con una storia inedita da capitolo main.

Cosi, lato ludico, non è semplicemente FF, è altra roba; poi a gusti puó piacere di più o puó piacere di meno.

Anche l’assenza totale di un party per me è una grossa mancanza. è una caratteristica che ha contraddistinto il brand con ogni singolo capitolo, aggiungeva profondità ludica (combo, mosse, cure, ecc) e a livello di storia (ogni personaggio aveva un suo carattere, una sua storia e una sua evoluzione durante il gioco).

Mi sembra una direzione più casual, il voler cercare la messa in scena a tutti i costi per acchiappare più persone possibile, a momenti sembra più un gioco Playstation che un gioco Square, con tutti quei QTE in stile GOW all’ennesima potenza.

Io aspetto di vedere altre caratteristiche del gioco: espansione della mappa, npc, mostri, contenuti vari; per farmi un’idea migliore.

La stampa gli vorrà bene di sicuro, su questo gioco Square si gioca la pellaccia.

Anche io vorrei il vecchio sistema turni/atb e party. Contesto le frasi "hanno messo l'action perché sono alla canna del gas" quando FF non è più a turni da anni e anni. 

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