Vai al contenuto

Mass Effect HD: è in arrivo la riedizione del gioco?


Rafel87

Messaggi raccomandati

Sono molti i rumors che sembrerebbero indicare l’arrivo di una riedizione della trilogia di Mass Effect, celebre franchise di EA sviluppato da BioWare. Il gioco sarebbe una remastered e non, ovviamente, un remake e raccoglierebbe il favore di un’enorme fetta di community.

 

mass-effect-78227.768x432.jpg

 

 

Dopo i chiacchiericci dei mesi scorsi, l’ultimo meeting finanziario di EA sembrerebbe aver in qualche modo confermato l’esistenza del prodotto. Nella fattispecie, la compagnia ha annunciato di essere al lavoro su diversi titoli non ancora annunciati, tutti previsti entro marzo 2021. Tra questi, è presente proprio una remastered in HD: si tratta proprio di Mass Effect? Nel frattempo, ecco la lista dei prodotti in lavorazione:

 

  • Un gioco EA Sports
  • Due giochi mobile
  • Quattro giochi sviluppati da partner EA
  • 1 titolo EA in HD

Come potete leggere qui sopra, non è espressamente citato Mass Effect ma, facendo 2+2, è l’ipotesi più fattibile. Guardandoci indietro infatti è da mesi che BioWare ammicca, tramite i suoi profili social, pubblicando piccoli contenuti (video, foto) a tema Mass Effect.

 

L’uscita a marzo 2021 peraltro potrebbe far pensare ad un approdo su co

 

https://www.tomshw.it/videogioco/mass-effect-hd-e-in-arrivo-la-riedizione-del-gioco/

 

Mi devono dire solo dove si compra e quanto costa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sta adesso Biowere è meglio se non toccano niente :D

Nel primo due cose vanno assolutamente cambiate :asd: La guidabilità del Mako (mamma mia mamma mia XD) e non ricordo cosa ma scemunivo spesso con l'inventario degli oggetti che si raccolgono, mi sa che o non si potevano eliminare quando volevi o il menù per selezionare le cose era brutto e tedioso con perdite di tempo eccessive ogni 3x2 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

una remaster non ha senso. il problema del primo mass effect (gioco meraviglioso all'epoca) è il fatto che sia invecchiato, e di parecchio, il gameplay, non la grafica.

 

Vero. Io lo giocai qualche anno fa su PS3 ed era invecchiato già allora, adesso è proprio ossa allo stato fossile. Però è una trilogia che merita di essere giocata.

 

E sarebbe anche ora di proporre una remaster :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jade Empire vi fa schifo, eh?

No...anzi...ma per quello servirebbe un remake...un remastered nn basterebbe.diverso il discorso per ME

Io JE l’ho installato sulla one x da tempo immemore.mi riprometto di sempre di rigiocarlo ma poi il tempo scarseggia.eventuale remake sarebbe da d1

Stesso discorso per kotor 1 e kotor 2

Link al commento
Condividi su altri siti

No...anzi...ma per quello servirebbe un remake...un remastered nn basterebbe.diverso il discorso per ME

Io JE l’ho installato sulla one x da tempo immemore.mi riprometto di sempre di rigiocarlo ma poi il tempo scarseggia.eventuale remake sarebbe da d1

Stesso discorso per kotor 1 e kotor 2

Conoscendo EA, ti fai bastare il remaster, di remake manco pagando :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assenza di remaster di Mass Effect nella gen in cui hanno rimasterizzato tutto è uno dei grandi misteri dell'umanità :asd: (o forse semplicemente la shit storm contro Andromeda ha cambiato i piani di EA :asd:)

 

Gran saga, il 2 è chiaramente l'apice, ma non la rigiocherò di sicuro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

una remaster non ha senso. il problema del primo mass effect (gioco meraviglioso all'epoca) è il fatto che sia invecchiato, e di parecchio, il gameplay, non la grafica.

Semplicemente era più crpg ( una sorta di erede spirituale di Kotor)oltre che pensato per essere giocato principalmente con mouse e tastiera , ci sta che non fosse il massimo con il pad ,però non lo ritengo affatto invecchiato anzi forse il gameplay era migliore del due e del 3 vista la deriva action presa in seguito.

 

 

Comunque basta con sti rumor è da più di un anno che dicono che uscirá a breve.

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Vorrei qualcosa in pià dell'HD ma mi acconteto :sisi:

In HD sarebbe nativo, però, godibile

Mio a prescindere, il primo lo giocai ed il secondo fu divertente

Il terzo non mi piacque

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l’ho mai giocato purtroppo, ma forse è invecchiato un po’ male e una remastered non basterebbe per farmi venire la voglia di giocarlo.

 

Il secondo ed il terzo credo non siano invecchiati così tanto. Il primo...eeeeeeeeeeeh. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...