Vai al contenuto

The Witcher 3: la versione next gen ha una data


Calavera

Messaggi raccomandati

Si ma non potete linkare il video compresso a merda di multikek.it, dai...

Questo sotto almeno è in 4k

Sembra un buon update, sopratutto su console (enorme salto di risoluzione) ; lato pc sicuramente il salto è minore ma certe cosettine le voglio vedere sul mio monitor per capire.

 

La cosa che apprezzo tantissimo è la cross-progression, da quello che ho capito puoi passarti i save da una qualsiasi versione tu abbia e considerato che il gioco è stato scontato a 5 euro praticamente 1000 volte non è affatto male; credo che probabilmente sia il primo caso di un gioco single player che fa sta cosa.

 

 

Modificato da Jack Frost
Link al commento
Condividi su altri siti

Un elenco delle migliorìe:

"

CD Projekt Red ha confermato che verranno aggiunte le impostazioni grafiche, consentendo ai giocatori di scegliere tra 30fps con ray tracing o 60fps senza. Questo sarà disponibile su tutte le console di nuova generazione, inclusa Xbox Series S.

 

Il feedback tattile è stato aggiunto anche alla versione PlayStation 5 del gioco, facendo vibrare il controller in modi diversi quando i giocatori scontrano le spade con i nemici o lanciano segni magici.

Sono stati apportati miglioramenti quality of life per quanto riguarda i segni. Ora è possibile modificare l’attivazione del dorsale sinistro per passare da un segno all’altro, quindi quando i giocatori tengono premuto il pulsante, i pulsanti frontali cambiano per rappresentare ciascun segno. Sebbene leggermente più avanzata, questa aggiunta ha lo scopo di consentire ai giocatori di rimanere immersi nel combattimento senza dover accedere a un menu.

Altri miglioramenti includono modifiche alla mappa, con una nuova impostazione del filtro che ripulisce tutti i punti interrogativi che riempiono il mondo di The Witcher 3.

Sono state aggiunte anche alcune funzioni di accessibilità minori, inclusa la possibilità di cambiare la levetta sinistra in sprint automatico (invece di essere un prompt di un pulsante) e più impostazioni dei sottotitoli.

Play
 

CD Projekt Red ha anche risolto una serie di bug delle missioni e problemi di prestazioni oltre a migliorare vari modelli di fogliame e altre funzionalità di sfondo.

Per PC, l’aggiornamento di nuova generazione aggiunge il ray tracing insieme a opzioni di personalizzazione più estese e una nuova modalità foto. Viene inoltre aggiunta una nuova angolazione della telecamera per un gameplay più drammatico e cinematografico. La telecamera opzionale si trova un po’ più vicino a Geralt e su un lato, in qualche modo simile al trailer di presentazione originale di The Witcher 3.

Tra le tante novità ci sono anche il supporto per il cross-save con le precedenti versioni console, una versione fisica dedicata e un’altra “cosa meravigliosa” che verrà svelata solo all’uscita dell’aggiornamento."

 

Fonte:

https://www.spaziogames.it/the-witcher-3-next-gen-si-allontana-da-cyberpunk-2077-ecco-i-dettagli/

Modificato da Liquidsnake
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

 

 

Guarda che necst gen, guà!!11!!1!!1

 

E io che davo per scontato che fosse almeno simile al primissimo trailer di ormai nove anni fa, quello che ci fece cascare la mascella, e che poi vedemmo downgradato un tanto al chilo di presentazione in presentazione :asd:

cfbxzdfbgzdf2.png

Modificato da Dux-Gargaros
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già il solo fatto che hanno avvicinato la telecamera me lo rende molto più "godibile". Io The Witcher 3 l'ho iniziato tempo fa ma poi la telecamera troppo distante e i comandi macchinosi mi avevano fatto desistere perchè mentre giocavo provavo sempre un senso di "insoddisfazione",  potrei dargli una nuova possibilità con questo update!

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Pure i dettagli. Sulle foto postate da Boys la vegetazione dietro è tutta un'altra cosa, illuminazione compresa.

 

A me sembra che hanno distribuito di più modelli che erano presenti già nella prima versione, quelli più rifiniti diciamo.

Solo sulla luce e sulla distanza direi che si vede un vero miglioramento.

Le texture dipendono senza dubbio dalla risoluzione maggiore, ma chissà...

Comunque su queste cagatelle non mi sento di dargli quei due spicci per l'apgreid...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

A me sembra che hanno distribuito di più modelli che erano presenti già nella prima versione, quelli più rifiniti diciamo.

Solo sulla luce e sulla distanza direi che si vede un vero miglioramento.

Le texture dipendono senza dubbio dalla risoluzione maggiore, ma chissà...

Comunque su queste cagatelle non mi sento di dargli quei due spicci per l'apgreid...

Dargli due spicci ?! É un aggiornamento gratuito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Dargli due spicci ?! É un aggiornamento gratuito!!!!

 

Per ricomprarlo, il gioco non te lo danno grarise :sisi:

 

EDIT

No, hai ragione, da come avevo scritto non si capiva bene.

 

EDIT 2

Mi è venuto un dubbio: non lo avevo preso in digitale? Boh, appena mi torna la voglia di accendere la consola verifico :botteaSirio:

 

EDIT3

Comunque dubito che lo rigiocherei, per me resta un aggiornamento parecchio futile...

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Forse uno dei pochi giochi in vita mia a cui facei 2 run
    • Tornando a The Witcher mi è venuta voglia di farmi un altro giretto e approfittando degli sconti ho preso The Witcher 2 per Xbox. Quello su Steam stranamente non mi parte più 😞 Io un mezzo gameplay l'ho visto, per questo ho chiesto. Comunque strano che una CD Project faccia passare così tanto tempo dall'annuncio. Un progetto annunciato ufficialmente nel 2022 e da allora non se ne sa più nulla, sembra tanto strano.
    • Quello che intendo dire io è che il consolaro non dovrebbe porsi certi "prerequisiti" o farsi certi problemi. Se un gioco va a 30, va bene... Il "o gira a 60 o non lo prendo", oppure il "non fanno la modalità a 60, sono delle capre" o "la console gna fa a girare a 60" sono tutte menate da PCisti che non ce l'hanno fatta... Io penso, credo e sono convinto, che un consolaro dovrebbe aspirare al salto di generazione, che sarebbe il vero ed unico motivo per il quale si comprano le console next gen ogni 7 anni. Se manca quello, siamo diventati tutti PCisti. "Eh, i 60 fps!" "Eh, le ombre maxate!" "Eh, il raytracing illumina tutto molto meglio!" Però poi i giochi sono gli stessi, usano gli stessi asset e le stesse texture (a risoluzione maggiore) di PS4...
    • Bhe però io parto dal presupposto che chi spende 1500 o più per un pc gaming, lo fa in quanto appassionato e in quanto tale vuole ottenere certe prestazioni. Non ce lo vedo il giocatore medio spendere certe cifre. Poi come dici tu, bisogna vedere a livello personale cosa vuoi ottenere. Io parlavo del classico "pc master race" per intenderci quindi giocare per il maggior tempo possibile durante la generazione ad alte prestazioni e alti fps. Immagino che Veth quando accende il pc e si mette a giocare, in quanto appassionato, "goda" il giusto quando vede una 4080 che fa il suo dovere, sicuramente ottenendo prestazioni che le nostre console forse raggiungeranno la prossima generazione. Quando uscì battlefield 3 sulla mia ps4 girava molto bene, ma se lo facevo partire su pc era una roba fuori di testa (soprattutto le texture dei materiali erano spaventose, ovviamente rapportate all'epoca).
    • Tutto quello che dici è verissimo, infatti i vari video "questa configurazione tal de tali da 600€ asfalta le console" che spesso spuntano a ogni nuova generazione di console tendono a invecchiare malissimo (oltre a essere insopportabili e ridicoli). Però c'è anche da dire che generalmente chi compra un PC da 600/700 euro non ha alcun interesse ad asfaltare niente e nessuno. Gli serve un PC e vuole usarlo anche per giocare, e può farlo tranquillamente, pur con tutti i compromessi del caso e con la consapevolezza che il PC non avrà mai il livello di ottimizzazione che c'è su console (e, verosimilmente, con la consapevolezza di avere una configurazione difficilmente upgradabile). Insomma, che il rapporto prestazioni/prezzo delle console sia inarrivabile è innegabile (io stesso gioco tranquillamente a tutte le nuove uscite con una console pagata 260 euro), ma non è vero che per giocare su PC bisogna spendere almeno 1500 euro. Poi ognuno ha la propria indiscutibile e insindacabile concezione di "giocare bene".
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...