Vai al contenuto

Horizon Forbidden West: Burning Shores


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Con 1500€ se l'hai presa nuova ti porti a casa non più di una fascia media eh. Io ne ho spesi 3000€ per il Sony A90J e le differenze rispetto alle tv dei miei amici si vedono tutte

Ho preso l'LG CX che tre anni fa era il top. Fascia media? Stiamo scherzando? Chiaro che se uno vuole la fantascienza deve spendere di più (a propò, non vorrei deluderti, ma per vedere la quarta e la quinta dimensione di mi sa che di soldi ne dovevi spendere 10000), ma le diferenze fra un CX e quello che citi devono essere minime. Che poi, Sony? È famosa per proporre prodotti con rapporti qualità/prezzo sbilanciatissimi :asd:

5 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

 

 

Prendi per esempio questa:

FskKN9HWAA8h4T9?format=jpg&name=4096x409

Ti/vi sembrano texture esaltanti per questa generazione? Il mondo di gioco è pieno di texture così penose, e alcune fanno anche più pena. Le rovine, le macchine, le cortecce degli alberi, le rocce, i terreni... E no, non voglio sentire scuse tipo "è un open world". Pure sui personaggi le texture non sono granché... basti vedere il pancino di Aloy. È un crossgen e si vede tutto, suvvia. Chi parla di grafica top per questa generazione aveva aspettative bassissime, o si sta illudendo.

Sto per fare un video, ma quasi quasi mollo.

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io lascio perdere. Texture non esaltanti. Cioè più zoommo più sono dettagliate a differenza di altri giochi. Poi magari la compressione fa perdere qualcosa ma sto gioco fa impressione. Duca appendi il pad al chiodo fidati che se vuoi the mandalorian in tempo reale lo vedrai su ps7. A ritirati!:sisi:

Ah se volete le altre foto più quelle di altri giochi sono sul mio Twitter ☺️

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Ho preso l'LG CX che tre anni fa era il top. Fascia media? Stiamo scherzando? Chiaro che se uno vuole la fantascienza deve spendere di più (a propò, non vorrei deluderti, ma per vedere la quarta e la quinta dimensione di mi sa che di soldi ne dovevi spendere 10000), ma le diferenze fra un CX e quello che citi devono essere minime. Che poi, Sony? È famosa per proporre prodotti con rapporti qualità/prezzo sbilanciatissimi :asd:

COSA? :roll3:

Vuoi davvero mettere a confronto l'elettronica LG con quella Sony?  :roll3:

Non scherziamo, non c'è nemmeno confronto. Non a caso Sony vince puntualmente il premio miglior TV dell'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, stobbArt ha scritto:

a prescindere dal fatto che twitter comprima abbondantemente, davvero cosa avrebbe di brutto quella texture? :look:

Lassa perdere perché alcuni ci marciano, dal vivo è nettamente meglio 

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Ho preso l'LG CX che tre anni fa era il top. Fascia media? Stiamo scherzando? Chiaro che se uno vuole la fantascienza deve spendere di più (a propò, non vorrei deluderti, ma per vedere la quarta e la quinta dimensione di mi sa che di soldi ne dovevi spendere 10000), ma le diferenze fra un CX e quello che citi devono essere minime. Che poi, Sony? È famosa per proporre prodotti con rapporti qualità/prezzo sbilanciatissimi :asd:

 

Prendi per esempio questa:

FskKN9HWAA8h4T9?format=jpg&name=4096x409

Ti/vi sembrano texture esaltanti per questa generazione? Il mondo di gioco è pieno di texture così penose, e alcune fanno anche più pena. Le rovine, le macchine, le cortecce degli alberi, le rocce, i terreni... E no, non voglio sentire scuse tipo "è un open world". Pure sui personaggi le texture non sono granché... basti vedere il pancino di Aloy. È un crossgen e si vede tutto, suvvia. Chi parla di grafica top per questa generazione aveva aspettative bassissime, o si sta illudendo.

Sto per fare un video, ma quasi quasi mollo.

Non mollare! Fallo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

COSA? :roll3:

Vuoi davvero mettere a confronto l'elettronica LG con quella Sony?  :roll3:

Non scherziamo, non c'è nemmeno confronto. Non a caso Sony vince puntualmente il premio miglior TV dell'anno. 

 

Ma chi se ne impippa delle inezie? L'elettronica migliore? Miglire quanto? Fammi qualche esempio di cosa fa vedere di meglio e di più rispetto alla CX.

Tre anni fa le recensioni incensavano la CX, ma si vede che erano tutte comprate...

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Non mollare! Fallo. 

Mi è calata la voglia, dopo certi commenti. Perché dovrei farlo? In fondo vediamo la stessa cosa. Solo che io vedo oldume, gli altri Matrix :asd:

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, stobbArt ha scritto:

a prescindere dal fatto che twitter comprima abbondantemente, davvero cosa avrebbe di brutto quella texture? :look:

È un pastone di pixel grossi come i capezzoli di Aloy. Il fogliame è occhei, è l'unica cosa che a livello di dettaglio salverei di questa grafica. Il resto è composto da pixelloni. Basta vedere i tronchi degli alberi, i robò, il terreno, le rocce, per notare come generalmente si tratta di un crossgen che di next non ha davvero nulla. Su alcune superfici poi i pixel sono così grossi e slavati che sembrano venire da PS2.

Solo che vi hanno messo un po' di tassellatore, hanno concimato meglio ed è apparso più muschio, e vi sembra di vedere la nextgen espressa al meglio. Non mi meraviglia, è dall'inizio che svenite per queste due gagatelle in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Ma chi se ne impippa delle inezie? L'elettronica migliore? Miglire quanto? Fammi qualche esempio di cosa fa vedere di meglio e di più rispetto alla CX.

Tre anni fa le recensioni incensavano la CX, ma si vede che erano tutte comprate...

Mi è calata la voglia, dopo certi commenti. Perché dovrei farlo? In fondo vediamo la stessa cosa. Solo che io vedo oldume, gli altri Matrix :asd:

Ma io ti porto prove che il gioco ce l'ho, tu che prove hai? Ah mi raccomando fai le foto della versione PS4 a 400p così puoi dire vedi avevo ragione io!🤭

13 minuti fa, Coscienza ha scritto:

In nome del confronto tecnico :sisi:

Lui parla parla parla. Il gioco lo ho io come altri è a livello di textures è incriticabile fa solo disinformazione ed ho postato foto per dimostrarlo. 

Il gioco ha vinto hai Bafta il premio di best technology ma di che vogliamo parlare? Che a casa del duca si vede come su CRT?🤣

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

COSA? :roll3:

Vuoi davvero mettere a confronto l'elettronica LG con quella Sony?  :roll3:

Non scherziamo, non c'è nemmeno confronto. Non a caso Sony vince puntualmente il premio miglior TV dell'anno. 

 

Bhe, in realtà si. I tv Sony utilizzano i pannelli oled, di LG eh. Nel 2020 il cx era il meglio dispobile (x il mercato consumer ovviamente). I Sony sono fantastici per carità (soprattutto per lo sport) ma molto spesso sul Gaming e meglio LG. Motivo x cui quando ho preso il tv ho preso LG e c'erano 200 euro di differenza all'epoca . Su rtings che è il sito di riferimento per recensioni e comparative puoi verificare tu stesso. Non è più l'epoca degli LCD dove i pannelli di LG erano da denuncia penale. Che poi oggi il meglio sia il Sony a95k, è indubbio, ma l. A differenza di prestazioni non giustifica a imho il prezzo. È in ogni caso comparativa alla mano non vince in tutti gli ambiti. Sony su LCD era effettivamente il meglio, sugli oled meno, anche perché su un tv la parte più importante è il pannello. E sony monta pannelli LG. Come elettronica Sony vince sul processore per carità, su quello non dobbiamo neanche discutere. 

Modificato da Zaeder
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

È un pastone di pixel grossi come i capezzoli di Aloy. Il fogliame è occhei, è l'unica cosa che a livello di dettaglio salverei di questa grafica. Il resto è composto da pixelloni. Basta vedere i tronchi degli alberi, i robò, il terreno, le rocce, per notare come generalmente si tratta di un crossgen che di next non ha davvero nulla. Su alcune superfici poi i pixel sono così grossi e slavati che sembrano venire da PS2.

Solo che vi hanno messo un po' di tassellatore, hanno concimato meglio ed è apparso più muschio, e vi sembra di vedere la nextgen espressa al meglio. Non mi meraviglia, è dall'inizio che svenite per queste due gagatelle in più...

Ma sicuro non è netx gen puro, il gioco è un cross, gli asset sono fatti per la vecchia gen. Ma ha vinto ovunque come best graphic, non può essere proprio tutto sto schifo. Capisco l'iperbole, anche io sono curioso di vedere cosa può fare la vera netxt e di sicuro può fare più di così, ma al momento è tra i migliori giochi sul mercato a livello grafico, imho si può criticare su tante cose, ma lato grafico proprio no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma sicuro non è netx gen puro, il gioco è un cross, gli asset sono fatti per la vecchia gen. Ma ha vinto ovunque come best graphic, non può essere proprio tutto sto schifo. Capisco l'iperbole, anche io sono curioso di vedere cosa può fare la vera netxt e di sicuro può fare più di così, ma al momento è tra i migliori giochi sul mercato a livello grafico, imho si può criticare su tante cose, ma lato grafico proprio no. 

Se fa schifo questo probabilmente è meglio non giudicare giochi dal punto di vista grafico che il 90% dei giochi in commercio è inferiore a fw

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zaeder ha scritto:

Bhe, in realtà si. I tv Sony utilizzano i pannelli oled, di LG eh. Nel 2020 il cx era il meglio dispobile (x il mercato consumer ovviamente). I Sony sono fantastici per carità (soprattutto per lo sport) ma molto spesso sul Gaming e meglio LG. Motivo x cui quando ho preso il tv ho preso LG e c'erano 200 euro di differenza all'epoca . Su rtings che è il sito di riferimento per recensioni e comparative puoi verificare tu stesso. Non è più l'epoca degli LCD dove i pannelli di LG erano da denuncia penale. Che poi oggi il meglio sia il Sony a95k, è indubbio, ma l. A differenza di prestazioni non giustifica a imho il prezzo. È in ogni caso comparativa alla mano non vince in tutti gli ambiti. Sony su LCD era effettivamente il meglio, sugli oled meno, anche perché su un tv la parte più importante è il pannello. E sony monta pannelli LG. Come elettronica Sony vince sul processore per carità, su quello non dobbiamo neanche discutere. 

Eh hai detto poco, è solo come viene processata l'immagine :asd:

I pannelli sono LG per entrambi, ma l'elettronica fa parecchia differenza, non inezie. 

LG veniva dato migliore nel gaming per l'input lag, cosa migliorata notevolmente sui Sony con i recenti aggiornamenti :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Eh hai detto poco, è solo come viene processata l'immagine :asd:

I pannelli sono LG per entrambi, ma l'elettronica fa parecchia differenza, non inezie. 

LG veniva dato migliore nel gaming per l'input lag, cosa migliorata notevolmente sui Sony con i recenti aggiornamenti :)

Ma assolutamente il processore e importante. il cX quando e uscito era il meglio sul mercato consumer. Le differenze tra i due marchi ormai sono molto risicate e cmq serve un occhio molto allenato x vederle. Sugli Lcd invece c'era proprio un abisso. Sicuro con un Cx godi tantissimo dell'esperienza oled, il problema del Duca, sicuro non è il tv. Imho ha aspettative troppo alte e ci può anche stare. Ormai ad ogni gen le differenze grafiche sono sempre minori, non e più come tra ps2 e ps3, dove al cambio generazionale c'era l'effetto wow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non c'entra nulla il televisore: evidentemente c'è gente che ha aspettative che sono irrealizzabili dalle console nel 2023... Si spera che tra 2 generazioni, l'utente possa essere soddisfatto della resa grafica... Ma probabilmente si lamenterà anche di quelle... 

Sulla questione TV Sony vs LG: Sì la Sony è un po' meglio nel processing elettronico peccato che in "modalità Gaming" tutte le funzioni di processing vengano disattivate per mantenere l'input lag il più basso possibile... Diverso il discorso se si guardano i film o la televisione

Quindi se ci sono differenze sono davvero marginali con le console, anzi le funzionalità di gaming di LG sono più complete

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma io ti porto prove che il gioco ce l'ho, tu che prove hai? Ah mi raccomando fai le foto della versione PS4 a 400p così puoi dire vedi avevo ragione io!🤭

Lui parla parla parla. Il gioco lo ho io come altri è a livello di textures è incriticabile fa solo disinformazione ed ho postato foto per dimostrarlo. 

Il gioco ha vinto hai Bafta il premio di best technology ma di che vogliamo parlare? Che a casa del duca si vede come su CRT?🤣

Jotà, te non ti smentirai mai. Basta controllare i miei trofei per appurare che ho platinato entrambe le versioni.

626365244_Screenshot_20230402-0416182586.thumb.png.3b675bd1084e785d98a3267d53908051.png

 

Disinformazione? No, si tratta di critica oggettiva. Toh, ecco il video:

 

Sono solo pochi esempi, non ti sto a fare un video certosino con decine di ore perché non servirebbe. Le texture generalmente sono di media qualità, altre volte sono così slavate da fare schifo. Tu mi dirai ora che YT comprime abbestia, oppure che mi sono messo d'impegno a cercare quelle microscopiche parti dello scenario in cui la qualità è mediocre/pessima, o ancora più probabile negherai che quelle siano texture penose. Pendo dalle tue labbra nel sentire la scusa che ti inventerai.

Se vuoi vedere cosa può offrire questa generazione in fatto di texture scarica la demo di Matrix. Horizon purtroppo è una roba cross e si vede tutto.

I premi vinti, poi... sarei tentato quasi di farmi una risata. I premi non indicano a prescindere che vengono assegnati per qualità reali...

15 ore fa, Zaeder ha scritto:

Ma sicuro non è netx gen puro, il gioco è un cross, gli asset sono fatti per la vecchia gen. Ma ha vinto ovunque come best graphic, non può essere proprio tutto sto schifo. Capisco l'iperbole, anche io sono curioso di vedere cosa può fare la vera netxt e di sicuro può fare più di così, ma al momento è tra i migliori giochi sul mercato a livello grafico, imho si può criticare su tante cose, ma lato grafico proprio no. 

Ma infatti io non dico che faccia schifo. La discussione è partita come sempre da certi commenti pindarici (finu du mundu, graficah mai vista prima!!!!111!1!11, ecc.). È un crossgen, di vede da cima a fondo, l'inserimento di un po' di muschio in più o del tassellatore non lo salva dall'apparire come vecchiume.

 

14 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Eh hai detto poco, è solo come viene processata l'immagine :asd:

I pannelli sono LG per entrambi, ma l'elettronica fa parecchia differenza, non inezie. 

LG veniva dato migliore nel gaming per l'input lag, cosa migliorata notevolmente sui Sony con i recenti aggiornamenti :)

Fammi capire, la tua TV da dumila botte migliora le texture, gli effetti, i modelli poligonali?

13 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Qui non c'entra nulla il televisore: evidentemente c'è gente che ha aspettative che sono irrealizzabili dalle console nel 2023... Si spera che tra 2 generazioni, l'utente possa essere soddisfatto della resa grafica... Ma probabilmente si lamenterà anche di quelle... 

 

Le mie aspettatite erano giuste. Guarda la demo di Matrix per capire cosa può offrire 'sta gen in fatto di grafica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, Gingen said:

Ma per il sonaro medio tutte le esclusive sono finedumundurobamaivista... Dov'è la novità? Perfino il gatto è epocale... E l'industria dei premi gli va dietro... Mica vorrai scontentare milioni di persone sempre pronte con i forconi...

Parli perché hai giocato  direttamente tu i titoli in questione immagino vero?

Da quando hai una ps5? Cosa mi sono perso? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Ma per il sonaro medio tutte le esclusive sono finedumundurobamaivista... Dov'è la novità? Perfino il gatto è epocale... E l'industria dei premi gli va dietro... Mica vorrai scontentare milioni di persone sempre pronte con i forconi...

Imho non è che tutto è finedumundo. Diciamo che sono spesso più curate della maggior parte dei giochi e in generale sono un bel vedere, da quel punto di vista. Naughty dog, Guerrilla e Santa Monica tecnicamente sono molto bravi. Poi non è che sono bravi solo loro sia chiaro. Sui premi ragazzi però non è che li danno a cazzo eh, ci sono sempre delle analisi spiegate e motivate. Non è che df conta solo quando dice gow Ragnarok non è nei primi dieci, e non conta quando premia Horizon. La grafica è una delle poche cose difficilmente opinabile. Io ad esempio, e lo dico subito non sono d'accordo quando nell'altro topic, si cerca di sminuire forza horizon 5. Quando l'ho visto girare la prima volta effettivamente mi lasciato impressionato. 

P. S. 

Un gioco che ha come protagonista un gatto è ovviamente e indiscutibilmente il miglior gioco del mondo, non esiste proprio, non è opinabile!!!!! 😆

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Jotà, te non ti smentirai mai. Basta controllare i miei trofei per appurare che ho platinato entrambe le versioni.

626365244_Screenshot_20230402-0416182586.thumb.png.3b675bd1084e785d98a3267d53908051.png

 

Disinformazione? No, si tratta di critica oggettiva. Toh, ecco il video:

 

Sono solo pochi esempi, non ti sto a fare un video certosino con decine di ore perché non servirebbe. Le texture generalmente sono di media qualità, altre volte sono così slavate da fare schifo. Tu mi dirai ora che YT comprime abbestia, oppure che mi sono messo d'impegno a cercare quelle microscopiche parti dello scenario in cui la qualità è mediocre/pessima, o ancora più probabile negherai che quelle siano texture penose. Pendo dalle tue labbra nel sentire la scusa che ti inventerai.

Se vuoi vedere cosa può offrire questa generazione in fatto di texture scarica la demo di Matrix. Horizon purtroppo è una roba cross e si vede tutto.

I premi vinti, poi... sarei tentato quasi di farmi una risata. I premi non indicano a prescindere che vengono assegnati per qualità reali...

Ma infatti io non dico che faccia schifo. La discussione è partita come sempre da certi commenti pindarici (finu du mundu, graficah mai vista prima!!!!111!1!11, ecc.). È un crossgen, di vede da cima a fondo, l'inserimento di un po' di muschio in più o del tassellatore non lo salva dall'apparire come vecchiume.

 

Fammi capire, la tua TV da dumila botte migliora le texture, gli effetti, i modelli poligonali?

Le mie aspettatite erano giuste. Guarda la demo di Matrix per capire cosa può offrire 'sta gen in fatto di grafica.

Mica ho detto che il gioco non l'hai ma critiche oggettive fammi pure il piacere di lasciarle da altre parti. A parte che il video compresso da fare schifo a 1080 p quando il gioco gira in 4k lascia il tempo che trova. Poi vai con la telecamera libera a zoomare fino a 1cm dalle textures quando non esiste giovo sulla faccia della terra che non sgrana a quella distanza. Pure la demo di Matrix che ho e che citi. Il punto che tu e la tua oggettività non sei meglio degli altri che lo hanno giocato e finito cm te. Non sei meglio di chi da premi e incensa lodi a sto gioco perché pur essendo cross fa impressione. Tranquillo ora ti faccio le foto della demo di Matrix che osanni con le foto a 1 cm per mostrare la tua obiettività e oggettività 🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bellissime textures di Matrix necs gen! Questo per dirti che la demo è next gen e si giudica un gioco o una demo nel suo insieme e non dalla singola texture zoomata così tanto da dire che che il gioco è brutto. Non sei obiettivo e non lo sei mai stato. Ah almeno io ti ho messo foto catturate in 4k non il video compresso a 1080 di YouTube che cmq ho per correttezza 🤣

Modificato da Jotaro19
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...