Vai al contenuto

Vampire survivors - Droga autoctona per Game Survivors


Grappa.892

Messaggi raccomandati

https://store.steampowered.com/app/1794680/Vampire_Survivors/?l=italian

 

ss_6c55afe36be2a7784bf18cb9b3218321ae2d1

ss_054159adc52856d066d48bda02866da524c43

 

Cos'è 'sto Vampire Survivors, gioco sviluppato da un italiano che sta facendo parlare di sé tutto il mondo?

In pratica controlli un pupazzetto con lo stick sinistro del pad e il pupazzetto spara automaticamente dei colpi per colpire i mostri che gli si lanciano contro in quantità e varietà sempre crescente (lasciando libera la mano destra per gli scopi che ciascuno ritiene più opportuni).

Ogni personaggio parte con la sua arma (per ora ho fatto una partita con Antonio, il personaggio iniziale che usa la frusta, e ho sbloccato Pasqualina che usa una bacchetta magica) e, uccidendo i mostri, si raccolgono delle specie di gemme che fanno salire di livello per sbloccare nuove armi che si vanno ad aggiungere alle vecchie (che siano un'ascia, un pugnale, un piccione bombarolo o una Rebbibbia, cioè una bibbia che ruota attorno al pupazzetto e danneggia i mostri che colpisce, e così via) e abilità o potenziare armi e abilità di cui già si è in possesso. Oltre alle gemme, si raccolgono anche monete per potenziare il pg, tesori (che contengono armi o potenziamenti), cazzilli vari e i classici polli arrosto per recuperare la salute.

Ho fatto solo due partite e non vorrei fare altro nella vita.

Sta sul Pass (chiedo scusa), ma costa 5 euro e dovrebbe girare su qualsiasi cosa dotata di processore.

 

Se proprio devo trovargli un difetto, direi che non possiamo non notare la natura cross gen del progetto

Modificato da Grappa.892
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic per parlare da solo, dopo aver concluso una run da 30 minuti (in cloud, tanto per provare) con una specie di Alucard che si chiama Arca Ladonna (devo ancora sbloccare le sue sorelle Porta Ladonna e Lama Ladonna) e una build il cui fiore all'occhiello era l'evoluzione dell'acqua santa, denominata La Borra.

sAaDD89.png

 

Il successo di giochini come questo (che ormai è andato ben oltre il fuoco di paglia), che a prima vista può sembrare una specie di meme diventato virale, sta tutto nella semplicità e immediatezza, unite a una grande varietà di armi e potenziamenti che danno profondità al gameplay, e dal meccanismo droghereccio dello sblocca/farma/potenzia.

Siamo all'ABC del videogioco scacciapensieri (ma a cui è difficile smettere di pensare), ma a volte è necessario tornare all'ABC per esplorare nuove strade.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una partita senza prima leggere la pappardella e sono rimasto spiazzato :asd:

Per un attimo credevo fosse buggato e partisse l’attacco con la levetta… 🤦🏻‍♂️ 

Molto carino, una discreta droga :sisi: una partita ogni tanto per spezzare ci sta. 
 

P.S. Con la prima partita ho fatto 8 obiettivi :asd: ottimo per quando ci sono i reward da tre trofei 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questo topic mi ha convinto a provarlo...

E niente, confermo che è una droga.

In tipo 20 minuti di gioco ho sbloccato un botto di obiettivi ed il tizio dei fulmini (ladonna qualcosa) che secondo me è buggato.

Nella sua semplicità è una roba geniale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

In tipo 20 minuti di gioco ho sbloccato un botto di obiettivi ed il tizio dei fulmini (ladonna qualcosa) che secondo me è buggato.

 

Quella con i fulmini non è buggata, inizia con un bonus alla velocità dei colpi, che poi va a diminuire salendo di livello.

Il consiglio è di uccidere il maggior numero di nemici possibile senza raccogliere le gemme, per poi raccoglierle tutte insieme prendendo l'apposito power up nella mappa (una specie di palletta viola. Nella terza mappa, industria casearia o qualcosa del genere, si trova appena sopra a dove inizi) e salire di svariati livelli con una botta sola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ho ben capito come si sbloccano i personaggi.

In pratica devo accumulare livelli e sbloccare i giusti potenziamenti portandoli fino ad un certo livello?

Ho sbloccato mortaccio (che sembra abbastanza una cagata)... mica ho capito come...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non ho ben capito come si sbloccano i personaggi.

In pratica devo accumulare livelli e sbloccare i giusti potenziamenti portandoli fino ad un certo livello?

Ho sbloccato mortaccio (che sembra abbastanza una cagata)... mica ho capito come...

 

Pure io non ho capito, ho visto che alcuni si sbloccano maxando le armi, altri raggiungendo altri obiettivi (che ne so, tot uccisioni totali e roba del genere). Tipo Mortaccio (che anche a me sembra abbastanza scrauso) si sblocca dopo aver ucciso 3000 scheletri.

Mi sa che per sbloccare tutto servirà una discreta quantità di ore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho scoperto solo ieri perché si chiama "vampire survivor".

Mica avevo capito che le mappe erano vere mappe e che c'erano oggetti nei dintorni da sbloccare. :asd:

È molto più bello di quanto immaginassi.

Tra l'altro aprendo le bare si trovano nuovi personaggi.

P.S.

Il vecchio con l'aglio è il migliore, anche se devo provare la strega col gatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Il vecchio con l'aglio è il migliore, anche se devo provare la strega col gatto.

Il Monumentale è d'accordo con te :asd:

Io non saprei, l'aglio è ottimo all'inizio, ma andando avanti fa troppo poco danno (però mi sa che è l'unica arma di cui ancora non ho sbloccato l'upgrade), mi trovo molto meglio usando la bibbia come arma difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
15 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Il Monumentale è d'accordo con te :asd:

Io non saprei, l'aglio è ottimo all'inizio, ma andando avanti fa troppo poco danno (però mi sa che è l'unica arma di cui ancora non ho sbloccato l'upgrade), mi trovo molto meglio usando la bibbia come arma difensiva

Ho appena finito una partita da 20 minuti e avevo tutto potenziato. Ho fatto tipo 5k gold, partendo con l'aglio (in combinazione con l'acqua benedetta).

Mi sono dovuto suicidare per far finire la partita... ed è stato difficile! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...