Vai al contenuto

The Callisto Protocol


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

Ieri l’ho visto e giocato un po’ in share play da un amico che l’ha comprato su ps5, sinceramente mi è sembrato proprio il gameplay che mi aspettavo dai trailer, è stato divertente, al primo sconto potrei pensarci

Una cosa però che mi sento di dire, non so in inglese ma in italiano i suoni e le voci sono mixati abbastanza male 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Son riuscito a trattare con un negozietto di vg e ho strappato 40 euro + 1 gioco in permuta per Callisto Protocol versione PS5. Me lo son fatto ordinare e settimana prox dovrei averlo. Ho visto il video di Falconero e mi ha convinto, la versione PS5 va una bomba e il gioco è molto bello!

A quanto leggo a giro la versione è ps5 va meglio di quella sx.su PC situazione tragicomica e ss che come al solito arranca come da prassi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, Calavera ha scritto:

Ieri l’ho visto e giocato un po’ in share play da un amico che l’ha comprato su ps5, sinceramente mi è sembrato proprio il gameplay che mi aspettavo dai trailer, è stato divertente, al primo sconto potrei pensarci

Una cosa però che mi sento di dire, non so in inglese ma in italiano i suoni e le voci sono mixati abbastanza male 

provato anche io dal mio amico stronzo che lo ha trovato da un altra parte visto che da noi non p arrivato. A me sembra tanta roba, per i miei canoni 

Modificato da theVeth
Pulizia topic
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Onezero ha chiuso questa discussione
  • Amministratore

Ringraziando e riassumendo quanto di buono hanno fatto e detto i moderatori che sono intervenuti:

Quando dialoghiamo con utenti che non gradiamo particolarmente, o ci ritroviamo coinvolti in una discussione, possiamo decidere se:

1) ignorarli (con o senza l'utilizzo del tasto "ignore");

2) con il MASSIMO rispetto verso il nostro interlocutore, chiarire la nostra posizione e passare avanti.

Non tutti devono risponderci. Non tutti vogliono risponderci. Provocare gli utenti per scatenare reazioni è un comportamento tossico che non possiamo (e, lasciatemi sottolineare, non vogliamo) tollerare.

Per citare il buon @Grappa.892 :

Riuscire a mantenere leggibile e vivibile il forum sta ad ognuno di noi. Quando ci sentiamo disturbati da altri utenti e non vediamo interventi da parte dei moderatori, usiamo il tasto ignore.

Purtroppo (o per fortuna) lo staff non può stare 24/7 davanti al forum a leggere ogni singolo commento in tempo reale.

Solo Voi avete il potere di mandare in vacca o recuperare una discussione. Lo stesso vale per l'intero forum. Siete Voi utenti a decidere le sorti di ogni singola conversazione.

Avete un grande potere e da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Ricordiamo infine che educazione ed ipocrisia non sono la stessa cosa.

Non vi si chiede di fare buon viso a cattivo gioco, non vi si chiede di apprezzarvi l'un l'altro, né di mentirvi a vicenda ponendovi finti complimenti.

Chiediamo solo educazione e rispetto.

Bastano questi due elementi per mantenere il forum un ambiente sano, sereno e piacevole, per voi stessi e per i nostri interlocutori.

---

Sono stati presi provvedimenti. Gli utenti che continueranno ad andare sul personale saranno allontanati.

Il topic viene riaperto per parlare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del gioco e delle sue recensioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth ha riaperto questa discussione

3 orette fatte e sinceramente la cosa che non mi va giù è la gestione dell'inventario. Davvero senza senso e limitatissima.ma è un limite imposto solo per far snervare chi gioca.non perché ha un'utilita' o coerenza.si possono portare svariate armi ma se si parla di proiettili una manciata.....giusto per far un esempio.mi devono spiegare che senso ha.io accetto il gioco difficile,ma che abbia una coerenza nella sua difficoltà....non come in questo caso.poi tocca vedere scene tragicomiche.....spari a una gamba del nemico e muore...gli fai esplodere letteralmente la testa con un colpo(nn rimane nulla nulla) ma nn solo nn è morto, ma se scappi continua a inseguirti tipo che ha il GPS nelle chiappa :botteaSirio: boh!dando mazzate con più nemici diventa confusionario e il modo come vengono gestite le schivate(ottimo) diventa inutile con piu nemici.poi risposta comandi lenta che abbinata al personaggio "pachidermico" in molti casi lo fa  diventare difficoltoso.

Per il resto molto bene sia dal punto di vista grafico che giochereccio e la cosa che garba è che nn "sentivo" i combattimenti corpo a corpo in questo modo dai tempi di condamned (e qui ci scappa la lacrimuccia).insomma gunplay e cs all'arma bianca promossi.idem sonoro.

Di negativo a parte i difetti detti è che a me personalmente NON fa paura e che come gioco non inventa nulla...si fanno cose fatte,rifatte e strafatte decine e decine di volte.l'ambientazione bella ma decisamente una spanna sotto quella di dead space....che per me ad ora ribalta questo seppur bel gioco.cmq mi riservo pareri completi  alla fine

51 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Chi ha il gioco sa se aumentando la sensibilità delle levette del joypad migliora la risposta ai comandi? Dicono sia un discreto mattone cm movimenti 

Si meglio aumentare la sensibilità. È parecchio lento nei movimenti e avere nemici veloci lo fa diventare a volte frustrante

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra critica fresca fresca……non essendoci una mappa può succedere che si va a dritto verso la “main” lasciandosi dietro magari zone/stanze facoltative.ora non volevo la modalità “briciola” di dead space,che mi dice ndo’ andare come un bambino…ma almeno sapere qual’e’ la zona che fa procedere nella storia.ieri capitato che son andato a dritto(ignorando la porticina/zona per la quale mi son detto “l’esploro dopo” ),parte la cut,finisce la cut e nessuna possibilità di tornare indetro.fanculo!a parte questo continuo a odiare il modo senza senso di come han gestito l’inventario(si lascia indietro ,perché non si ha spazio,roba a carrettate ).

globalmente il gioco c’è……ma cmq personalmente penso che hanno voluto aumentare la difficoltà  con questi giochetti.senza rendersi conto che son modi per rendere frustrante un gioco che comunque scorre via bene e diverte.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Altra critica fresca fresca……non essendoci una mappa può succedere che si va a dritto verso la “main” lasciandosi dietro magari zone/stanze facoltative.ora non volevo la modalità “briciola” di dead space,che mi dice ndo’ andare come un bambino…ma almeno sapere qual’e’ la zona che fa procedere nella storia.ieri capitato che son andato a dritto(ignorando la porticina/zona per la quale mi son detto “l’esploro dopo” ),parte la cut,finisce la cut e nessuna possibilità di tornare indetro.fanculo!a parte questo continuo a odiare il modo senza senso di come han gestito l’inventario(si lascia indietro ,perché non si ha spazio,roba a carrettate ).

globalmente il gioco c’è……ma cmq personalmente penso che hanno voluto aumentare la difficoltà  con questi giochetti.senza rendersi conto che son modi per rendere frustrante un gioco che comunque scorre via bene e diverte.

Si quello della mappa l'ho letto un po' ovunque. Io penso quando lo prenderò lo gioco a facile. Un gioco se diventa frustrante non è più divertente giocarlo. Qui non si parla di returnal che migliorando a poco a poco riesci ad andare avanti. Qui il gioco è proprio rotto cm gameplay e puoi essere bravo quanto vuoi ma non migliori. Poi alla fine vedremo quello che lo ha finito senza danno con la chitarra di Guitar hero:sisi:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Altra critica fresca fresca……non essendoci una mappa può succedere che si va a dritto verso la “main” lasciandosi dietro magari zone/stanze facoltative.ora non volevo la modalità “briciola” di dead space,che mi dice ndo’ andare come un bambino…ma almeno sapere qual’e’ la zona che fa procedere nella storia.ieri capitato che son andato a dritto(ignorando la porticina/zona per la quale mi son detto “l’esploro dopo” ),parte la cut,finisce la cut e nessuna possibilità di tornare indetro.fanculo!a parte questo continuo a odiare il modo senza senso di come han gestito l’inventario(si lascia indietro ,perché non si ha spazio,roba a carrettate ).

Ma dai sul serio? manco le basi, sono dei lesi per dio.

E' inaccettabile sta cosa, io i difetti li accetto e ci posso passare sopra, ma qui siamo proprio alla noncuranza e alla superficialità, ti rovina proprio l'esperienza globale.

Spero sia una roba patchabile perchè mi smonta proprio ogni interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Boys ha scritto:

Ma dai sul serio? manco le basi, sono dei lesi per dio.

E' inaccettabile sta cosa, io i difetti li accetto e ci posso passare sopra, ma qui siamo proprio alla noncuranza e alla superficialità, ti rovina proprio l'esperienza globale.

Spero sia una roba patchabile perchè mi smonta proprio ogni interesse.

Ti diranno lo hanno fatto apposta per aumentare il senso di esplorazione! Peccato poi non puoi tornare più indietro 😅 Sony gli doveva mandare santa Monica invece di 150 sviluppatori :sisi:

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ti diranno lo hanno fatto apposta per aumentare il senso di esplorazione! Peccato poi non puoi tornare più indietro 😅 Sony gli doveva mandare santa Monica invece di 150 sviluppatori :sisi:

Trollate a parte, sti 150 sviluppatori Sony sono intervenuti solo su motion capture e filmati, il resto del gioco è tutta farina del sacco degli sviluppatori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Emula ha scritto:

Trollate a parte, sti 150 sviluppatori Sony sono intervenuti solo su motion capture e filmati, il resto del gioco è tutta farina del sacco degli sviluppatori

Dici così tanti sviluppatori solo per i filmati? Mi sembra strano. Io credo ci sia anche qualche programmatore ma penso lo possa sapere meglio chi ha visto i titoli di coda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son tante criticità che vengano fuori giocando.....il protagonista ha la stessa reattività di uno scolapasta e velocità/dinamicità si un tronco. Mi puo pure stare bene.....ma nn quando hai nemici che son veloci e letali all'inverosimile.non c'è equilibrio e non c'è una difficoltà ben calibrata e sensata.per me i problemi maggiori del gioco son queste.come se i devs abbiano voluto a forza aumentare la difficoltà....appunto cosa fatta senza un minimo di criterio.

Gestione inventario,mappa,cs inutilmente penalizzante,protagonista che è un tronco vivente,risposta comandi non perfetta.....bastava un po di cervello e veniva fuori anche un titolo ben calibrato Come difficoltà....il che significa più divertente.spero patchino

Per fare un'esempio banale.....i dead island e dying light con l'usura armi.a me va bene pure che si usurano,ma non mi va giù che per far snevare chi gioca e aumentare la difficoltà così a cazzo mi rendi le armi di pastrafrolla.per tutto ci deve essere un senso.

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo presente che questo titolo me lo conservo per giorni migliori (idee natalizie escluse), posso presumere che le cosiddette mancanze o meccaniche frustranti siano un modo "pacato" per creare un gioco diverso.

Già ci fu chi fece qualcosa ricalcando l'effetto nostalgia che in tempi di oggi sembrava una boccata d'aria, Daymare 1998 o Remothered. Peccato lo abbiano giocato in quattro e non fosse stato per il budget ridicolo forse avremmo avuto delle perle ricordate nei secoli dei secoli.

Probabilmente Callisto soffre di questo: la voglia di innovare tentando di ripescare una meccanica che non si usa più sin dai tempi psx/ps2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alle battute finale per me un gioco da 7 non di più eccelle in grafica, ma tutto il resto è molto rivedibile, buonina la prima diciamo.. Consiglio di aspettare un potente drop di prezzo io pagato 30€ non mi lamento proprio è una bella esperienza, ma da una botta e via non mi viene proprio la voglia di rigiocarlo come es. un RE dove te lo butti su a nastro e godi.. IMHO sia chiaro 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Siamo d'accordo allora, 18 euro spedito!

Si si, Madonna santa in alcuni punti sto frame rate, stuttering è da galera roba che lo fa mentre combatti e già il cs è orrendo se poi il gioco ci mette del suo. Parlo della modalità a 60 fps, scusate se batto sempre su sto tasto da diventare noiso, ma cambiano le generazioni, ma tutto il resto rimane uguale. Mettono la modalità a 60 e poi riescono a farlo davvero solo Guerrilla e Santa Monica io veramente mollo l'osso che tanto questo è l'andazzo ho già capito. Veramente quando ralla cosi e gira cosi mi vien voglia di buttare tutto fuori dalla finestra non li sopporto piu i drop di frame rate li ODIO a morte arriverò che gioco davvero solo le esclusive PS.. Mi sto rompendo il caxxo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e platinato. Buon gioco voto personale resto della mia 7 non di più. Non fa niente benissimo, tolta una bella grafica la ciccia è poca rasente lo zero.. Tutto imho. 

PS: il glitch per la difficoltà funziona fatto giusto ora se penso che mi sono skippato un intera run a massima difficoltà faccio i salti di gioia, mi spiace, ma proprio NO con sto CS orrendo.. Domani penso lo defenestro subito da GS per prendere altro.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Neme ha scritto:

Finito e platinato. Buon gioco voto personale resto della mia 7 non di più. Non fa niente benissimo, tolta una bella grafica la ciccia è poca rasente lo zero.. Tutto imho. 

PS: il glitch per la difficoltà funziona fatto giusto ora se penso che mi sono skippato un intera run a massima difficoltà faccio i salti di gioia, mi spiace, ma proprio NO con sto CS orrendo.. Domani penso lo defenestro subito da GS per prendere altro.. 

quante ore? Comunque il Combat system trovo sia la cosa più goduriosa del gioco, oltre alla grafica e alle ambientazioni 

A quale glitch ti riferisci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...