Vai al contenuto

GOW Ragnarok


Mirko91

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Rick ha scritto:

Sono riuscito a terminarlo, 42h e rotti. Gli unici difetti che ho trovato al gioco, come avete anche sottolineato spesso in questo topic, sono la mappa e la bussola spesso non molto utili. La mappa è pure molto carina, ma il fatto che non si possa zoommare troppo è una bella rottura. Il menù invece, a differenza di altri, non l'ho trovato confusionario. Ho fatto un bel po'di favori e sono appagato così, non penso che cercherò di platinarlo (tra l'altro non lo faccio con nessun gioco).

  Nascondi Contenuti

Dopo il finale sono andato a liberare Tyr e al funerale di Brok. Ci sono altri favori interessanti da fare o scene tipo quella di Thor alla fine del primo?

 

Mmm c'è qualche bello scontro come favori. Ma non mi ricordo quali onestamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Sono al DLC "il cratere" prima o poi lo finirò...., dovevo giocarlo a normale e nn a difficile!!!😅

Ho controllato il timer, A me il cratere e’ durato sulle 20 ore :asd:

Comunque platinato a 65, in linea con quanto si diceva pre release.

Comunque su finale..

Spoiler

… molto paraculo, ero sicuro che uno dei due schiattava, invece per motivi, anche giusti, di continuazione del brand, diciamo che si e’ optato per un democristiano “vabbe’ ciao papa’ io vado in vacanza all estero,, stammi bene” e un “ciao Atreus io rimango a casa a fa la brace e la polenta co Freya e Mimir, manda una cartolina.”

 

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, V ha scritto:

Quando hai questa visione di Thor...

Screenshot_2023-01-02-21-42-26-090_com.android.chrome.thumb.jpg.97cec2cc325a04ef6326d8b340649c96.jpg

... E God of War Ragnarok te la ridimensiona:

Screenshot_2023-01-02-21-42-36-959_com.android.chrome.thumb.jpg.11766e50a14e71ed440b0eef90cabc99.jpg

 

Anzi, meglio:

A sinistra il Thor della Marvel, a destra il mio cosplay di Thor:

IMG_20230102_214712.thumb.jpg.728bf00b186dcb18b8be4c4770f3d7fc.jpg

Boh sarà, ma io preferirei mille volte fare incazzare uno col fisico del Thor MCU piuttosto che con quel bestione che se mi tira un ceffone mi fa tornare giovane :asd:

 

Che poi diciamocelo, a cazzimma quello di GoW ha già fatto scuola 😏

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Boh sarà, ma io preferirei mille volte fare incazzare uno col fisico del Thor MCU piuttosto che con quel bestione che se mi tira un ceffone mi fa tornare giovane :asd:

 

Che poi diciamocelo, a cazzimma quello di GoW ha già fatto scuola 😏

Ma infatti ci tengo a precisare che, personalmente, preferisco il Thor di God of War.

Due motivi fondamentali: quel Thor, incredibilmente, ha un qualcosa di più realistico rispetto alla versione patinata in live action della Marvel.

E, seconda cosa, quel Thor ci rappresenta: non è importante che voi siate biondi, belli e palestrati, in tutti voi che vi sfasciate di birra e panini con la porchetta risiede un Thor. È un messaggio bellissimo contro quella società che ci vorrebbe tutti perfetti. Fanculo Hollywood! W Thor con la panza 🤘.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Il Thor illustrato dai nordici non è panzone però... 

800px-M%C3%A5rten_Eskil_Winge_-_Tor's_Fi

Ma non credo che il Thor di God of War si ispiri a una qualche rappresentazione nota.

Anche Baldur nel gioco precede era diverso dalle rappresentazioni classiche.

Penso sia un'interpretazione del game designer, sarei curioso di sapere cosa lo spinse a farlo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, V ha scritto:

Ma non credo che il Thor di God of War si ispiri a una qualche rappresentazione nota.

Anche Baldur nel gioco precede era diverso dalle rappresentazioni classiche.

Penso sia un'interpretazione del game designer, sarei curioso di sapere cosa lo spinse a farlo così.

Immagino sia dovuto ad un tratto psicologico, tipico di chi si rifugia nel cibo e nell'alcol.

Il Thor che racconta GoW è un Thor che cerca continuamente l'approvazione del padre, che un po' ci ha rinunciato per anzianità ed esperienza, che viene trattato alla stregua di un soldato dallo scarso intelletto, buono solo ad eseguire gli ordini e forse neppure. Un Thor che non ha ricevuto alcun sentimento positivo dalla figura paterna, diverso (diametralmente opposto?) da quello della Marvel e del MCU.

Una bella re-interpretazione a mio modo di vedere.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Il Thor illustrato dai nordici non è panzone però... 

800px-M%C3%A5rten_Eskil_Winge_-_Tor's_Fi

Quello non è illustrato dai norreni. Di fatto ci sono pochissime illustrazioni norrene di Thor, e perlopiù ci possiamo limitare agli scritti dove le info comunque latitano.

I norreni descrivono Thor come uno che divora capre intere nei pasti, di certo non è la dieta di uno col fisicaccio, ma finisce lì perché sull'estetica menzionano solo i capelli 

In più, anche in ottica di battaglia, ha più senso un Thor corpulento - magari non così, ma qui c'è anche un altro motivo di caratterizzazione dietro quella pancia da Strongman - in quanto è letteralmente protezione in più per gli organi vitali.

Pure i Gladiatori romani per quanto atleti erano leggermente sovrappeso, per dire, e lo stesso per i soldati di un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Immagino sia dovuto ad un tratto psicologico, tipico di chi si rifugia nel cibo e nell'alcol.

Il Thor che racconta GoW è un Thor che cerca continuamente l'approvazione del padre, che un po' ci ha rinunciato per anzianità ed esperienza, che viene trattato alla stregua di un soldato dallo scarso intelletto, buono solo ad eseguire gli ordini e forse neppure. Un Thor che non ha ricevuto alcun sentimento positivo dalla figura paterna, diverso (diametralmente opposto?) da quello della Marvel e del MCU.

Una bella re-interpretazione a mio modo di vedere.

Ottima risposta, me la rileggo con attenzione quando sarò andato più avanti nella storia.

GoW Ragnarok l'ho iniziato oggi e ho riuppato il thread proprio perché incuriosito dal Thor del gioco.

Ma c'è da dire che la tua opinione ha senso rispetto al personaggio.

2 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Quello non è illustrato dai norreni. Di fatto ci sono pochissime illustrazioni norrene di Thor, e perlopiù ci possiamo limitare agli scritti dove le info comunque latitano.

I norreni descrivono Thor come uno che divora capre intere nei pasti, di certo non è la dieta di uno col fisicaccio, ma finisce lì perché sull'estetica menzionano solo i capelli 

In più, anche in ottica di battaglia, ha più senso un Thor corpulento - magari non così, ma qui c'è anche un altro motivo di caratterizzazione dietro quella pancia da Strongman - in quanto è letteralmente protezione in più per gli organi vitali.

Pure i Gladiatori romani per quanto atleti erano leggermente sovrappeso, per dire, e lo stesso per i soldati di un tempo.

Ricordo che in Ghost of Tsushima c'era un personaggio fittizio che era il nipote di Gengis Khan, ricordo che rimasi sorpreso dal fatto che fosse abbastanza in sovrappeso. Eppure era un combattente, un capo, uno che guidava eserciti e si gettava in battaglia.

Il tuo post spiega anche la genuinità di certe scelte estetiche.

Possiamo dire che i VG sotto questo aspetto sono avanti rispetto al cinema.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, V ha scritto:

Ottima risposta, me la rileggo con attenzione quando sarò andato più avanti nella storia.

GoW Ragnarok l'ho iniziato oggi e ho riuppato il thread proprio perché incuriosito dal Thor del gioco.

Io l'ho interpretata così, come fa notare @Predator96 può semplicemente essere una questione legata alla forza ed a quanto si narra del personaggio nella mitologia.

Non moltissimo tempo fa un campione della pesistica, proprio in merito alla questione Thor panzuto, fece notare che molto più spesso di quello che pensiamo la figura con più forza non è quella "muscolosa e palestrata", bensì quella con la panza (nella pesistica non sono in molti ad avere gli addominali, eppure sono quelli che sollevano carichi più pesanti).

Quando ti farai un'idea ci farai sapere. :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

Io l'ho interpretata così, come fa notare @Predator96 può semplicemente essere una questione legata alla forza ed a quanto si narra del personaggio nella mitologia.

Non moltissimo tempo fa un campione della pesistica, proprio in merito alla questione Thor panzuto, fece notare che molto più spesso di quello che pensiamo la figura con più forza non è quella "muscolosa e palestrata", bensì quella con la panza (nella pesistica non sono in molti ad avere gli addominali, eppure sono quelli che sollevano carichi più pesanti).

Vero, anche i giocatori di rugby hanno lo stesso fisico.

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Quando ti farai un'idea ci farai sapere. :sisi:

Modificato 1 minuto fa da theVeth

Sicuro 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, V ha scritto:

Ottima risposta, me la rileggo con attenzione quando sarò andato più avanti nella storia.

GoW Ragnarok l'ho iniziato oggi e ho riuppato il thread proprio perché incuriosito dal Thor del gioco.

Ma c'è da dire che la tua opinione ha senso rispetto al personaggio.

Ricordo che in Ghost of Tsushima c'era un personaggio fittizio che era il nipote di Gengis Khan, ricordo che rimasi sorpreso dal fatto che fosse abbastanza in sovrappeso. Eppure era un combattente, un capo, uno che guidava eserciti e si gettava in battaglia.

Il tuo post spiega anche la genuinità di certe scelte estetiche.

Possiamo dire che i VG sotto questo aspetto sono avanti rispetto al cinema.

 

Beh al cinema nei film Marvel sono sempre tutti belli, muscolosi.  Donne,  uomini non ha importanza, sono frutto della società di oggi che ti propone un modello ideale da seguire. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Beh al cinema nei film Marvel sono sempre tutti belli, muscolosi.  Donne,  uomini non ha importanza, sono frutto della società di oggi che ti propone un modello ideale da seguire. 

Non solo nei film Marvel, in generale il cinema americano ha imposto dei canoni di bellezza davvero distanti dalla controparte reale:

IMG_20230102_235233.thumb.jpg.12c15f1af3b7d37829bd8aac3894d61c.jpg

IMG_20230102_235647.thumb.jpg.d6222c6b9a863058043d102665f8239f.jpg

IMG_20230102_235846.thumb.jpg.27895caa8073b14f869e72a8174ab759.jpg

IMG_20230103_000322.thumb.jpg.81fe532e2782fc6bd5f2bba9dca4b166.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, V ha scritto:

Non solo nei film Marvel, in generale il cinema americano ha imposto dei canoni di bellezza davvero distanti dalla controparte reale:

IMG_20230102_235233.thumb.jpg.12c15f1af3b7d37829bd8aac3894d61c.jpg

IMG_20230102_235647.thumb.jpg.d6222c6b9a863058043d102665f8239f.jpg

IMG_20230102_235846.thumb.jpg.27895caa8073b14f869e72a8174ab759.jpg

IMG_20230103_000322.thumb.jpg.81fe532e2782fc6bd5f2bba9dca4b166.jpg

 

C'è da dire che spesso gli attori più che puntare sulla pura "bellezza", puntano sul portamento (e sanno fare le giuste espressioni per risaltare i loro punti di forza)

Per dire, in giro ci saranno migliaia di persone che sono esteticamente più "carine" di un Adrian Brody, però lui ha fascino da vendere nonostante il naso ad aquila, pure storto tra l'altro. 
O per andare sul femminile, Anya Taylor-Joy, una ragazza che molti definiscono persino brutta e deforme - un po' come per Natalie Dormer - , eppure mezza internet ne è stregata dalla bellezza :sisi:
O Emilia Clarke, ragazza che obiettivamente ha un fisico nella media eppure è la waifu di mezzo mondo

Poi chiaro che si parla di bellezza e lì entra il gusto personale di mezzo. Per dire, c'è anche chi il Thor di GoW Ragnarok lo trova fregno perché magari apprezza l'omone corpulento e barbuto

P.S. Comunque la signora in basso a sx mi ricorda il gigante che si pappa la mamma di Eren :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

di Thor avevamo anche una statua nel primo che lo raffigurava fisicamente molto diverso ( anche se è probabile che fosse una semplice rappresentazione simbolica e che lo scultore non avesse una vera idea del reale aspetto di thor)  ma il suo apparire quasi trasandato, il modo in cui lo vediamo interagire con alcuni personaggi ( sono vago per non fare troppi spoiler, anche se sarebbe interessante parlarne a ruota libera quando tutti l'avranno finito )  ci fanno capire che siamo in una fase molto decadente del dio del tuono, sia fisicamente ma sopratutto mentalmente, la sua fisicità ci racconta anche questo, personalmente ho amato questa rivisitazione 

è un gioco che stravolge molte cose "canoniche" della mitologia norrena, ma lo fa consapevolmente al servizio della storia che volevano raccontare, ci sono tantissimi dettagli, anche sui personaggi stessi, che non sono detti direttamene,  ma che sicuramente verrano notati da chi mastica e conosce qualcosa in più del mito norreno, hanno studiato molto e si vede 

anche assassin's creed valhalla ha fatto un enorme lavoro e mette in scena tantissime storie e personaggi della mitologia norrena, arrivando compresi i dlc a farci visitare molti dei 9 regni

a differenza di GOD si pone l'obiettivo di restituire una narrazione più fedele (seppur sempre a modo suo) di alcuni eventi narrati nel mito, dandoci in questo caso il punto di vista di Odino, prendendosi ovviamente anche loro tantissime libertà narrative e di messa in scena, eppure il tutto non restituisce minimamente lo stesso impatto del titolo di santa Monica,  specialmente sulla caratterizzazione dei personaggi 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...