Vai al contenuto

GOW Ragnarok


Mirko91

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, rapido85 ha scritto:

hanno boostato il framerate e l'ambient occlusion che è piu marcato sulla ps5, ma tutto il resto è identico.

 

Non diciamo stupidaggini. Anche DF ha elencato le differenze, inclusa la tessellation. E non sai nulla sugli asset di gioco. Come è successo per HFD, dove i modelli poligonali di tutto l'ambiente sono uno o due ordini di grandezza più complessi che su ps5. Eppure anche lì, c'erano i rosiconi che dicevano che erano gli stessi, ancor prima di poterlo sapere.

E come ho fatto notare prima, dato che da tutte le recensioni viene descritto come uno dei giochi graficamente migliori su ps5, e per taluni il migliore attualmente fuori, se su Pro fosse uguale a parte la res e la performance, sarebbe praticamente capace di renderizzare una grafica next gen.

2 minuti fa, ardonsioren ha scritto:

Perdonami, ma ti sembra un video? È l'articolo di Eurogamer per cui Linneman lavora. Non veniamo poi a parlare di comprensione del testo.

Sarebbe davvero una buona cosa che prima di scrivere vi informaste. E' un estratto dal video sull'analisi tecnica sul gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma signori, che male c'e' ad ammettere (perche' E' cosi') che Ragnarok e' un titolo pensato per PS4 e portato (molto bene!) su PS5, bello pompato? Io GoW 2018 ancora lo ricordo come una goduria per gli occhi (e non solo...) dall'inizio alla fine, questo e' meglio in tutto...se non e' next gen pazienza, si sapeva gia', no? Non capisco, non vi basta? Dei voti chissenefrega, stando ai voti Cyberpunk doveva essere il gioco of the forevah e poi si e' visto che merdone era. La "critica videoludica", pfff! 

Per il more of the same vabbe', pazienza, se ad uno e' piaciuto GoW 2018 sono esperienze come quelle che va cercando, no? Non vedete Neme com'e' sempre stato felice di GoW nonostante abbia giocato 157 giochi della serie tutti uguali? Mo' state a spaccare il capello perche' questo e' un MOTS. Dai su.

Io piuttosto sarei MOLTO preoccupato dal fatto che hanno evidenziato come anche a sto giro latitino gli scontri epici. E no cazzo, non c'erano scusanti neanche per GoW 2018 ma qui l'hanno fatta grossa (se e' come dicono). Quegli scontri sono il sale di GoW, da SEMPRE. Bah, non capisco. 

Sulla longevita' sono molto felice e soddisfatto, leggo in giro che dura il doppio del precedente capitolo, veramente ottimo. Non ho letto nulla sull'end game, ma immagino qualcosa ci sia.

Poi qui dentro ci stiamo scannando perche' il gioco pare sia ottimo anche su oldgen e le differenze con PS5 siano minime/impercettibili. Mah, e anche se fosse? Sta gen fa' cosi' cagare ad innovazione grafica che Ragnarok sara' comunque una pietra di paragone, anche se crossgen. 

Su, su, basta bisticciare e muovetevi a finire il gioco cosi' lo vendete a me. Contattatemi in privato, max serieta' e pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Non diciamo stupidaggini. Anche DF ha elencato le differenze, inclusa la tessellation. E non sai nulla sugli asset di gioco. Come è successo per HFD, dove i modelli poligonali di tutto l'ambiente sono uno o due ordini di grandezza più complessi che su ps5. Eppure anche lì, c'erano i rosiconi che dicevano che erano gli stessi, ancor prima di poterlo sapere.

E come ho fatto notare prima, dato che da tutte le recensioni viene descritto come uno dei giochi graficamente migliori su ps5, e per taluni il migliore attualmente fuori, se su Pro fosse uguale a parte la res e la performance, sarebbe praticamente capace di renderizzare una grafica next gen.

L'articolo è questo

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2022-god-of-war-ragnarok-on-ps5-is-like-a-maxed-out-pc-port-with-flawless-performance

E la situazione di HFW è proprio da NON citare.

DF anticipa che farà un altro video il giorno del lancio, per dimostrare proprio la differenza con quanto si è verificato col gioco di Guerrilla.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma il gioco resta partorito per PS4, in una ottica crossgen che non è quella di HFW.

State liberamente interpretando le cose come vi fa comodo, ma è esattamente come per HFW: un gioco sviluppato per ps4 e su ps5 con la sola cosmesi in più. Ma ciò include tutti i vari effetti ed elaborazioni dell'immagine da ps5, oltre che una complessità degli ambienti assai maggiore. La differenza (come detto da John nell'analisi di DF) è che ha la sensazione che il salto non sia grande come quello tra le versioni di HFW.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Ma signori, che male c'e' ad ammettere (perche' E' cosi') che Ragnarok e' un titolo pensato per PS4 e portato (molto bene!) su PS5, bello pompato? Io GoW 2018 ancora lo ricordo come una goduria per gli occhi (e non solo...) dall'inizio alla fine, questo e' meglio in tutto...se non e' next gen pazienza, si sapeva gia', no? Non capisco, non vi basta? Dei voti chissenefrega, stando ai voti Cyberpunk doveva essere il gioco of the forevah e poi si e' visto che merdone era. La "critica videoludica", pfff! 

Per il more of the same vabbe', pazienza, se ad uno e' piaciuto GoW 2018 sono esperienze come quelle che va cercando, no? Non vedete Neme com'e' sempre stato felice di GoW nonostante abbia giocato 157 giochi della serie tutti uguali? Mo' state a spaccare il capello perche' questo e' un MOTS. Dai su.

Io piuttosto sarei MOLTO preoccupato dal fatto che hanno evidenziato come anche a sto giro latitino gli scontri epici. E no cazzo, non c'erano scusanti neanche per GoW 2018 ma qui l'hanno fatta grossa (se e' come dicono). Quegli scontri sono il sale di GoW, da SEMPRE. Bah, non capisco. 

Sulla longevita' sono molto felice e soddisfatto, leggo in giro che dura il doppio del precedente capitolo, veramente ottimo. Non ho letto nulla sull'end game, ma immagino qualcosa ci sia.

Poi qui dentro ci stiamo scannando perche' il gioco pare sia ottimo anche su oldgen e le differenze con PS5 siano minime/impercettibili. Mah, e anche se fosse? Sta gen fa' cosi' cagare ad innovazione grafica che Ragnarok sara' comunque una pietra di paragone, anche se crossgen. 

Su, su, basta bisticciare e muovetevi a finire il gioco cosi' lo vendete a me. Contattatemi in privato, max serieta' e pulizia.

Volevo metterti il like ma non so perché ogni tanto mi blocca e non me lo fa fare… quindi torno alle vecchie abitudini:

QUOTO anche le virgole 👍🏻

P.S. Non si può risolvere ‘sta cosa dei like? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

L'articolo è questo

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2022-god-of-war-ragnarok-on-ps5-is-like-a-maxed-out-pc-port-with-flawless-performance

E la situazione di HFW è proprio da NON citare.

DF anticipa che farà un altro video il giorno del lancio, per dimostrare proprio la differenza con quanto si è verificato col gioco di Guerrilla.

La differenza è nel minore salto tra la versione ps4 e la versione ps5, differenza che è stato possibile spendere in maggiore performance avanzata. Da qui a sostenere che il resto è uguale, è pura follia.

Altrimenti, significa che la versione ps5 di Ragnarok è all'altezza dei migliori giochi next gen usciti fino ad ora. Ti sembra possibile? Vedi altri giochi su ps5 che superano significativamente quella qualità? No, quindi dovrebbe essere ovvio accorgersi che è in tutto e per tutto una grafica da ps5. Non sarebbe nemmeno possibile con l'hardware di Pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

State liberamente interpretando le cose come vi fa comodo, ma è esattamente come per HFW: un gioco sviluppato per ps4 e su ps5 con la sola cosmesi in più. Ma ciò include tutti i vari effetti ed elaborazioni dell'immagine da ps5, oltre che una complessità degli ambienti assai maggiore. La differenza (come detto da John nell'analisi di DF) è che ha la sensazione che il salto non sia grande come quello tra le versioni di HFW.

Io non interpreto un bel nulla, riprendo l'articolo testuale.

Per DF, proprio perché non c'è il medesimo approccio di HFW e la coperta rimane, si potevano ad esempio usare ombre in RT su PS5.

Il segno di tutto questo e allo stesso tempo il vantaggio ovvio, è che il framerate è perfetto.

Proprio perché è rimasta birra sul sistema superiore.

Screenshot_2022-11-04-07-58-21-32_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.f32aaa8ee2c35f487c4e225d3fa96584.jpg

Screenshot_2022-11-04-07-58-44-69_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.3064046f760f5820416dc9ef6fdfae03.jpg

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Ma signori, che male c'e' ad ammettere (perche' E' cosi') che Ragnarok e' un titolo pensato per PS4 e portato (molto bene!) su PS5, bello pompato?

Ah, io sono d'accordissimo. La struttura è da gioco ps4, dato che deve funzionare con un hdd da ps4.

Ma quel pompato vale per l'aspetto grafico, che è in tutto e per tutto next gen. Tutte le recensioni lo hanno confermato (se uno non ha gli occhi per vedere da solo il video sui personaggi uscito giorni fa).

Leggere che è identico a parte la res e il frame rate non può che mettere dubbi sulle intenzioni di chi scrive. O sui suoi occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ho aperto YouTube e mi hanno sparato in faccia  l’immagine anteprima dell’ end game. Non è possibile privarsi dall’ usare un app per queste cose. 
 😐

Youtube merda, bimbiminkia merda. Loro e il loro infantile desiderio di stupire (son passati da "Guarda mamma, senza mani!" a "Guarda distratto utente Youtube, il finale di Ragnarok!"). 

Scriviamo alla Meloni, una bella legge che preveda un multone da paura per gli spoileroni folli in giro per il web.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Io non interpreto un bel nulla, riprendo l'articolo testuale.

Per DF, proprio perché non c'è il medesimo approccio di HFW e la coperta rimane, si potevano ad esempio usare ombre in RT su PS5.

Il segno di tutto questo e allo stesso tempo il vantaggio ovvio, è che il framerate è perfetto.

Proprio perché è rimasta birra sul sistema superiore.

Screenshot_2022-11-04-07-58-21-32_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.f32aaa8ee2c35f487c4e225d3fa96584.jpg

Screenshot_2022-11-04-07-58-44-69_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.3064046f760f5820416dc9ef6fdfae03.jpg

E' quello che ho scritto un momento fa sulle risorse disponibili. Ma non dice da nessuna parte che le due versioni siano uguali a parte res e frame rate. Non lo implica nemmeno. Anzi, nel video elenca le varie migliorie (in tutti gli aspetti) e termina proprio con la frase che ho riportato prima, e cioè che però ha la sensazione che non ci sia un salto enorme come tra le due di HFD.

Ben diverso dal "sono uguali a parte...", non trovi? Se dici che "hai la sensazione che il salto non sia enorme come in HFW", significa che il salto è grande ma che è forse minore che in HFW. Se fosse CHIARAMENTE minore non avrebbe sensazioni, lo direbbe chiaramente.

E ripeto, basta vedere la qualità di immagine della versione ps5 in movimento nel video dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Ah, io sono d'accordissimo. La struttura è da gioco ps4, dato che deve funzionare con un hdd da ps4.

Ma quel pompato vale per l'aspetto grafico, che è in tutto e per tutto next gen. Tutte le recensioni lo hanno confermato (se uno non ha gli occhi per vedere da solo il video sui personaggi uscito giorni fa).

Leggere che è identico a parte la res e il frame rate non può che mettere dubbi sulle intenzioni di chi scrive. O sui suoi occhi.

 

Chi ha detto che è "identico"??

Io non l'ho mai detto, almeno.

Tu mi parli di mole poligonale diversa, differenze drastiche che si sono già viste in HFW.

Io leggo e vedo differenze che esistono da anni in giochi con setting medium e ultra, lasciando il resto invariato.

Tu hai detto questo: 

Cita

Come è successo per HFD, dove i modelli poligonali di tutto l'ambiente sono uno o due ordini di grandezza più complessi che su ps5.

Non ne vedo traccia.

Questo non è DF, per il momento bisogna accontentarsi.

Screenshot_2022-11-04-08-12-54-79_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.7fbdef890baec9b3d75e2187f0d96b3c.jpg

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Chi ha detto che è "identico"??

Questo non è DF, per il momento bisogna accontentarsi.

Screenshot_2022-11-04-08-12-54-79_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.7fbdef890baec9b3d75e2187f0d96b3c.jpg

Rapido l'ha scritto pochi post fa. "Uguale a parte res e frame rate"

E sticazzi, già dalle cose indicate nell'analisi qui sopra, a parte quattro volte il numero dei pixel e il frame rate, già c'è una pletora di effetti in più (per non parlare delle textures, che puoi verificare solo con il video non compresso e su uno schermo a 4k, dato che il dettaglio fine è segato nei video e nelle immagini). E si sono dimenticati la tessellation, che da sola aumenta enormemente il dettaglio poligonale (già come tecnica fa una differenza generazionale, per la complessità ambientale).

Sarebbe poi utile poter vedere la densità degli oggetti e la loro complessità poligonale. Quella non è nemmeno una lista completa. E' quello che hanno notato e che conoscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Sarebbe poi utile poter vedere la densità degli oggetti e la loro complessità poligonale. Quella non è nemmeno una lista completa. E' quello che hanno notato e che conoscono.

Beh, il tizio è uno che fa analisi.

Mi fidero' fino al predetto video di DF.

Ma resta il fatto che questa complessità poligonale che citi, fino ad ora non l'ha rilevata nessuno.

E la lista di enhanced è si sostanziosa, ma aderente appunto a un gioco che viene lanciato in config media e ultra.

Come succede da anni su PC.

Diciamo che se avessi rilevato queste differenze al D1 delle console, non mi sarei sorpreso. È già successo.

Sembrava che la coda crossgen potesse regalare qualche differenza più "lavorata" sui sistemi superiori, che andasse oltre al maxare.

Come appunto nel caso di HFW, che tu stesso hai citato.

Non mi sembra questo il caso.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Falso. Ho visto il video ore fa e non dice quello che hai scritto. L'unica cosa che dice è che ha la sensazione che il salto tra la versione ps4 e la ps5 non sia enorme come per HFD.

Capisci il significato di quelle parole? Ti sembra che implichi che la resa è simile? Sul serio?

Leggi l articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ardonsioren ha scritto:

 

Scusa ma prima dici "Falso. Ho visto il video e non dice quello che hai scritto." e ora "È un estratto dal video". Comincio seriamente a pensare che tu stia trollando

 

E' falsa questa frase: SU PS5 è la versione Enhanced PS4 , quindi prestazioni piu stabili piu pulizia a livello di risoluzione ma gli asset sono identici.

Non viene detto nulla del genere nel video. Viene solo detto che il beneficio delle risorse disponibili INCLUDE performance maggiori.

Il resto è pura interpretazione tendenziosa. Nel video di DF sono chiaramente descritte le aggiunte grafiche della versione ps5, e non sono la res o il frame rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma da quando mi siete diventati tutti PCisti?

Ricordo ancora quando Hattori Hanzo stava a scrivere che i giochi su PC erano una gen avanti e tutti noi consolari lì a spiegare che non sono 4 effetti in più a rendere un gioco next-gen.

Mi sono perso qualche aggiornamento?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riverside ha scritto:

Beh, il tizio è uno che fa analisi.

Mi fidero' fino al predetto video di DF.

Ma resta il fatto che questa complessità poligonale che citi, fino ad ora non l'ha rilevata nessuno.

E la lista di enhanced è si sostanziosa, ma aderente appunto a un gioco che viene lanciato in config media e ultra.

Come succede da anni su PC.

Già l'uso della tessellation rende la mole poligonale enormemente maggiore, quindi come fai a dire che non l'ha rilevata nessuno?

E sì, più o meno è come scrivi nella parte in grassetto. Che è una cosa ben diversa dall'"uguale a parte res e frame rate".

Texture, shaders, ombre, AO, qualità dell'illuminazione. Tutti gli aspetti del rendering che rende un'immagine al livello di questa generazione. Con pure la tessellation per la mole poligonale. Potrebbe essere ancora più avanzato? Certamente. Ma che abbia la stessa grafica della Pro è pura follia. Infatti, e questo dovrebbe far rendere conto della situazione, viene unanimemente descritto come uno dei giochi migliori graficamente di questa generazione. Non potrebbe certamente raggiungere il top della current gen con l'hardware della Pro, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

 

E sì, più o meno è come scrivi nella parte in grassetto. Che è una cosa ben diversa dall'"uguale a parte res e frame rate".

.

Vedi, alla fine ci si trova pure d'accordo su qualcosa.

Sulla mole poligonale, meglio aspettare DF. Ma da alcuni particolari dell'articolo, sono più propenso a pensare che sia dello stesso livello.

Sul fatto che in maniera spiccia o a fini di cw si usi il termine "uguale tranne res e fr", dovremmo metterci d'accordo su quanto differisca un setting medio da quello ultra.

Per chi si compra una scheda da 2k, tanto.

Per altri molto poco.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riverside ha scritto:

 

Sulla mole poligonale, meglio aspettare DF. Ma da alcuni particolari dell'articolo, sono più propenso a pensare che sia dello stesso livello.

Beh, è impossibile: se la versione ps5 usa la tessellation, anche solo il terreno e le pareti hanno una mole di ordini di grandezza maggiore. Ovviamente non mi aspetto che ogni foglia e filo d'erba siano diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Lo già letto e ascoltato. Sei tu che hai una bassa comprensione del testo. O che volutamente cerchi di distorcerla a piacimento.

No sei tu che vuoi vedere qualcosa che non esiste.

E' un gioco PS4 Enahnced e non lo dice dovakin ma DF , e appunto secondo loro la differenza tra PS4 e PS5 non è marcata come in HFW che appunto è un cross gen di ben altro livello.

Poi se vuoi continuare a dire che è un gioco next gen  e non un gioco PS4 pompato, va bene ti lascio alle tue convinzioni, cazzo nemmeno il Super SSD usa al massimo di che stiamo parlando, ha caricamenti piu veloci rispetto a PS4 , e ci mancherebbe altro,  alla fine è un gioco PS4  in versione Pc senza il Ray tracing .

Ma ho detto la mia ,l' analisi di DF è online e dice esattamente quello che ho sempre sostenuto ,è un gioco Ps4 pompato, e li finisce .

Poi se sei convinto che non so comprendere un testo amen sopravvivo al tuo giudizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Certo che se con un gioco ps4 pompato si fa il culo al 99% dei giochi usciti finora con i giochi only ps5 la vedo male per la concorrenza..Detto ciò ennesima esclusiva di peso in un anno clamoroso lato first 

Ah naturalmente. Qui sono che fanno le pulci per poter sminuire un gioco che se fosse stato multi diventava clamoroso. Un gioco cross che distrugge il 99% della concorrenza se magari ci fosse ma dobbiamo andare a guardare qualche multi perché qui sn coppini da un anno. Il 2023 sarà l'anno giusto lo sento 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
54 minuti fa, Riverside ha scritto:

L'articolo è questo

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2022-god-of-war-ragnarok-on-ps5-is-like-a-maxed-out-pc-port-with-flawless-performance

E la situazione di HFW è proprio da NON citare.

DF anticipa che farà un altro video il giorno del lancio, per dimostrare proprio la differenza con quanto si è verificato col gioco di Guerrilla.

Non leggetela tutta se non volete spoiler di "gameplay".

Ho appena letto qualcosa di cui non si era MAI parlato, che però mi ha fatto drizzare le antenne! Non la commento per non lasciar trasparire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...