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La scatolaccia vs Lumen e Nanite


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Ieri è stato pubblicato l'aggiornamento di Fortnite a Unreal Engine 5.1

Con il pieno supporto alle tecnologie Lumen e Nanite, Fortnite è ufficialmente il primo gioco ad utilizzarle pienamente.

La scatolaccia in sconto perenne, offre delle prestazioni ottime, con qualcosa vicino al 1440/60 (l'autore del video pensa a 1200 + temporale resolution).

Veramente degno di nota, al di là dello stile cartoon, con scomparsa quasi totale di pop-up e affini, accompagnate da prestazioni di tutto rispetto.

 

 

Queste le tecnologie applicate alla build:

Nanite: offre una geometria architettonica altamente dettagliata. Nello specifico, gli edifici vengono renderizzati con milioni di poligoni in tempo reale e ogni singolo mattone, pietra, asse di legno e modanatura delle pareti viene modellato. Ciò vale anche per i paesaggi naturali: un singolo albero ha circa 300.000 poligoni e ogni sasso, fiore e filo d'erba viene modellato;

Lumen: i riflessi realizzati con Lumen vengono renderizzati con ray tracing di alta qualità su materiali lucidi e acqua. Lumen realizza un'illuminazione globale in tempo reale a 60 FPS. Si annoverano interni con illuminazione indiretta, personaggi che reagiscono all'illuminazione dell'ambiente circostante e costumi con qualità emissive (cioè che brillano) che diffondono luce su oggetti e superfici vicine;

Virtual Shadow Map: le mappe virtuali delle ombre consentono di renderizzare ombre ad altissimo dettaglio. Ogni mattone, foglia e dettaglio modellato proietta un'ombra, e l'ombra propria del personaggio è estremamente accurata. Anche cappelli e altri piccoli dettagli dei personaggi proiettano ombre;

Temporal Super Resolution (TSR): la Super risoluzione temporale sostituisce il Temporal Anti-Aliasing per offrire immagini di alta qualità con un framerate elevato.

Modificato da Riverside
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23 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

È un gioco che se lo può permettere, visto che muove due seghe e mezzo trimone.

In realtà ogni albero è fatto da 300mila poligoni.

Vaglielo a dire a quelli che ci sta decollando la GPU :botteaSirio:

Lumen poi, fa direttamente paura.

Esempio di riflessioni in tempo reale.

 

Xh1kte4_d.webp

Modificato da Riverside
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7 minuti fa, Emula ha scritto:

Figurati io lo userei per ogni produzione interna anche se personalizzato per ogni studio. È troppo avanti come qualità del rendering

Modificato da Jotaro19
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3 minuti fa, Emula ha scritto:

Non so, intanto sul nuovo need for speed su xbox il frameratre è un disastro che per un racing game significa essere praticamente ingiocabile

spacer.png

Basta abbassare la risoluzione come su PS5 e vedi che il frame rate si aggiusta…

P.S. Series S versione identica a 1440p 60fps…

sarà sempre peggio cit.

già arranca cit.

Modificato da Ergozigoto
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1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

spacer.png

Basta abbassare la risoluzione come su PS5 è vedi che il frame rate di aggiusta…

P.S. Series S versione identica a 1440p 60fps… sarà sempre peggio cit. arranca cit.

E allora comincino ad abbassarla perchè così è ingiocabile

  • Haha 1
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1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Si perché la versione del tablet è uguale a quelle console e PC… 🤦🏻‍♂️

Oppure la versione PS4, di cui si stanno vendendo ancora bancali overprezzati.

È uguale a questa, zizi:botteaSirio:

1 minuto fa, MisterXDTV ha scritto:

Hai ragione tu, su console e PC ha la grafica di The Last of Us.... :D

In realtà questa build fa cose che Tlous si sogna.

Ma lasciamo perdere :botteaSirio:

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1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Oppure la versione PS4, di cui si stanno vendendo ancora bancali overprezzati.

È uguale a questa, zizi:botteaSirio:

Eh ma ha lo stile cartoon… tipo quell’altro gioco che è ROBA MAI VISTA però… non mi viene il nome… ma comunque sarebbe OT quindi mi fermo qui. 

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5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Eh ma ha lo stile cartoon… tipo quell’altro gioco che è ROBA MAI VISTA però… non mi viene il nome… ma comunque sarebbe OT quindi mi fermo qui. 

Mi pare chiaro che Serie S fa esattamente ciò per cui è venduta.

Fare girare a 1080P (o giù di lì) anche Unreal Engine 5.

Essendo un prodotto nextgen a tutti gli effetti, ma non c'era manco bisogno di specificare.

Modificato da Riverside
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