Vai al contenuto

PSVR 2 | Topic Ufficiale


Cloud

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Il 22/1/2023 at 11:21, Mirko91 ha scritto:

Il giorno in cui uscirà una VR che non ha bisogno di essere collegata a nessun accrocchio (ps, pc o altro) e che sia pienamente compatibile con tutto a prezzi umani e ovviamente senza cavetto tra le palle, ci faró un pensiero.

L’idea di dover stare con il filo penzoloni da ps5 che mi passa nel mezzo e mi arriva alla nuca mi fa passare qualsiasi interesse.

Anche perchè si parla di immersività e poi si sente tutto il tempo che hai un cavetto dietro.

E' molto difficile sentire il cavetto mentre si gioca. Lo percepisci solo all'inizio... Appena cominci a giocare sei così preso dal gioco che ti ricordi "ah caspita, c'è un cavetto, questo movimento sto attento a farlo ma... il cavetto dov'è?" e finisci per cercarlo con le mani perché non lo senti fisicamente.

La testa ed il collo sono concentrati su un peso ben bilanciato di tutto il visore e non ti senti mai "legato" a qualcosa (anche perché il cavo non è tirato, è talmente lungo che finisce per terra prima di arrivare alla console).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2023 at 15:15, theVeth ha scritto:

Con Firewall non serviranno altri FPS, vai tranquillo. 

La VR è una roba fuori di testa. Io davvero non so neanche come si possano trasmettere tramite dialogo le sensazioni che si provano.

Non è come parlare di un gioco qualsiasi. I giochi smettono di essere "videogiochi", dove cerchi di parlarne da esterno e con giudizio. Qualsiasi cosa, anche la più banale, in VR rende il triplo perché ti coinvolge.

Essere dentro quei mondi, per davvero. Poter capire quanto è immenso un boss quando te lo ritrovi di fronte... la profondità di un'oceano, l'immensità dello spazio...

È tutto amplificato. Per dire... Resident Evil 4 è un gioco vecchio di oltre 15 anni. Eppure su VR è come se fosse un gioco moderno, che ha tutto un altro sapore, un'altra intensità. 

Se posso dire la mia ed osare: togliti dalla testa che potrebbe non piacerti. Se ne sei affascinato allora vai tranquillo, ti piace più di quanto non immagini.

Basta solo cominciare con l'esperienza giusta.

Il passaggio da gioco tradizionale a VR è forse più potente che il passare da Atari alla prima PlayStation. Si torna ad avvertire quella dannatissima magia. Quel passaggio che ci fa pensare "caspita, ma come è possibile?"

Buono provarlo prima, ma si può proprio andare sul sicuro. O almeno io mi sento di consigliare questa esperienza ad occhi chiusi.

Con firewall sai che scegli l arma semplicemente muovendo gli occhi?

Il 22/1/2023 at 11:21, Mirko91 ha scritto:

Il giorno in cui uscirà una VR che non ha bisogno di essere collegata a nessun accrocchio (ps, pc o altro) e che sia pienamente compatibile con tutto a prezzi umani e ovviamente senza cavetto tra le palle, ci faró un pensiero.

L’idea di dover stare con il filo penzoloni da ps5 che mi passa nel mezzo e mi arriva alla nuca mi fa passare qualsiasi interesse.

Anche perchè si parla di immersività e poi si sente tutto il tempo che hai un cavetto dietro.

Teoricamente sara il prossimo visore di valve... Il visore Deckard... Dovrebbe essere una sorta di steam deck della VR. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
35 minuti fa, iNSCAPE ha scritto:

Con firewall sai che scegli l arma semplicemente muovendo gli occhi?

Teoricamente sara il prossimo visore di valve... Il visore Deckard... Dovrebbe essere una sorta di steam deck della VR. 

Eye tracking? Che figata pazzesca... non ne avevo idea! Non vedo l'ora che arrivi il visore... speriamo ci esca anche Alyx.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, theVeth ha scritto:

Eye tracking? Che figata pazzesca... non ne avevo idea! Non vedo l'ora che arrivi il visore... speriamo ci esca anche Alyx.

Si Selezioni l arma grazie all eye traking... E per di piu su switchback vr l eye tracking viene usato per gestire gli jump scare... Infatti legge quando chiudi gli occhi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, theVeth ha scritto:

A questo punto non so se cancellare il preordine.

Con una Sony così temo che gli investimenti sulla VR possano finire da un momento all'altro.

Imho ti conviene aspettare di vedere come evolve... al massimo la compri più avanti scontata, dubito che ci saranno mai problemi di shortage.

OK che se ragionano tutti così non prenderà mai piede, è un cane che si morde la coda bla bla bla... ma imho è un problema di Sony, è lei che deve crederci e investirci anche a costo di perderci inizialmente, non il consumatore.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
44 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Imho ti conviene aspettare di vedere come evolve... al massimo la compri più avanti scontata, dubito che ci saranno mai problemi di shortage.

OK che se ragionano tutti così non prenderà mai piede, è un cane che si morde la coda bla bla bla... ma imho è un problema di Sony, è lei che deve crederci e investirci anche a costo di perderci inizialmente, non il consumatore.

Purtroppo non posso negare di essere preoccupato.

Il prezzo è elevato, certo, ma a spaventare di più è la mancanza di uno State of Play dedicato.

Non puoi pensare che con un articoletto sul PS Blog dai risalto alla periferica, e questo mi fa pensare - come dice bloomberg - che non stai investendo seriamente sulla piattaforma ma che ci sei perché "in futuro" potrebbe andare alla grande e quanto meno hai messo un piede dentro.

Naturalmente bloomberg è una testata molto affidabile, quindi se dice che la produzione è stata ridimensionata (caspita, della metà!) si può prendere per buona...

D'altra parte io adoro la VR e temo di vederla relegata ad un angolino, quando vorrei prendesse il sopravvento e andasse di pari passo con il mercato console.

Mi diverte, mi entusiasma, mi appassiona.

Boh... mi prenderò queste ultime settimane per decidere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony era convinta di vivere di rendita basandosi sul marchio soltanto, ma evidentemente non ha fatto i conti con le tasche della gente. Il prezzo d'entrata di un PSVR2 è spezzato su due fronti:

1. 399 o 549 + 599

2. 599 

C'è chi lo vuole avendo già una PS5, chi lo vuole assieme a una PS5, ma allora si tratta di tirare fuori almeno 1000 euro + giochi.

E non credo che se ci fosse stata Alyx al lancio le cose sarebbero tanto diverse, si parla di un sacco di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, theVeth ha scritto:

Purtroppo non posso negare di essere preoccupato.

Il prezzo è elevato, certo, ma a spaventare di più è la mancanza di uno State of Play dedicato.

Non puoi pensare che con un articoletto sul PS Blog dai risalto alla periferica, e questo mi fa pensare - come dice bloomberg - che non stai investendo seriamente sulla piattaforma ma che ci sei perché "in futuro" potrebbe andare alla grande e quanto meno hai messo un piede dentro.

Naturalmente bloomberg è una testata molto affidabile, quindi se dice che la produzione è stata ridimensionata (caspita, della metà!) si può prendere per buona...

D'altra parte io adoro la VR e temo di vederla relegata ad un angolino, quando vorrei prendesse il sopravvento e andasse di pari passo con il mercato console.

Mi diverte, mi entusiasma, mi appassiona.

Boh... mi prenderò queste ultime settimane per decidere.

Bloomberg ha tirato alcuni sfondoni ultimamente,l’autore dell’articolo ha mancato molti punti a più riprese in casa Sony.

il psvr2 verrà lanciato a breve,non è che dimezzi la produzione a 1-2 mesi dal lancio,se fossero previsti 2 milioni di set credo che la cifra finale da spedire sia molto vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
32 minuti fa, Onezero ha scritto:

Bloomberg ha tirato alcuni sfondoni ultimamente,l’autore dell’articolo ha mancato molti punti a più riprese in casa Sony.

il psvr2 verrà lanciato a breve,non è che dimezzi la produzione a 1-2 mesi dal lancio,se fossero previsti 2 milioni di set credo che la cifra finale da spedire sia molto vicina.

Purtroppo in questo caso è diverso.

La fonte (ottobre 2022) dei 2 milioni di PSVR2 in produzione per il lancio era proprio di bloomberg.

L'autore dell'articolo era sempre lui:

https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-10-03/sony-psvr2-headset-production-plan-2-million-units-by-march-2023?sref=Yg3sQEZ2&cmpid=socialflow-twitter-business&utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_content=business&utm_campaign=socialflow-organic

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, theVeth ha scritto:

Purtroppo in questo caso è diverso.

La fonte (ottobre 2022) dei 2 milioni di PSVR2 in produzione per il lancio era proprio di bloomberg.

L'autore dell'articolo era sempre lui

Quindi stiamo parlando di una stima data a ottobre da Bloomberg ritrattata al ribasso dallo stesso senza sapere se “realmente”Sony puntava a produrre/distribuire 2 milioni di vr set?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Onezero ha scritto:

Quindi stiamo parlando di una stima data a ottobre da Bloomberg ritrattata al ribasso dallo stesso senza sapere se “realmente”Sony puntava a produrre/distribuire 2 milioni di vr set?!

 

Ritrattata sempre da Bloomberg :botteaSirio:
Comunque se fosse vero ripeto... hanno cannato il supporto al pc. Ne avrebbero venduti molti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Come fa notare multiplayer:

"A questo punto sarà interessante vedere se e quali prove Bloomberg potrà portare a supporto dei propri report, così da inquadrare eventualmente la strategia comunicativa di Sony e capire se si tratta di una manovra di contenimento in vista di un debutto meno brillante di quanto sperato."

Quella di bloomberg non era una stima, era un'informazione interna da parte di una fonte anonima, che è la stessa che adesso dice il contrario.

Quindi le cose sono due: o non hanno mai messo in produzioni 2 milioni di visori o non vogliono farsi cattiva pubblicità.

Il fatto che - notizia positiva - non avessero smentito la produzione di 2 milioni di visori implica che era vero o che approfittavano della buona pubblicità di bloomberg.

Come staranno i fatti? Lo capiremo presto, perché Bloomberg sicuramente qualcosa scriverà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Come fa notare multiplayer:

"A questo punto sarà interessante vedere se e quali prove Bloomberg potrà portare a supporto dei propri report, così da inquadrare eventualmente la strategia comunicativa di Sony e capire se si tratta di una manovra di contenimento in vista di un debutto meno brillante di quanto sperato."

Quella di bloomberg non era una stima, era un'informazione interna da parte di una fonte anonima, che è la stessa che adesso dice il contrario.

Quindi le cose sono due: o non hanno mai messo in produzioni 2 milioni di visori o non vogliono farsi cattiva pubblicità.

Il fatto che - notizia positiva - non avessero smentito la produzione di 2 milioni di visori implica che era vero o che approfittavano della buona pubblicità di bloomberg.

Come staranno i fatti? Lo capiremo presto, perché Bloomberg sicuramente qualcosa scriverà. 

Beh, confermare un taglio del 50% della produzione non sarebbe stato un buon biglietto da visita in vista del lancio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Beh, confermare un taglio del 50% della produzione non sarebbe stato un buon biglietto da visita in vista del lancio

Appunto. Così come lasciare girare la voce senza prendere posizione.

Con tutto il rispetto per Everyeye e Multiplayer, Bloomberg fa giornalismo vero. Certo, può sbagliare, ma in linea generale le informazioni che passano sono concrete. Non si affidano al tizio che si dichiara insider su un sito a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il finto stupore: costa più di una PS5 e non é un prodotto mainstream. All'inizio sarà un prodotto per una minoranza di utenti che però porteranno a casa una esperienza VR completa e avanzata. Gli horror con l'eye tracking saranno una figata assurda...

...immaginatevi il jump scare giusto quando aprite gli occhi X-D da infarto

Per le specifiche é anche abbastanza abbordabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloomberg è affidabile ma può sbagliare non sarebbe la prima volta, Sony smentisce questo e non la prima informazione perché la prima non da una cattiva percezione sul prodotto, questa si ed è giusto che smentisca, perché sono cose che possono gettare malumore sugli acquirenti, come stava succedendo anche in questo topic 

Smentire i 2 milioni per dire che fossero 3 o 1 non avrebbe portato nulla all’immagine del prodotto, le aziende non stanno lì a commentare ogni report che viene fatto, veri o falsi che siano, commentano ciò che può danneggiare il loro business giustamente 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...