Vai al contenuto

Ghost Song - Metroidvania


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:


88 di metacritic ma come prevedibile pochissime recensioni…

Mi ispira, sembra carino, metto in “gioca dopo”….

Esce su tutto, dayone Game Pass

Per questi giochi il game pass è oro sempre detto Sony con l'extra deve svegliarsi se uscissero questo, monkey es. lo avrei fatto da mo, cosi invece e una stronzata galattica che ti buttan su roba PS4 del 2014. Fine OT 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provicchiato un'oretta o poco più. Il gioco c'è, forse è un po' legnosetto nei comandi e nel combat, ma atmosfera (stile grafico e musica) e senso di mistero e scoperta tipici da metroidvania mi sembrano azzeccati alla grande. Mi dà un po' noia la componente souls, con i checkpoint in culonia e i cazzilli da recuperare per livellare, ma è una cosa mia.

Gioco da tenere d'occhio (chi l'ha fatto è chiaramente super fan di Super Metroid, e quindi meritevole di rispetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto hai giocato ma i checkpoint dopo migliorano, oltre a quelli dove puoi potenziarti e usare il viaggio rapido ci sono quelle piantine che crescono dove puoi salvare.
 

Non è nulla di rivoluzionario, anzi è una grande slinguazzata a Metroid :asd: ma appunto se piace il genere e si ha voglia di un metroidvania vale la pena dargli una possibilità 
 

spacer.png

spacer.png
 

Quello che da fastidio a me è che la mappa più di tanto non si ingrandisce… e i segnaposti sono tutti brutti non si capisce cosa dovrebbero rappresentare :asd:

P.S. Non è localizzato in italiano ma i dialoghi sono proprio brevi e sporadici, non è un problema. 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto andando avanti. Un po' lo amo, un po' lo odio e un po' lo apprezzo. Certo che se uno fa come me e ci si approccia aspettandosi un metroidvanietto action scacciapensieri, si ritrova a prendere pizze in faccia non indifferenti.

Comunque molto interessante. E poi possiamo dire che sì, questo sì (a differenza di Metroid Dread) è un po' un Metroid figlio di Hollow Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

I check point sono tornati a diventare odiosi per i boss, che cominciano a essere impegnativi... soprattutto perché più sbagli più sei debilitato e a un certo punto sei costretto a tornare ai punti di livellamento per guarire... la trovo una roba inutilmente punitiva che non rende il gioco più difficile ma solo più frustrante. 

A parte questo lo sto amando, magari non è al livello di Hollow Knight ma quando inizio a giocarci devo impormi di staccare.

L'ambientazione non è super varia ma molto affascinante e ti da quel senso di desolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io procedo lentamente.

Credevo di aver preso la strada sbagliata, invece ho seccato abbastanza agevolmente una certa Kika o qualcosa del genere e ho preso il doppio salto, che è sempre il power up più bello di tutti nella sua semplicità. Ora sembra tutto in discesa, mi sento come un figlio de gesùcristo e mazinga.

Più si va avanti, meno si notano i difetti più o meno oggettivi (tipo le animazioni da marionetta, quasi da flash game) e più ci si lascia prendere dall'atmosfera desolata, decisamente azzeccata.

'Sto gioco sembra avere il suo perché, non ti prende per mano, ti dà qualche schiaffo, ma ti invoglia sempre a tornare.

Consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito in circa 15 ore, nelle quali credo di aver esplorato tutto più o meno.

Confermo che è molto carino e se avete voglia di un buon metroidvania d’atmosfera farà al caso vostro.

P.s. Alla fine il melee si rivelerà devastante :asd: ma solo alla fine, prima dovrete battere un certo boss. 

Spoiler

Il boss che affrontate per il primo pezzo, che io ho riaffrontato per ultimo ma non so se si poteva fare prima… rilascia un modulo che ti cura con il melee, abbinato a un altro che potenzia il melee ti trasforma in carro armato :asd: il boss finale l’ho aperto in due, così come quello con la mazza gigante. 

 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...