Vai al contenuto

GOW Ragnarok


Mirko91

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Holyvamp ha scritto:

raga non so a che punto sono del gioco, ma sn arrivato a Midgard immersa nel ghiaccio e neve e mi ritrovo di fronte un boss davvero impossibile....

Spoiler

  Nascondi Contenuti

Fantasma dei Ghiacci... Come diavolo si uccide? non riesco a capire quando colpirlo. 

 

Ma io quello l'ho trovato nel deserto 🤔

Spoiler

Devi colpirlo nell' occhio al centro con la ascia. Si indebolisce e poi rompi quelle specie di pietre lunghe che ci sn in zona. Sempre se parliamo dello stesso mostro. Dici fatto tipo da particelle?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di dedicarmi alla storia principale tralasciando a fine gioco tutti favori e il completismo. Sono già a oltre 30 ore tra main e secondarie tuttavia la voglia di proseguire nella storia è troppo forte. 
 

I favori e il far pulizia spezzano troppo l’esperienza e ora sto capendo le critiche sul ritmo poco sostenuto. Ma per forza, GOW 2018 era solo storia e in parte esplorazione. Qui con la storia dei favori hanno ampliato tutto a tal punto da dimenticarsi quasi l’obiettivo principale. 
 

Comprendo l’aver voluto espandersi verso questa direzione, però non ho ancora capito se preferisco questo approccio o quello del 2018. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ho deciso di dedicarmi alla storia principale tralasciando a fine gioco tutti favori e il completismo. Sono già a oltre 30 ore tra main e secondarie tuttavia la voglia di proseguire nella storia è troppo forte. 
 

I favori e il far pulizia spezzano troppo l’esperienza e ora sto capendo le critiche sul ritmo poco sostenuto. Ma per forza, GOW 2018 era solo storia e in parte esplorazione. Qui con la storia dei favori hanno ampliato tutto a tal punto da dimenticarsi quasi l’obiettivo principale. 
 

Comprendo l’aver voluto espandersi verso questa direzione, però non ho ancora capito se preferisco questo approccio o quello del 2018. 

Penso dipende tutto da come lo vuoi giocare ma un po' accade con questi semi open world. Se vai dritto di main è qualche secondaria penso hai il ritmo del primo. Se vuoi capire di più sulla storia e capire il background di alcuni personaggi e anche incontrare altri boss allora devi fare anche le secondarie e molte sono tanta roba. Naturalmente così diluisci il racconto e il ritmo. Io lo sto trovando molto più appagante del primo sia come boss che mini boss sia per tutta la carne al fuoco che hanno messo e ti invoglia a cercare e girare. Forse arriverò a un punto che mi stancherò e proseguirò di main ma ad ora( sono ad asgard) questo voglia di andare dritto non l'ho avuta

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Esatto. Il punto è che sento già la stanca delle secondarie. Ma è una cosa personale. Magari 5 anni fa non l’avrei sentita. E non sono nemmeno certo di volerlo platinare.

Comunque non mi viene in mente un titolo con un Combat system così godurioso

Si il combat è na bomba. Peccato ancora non lo destreggi benissimo e mi confondo con le mosse da fare in determinati momenti. Ma l'azione è così concitata che a volte vado a culo. Sto invecchiando lo so😟

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

e mi confondo con le mosse da fare in determinati momenti.

Ok non sono l’unico :asd:

Comunque a differenza di Coscienza io sto proprio adorando il fatto che da un momento all’altro spunti roba opzionale, credi di aver finito in un Mondo e all’improvviso si apre un area opzionale enorme, nella quale c’e’ un passaggio che da ad un altra area opzionale ma che ancora non puoi attraversare.

Forse invece avrei abusato un po’ meno degli enigmi ambientali in favore di qualche mazzata in piu’, ma le mappe sono talmente grandi e il level design e’ cosi’ ispirato che alla fine ci sta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Holyvamp ha scritto:

io l'unico problema riscontrato, ma penso sia dovuto al pad a questo punto... perchè sono solo io... quando punto l'ascia la telecamera si sposta in alto da sola

Si è il drifting😟

7 minuti fa, Boys ha scritto:

Ok non sono l’unico :asd:

Comunque a differenza di Coscienza io sto proprio adorando il fatto che da un momento all’altro spunti roba opzionale, credi di aver finito in un Mondo e all’improvviso si apre un area opzionale enorme, nella quale c’e’ un passaggio che da ad un altra area opzionale ma che ancora non puoi attraversare.

Forse invece avrei abusato un po’ meno degli enigmi ambientali in favore di qualche mazzata in piu’, ma le mappe sono talmente grandi e il level design e’ cosi’ ispirato che alla fine ci sta.

Effettivamente a volte sembra di essere in Uncharted per tutti gli enigmi che ci sono🤣 Quasi quasi pure se va in bagno c'è un enigma dove cerca di fare rimbalzare lascia da qualche parte per aprire la porta :sisi:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Holyvamp ha scritto:

io l'unico problema riscontrato, ma penso sia dovuto al pad a questo punto... perchè sono solo io... quando punto l'ascia la telecamera si sposta in alto da sola

E' drifting a meno chr tu non abbia involontariamente attivato la mira con il giroscopio, che appunto si attiva quando miri e magari tendi a muovere un po' il pad verso l'alto quando premi il tasto per mirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccate le 30 ore sto spulciando tutto il lago dei nove prima di cercare 

Spoiler

Le Norne

penso e spero mi manchi ancora tantissimo parte che poi come scritto più volte si deve tornare a rivisitare quasi tutti i luoghi, certo che una volta finito al 100% depressione videoludica vera... Per me neanche bisogno di dirlo per il GOTY su se non è la perfezione poco ci manca. A sto giro hanno proprio sbancato tutto i SM Caxxo se li amo

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Neme ha scritto:

Toccate le 30 ore sto spulciando tutto il lago dei nove prima di cercare 

  Nascondi Contenuti

Le Norne

penso e spero mi manchi ancora tantissimo parte che poi come scritto più volte si deve tornare a rivisitare quasi tutti i luoghi, certo che una volta finito al 100% depressione videoludica vera... Per me neanche bisogno di dirlo per il GOTY su se non è la perfezione poco ci manca. A sto giro hanno proprio sbancato tutto i SM Caxxo se li amo

Il meglio deve ancora arrivare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Finito e completato al 100% compresi alcuni scontri che non sono conteggiati nel completismo della mappa 

é stata un’esperienza fantastica che avrei voluto addirittura durasse di più, ci sono personaggi che mi mancano già e di cui mi porterò tanto, una storia che parla di crescita, genitorialità, perdita, redenzione, riscatto 

lascio ad altri il divertimento di fargli le pulci, toni marvel, troppo lento, troppo veloce, ricicli  e robe del genere, io da giocatore mi porterò la saga norrena nel cuore  e per quanto mi riguarda ho scelto il mio Goty 

Che fulmine io a 30 ore devo andare dalle N.... e poi mi manca il mondo da ripulire piu end game.. Me lo sto centellinando davvero dopo sto gioco detto più volte lo sconforto VERO... Mi aggancio a un altro topic, per me invece questi tutta la vita vs i vecchi che non rinneggo di certo, ma sono troppo giocosi e longevi i nuovi vs giochi da due pomeriggi e hack and slash che amo, ma questi nuovi la parte esplorativa puzzle mi da godere a spruzzo roba che nei vecchi era minimal a dire poco essendo tutt'altra impostazione, va a gusti, io spero usino questa anche nei prossimi, magari riveduta un po, ma ragazzi cosa hanno tirato fuori porca bxxtana 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Neme ha scritto:

Che fulmine io a 30 ore devo andare dalle N.... e poi mi manca il mondo da ripulire piu end game.. Me lo sto centellinando davvero dopo sto gioco detto più volte lo sconforto VERO... Mi aggancio a un altro topic, per me invece questi tutta la vita vs i vecchi che non rinneggo di certo, ma sono troppo giocosi e longevi i nuovi vs giochi da due pomeriggi e hack and slash che amo, ma questi nuovi la parte esplorativa puzzle mi da godere a spruzzo roba che nei vecchi era minimal a dire poco essendo tutt'altra impostazione, va a gusti, io spero usino questa anche nei prossimi, magari riveduta un po, ma ragazzi cosa hanno tirato fuori porca bxxtana 

Io ho rimesso i vecchi giochi qualche tempo fa e sono proprio un altro tipo di gioco. Tutto molto più leggero e nettamente action. Sono giochi di generazioni diverse . Belle entrambe le saghe ma preferisco il lato Adventure degli ultimi. Oltre che hanno una narrazione e un world Building nettamente superiore. Il combat system non ne parliamo. Quello dei vecchi gow ci poteva giocare pure mia nipote. Giochi di epoche diverse ma entrambi capolavori. Anzi per me gow2 sta a gow della prima saga come gow Ragnarok  sta al primo. Questo è un gioco molto più grande, più coeso, più rifinito, con più boss, più cose da scoprire, più enigmi. È un gioco più maturo come lo era il gow2 della saga greca. Sono a 27 ore. Accadono tante belle cose......😌

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

The Game Awards 2022 sono una delle conferenze di premiazione più rumorose dell'anno, ma non sono è l'unica. È andato in onda da poco BIG, una premiazione spagnola, che ha deciso qual è il Gioco dell'Anno 2022. Il GOTY è andato a God of War Ragnarok, l'avventura d'azione di Santa Monica Studio. Inoltre, il gioco ha vinto anche il premio per Miglior design narrativo. In un mondo giusto dovrebbe sbancare pure i TGA, però prima di piangere vanno giocati entrambi troppo facile chi non puo giocare questo non essendo multi dire e ma ER ER ER, poi si puo essere ER ci mancherebbe, ma prima va giocato questo per dire sicuri ER.. Ma non potrà mai succedere per i più IMHO

49 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Io ho rimesso i vecchi giochi qualche tempo fa e sono proprio un altro tipo di gioco. Tutto molto più leggero e nettamente action. Sono giochi di generazioni diverse . Belle entrambe le saghe ma preferisco il lato Adventure degli ultimi. Oltre che hanno una narrazione e un world Building nettamente superiore. Il combat system non ne parliamo. Quello dei vecchi gow ci poteva giocare pure mia nipote. Giochi di epoche diverse ma entrambi capolavori. Anzi per me gow2 sta a gow della prima saga come gow Ragnarok  sta al primo. Questo è un gioco molto più grande, più coeso, più rifinito, con più boss, più cose da scoprire, più enigmi. È un gioco più maturo come lo era il gow2 della saga greca. Sono a 27 ore. Accadono tante belle cose......😌

Ma si dai ora sembro severo, ma i vecchi erano "giochetti" confronto, ma non scherziamo duravano uno sputo, CS button mashing, poi ripeto capolavori assoluti e se li facevano ancora cosi me li giocavo di gustissimo, però per me c''è l'abisso in favore di questi nuovi, neanche a pensarci 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E io che pensavo che con hzd2 ed ER si era toccato il massimo per quest’anno.per me tra i migliori vg mai fatti.top in tutto e una cosa che mi garbano sono gli enigmi e il cs(lo stato dell’arte attuale).graficamente asfalta ogni cosa uscita(a parte hzd2 che se la gioca ad armi pari)

nn ci son parole.grazie SM 

sono a 24 h..noia 0 e vien voglia di scoprire ogni cosa di ogni cm del gioco

Modificato da 55R77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a 30 ore e 50 minuti esatti e sto andando a creare la 

Spoiler

lancia

lo finisco, platino e 100% l'anno prossimo, che goduria so che è una parola ripetuta più volte da tutti qui dentro me compreso, ma che goduria vacca boia mi resterà dentro per un bel po questo God. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il 18/11/2022 at 11:05, Coscienza ha scritto:

Esatto. Il punto è che sento già la stanca delle secondarie. Ma è una cosa personale. Magari 5 anni fa non l’avrei sentita. E non sono nemmeno certo di volerlo platinare.

Comunque non mi viene in mente un titolo con un Combat system così godurioso

Io ieri l'ho finito e condivido pienamente la critica. Fa molto Final Fantasy XV, dove attorno a te sembra stia per finire tutto mentre tu vai a raccogliere i fiorellini.

Nel complesso, gioco meraviglioso, tutto è migliore del predecessore, ma un passo indietro al GoW 2018 proprio a causa di questo ritmo.

Forse con meno secondarie sarebbe stato migliore, anche se forniscono lore e curiosità sulla mitologia nordica e sul mondo di gioco.

Altra, ed ultima, critica: i dialoghi sono così tanti e sembrano tutti incredibilmente curati... meno quelli delle quest secondarie dove personaggi che non dovrebbero "sapere nulla" di quest iniziate, magari perché assenti, pare che sappiano comunque tutto quello che hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le secondarie se non si vuole spezzare il ritmo della main basta non farle... adesso critichiamo pure la presenza di secondarie che in altri giochi avrebbero tranquillamente potuto piazzare come DLC a 20€ l'una? :ops:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Emula ha scritto:

Le secondarie se non si vuole spezzare il ritmo della main basta non farle... adesso critichiamo pure la presenza di secondarie che in altri giochi avrebbero tranquillamente potuto piazzare come DLC a 20€ l'una? :ops:

Ci sta comunque. Come avevo detto post fa in questo genere di giochi il ritmo lo fai tu. Si può benissimo andare di main e avere un ritmo incalzante ma poi ti perdi tutto il viaggio. Le puoi fare dopo naturalmente ma credo il gioco sia fatto per farti godere un po' di tutto. È un gioco molto più ampio del predecessore e i ritmi incalzanti per più di 40 ore onestamente mi paiono impossibili in qualunque gioco simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
20 minuti fa, Emula ha scritto:

Le secondarie se non si vuole spezzare il ritmo della main basta non farle... adesso critichiamo pure la presenza di secondarie che in altri giochi avrebbero tranquillamente potuto piazzare come DLC a 20€ l'una? :ops:

Certo, ma un gioco deve anche saperle distribuire.

Per gameplay son distribuite perfettamente. Per trama e ritmo invece no, perché spezzano.

Parere personale.

Rimane un prodotto di alto rilievo, sia ben chiaro. Non solo, aggiungo che per me è il finale che merita questa nuova epopea. Mi ha emozionato tantissimo.

P.S.

Quando dico che un gioco deve saperle distribuire intendo che spesso le secondarie servono proprio per ottenere potenziamenti in modo da affrontare a meglio sessioni più avanzate di gioco.

In base alla difficoltà scelta, può capitare di andare dritto di main saltando le secondarie e poi non riuscire a gestire gli scontri a causa dei valori di attacco e difesa sottostimati. 

Le secondarie diventano "obbligatorie" in certi contesti (soprattutto in questo titolo). Per questo muovo la critica.

Non puoi "saltarle" e andare di main.

Forse giocando a facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o il dualsense non è sfruttato ampiamente? Cioè, figata sentire il ghiaccio sotto le mani mentre si attraversa il lago dei nove ma per il resto….?

58 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ci sta comunque. Come avevo detto post fa in questo genere di giochi il ritmo lo fai tu. Si può benissimo andare di main e avere un ritmo incalzante ma poi ti perdi tutto il viaggio. Le puoi fare dopo naturalmente ma credo il gioco sia fatto per farti godere un po' di tutto. È un gioco molto più ampio del predecessore e i ritmi incalzanti per più di 40 ore onestamente mi paiono impossibili in qualunque gioco simile.

Personalmente sono abituato a concepire la classica avventura Sony story driven in un certo modo. A me le secondarie spiazzano nel senso che sono tante e rompono il ritmo. Si è vero che “basta non farle”, ma averne inserite così tante e di qualità, ha per forza di cose spostato gli equilibri da una narrazione che poteva essere interamente centrata come GOW2018.  Tutti veniamo da GOW2018, era una montagna russa da inizio a fine, e tutti veniamo da una generazione di Uncharted e di TLOU che ci hanno abituati ad avere un ritmo sostenuto e una narrativa esplosiva. A me Ragnarok sta disorientando in questo senso perché non sono abituato a concepire il gioco story driven così. Lo stesso “problema” l’ho avuto con Fallen Order.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Sbaglio o il dualsense non è sfruttato ampiamente? Cioè, figata sentire il ghiaccio sotto le mani mentre si attraversa il lago dei nove ma per il resto….?

Personalmente sono abituato a concepire la classica avventura Sony story driven in un certo modo. A me le secondarie spiazzano nel senso che sono tante e rompono il ritmo. Si è vero che “basta non farle”, ma averne inserite così tante e di qualità, ha per forza di cose spostato gli equilibri da una narrazione che poteva essere interamente centrata come GOW2018.  Tutti veniamo da GOW2018, era una montagna russa da inizio a fine, e tutti veniamo da una generazione di Uncharted e di TLOU che ci hanno abituati ad avere un ritmo sostenuto e una narrativa esplosiva. A me Ragnarok sta disorientando in questo senso perché non sono abituato a concepire il gioco story driven così. Lo stesso “problema” l’ho avuto con Fallen Order.

Uncharted e tlous sono più guidati. Qui hai libertà di approccio pure essendo cmq sempre guidato. Se uno ama gli Adventure ogni secondaria merita di essere fatta. Detto questo se tu vuoi andare di main è qualche secondaria nessuno te lo vieta( anche se dipende dal livello di difficoltà di come lo giochi)  le puoi cmq fare dopo perché sono legate al background dei personaggi ma non farle non inficia la main. Io lo sto giocando a cm capita. Se lungo il mio cammino mi si attiva una secondaria la faccio se no proseguo di main. Non ho l'ossessione che lasciarla indietro ne mi pregiudica l'esperienza. Boh dipende molto da persona a persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...