Vai al contenuto

La scatolaccia vs Lumen e Nanite


Ospite

Messaggi raccomandati

Ieri è stato pubblicato l'aggiornamento di Fortnite a Unreal Engine 5.1

Con il pieno supporto alle tecnologie Lumen e Nanite, Fortnite è ufficialmente il primo gioco ad utilizzarle pienamente.

La scatolaccia in sconto perenne, offre delle prestazioni ottime, con qualcosa vicino al 1440/60 (l'autore del video pensa a 1200 + temporale resolution).

Veramente degno di nota, al di là dello stile cartoon, con scomparsa quasi totale di pop-up e affini, accompagnate da prestazioni di tutto rispetto.

 

 

Queste le tecnologie applicate alla build:

Nanite: offre una geometria architettonica altamente dettagliata. Nello specifico, gli edifici vengono renderizzati con milioni di poligoni in tempo reale e ogni singolo mattone, pietra, asse di legno e modanatura delle pareti viene modellato. Ciò vale anche per i paesaggi naturali: un singolo albero ha circa 300.000 poligoni e ogni sasso, fiore e filo d'erba viene modellato;

Lumen: i riflessi realizzati con Lumen vengono renderizzati con ray tracing di alta qualità su materiali lucidi e acqua. Lumen realizza un'illuminazione globale in tempo reale a 60 FPS. Si annoverano interni con illuminazione indiretta, personaggi che reagiscono all'illuminazione dell'ambiente circostante e costumi con qualità emissive (cioè che brillano) che diffondono luce su oggetti e superfici vicine;

Virtual Shadow Map: le mappe virtuali delle ombre consentono di renderizzare ombre ad altissimo dettaglio. Ogni mattone, foglia e dettaglio modellato proietta un'ombra, e l'ombra propria del personaggio è estremamente accurata. Anche cappelli e altri piccoli dettagli dei personaggi proiettano ombre;

Temporal Super Resolution (TSR): la Super risoluzione temporale sostituisce il Temporal Anti-Aliasing per offrire immagini di alta qualità con un framerate elevato.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

È un gioco che se lo può permettere, visto che muove due seghe e mezzo trimone.

In realtà ogni albero è fatto da 300mila poligoni.

Vaglielo a dire a quelli che ci sta decollando la GPU :botteaSirio:

Lumen poi, fa direttamente paura.

Esempio di riflessioni in tempo reale.

 

Xh1kte4_d.webp

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Emula ha scritto:

Figurati io lo userei per ogni produzione interna anche se personalizzato per ogni studio. È troppo avanti come qualità del rendering

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Emula ha scritto:

Non so, intanto sul nuovo need for speed su xbox il frameratre è un disastro che per un racing game significa essere praticamente ingiocabile

spacer.png

Basta abbassare la risoluzione come su PS5 e vedi che il frame rate si aggiusta…

P.S. Series S versione identica a 1440p 60fps…

sarà sempre peggio cit.

già arranca cit.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

spacer.png

Basta abbassare la risoluzione come su PS5 è vedi che il frame rate di aggiusta…

P.S. Series S versione identica a 1440p 60fps… sarà sempre peggio cit. arranca cit.

E allora comincino ad abbassarla perchè così è ingiocabile

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Si perché la versione del tablet è uguale a quelle console e PC… 🤦🏻‍♂️

Oppure la versione PS4, di cui si stanno vendendo ancora bancali overprezzati.

È uguale a questa, zizi:botteaSirio:

1 minuto fa, MisterXDTV ha scritto:

Hai ragione tu, su console e PC ha la grafica di The Last of Us.... :D

In realtà questa build fa cose che Tlous si sogna.

Ma lasciamo perdere :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Oppure la versione PS4, di cui si stanno vendendo ancora bancali overprezzati.

È uguale a questa, zizi:botteaSirio:

Eh ma ha lo stile cartoon… tipo quell’altro gioco che è ROBA MAI VISTA però… non mi viene il nome… ma comunque sarebbe OT quindi mi fermo qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Eh ma ha lo stile cartoon… tipo quell’altro gioco che è ROBA MAI VISTA però… non mi viene il nome… ma comunque sarebbe OT quindi mi fermo qui. 

Mi pare chiaro che Serie S fa esattamente ciò per cui è venduta.

Fare girare a 1080P (o giù di lì) anche Unreal Engine 5.

Essendo un prodotto nextgen a tutti gli effetti, ma non c'era manco bisogno di specificare.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...