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GOW Ragnarok


Mirko91

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1 ora fa, _Kenshiro89_ ha scritto:

Tutto attivato, ma il vrr seppur on non viene usato. Ergo per forza di cose non funziona come su spiderman e giochi insomniac. E se il framerate balla da 40 a 48 senza lfc è peggio che averlo fisso in quanto i hz del panello sono fissi a 120 hz. 

 

5McFdtv.jpegazor2zH.jpeg

LFC su Ps5 è implementabile via software gioco x gioco, l'etichetta rimane 120hz e compare "on" nella voce VRR.

Modificato da Il_DrugoAR
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15 minuti fa, Mattia ha scritto:

Giornata irreale.

Sono andato al Mediaworld e senza prenotazione ne nulla, avevano play 5 disponibili, senza bundle a 800 euro e cazzi e mazzi.

Portato a casa la versione disco a 549. 

Sono commosso daje che si parte con God ora, cosa insperata.

gli hanno fatto una multa grossa come una casa, si sono adeguati 😄

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Per tanti fattori non acquisto più un gioco al day-one da inizio gen. A dire il vero non gioco nemmeno più come un tempo :( Negli ultimi 24 mesi avrò giocato e completato si e no una decina di titoli. Ho mancato persino Horizon Forbidden West (il primo mi estasiò letteralmente). Ma a God of War Ragnarök non potevo dire di no. Peccato solo che con l'aumento dei prezzi delle esclusive Sony mi son dovuto barcamenare per trovare un pre-order conveniente e MediaWorld mi ha fatto il servizio. Ad oggi non si sa niente e con una e-mail mi ha comunicato che ci saranno ritardi.

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55 minuti fa, Kaiser_sose87 ha scritto:

gli hanno fatto una multa grossa come una casa, si sono adeguati 😄

Si davvero penso anche io.

però sul sito non mettono nulla, bisogna andare la a sgamo.

spero inizino a fare la stessa cosa anche con GameStop e compagnia 

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58 minuti fa, Mattia ha scritto:

Si davvero penso anche io.

però sul sito non mettono nulla, bisogna andare la a sgamo.

spero inizino a fare la stessa cosa anche con GameStop e compagnia 

chissà se anche le altre catene hanno capito l'antifona e prima che multino anche loro hanno finito di rompere il pazzo con sti bundle a cazzum.

Modificato da rapido85
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Complice la partita ieri ho fatto 40-45 minuti, pure in modalita’ qualita’ a livello di fluidita’ e’ pazzesco (in questo mi ricorda HZ2 che anche in modalita’ grafica faceva la stessa cosa).

Graficamente sara’ crossgen come vi pare ma su oled e’ uno spettacolo, solo il modello di Kratos avra’ piu’ poligoni di tutto Elden Ring.

Lo sto giocando a difficile e il cs si conferma limato alla perfezione come il primo, anzi mi da l’impressione di essere ancora piu’ fluido e reattivo.

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Adesso, Jotaro19 ha scritto:

In modalità performance non ho notato differenze. Magari ci vuole qualche fermo immagine ma passando più volte è incredibile abbia la stessa qualità. Un po' cm la modalità di hfw. 

DF ha messo in confronto un po' di fermi immagine delle stesse schermate alternando qualità e performance. Così si ha modo di vedere cosa viene tagliato. Poi c'è anche la tessellazione dove applicata. E' una analisi iniziale ma da già qualche idea.

Sicuramente non cambia dal giorno alla notte, soprattutto in movimento è impossibile notare differenze. Ma nei momenti più tranquilli (che sono anch'essi molti) la modalità qualità crea un quadro cristallino e solido.

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6 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

DF ha messo in confronto un po' di fermi immagine delle stesse schermate alternando qualità e performance. Così si ha modo di vedere cosa viene tagliato. Poi c'è anche la tessellazione dove applicata. E' una analisi iniziale ma da già qualche idea.

Sicuramente non cambia dal giorno alla notte, soprattutto in movimento è impossibile notare differenze. Ma nei momenti più tranquilli (che sono anch'essi molti) la modalità qualità crea un quadro cristallino e solido.

Sempre e cmq la fluidità su tutto prestazioni dovrebbero metterla per legge se vuoi che esca un gioco la devi mettere 

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17 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

DF ha messo in confronto un po' di fermi immagine delle stesse schermate alternando qualità e performance. Così si ha modo di vedere cosa viene tagliato. Poi c'è anche la tessellazione dove applicata. E' una analisi iniziale ma da già qualche idea.

Sicuramente non cambia dal giorno alla notte, soprattutto in movimento è impossibile notare differenze. Ma nei momenti più tranquilli (che sono anch'essi molti) la modalità qualità crea un quadro cristallino e solido.

Io naturalmente parlo per dv sn arrivato. Ho switchato una ventina di volte e se ci vogliono fermo immagine per notare differenze vuol dire hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione. 

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1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Io naturalmente parlo per dv sn arrivato. Ho switchato una ventina di volte e se ci vogliono fermo immagine per notare differenze vuol dire hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione. 

Sì, solo badandoci vedi le differenze. Ma ci sono parti dove è più visibile, come nei punti dove viene usata la tessellazione nelle pavimentazioni o le pareti.

In generale è una delle versioni performance migliori in assoluto. E' molto simile alla quality e con una risoluzione mediamente alta (io l'avrei abbassata ancora per arrivare a parificare i dettagli, ma pazienza).

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17 minuti fa, Cloud ha scritto:

Fatto qualche oretta.

 

Ma quale azzo di rece diceva che l'inizio è poco ''impattante'' ?Ah su m.it :asd:.

 

Di impatti mi pare ce ne siano pure troppi:asd:.

 

Inizio top.

Infatti. Poi boh magari si aspettavano i titani di gow3😏

Io l ho trovato in linea col primo anzi...

Modificato da Jotaro19
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    • che gpu volevi?   rendimenti decrescenti + nodi disponibili= attuale gen     si,vero,ma nella scorsa gen non avevamo cpu degne.     Se a te non dice niente Horizon rispetto alla versione ps4 che ti devo dire,il pc ista camuffato neppure tanto da consolaro sembri paro paro tu. amd è indietro in fatto di raytracing,già il fatto che sia disponibile mi pare  più nextgen di avere della res in più. il salto enorme che hai avuto passando da ps1 a ps2 a ps3 te lo puoi scordare,ti rammento che questi hw devono essere venduti”in perdita” non per fare contento il consolaro di turno che vuole una 4090 a 500€,ma l’utente che non spende un rene per il pc e vuole solo giocare   @V io concordo con cio che hai scritto,difatti non comprendo in pieno la critica ad hellblade,anche li siamo nello spazio tempo/risorseumane/cash…quello che mi fa sorridere è chi si aspetta(va) prestazioni da 4090 su un hw console.  
    • Se so abituati troppo bene. Se poi chiedi a loro ti rispondo che a 60fps è tutta un'altra cosa ma se gli metti due video tra 60 instabili e 30 stabili non riescono a percepire la differenza. Tornando allo sviluppatore ho chiesto appunto che mi venga citato un titolo su console di questa gen che giri a 60fps stabili con grafica maxata proprio perché, nel discorso fatto dallo sviluppatore, non ci sono né supercazzole e né frasi che possano essere fraintese. Ci sono risorse e queste risorse IMPONGONO o 60fps con un peggioramento grafico, o grafica al massimo ma a 30fps. Tutt'e due insieme non si può fare perché è impossibile con quelle risorse (leggasi budget e hardware) realizzare un titolo che regga i 60fps caricando in tempo i dettagli grafici al massimo. È ormai da diverso tempo che i giochi su console adottano queste due opzioni video su tantissimi giochi: o grafica maxata a 30fps, o grafica non maxata a 60fps. Quindi il "problema" (che tale non è ma è solo nella testa di chi "se non è a 60fps manco lo compro, burp!") non è solo di Hellblade 2 ma è di qualsiasi gioco utilizzi una grafica piena di dettagli. Pentiment va a 120fps perché è un foglio con i disegnetti, dove tra l'altro il frame rate è utile quanto un bagno senza gabinetto, se invece si gioca ad un titolo con dettagli grafici che tendono al realistico la scelta è obbligatoria, almeno oggi.  
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