Vai al contenuto

The Callisto Protocol


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

Adesso, dovakin ha scritto:

Peccato che l UE5 il RT non lo utilizza, proprio perché Lumen crea un illuminazione realistica senza dover dipendere dall hardware come fa il Ray tracing

 

https://docs.unrealengine.com/5.1/en-US/lumen-global-illumination-and-reflections-in-unreal-engine/

 

Callisto è un gioco UE4 con RT , poi se vogliamo spacciarlo per un gioco UE5  basta saperlo.

Ue5 puo utilizzare sia lumen che raytracing per illuminazione e riflessi. Sta allo sviluppatore scegliere cosa usare ci sono tanti bei video su YouTube che fanno vedere come si usa l'uno e l' altro. Poi non ho scritto gira in ue5 ma ha alcune FEATURES come ti ho dimostrato nel link che ho postato. Detto questo che sia ottimizzato male per altre piattaforme è sicuro mo però non facciamone na questione di stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ue5 puo utilizzare sia lumen che raytracing per illuminazione e riflessi. Sta allo sviluppatore scegliere cosa usare ci sono tanti bei video su YouTube che fanno vedere come si usa l'uno e l' altro. Poi non ho scritto gira in ue5 ma ha alcune FEATURES come ti ho dimostrato nel link che ho postato. Detto questo che sia ottimizzato male per altre piattaforme è sicuro mo però non facciamone na questione di stato.

No non facciamone usa ragione di stato Callisto è un gioco UE4 che utilizza il RT ed è forse per questo che sviluppatori incapaci come questi l hanno ottimizzato cosi male anche su schede grafiche molto performanti.

Il link che mi hai postato dice che Callisto usa il RT che non è una feature dell Ue5, ma che si puo come giustamente dici abbinare a LUMEN che è insieme a NANITE il vero change tra UE4 e 5.

E Callisto non usa Lumen.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me la sento di buttargli la croce addosso.

Imho si sono incartati fra sparate 4A e tempi stretti per duemila versioni.

Leggo cose sulle oldgen che brrrrrrr

Ma dico io, sei un team indie al primo gioco ed esci: oldgen, nextgen, PC tutte lo stesso D1.

Hanno fatto la fine di Icaro, ma oggettivamente c'è del buono nel loro lavoro.

Dovevano delayarlo di 8/12 mesi e bona.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Metalinside ha scritto:

Al di lá delle battute, ci sono rimasto veramente molto male, pensavo potesse essere un gioco imprescindibile per gli amanti dell'horror... anche perché è una nuova IP in un mare di Sequel. 

 

Vabè, ma che significa imprescindibile? Non esistono videogiochi imprescindibili. Se ti piacciono gli horror ambientati nello spazio, non è che ci sia sta grande abbondanza di alternative. Ok, sarà un classico action in terza persona, con i cunicoli, le strettoie, le porte da aprire lentamente, le camminate forzate e tutto l'armamentario del tipico action AAA, ma se cercavi qualcosa di più sperimentale, oggi è difficile da trovare nei giochi ad alto budget, bisogna guardare altrove.

Piglialo, che ti frega? Magari tocca le corde giuste e ti godi un'esperienza coi controcazzi, e pazienza se la critica non ci ha appiccicato il bollino di capolavoro. Alle brutte lo rivendi o accetti serenamente di aver fatto un acquisto sbagliato, capita a tutti.

Almeno io farei così, cioè io faccio così per le cose che mi interessano (quindi non gli horror)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

versione Xbox meno peggio di quanto pensassi, al netto del bug RT.

Versione PC completamente rotta (come anche le oldgen, come ha anticipato il tizio)

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Riverside ha scritto:

versione Xbox meno peggio di quanto pensassi, al netto del bug RT.

Versione PC completamente rotta (come anche le oldgen, come ha anticipato il tizio)

 

 

Quindi non è il disastro che avevo capito leggendo anche l’altro topic,patch correttiva e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Onezero ha scritto:

Quindi non è il disastro che avevo capito leggendo anche l’altro topic,patch correttiva e via.

Onestamente pensavo peggio.

Su PC è proprio Cyberpunk 2.0.

Sulle old sento dire che è un pasticcio blurrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Riverside ha scritto:

versione Xbox meno peggio di quanto pensassi, al netto del bug RT.

Versione PC completamente rotta (come anche le oldgen, come ha anticipato il tizio)

 

 

Da questo video siamo molto vicini al comune di Bareggio, cali in entrambe le versioni di pochi frame , e SS ancorata ai 30 , i riflessi assenti in modalità Quality  su SERIES X  ovviamente pesano, occorre patch,su Pc un disastro.

La risoluzione è dinamica su entrambe le versioni tocca vedere la media che tiene su Ps5 e SX .

Mi aspettavo molto peggio onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, dovakin ha scritto:

Da questo video siamo molto vicini al comune di Bareggio, cali in entrambe le versioni di pochi frame , e SS ancorata ai 30 , i riflessi assenti in modalità Quality  su SERIES X  ovviamente pesano, occorre patch,su Pc un disastro.

La risoluzione è dinamica su entrambe le versioni tocca vedere la media che tiene su Ps5 e SX .

Mi aspettavo molto peggio onestamente.

 

Calma, compagni boxari, qua c'è da ammettere la sconfitta, accettare la superiorità di quel fellone di Cerny sul nostro amico ingegnere con la barba chilometrica di cui non ricordo il nome e, se proprio vogliamo, iniziare a credere nel mistico potere dell'SSD e delle frequenze variabili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Complotto!!! La versione Xbox fatta da nessuno! 150 persone su ps5 per questo è meglio! Mo sono simili al solito 🤣 Alla fine le differenze tra console saranno sempre minime ora potete comprarlo pure voi....

L'altra faccia della medaglia è che se non è stato penalizzato per le prestazioni, lo sarà stato per tutto il resto :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vediamo l'analisi di DF perche a livello di prestazioni la differenza sembra minima  dal video, ma se per farlo su XBOX hanno segato , Res ,effetti ,ombre oltre ai riflessi male molto male e no Jotaro anche fosse meglio su Sex o pari non lo compro nemmeno a  1 euro.

Modificato da dovakin
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dovakin ha scritto:

A questo punto vediamo l'analisi di DF perche a livello di prestazioni la differenza sembra minima  dal video, ma se per farlo su XBOX hanno segato , Res ,effetti ,ombre oltre ai riflessi male molto male e no Jotaro anche fosse meglio su Sex o pari non lo compro nemmeno a  1 euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione ps5 superiore in modalità qualità. Ha riflessi in rt e fluidità sempre a 30 mentre su series x non ha i riflessi ( che cmq possono essere messi tramite patch e fluidità inferiore. La modalità performance sembra uguale sue tutte e due le piattaforme. Series s meglio lasciar stare:sisi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...