Vai al contenuto

GOW Ragnarok


Mirko91

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma da quando mi siete diventati tutti PCisti?

Ricordo ancora quando Hattori Hanzo stava a scrivere che i giochi su PC erano una gen avanti e tutti noi consolari lì a spiegare che non sono 4 effetti in più a rendere un gioco next-gen.

Mi sono perso qualche aggiornamento?

Beh per esempio gotham knights è un titolo only next che viene preso a randellate da un cross. Non è solo la piattaforma che usi ma la bravura dei team ad usarla. Non è next nel vero senso del termine ma migliore del 99% dei titoli visti fin ora il che fa ben sperare per il futuro.

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non leggetela tutta se non volete spoiler di "gameplay".

Ho appena letto qualcosa di cui non si era MAI parlato, che però mi ha fatto drizzare le antenne! Non la commento per non lasciar trasparire nulla.

Veth per favore state attenti a ciò che postano che se mi si spoilera qualcosa ammazzo kilo a pugni . Ma che fine ha fatto? Mi manca

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma da quando mi siete diventati tutti PCisti?

Ricordo ancora quando Hattori Hanzo stava a scrivere che i giochi su PC erano una gen avanti e tutti noi consolari lì a spiegare che non sono 4 effetti in più a rendere un gioco next-gen.

Mi sono perso qualche aggiornamento?

Non risponderà mai nessuno a questo post. :botteaSirio: Io sono pronto con lui...
 

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Beh per esempio gotham knights è un titolo only next che viene preso a randellate da un cross. Non è solo la piattaforma che usi ma la bravura dei team ad usarla. Non è next nel vero senso del termine ma migliore del 99% dei titoli visti fin ora il che fa ben sperare per il futuro.

È un mezzo disastro, se consideriamo che le prende anche da Arkham Knight.

Ci sono giochi che non offrono ottimi confronti.

Le comparazioni in questo caso possiamo farle perché il gioco esce anche su PS4.

Non è un male che sia una versione "pompata" come se fosse il port PC con dettagli a Ultra. Che sarebbe stato cross lo sapevamo.

Questo semmai lascia ben sperare su quanto ancora si possa migliorare. Se fosse stato only next chissà che cazzarola sarebbe riuscita a tirare fuori Santa Monica.

Concentriamoci proprio su questo. Che sia un gioco "PS4 based" si può accettare, così come si può accettare che qualcuno decida oggi di giocarlo su PS4 (che è stata e continua ad essere una grandissima console quando ai tempi si parlava di carretta - alla faccia della carretta).

L'importante, alla fine, è giocarlo e godere dell'opera.

Tutto il resto è irrilevante o è un discorso da PCista che a noi consolari non dovrebbe neanche importare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dovakin ha scritto:

 

E' un gioco PS4 Enahnced e non lo dice dovakin ma DF , e appunto secondo loro la differenza tra PS4 e PS5 non è marcata come in HFW che appunto è un cross gen di ben altro livello.

 

Vedi, io leggo quello che le persone scrivono. Tu invece no, altrimenti sapresti che è esattamente quello che ho scritto io, e che non è il punto della discussione (che proprio non sembri capire).

Ho scritto TRE volte che si tratta di un gioco strutturato per ps4 (spiego, altrimenti non passa: significa che ha un game design e un level design che sono fattibili per la velocità di streaming dell'hard disk di ps4), ma con una grafica da ps5 su ps5 (cioè utilizza le tecniche grafiche possibili per rendere l'immagine da next gen, elencate poco fa e rilevate anche nel video di DF).

Il punto è che l'immagine su ps5 e assai più elaborata come rendering, e il gioco non è "uguale a parte res e frame rate.

E' più chiaro, così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

È un mezzo disastro, se consideriamo che le prende anche da Arkham Knight.

Ci sono giochi che non offrono ottimi confronti.

Le comparazioni in questo caso possiamo farle perché il gioco esce anche su PS4.

Non è un male che sia una versione "pompata" come se fosse il port PC con dettagli a Ultra. Che sarebbe stato cross lo sapevamo.

Questo semmai lascia ben sperare su quanto ancora si possa migliorare. Se fosse stato only next chissà che cazzarola sarebbe riuscita a tirare fuori Santa Monica.

Concentriamoci proprio su questo. Che sia un gioco "PS4 based" si può accettare, così come si può accettare che qualcuno decida oggi di giocarlo su PS4 (che è stata e continua ad essere una grandissima console quando ai tempi si parlava di carretta - alla faccia della carretta).

L'importante, alla fine, è giocarlo e godere dell'opera.

Tutto il resto è irrilevante o è un discorso da PCista che a noi consolari non dovrebbe neanche importare.

Concordo, non ti posso mettere mi piace che li ho finiti . Vediamo se con la prossima ricarica me li danno😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Vedi, io leggo quello che le persone scrivono. Tu invece no, altrimenti sapresti che è esattamente quello che ho scritto io, e che non è il punto della discussione (che proprio non sembri capire).

Ho scritto TRE volte che si tratta di un gioco strutturato per ps4 (spiego, altrimenti non passa: significa che ha un game design e un level design che sono fattibili per la velocità di streaming dell'hard disk di ps4), ma con una grafica da ps5 su ps5 (cioè utilizza le tecniche grafiche possibili per rendere l'immagine da next gen, elencate poco fa e rilevate anche nel video di DF).

Il punto è che l'immagine su ps5 e assai più elaborata come rendering, e il gioco non è "uguale a parte res e frame rate.

E' più chiaro, così?

Beh, però permettimi un'obiezione.

Premesso che ho già detto e argomentato che le differenze risultano sovrapponibili a due diverse config PC, imho.

Un risultato del genere me lo sarei potuto aspettare se il gioco usciva nel 2020 per PS4.

E oggi rilasciavano una versione "enhanced".

Che il gioco esca nativo oggi per PS5, e sul piatto ci sia quella lista di differenze, lo trovo un po' deludente.

Ora fucilatemi al petto.

P.S. la storia del "belive in gen" cambiato in corsa a causa della pandemia, è una boiata col senno di poi. Sapevatelo.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Beh, però permettimi un'obiezione.

Premesso che ho già detto e argomentato che le differenze risultano sovrapponibili a due diverse config PC.

Un risultato del genere me lo sarei potuto aspettare se il gioco usciva nel 2020 per PS4.

E oggi rilasciavano una versione "enhanced".

Che il gioco esca nativo oggi per PS5, e sul piatto ci sia quella lista di differenze, lo trovo un po' deludente.

Ora fucilatemi al petto.

Io credo che dipenda molto dal fatto che il titolo, su PS4, sia già all'apice degli aspetti tecnici.

Devono aver pensato che non fosse necessario migliorare ulteriormente e spendere risorse in quel campo. Piuttosto investire tempo e denaro su altro.

Dopotutto, anche tenendo a mente la sola versione PS4, il gioco rimane graficamente impressionante anche nel 2022.

Complice il fatto che sul mercato non sono usciti tanti grossi titoli che ci hanno lasciato a bocca aperta.

Inoltre sanno bene che dal punto di vista artistico compensano qualsiasi tipologia di difetto o mancanza.

Guardi GOW e ne rimani estasiato.

Detto questo, poco importa se le differenze sono minime o grandi. La base di partenza è di per sè incredibilmente alta quindi per questo cross direi che va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sticazzi, è uno dei migliori su console in questo momento come grafica. Cos'altro dovrebbe fare? La situazione che stiamo vivendo è questa. Un anno di ritardi per pandemia e crisi, ed è come se fosse passato un anno dal lancio.

E' un gioco nato su, e per, PS4, e su ps5 può solo avere una cosmesi next gen. E nemmeno poteva essere diversamente, dato che era un gioco che doveva uscire primariamente su ps4. Non ha mai avuto la possibilità di essere sviluppato solo attorno ps5, e nei limiti in cui è stato sviluppato, sembra che sia riuscito al meglio in tutto. Al massimo, ci si può lamentare della situazione globale, ma non c'è molto da fare, e possiamo ritenerci fortunati che questi siano i problemi di cui lamentarci.

 

11 minuti fa, Riverside ha scritto:

P.S. la storia del "belive in gen" cambiato in corsa a causa della pandemia, è una boiata col senno di poi. Sapevatelo.

Questo gioco è ufficialmente in sviluppo per ps4 dall'uscita dello scorso capitolo (dal giorno dopo, secondo il director), quindi no, non c'è stato nessun cambio verso il cross gen per via della pandemia. Ha solo causato molti ritardi, a cui si è aggiunto quello della salute di Judge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Parlando delle recensioni e di qualcosa di più succulento...

Avete letto qualche "spoiler" inerente al gameplay?

Aprite a vostro rischio e pericolo, non è uno spoiler legato alla storia ma al gioco ed al gameplay:

Spoiler

Kratos non è l'unico personaggio giocabile - ed io sono contentissimo cazzarola!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Certo che se con un gioco ps4 pompato si fa il culo al 99% dei giochi usciti finora con i giochi only ps5 la vedo male per la concorrenza..Detto ciò ennesima esclusiva di peso in un anno clamoroso lato first 

Non vedere male dove non c’è. La concorrenza se la caverà benissimo. In Ragnarok è la direzione artistica a renderlo bellissimo. Oltre alla cura delle texture ovviamente. Ci sono già titoli sul mercato che gli stanno col fiato sul collo, altri in arrivo che lo supereranno in larga misura, penso un po’ a diversi titoli UE5based. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh almeno non si può dire che il gioco ha 94 di metascore perchè è il solito scriptone con il graficozzo. cit.

Evidentemente è un prodotto ludico della madonna, dove il lato tecnico non è di certo in primo piano, come per Elden Ring, videogiochi della madonna :book:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Non vedere male dove non c’è. La concorrenza se la caverà benissimo. In Ragnarok è la direzione artistica a renderlo bellissimo. Oltre alla cura delle texture ovviamente. Ci sono già titoli sul mercato che gli stanno col fiato sul collo, altri in arrivo che lo supereranno in larga misura, penso un po’ a diversi titoli UE5based. 

Ma sono pienamente d'accordo sopratutto per la natura cross del titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ardonsioren ha scritto:

Menomale che te lo sei detto da solo. Mentre giochi non cambierà una mazza, a meno che non sei abituato a giocare con lo zoom x3 su un occhio e ti fermi a guardare le texture dei sassi.

Non cambia una mazza se lo giochi da dietro al TV.

Che poi uno si faccia bastare la versione PS4 o pro va benissimo, ma non si continui a scrivere boiate suo fatto che non ci siano differenze BEN VISIBILI con la versione Ps5.

18 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Non vedere male dove non c’è. La concorrenza se la caverà benissimo. In Ragnarok è la direzione artistica a renderlo bellissimo. Oltre alla cura delle texture ovviamente. Ci sono già titoli sul mercato che gli stanno col fiato sul collo, altri in arrivo che lo supereranno in larga misura, penso un po’ a diversi titoli UE5based. 

Basta che i riferimenti nn siano quel legno di A plague tale....a 1440@30 a fatica per giunta, perché allora siamo proprio fuori strada.

Modificato da Il_DrugoAR
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre fuori c'è il mondo in visibilio per questo ennesimo capolavoro epocale sfornato da Sony solo quiddentro si leggono i soliti 4 che cercano di arrampicarsi sugli specchi per sminuirlo.... Gli stessi che poi parlano di differenze generazionali se al primo multy fetecchia a parità di risoluzione e asset settando le modalità a 120hz una va a 115 e l'altra a 117 (differenza visibili solo e soltanto coi contaframe)... qui invece la versione PS5 viene spacciata per IDENTICA  a quella PS4... come no... :byebye:

gif-3a0fma.gif

gif2r6i7t.gif

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenze generazionali vero Emula?
Detto questo semmai veniva detto che la versione a 60fps (performance) di PS5 è simile a quella Risoluzione (30fps) di PS4.

Le immagini sopra postate da te confrontano ambedue le modalità a 30fps, e sinceramente come boost rispetto alla gen precedente non è che ci sia sto abisso, proprio vedendo le tue immagini.


E comunque vi autosabotate, vi ho dato il gancio su cui fare CW, hanno sempre detto che i giochi PS prendono 9 perchè sono scriptografici con il graficone, qua siamo di fronte ad un gioco che prende 9,4 in primis per l'offerta ludica e il gameplay.
è una vittoria doppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ardonsioren ha scritto:

Ma no figurati non continuo. È un concetto semplice e si afferra alla prima lettura.

Prefetto, grazie

7 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Differenze generazionali vero Emula?
Detto questo semmai veniva detto che la versione a 60fps (performance) di PS5 è simile a quella Risoluzione (30fps) di PS4.

 

Ed è una boiata e tale rimane...

...Partendo da questi presupposti, vi confermiamo che su PlayStation 5 l'opera di Santa Monica è una gioia per i sensi, forte di una resa visiva che comunque manifesta miglioramenti significativi su praticamente ogni fronte.

Modificato da Il_DrugoAR
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Prefetto, grazie

Ed è una boiata e tale rimane...

[Quote]Partendo da questi presupposti, vi confermiamo che su PlayStation 5 l'opera di Santa Monica è una gioia per i sensi, forte di una resa visiva che comunque manifesta miglioramenti significativi su praticamente ogni fronte.


Mica ero io a dirlo e comunque se vuoi smentirli, posta le differenze grafiche tra la modalità a 60fps i ps5 e quella 30fps di ps4pro.
Cosi li smentisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Emula ha scritto:

Mentre fuori c'è il mondo in visibilio per questo ennesimo capolavoro epocale sfornato da Sony solo quiddentro si leggono i soliti 4 che cercano di arrampicarsi sugli specchi per sminuirlo.... Gli stessi che poi parlano di differenze generazionali se al primo multy fetecchia a parità di risoluzione e asset settando le modalità a 120hz una va a 115 e l'altra a 117 (differenza visibili solo e soltanto coi contaframe)... qui invece la versione PS5 viene spacciata per IDENTICA  a quella PS4... come no... :byebye:

gif-3a0fma.gif

gif2r6i7t.gif

 

 

 

 

 

Identiciii 👀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ardonsioren ha scritto:

Ora mi invento una citazione opposta alla sua e la copio incollo, cosí siamo uno pari e palla al centro. 7 pagine di thread dove a prescindere dalla posizione si è discusso e si entra a gamba tesa cosí.

Discusso del nulla!!

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

A me fa sorridere che di fronte ad un gioco che ha 9,4 si guardano ste robe :)
Invece di parlare del gameplay (vero protagonista del gioco), si parla di differenze tra PS4 e PS5, dio santo.

Ci si attacca a quello che si può 

Modificato da Il_DrugoAR
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

A me fa sorridere che di fronte ad un gioco che ha 9,4 si guardano ste robe :)
Invece di parlare del gameplay (vero protagonista del gioco), si parla di differenze tra PS4 e PS5, dio santo.

Il problema è che lato GP si deve provare pad alla mano e non è ancora uscito. Ci sn le recensioni che dicono sia migliorato e molto più stratificato. Cmq sta cosa delle differenze piccole ma che cmq si vedono ad occhio nudo, l ha cominciata alcuni utenti non sicuramente sonari.👀

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Il problema è che lato GP si deve provare pad alla mano e non è ancora uscito. Ci sn le recensioni che dicono sia migliorato e molto più stratificato. Cmq sta cosa delle differenze piccole ma che cmq si vedono ad occhio nudo, l ha cominciata alcuni utenti non sicuramente sonari.👀

Lo so che l'hanno cominciata altri utenti.
Non è facile essere fan xbox e vedere la controparte che lancia giochi seminali come questo, ma se gli date spago ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...