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GOW Ragnarok


Mirko91

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2 ore fa, ardonsioren ha scritto:

Inutile non capiscono. Io me lo godrò sulla 4 e sarà spaccamascella.

Si a 30 fps, 1080p, col pad i topolino e la ventola che parte da boing 747.. Mentre su PS5 te lo papperesti cosi da DF:Per gli schermi a 60hz, sono due le modalità grafiche: Qualità, che gira in 4K nativi e 30fps; Performance, che vede la risoluzione dinamica oscillare tra 1440p e 2160p (mediamente 1872p) con un framerate inchiodato a 60fps. Digital Foundry consiglia di giocare con la seconda modalità, dal momento che la perdita di fedeltà visiva è minima e, soprattutto, il framerate non scende mai al di sotto della soglia stabilita, neppure nelle scene più complicate. "È uno dei giochi a 60fps più stabili che io abbia mai visto su console", ha ammesso uno stupito Linneman. Però si è uguale specie con gli screenshot o i video sul tubo e ci sono passato pure io in sta fare è uguale poi invece avendo sia PS4 che PS5 giochi uguali l'abisso... Autoconvincersi conta poco se hai una Ferrari PS5 e una Panda PS4 in strada ci vai cmq, come però.. 

2 ore fa, snake-16 ha scritto:

E’ stato detto molto chiaramente che e’ un gioco ps4 portato sulla 5.

E chi dice nulla sempre detto idem Horizon, però tra giocarlo su PS4 e PS5 cambia il mondo e non, cambia poco, cambia e non sei stupido o almeno non ti reputo tale lo sai anche te. Poi se uno non puo giocarlo sulla 5 ci sta giocarlo sulla 4 ed essere contenti, ma dire cambia poco, è uguale no, anche solo fosse per i 30 vs 60 non è ugule tutto qui Snake

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1 minuto fa, ardonsioren ha scritto:

Mi sono goduto sulla PS4 quello del 2018, non vedo perché dovrebbe esserci differenza con questo. Il dualsense è implementato da compitino e niente più, la ventola del Boing la avrai te che non pulisci la console, per chi se ne prende cura non ci sono questi problemi. Tralasciamo chiamare Ferrari una console da 500 euro 😆

Fai come vuoi. Solo non dite che è uguale giocarlo anche fossero solo per il fr 30 vs 60, perchè cambia tutto.. Quando prenderai PS5 se mai la prendi farai quello che ho fatto io malederti per avere giocato gli ultimi giochi su PS4..

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34 minuti fa, ardonsioren ha scritto:

No ma differenza c'è sicuro e son d'accordo. Solo che questo mi sembra davvero uno dei casi migliori, anche su PS4 il gioco è bellissimo e è sí a 30 ma li regge molto stabili. È molto ottimizzato. Altri casi son da mani nei capelli. Oppure aspetto la versione PC e gioco lí.

Ma si ovviamente è una mina pure su PS4 fa il massimo che puo fare cmq meno 5 giorni ancora non ci credo giuro 

spacer.png

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10 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Il primo che parla di gombloddi o boiate varie viene sanzionato.
Di fronte ad un gioco che ha questo metascore qualunque videogiocatore abbassa il cappello e trova il modo di giocarselo, punto.

Comunque, ben oltre le mie aspettative (pensavo in un 92), difficilmente le aspettative vengono attese, qui sono addirittura superate (come per Elden Ring).

Dopo 2 anni di generazione abbiamo due giochi che già hanno alzato l'asticella notevolmente, bravi Santa Monica.

E l’anno prossimo speriamo tocchi anche a Final fantasy 16, Zelda e starfield, da giocatore mi rendo conto che stiamo vivendo un’epoca incredibile dove si soddisfa ormai quasi ogni palato con prodotti di enorme qualità, sia single player che Multiplayer

Da grande fruitore di esperienze single player sono ancora più felice, perché nonostante la ricerca spasmodica da parte di tutti del proprio  “fortnite” dalle uova d’oro

ancora si investe tanto in giochi single player, rendendoli il più delle volte, non solo i giochi più attesi ma addirittura il top qualitativo di quest’industria 

Anche io ero certo prendesse meno del primo comunque, non perché fosse un gioco peggiore ma proprio per l’assenza dell’effetto novità del 2018

chissà come andrà a Zelda, anche lui premiato con un goty, e che potrebbe avere davanti a se un percorso simile a GOW ( perfezionare una formula vincente  senza stravolgerla) col seguito di BOTW

Modificato da Calavera
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9 ore fa, Neme ha scritto:

Si rapido si come facevo io autoconvincimento a gogo è UGUALE anzi forse più bello.  Te lo giochi li perchè quella hai, ma non te lo giochi a caxxo duro come si dovrebbe.. 

apparte che tu avevi la ps4 liscia e li oltre ai 1080p avevi  texture di merda, sulla ps4 pro la differenza è davvero inesistente, se non credi a me almeno guarda le comparative, gli asset sono identici, cambia solo che tu te lo giochi a 60 fps e io a 30 fps ma avendo una buona tv del 2021, esattamente il sony 55xj90 i 30 fps non mi pesano visto che con il processore XR Motion Clarity ho immagini fluide come i 60 fps.

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de.gif

Modificato da rapido85
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9 ore fa, Peacegamer ha scritto:

Sicuro. Poi se comprimi di più le immagini puoi farle sembrare anche da PS3. Ancora una passata e via. Poco importa se dalle analisi le cose sono opposte. DF ha persino avvisato nel video che la loro registrazione non può arrivare a registrare tutto il dettaglio presente nelle modalità HFR, e che è necessario vedersi il gioco dal vivo.

Ma è uguale, sicuro. Come era uguale HFW su ps4.

come è compressa l'immagine della ps5 e compressa anche quella della ps4 pro, e poi non centra una fava la compressione, si vede che gli assett sono identici tra ps4 pro e ps5.

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20 minuti fa, rapido85 ha scritto:

come è compressa l'immagine della ps5 e compressa anche quella della ps4 pro, e poi non centra una fava la compressione, si vede che gli assett sono identici tra ps4 pro e ps5.

E da qui si vede quanto ne capisci😂

La quantità di informazioni in un'immagine digitale è formata dalla quantità di bit per colore, contrasto, HDR, numero di sfumature intermedie e altro. Più un hardware è avanzato, più è capace di spingere su quei parametri, renderizzando un'immagine corrispondente.

Per fare un esempio ipotetico, se la gen ps4 (che include la Pro) utilizza solo 8 bit e niente HDR, il risultante frame renderizzato avrà un certo numero di possibili sfumature intermedie e contrasto, e un'immagine più piatta e con meno profondità per l'assenza dell'HDR.

Lo stesso gioco su ps5, se usasse 10 bit per colore e HDR, risulterebbe in un'immagine con una gradualità di sfumature, contrasto e profondità tali da renderla assai più vicina alla tipica cg, rispetto all'immagine della ps4.

Ma ora veniamo alle immagini. La compressione, a seconda di quanto è pesante, taglia proprio informazioni come i bit per colore, il contrasto, L'HDR, i dettagli fini (che sono tutte le cose che rendono un'immagine next gen, rispetto alla passata gen), portando un'immagine a 10 bit con HDR alla qualità di una 8 bit senza HDR, piatta e senza dettaglio fine. Vanno persi gli effetti sulle texture e il risultato dell'illuminazione viene appiattito. Visi dettagliati diventano di cera, superfici con texture dettagliate e con effetti di rilievo diventano piatte. Il risultato è che più entrambe le immagini sono compresse, più vanno verso un appiattimento visibilmente sempre più simile (la compressione di immagini che già in partenza hanno aree omogenee per carenza di sfumature o altro non causa cambiamenti altrettanto visibili - ricevono soprattutto compressione "logica" con eliminazione delle parti ridondanti).

Questo succede sia con le immagini fisse che in video, ma almeno in video il "rumore" video della compressione (dettaglio rimasto inalterato dalla compressione) permette all'occhio umano di ricostruire parte del dettaglio fondendo i puntini del rumore in un'unica percezione in movimento. E' la ragione per cui spesso le gif sembrano avere una buona resa anche se a bassa risoluzione.

 

Stendo un velo pietoso sul si "VEDE" che gli asset sono gli stessi. Al di là che gli oggetti di gioco e l'ambiente su ps5 avranno cento volte il numero dei poligoni (basta vedere gli oggettini e persino la finissima complessità delle semplici rocce e pareti), anche solo la tesselation aumenta a tal punto la complessità delle geometrie da renderli imparagonabili. E tu pretendi di poter "VEDERE" poligoni più piccoli di un pixel su superfici di gioco lontane dallo schermo? Per favore...

Perché non vai a goderti i giochi che escono dall'altra parte, invece di venire a flammare di continuo su cose che non conosci e su cose che non puoi nemmeno vedere. E inoltre, se su Pro è uguale alla ps5, è davvero incredibile come la Pro sia in grado di produrre una qualità grafica che dalle tue parti non si vede nemmeno su next gen:asd:

Ancora si aspetta che tu elenchi i titoli migliori di questo graficamente.

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20 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

E da qui si vede quanto ne capisci😂

La quantità di informazioni in un'immagine digitale è formata dalla quantità di bit per colore, contrasto, HDR, numero di sfumature intermedie e altro. Più un hardware è avanzato, più è capace di spingere su quei parametri, renderizzando un'immagine corrispondente.

Per fare un esempio ipotetico, se la gen ps4 (che include la Pro) utilizza solo 8 bit e niente HDR, il risultante frame renderizzato avrà un certo numero di possibili sfumature intermedie e contrasto, e un'immagine più piatta e con meno profondità per l'assenza dell'HDR.

Lo stesso gioco su ps5, se usasse 10 bit per colore e HDR, risulterebbe in un'immagine con una gradualità di sfumature, contrasto e profondità tali da renderla assai più vicina alla tipica cg, rispetto all'immagine della ps4.

Ma ora veniamo alle immagini. La compressione, a seconda di quanto è pesante, taglia proprio informazioni come i bit per colore, il contrasto, L'HDR, i dettagli fini (che sono tutte le cose che rendono un'immagine next gen, rispetto alla passata gen), portando un'immagine a 10 bit con HDR alla qualità di una 8 bit senza HDR, piatta e senza dettaglio fine. Vanno persi gli effetti sulle texture e il risultato dell'illuminazione viene appiattito. Visi dettagliati diventano di cera, superfici con texture dettagliate e con effetti di rilievo diventano piatte. Il risultato è che più entrambe le immagini sono compresse, più vanno verso un appiattimento visibilmente sempre più simile (la compressione di immagini che già in partenza hanno aree omogenee per carenza di sfumature o altro non causa cambiamenti altrettanto visibili - ricevono soprattutto compressione "logica" con eliminazione delle parti ridondanti).

Questo succede sia con le immagini fisse che in video, ma almeno in video il "rumore" video della compressione (dettaglio rimasto inalterato dalla compressione) permette all'occhio umano di ricostruire parte del dettaglio fondendo i puntini del rumore in un'unica percezione in movimento. E' la ragione per cui spesso le gif sembrano avere una buona resa anche se a bassa risoluzione.

 

"Same energy" quando si tratta di fare spiegoni su giochi della concorrenza.

Ci manca il microscopio molecolare.

In effetti usando uno spettrometro industriale si noteranno sfumature non coglibili ad occhio nudo.

Seguitemi per altre ricette :botteaSirio:

Modificato da Riverside
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27 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

E da qui si vede quanto ne capisci😂

La quantità di informazioni in un'immagine digitale è formata dalla quantità di bit per colore, contrasto, HDR, numero di sfumature intermedie e altro. Più un hardware è avanzato, più è capace di spingere su quei parametri, renderizzando un'immagine corrispondente.

Per fare un esempio ipotetico, se la gen ps4 (che include la Pro) utilizza solo 8 bit e niente HDR, il risultante frame renderizzato avrà un certo numero di possibili sfumature intermedie e contrasto, e un'immagine più piatta e con meno profondità per l'assenza dell'HDR.

Lo stesso gioco su ps5, se usasse 10 bit per colore e HDR, risulterebbe in un'immagine con una gradualità di sfumature, contrasto e profondità tali da renderla assai più vicina alla tipica cg, rispetto all'immagine della ps4.

Ma ora veniamo alle immagini. La compressione, a seconda di quanto è pesante, taglia proprio informazioni come i bit per colore, il contrasto, L'HDR, i dettagli fini (che sono tutte le cose che rendono un'immagine next gen, rispetto alla passata gen), portando un'immagine a 10 bit con HDR alla qualità di una 8 bit senza HDR, piatta e senza dettaglio fine. Vanno persi gli effetti sulle texture e il risultato dell'illuminazione viene appiattito. Visi dettagliati diventano di cera, superfici con texture dettagliate e con effetti di rilievo diventano piatte. Il risultato è che più entrambe le immagini sono compresse, più vanno verso un appiattimento visibilmente sempre più simile (la compressione di immagini che già in partenza hanno aree omogenee per carenza di sfumature o altro non causa cambiamenti altrettanto visibili - ricevono soprattutto compressione "logica" con eliminazione delle parti ridondanti).

Questo succede sia con le immagini fisse che in video, ma almeno in video il "rumore" video della compressione (dettaglio rimasto inalterato dalla compressione) permette all'occhio umano di ricostruire parte del dettaglio fondendo i puntini del rumore in un'unica percezione in movimento. E' la ragione per cui spesso le gif sembrano avere una buona resa anche se a bassa risoluzione.

 

Stendo un velo pietoso sul si "VEDE" che gli asset sono gli stessi. Al di là che gli oggetti di gioco e l'ambiente su ps5 avranno cento volte il numero dei poligoni (basta vedere gli oggettini e persino la finissima complessità delle semplici rocce e pareti), anche solo la tesselation aumenta a tal punto la complessità delle geometrie da renderli imparagonabili. E tu pretendi di poter "VEDERE" poligoni più piccoli di un pixel su superfici di gioco lontane dallo schermo? Per favore...

Perché non vai a goderti i giochi che escono dall'altra parte, invece di venire a flammare di continuo su cose che non conosci e su cose che non puoi nemmeno vedere. E inoltre, se su Pro è uguale alla ps5, è davvero incredibile come la Pro sia in grado di produrre una qualità grafica che dalle tue parti non si vede nemmeno su next gen:asd:

Ancora si aspetta che tu elenchi i titoli migliori di questo graficamente.

ma che catzo centra HDR con gli assett:azz:, e per la cronaca la ps4 pro sfrutta HDR nativo, era la ps4 liscia che aveva un HDR farlocco.

comunque io vi ho postato le gif e di differenze non se ne vedono, non un albero in piu, non un filo d'erba in piu, non una roccia modellata con piu poligoni, se voi vedete ste differenze abissali postate gli screen tra ps4 pro  e ps5 e fatemele notare anche a me.

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Capolavoro ma DF come immaginavo la pensa come me è un gioco PS4 pompato.

And that brings us back to the topic of cross-gen - God of War: Ragnarök is unabashedly a PlayStation 4 game that has received an enhanced release on PS5 and, overall, it does work out, but my feelings are slightly mixed. The benefits of this approach include extremely high levels of performance and polish.

 

 

SU PS5 è la versione Enhanced PS4 , quindi prestazioni piu stabili piu pulizia a livello di risoluzione ma gli asset sono identici.

Quindi Rapido ha ragione con buonapace di chi cerca di smentirlo tirando fuori HDR e roba simile.

Modificato da dovakin
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4 minuti fa, ardonsioren ha scritto:

Menomale che te lo sei detto da solo. Mentre giochi non cambierà una mazza, a meno che non sei abituato a giocare con lo zoom x3 su un occhio e ti fermi a guardare le texture dei sassi.

Ma DF è stata chiarissima: giocarlo su PS5 è come maxare su PC nell'era ante ray tracing.

Si bumpa quello che si può, lasciando sostanzialmente il gioco immutato.

Questo a non voler sminuire il lavoro di SM.

Ma il gioco resta partorito per PS4, in una ottica crossgen che non è quella di HFW.

Modificato da Riverside
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35 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

E da qui si vede quanto ne capisci😂

La quantità di informazioni in un'immagine digitale è formata dalla quantità di bit per colore, contrasto, HDR, numero di sfumature intermedie e altro. Più un hardware è avanzato, più è capace di spingere su quei parametri, renderizzando un'immagine corrispondente.

Per fare un esempio ipotetico, se la gen ps4 (che include la Pro) utilizza solo 8 bit e niente HDR, il risultante frame renderizzato avrà un certo numero di possibili sfumature intermedie e contrasto, e un'immagine più piatta e con meno profondità per l'assenza dell'HDR.

Lo stesso gioco su ps5, se usasse 10 bit per colore e HDR, risulterebbe in un'immagine con una gradualità di sfumature, contrasto e profondità tali da renderla assai più vicina alla tipica cg, rispetto all'immagine della ps4.

Ma ora veniamo alle immagini. La compressione, a seconda di quanto è pesante, taglia proprio informazioni come i bit per colore, il contrasto, L'HDR, i dettagli fini (che sono tutte le cose che rendono un'immagine next gen, rispetto alla passata gen), portando un'immagine a 10 bit con HDR alla qualità di una 8 bit senza HDR, piatta e senza dettaglio fine. Vanno persi gli effetti sulle texture e il risultato dell'illuminazione viene appiattito. Visi dettagliati diventano di cera, superfici con texture dettagliate e con effetti di rilievo diventano piatte. Il risultato è che più entrambe le immagini sono compresse, più vanno verso un appiattimento visibilmente sempre più simile (la compressione di immagini che già in partenza hanno aree omogenee per carenza di sfumature o altro non causa cambiamenti altrettanto visibili - ricevono soprattutto compressione "logica" con eliminazione delle parti ridondanti).

Questo succede sia con le immagini fisse che in video, ma almeno in video il "rumore" video della compressione (dettaglio rimasto inalterato dalla compressione) permette all'occhio umano di ricostruire parte del dettaglio fondendo i puntini del rumore in un'unica percezione in movimento. E' la ragione per cui spesso le gif sembrano avere una buona resa anche se a bassa risoluzione.

 

Stendo un velo pietoso sul si "VEDE" che gli asset sono gli stessi. Al di là che gli oggetti di gioco e l'ambiente su ps5 avranno cento volte il numero dei poligoni (basta vedere gli oggettini e persino la finissima complessità delle semplici rocce e pareti), anche solo la tesselation aumenta a tal punto la complessità delle geometrie da renderli imparagonabili. E tu pretendi di poter "VEDERE" poligoni più piccoli di un pixel su superfici di gioco lontane dallo schermo? Per favore...

Perché non vai a goderti i giochi che escono dall'altra parte, invece di venire a flammare di continuo su cose che non conosci e su cose che non puoi nemmeno vedere. E inoltre, se su Pro è uguale alla ps5, è davvero incredibile come la Pro sia in grado di produrre una qualità grafica che dalle tue parti non si vede nemmeno su next gen:asd:

Ancora si aspetta che tu elenchi i titoli migliori di questo graficamente.

Non ha fatto male sto gioco si vede. Per fortuna non tutti i boxari sn cm lui

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7 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma DF è stata chiarissima: giocarlo su PS5 è come maxare su PC nell'era ante ray tracing.

Si bumpa quello che si può, lasciando sostanzialmente il gioco immutato.

hanno boostato il framerate e l'ambient occlusion che è piu marcato sulla ps5, ma tutto il resto è identico.

4 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Non ha fatto male sto gioco si vede. Per fortuna non tutti i boxari sn cm lui

ma tu che ti senti di essere il piu saggio di tutti mi posti dei screen tra ps4 pro e ps5 e mi fai notare ste benedette differenze? non chiacchiere ma fatti concreti, sono qui che aspetto di vedere ste differenze.

Modificato da rapido85
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7 minuti fa, rapido85 ha scritto:

hanno boostato il framerate e l'ambient occlusion che è piu marcato sulla ps5, ma tutto il resto è identico.

Che è appunto quello che si fa ad un gioco senza RT quando si va a maxare su PC.

DF aggiunge che se fosse nato anche solo parzialmente per PS5, non avremmo avuto framerate del genere.

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Modificato da Riverside
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18 minuti fa, ardonsioren ha scritto:

Menomale che te lo sei detto da solo. Mentre giochi non cambierà una mazza, a meno che non sei abituato a giocare con lo zoom x3 su un occhio e ti fermi a guardare le texture dei sassi.

Manca un po' di comprensione del testo. Lì ho scritto che lui non ha la possibilità di valutare gli asset di gioco nelle due versioni, a meno di non poterle analizzare da vicino, cosa che al momento non può fare.

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33 minuti fa, Riverside ha scritto:

"Same energy" quando si tratta di fare spiegoni su giochi della concorrenza.

Ci manca il microscopio molecolare.

In effetti usando uno spettrometro industriale si noteranno sfumature non coglibili ad occhio nudo.

Seguitemi per altre ricette :botteaSirio:

Nemmeno si parlava dei dettagli del gioco. Sì parlava di come funziona la compressione delle immagini e di come appiattisce i dettagli fino ad uno standard comune, partendo da immagini con moli di dati diversi. Cristo, ma davvero nessuno è più capace di capire qual é il soggetto di un testo?

 

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15 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Non ha fatto male sto gioco si vede. Per fortuna non tutti i boxari sn cm lui

Ma non ha fatto malissimo ,si fanno i complimenti a Santa Monica perche ha rilasciato un capolavoro, ma tecnicamente è un gioco PS4  che su PS5 risoluzione e prestazioni migliori.

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22 minuti fa, dovakin ha scritto:

Capolavoro ma DF come immaginavo la pensa come me è un gioco PS4 pompato.

And that brings us back to the topic of cross-gen - God of War: Ragnarök is unabashedly a PlayStation 4 game that has received an enhanced release on PS5 and, overall, it does work out, but my feelings are slightly mixed. The benefits of this approach include extremely high levels of performance and polish.

 

 

SU PS5 è la versione Enhanced PS4 , quindi prestazioni piu stabili piu pulizia a livello di risoluzione ma gli asset sono identici.

Quindi Rapido ha ragione con buonapace di chi cerca di smentirlo tirando fuori HDR e roba simile.

Falso. Ho visto il video ore fa e non dice quello che hai scritto. L'unica cosa che dice è che ha la sensazione che il salto tra la versione ps4 e la ps5 non sia enorme come per HFD.

Capisci il significato di quelle parole? Ti sembra che implichi che la resa è simile? Sul serio?

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3 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Falso. Ho visto il video ore fa e non dice quello che hai scritto. L'unica cosa che dice è che ha la sensazione che il salto tra la versione ps4 e la ps5 non sia enorme come per HFD.

Capisci il significato di quelle parole? Ti sembra che implichi che la resa è simile? Sul serio?

Si può continuare a fare disinformazione solo per poter andare contro un gioco? 

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