Vai al contenuto

PSVR 2 | Topic Ufficiale


Cloud

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Ieri sera ho acceso un po' il PSVR2.

Sono andato sullo store ed ho visto che hanno inserito qualche "nuovo annuncio" (non ancora uscito) e circa 3 giochi nuovi.

Lo store si riempie con una lentezza disarmante, purtroppo. Siamo a due mesi ed ancora ci sono poco più di 50 titoli in totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Ieri sera ho acceso un po' il PSVR2.

Sono andato sullo store ed ho visto che hanno inserito qualche "nuovo annuncio" (non ancora uscito) e circa 3 giochi nuovi.

Lo store si riempie con una lentezza disarmante, purtroppo. Siamo a due mesi ed ancora ci sono poco più di 50 titoli in totale.

50 titoli VR dopo due mesi non sono mica pochi. A meno che non siano rumenta da cestone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Gingen ha scritto:

50 titoli VR dopo due mesi non sono mica pochi. A meno che non siano rumenta da cestone...

Guarda, sono 66 titoli in totale e tra questi ci sono doppie edizioni, demo e porting dei giochi PSVR1.

https://psprices.com/region-it/collection/vr?platform=PS5&sort=release_date&ordering=desc&page=1

Due pagine...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Ieri sera ho acceso un po' il PSVR2.

Sono andato sullo store ed ho visto che hanno inserito qualche "nuovo annuncio" (non ancora uscito) e circa 3 giochi nuovi.

Lo store si riempie con una lentezza disarmante, purtroppo. Siamo a due mesi ed ancora ci sono poco più di 50 titoli in totale.

Due mesi, appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Icefly ha scritto:

Non escono nemmeno 50 giochi nei primi 2 mesi di una console nuova

Per carità, è verissimo... ma in questo caso parliamo del "secondo" visore. Questo per dire che la mancata retrocompatibilità ammazza la periferica.

Comunque vediamo come evolve la situazione da qui alla fine dell'estate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2023 at 10:37, theVeth ha scritto:

Per carità, è verissimo... ma in questo caso parliamo del "secondo" visore. Questo per dire che la mancata retrocompatibilità ammazza la periferica.

Comunque vediamo come evolve la situazione da qui alla fine dell'estate.

Ufficialmente consono ancora 93 giochi in lavorazione tra nuovi e versioni aggiornate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
1 minuto fa, Metalinside ha scritto:

Avete visto i nuovi annunci? Dalla conferenza di Quest 3 sono usciti più annunci per PSVR 2 rispetto alla conferenza Sony...

🤣 e' che a Sony non gli fotte niente del Vr2, non alla nuova dirigenza che cerca il big money. Le terze parti, invece, porteranno tutto quello che possono su tutti i VR, gia' la base d'installato e' misera se fai pure le esclusive campa cavallo.....

Il 25/4/2023 at 10:37, theVeth ha scritto:

Per carità, è verissimo... ma in questo caso parliamo del "secondo" visore. Questo per dire che la mancata retrocompatibilità ammazza la periferica.

Comunque vediamo come evolve la situazione da qui alla fine dell'estate.

Quanto e' stupido il fatto che Sony non abbia immediatamente convertito perlomeno il proprio catalogo dal primo al secondo VR? Possibile che non si possa giocare quel gioiello di Astrobot? Eddai..... comunque lo provo tra un paio di ore, sono super curioso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Due ore volate via.... :

hardware

un'abisso rispetto al primo VR o rispetto al META 2 che ho provato qualche settimana fa. Qui si può davvero urlare nextgen perche' c'e' davvero bisogno di tanta potenza su sti attrezzi. Molti dei problemi che avevo con il primo Vr erano dovuti anche alla risoluzione e frame rate. la funzione che segue lo sguardo e' un game change (e nei due giochi che ho giocato uno lo usava in maniera importante l'altro no, quindi lo si capisce subito).

Design

spettacolare, specialmente i controller gli adoro, ottima la disposizione dei tasti tutti ben raggiungibili tranne il tasto Playstation un po' scomodo ma che si usa poco.

Star Wars

Ho iniziato con questa demo, l'impatto e' stato brutale, ero seduto ma il controller pensava fossi in piedi (va abilitato nelle opzioni e la prima scena si svolge dietro il bancone di un barista ahahah, non riuscivo a vedere sopra e non capivo....) poi ho iniziato a prendere confidenza e sono rimasto stordito dall'impatto grafico PAZZESCO, nel bar in questione puoi ovviamente esplorare i dintorni e c'e' una finestra che da sul centro della città... raggiungerla e vedere gente che cammina li sotto, le astronavi solcare il cielo ed un paesaggio vivo ed infinito mi ha coinvolto come mai successo prima.....

decisamente meno eclatante la parte di esplorazione di una montagna con piccole quest e sparatorie. Tutto realizzato benissimo, specialmente l'inventario che il personaggio porta sul proprio corpo (per usare e vedere cosa porti con te basta abbassare lo sguardo e prendere ad esempio la pistola ahahah) ma graficamente con texture e geometrie non troppo convincenti. Comunque lo prenderò completo.

Ottimo il sistema di movimento con teletrasporto (non sono ancora pronto per il movimento libero) che ti piazza un'icona sul  terreno che puoi muovere con l'analogico e quando lo rilasci ti spara li, massimo 2 metri di distanze comunque.

Horizon

Beh.... sappiamo tutti quanto sia affascinante l'ambientazione di Horizon e poterla vivere in prima persona ti stordisce per quanto e' coinvolgente ed avvolgente. L'hardware qui e' sfruttato in maniera pazzesca, cosi come l'art direction, l'acqua sembra vera, tutto ciò' che vedi a schermo interagisce con le tue mani virtuali (ad esempio i rampicanti od un banale tamburo....). Le creature sono incredibili, il sistema di arrampicante super appagante, cosi come quello per usare l'arco. E' un gioco davvero ben pensato e calibrato al millimetro per quel poco che ho giocato. La differenza con Star war e' netta sul versante grafico, su quello ludico  e sull'attenzione dedicata alle caratteristiche hardware. Questo Davide l'ha preso in bundle e pur non sapendo quanto dura secondo me quei 40 euri in piu' li vale per capire il livello altissimo a cui si può puntare con questo caschetto.

Considerazioni finali

Non sono convinto di volerci spendere tutti quei soldi, non con questa penuria di software e questo futuro cosi incerto, con una Sony che se ne sbatte ed un futuro prossimo fatto di titoli per hardware inferiori che non rendono giustizia al Ps VR2.

Pero' pero', porca miseria che figata pazzesca, che immersione incredibile, mi stavo per bagnare le mutande mentre guardavo i passanti nel bar, ho alzato le mani per cercare di fermare una canoa che mi si ribaltava addosso, ho sentito la fatica dell'arrampicarmi su una collina, il piacere dello scoccare una freccia, la libidine dei blaster ed il fascino del guanto multifunzione di star Wars. Sara' durissima resistere alla tentazione, meno male il prezzo piuttosto alto ahahah (e mi manca pure Ps5 che stavo usando a scrocco).

Horizon

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se non l'acquistiamo questi non ci investono. Bisogna crederci. Al massimo ci andiamo a perdere ma vuoi davvero non mi facciano un sequel di Astrobot VR? Dai...

Comunque si spera in un maggiore supporto. Purtroppo si procede lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Se non l'acquistiamo questi non ci investono. Bisogna crederci. Al massimo ci andiamo a perdere ma vuoi davvero non mi facciano un sequel di Astrobot VR? Dai...

Comunque si spera in un maggiore supporto. Purtroppo si procede lentamente.

Sisi poi tocca fare i conti con la realtà che nn mi permette di investire 1100 euri per il momento. A cui oltretutto sarebbe un peccato nn aggiunge un dock di ricarica….. 

ne ho trovato proprio di Bellini con ricarica magnetica e ventole per ps5 

https://www.amazon.it/ive?ingressType=dpimageblock&egress=asvh&productAsin=B0BWRNGP6Y&viewData=[{"videoId"%3A"103bbcb8d4dc4661b875f34d2ca91a62"}]&ref=dp_ib_2_ivx_share

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Due ore volate via.... :

hardware

un'abisso rispetto al primo VR o rispetto al META 2 che ho provato qualche settimana fa. Qui si può davvero urlare nextgen perche' c'e' davvero bisogno di tanta potenza su sti attrezzi. Molti dei problemi che avevo con il primo Vr erano dovuti anche alla risoluzione e frame rate. la funzione che segue lo sguardo e' un game change (e nei due giochi che ho giocato uno lo usava in maniera importante l'altro no, quindi lo si capisce subito).

Design

spettacolare, specialmente i controller gli adoro, ottima la disposizione dei tasti tutti ben raggiungibili tranne il tasto Playstation un po' scomodo ma che si usa poco.

Star Wars

Ho iniziato con questa demo, l'impatto e' stato brutale, ero seduto ma il controller pensava fossi in piedi (va abilitato nelle opzioni e la prima scena si svolge dietro il bancone di un barista ahahah, non riuscivo a vedere sopra e non capivo....) poi ho iniziato a prendere confidenza e sono rimasto stordito dall'impatto grafico PAZZESCO, nel bar in questione puoi ovviamente esplorare i dintorni e c'e' una finestra che da sul centro della città... raggiungerla e vedere gente che cammina li sotto, le astronavi solcare il cielo ed un paesaggio vivo ed infinito mi ha coinvolto come mai successo prima.....

decisamente meno eclatante la parte di esplorazione di una montagna con piccole quest e sparatorie. Tutto realizzato benissimo, specialmente l'inventario che il personaggio porta sul proprio corpo (per usare e vedere cosa porti con te basta abbassare lo sguardo e prendere ad esempio la pistola ahahah) ma graficamente con texture e geometrie non troppo convincenti. Comunque lo prenderò completo.

Ottimo il sistema di movimento con teletrasporto (non sono ancora pronto per il movimento libero) che ti piazza un'icona sul  terreno che puoi muovere con l'analogico e quando lo rilasci ti spara li, massimo 2 metri di distanze comunque.

Horizon

Beh.... sappiamo tutti quanto sia affascinante l'ambientazione di Horizon e poterla vivere in prima persona ti stordisce per quanto e' coinvolgente ed avvolgente. L'hardware qui e' sfruttato in maniera pazzesca, cosi come l'art direction, l'acqua sembra vera, tutto ciò' che vedi a schermo interagisce con le tue mani virtuali (ad esempio i rampicanti od un banale tamburo....). Le creature sono incredibili, il sistema di arrampicante super appagante, cosi come quello per usare l'arco. E' un gioco davvero ben pensato e calibrato al millimetro per quel poco che ho giocato. La differenza con Star war e' netta sul versante grafico, su quello ludico  e sull'attenzione dedicata alle caratteristiche hardware. Questo Davide l'ha preso in bundle e pur non sapendo quanto dura secondo me quei 40 euri in piu' li vale per capire il livello altissimo a cui si può puntare con questo caschetto.

Considerazioni finali

Non sono convinto di volerci spendere tutti quei soldi, non con questa penuria di software e questo futuro cosi incerto, con una Sony che se ne sbatte ed un futuro prossimo fatto di titoli per hardware inferiori che non rendono giustizia al Ps VR2.

Pero' pero', porca miseria che figata pazzesca, che immersione incredibile, mi stavo per bagnare le mutande mentre guardavo i passanti nel bar, ho alzato le mani per cercare di fermare una canoa che mi si ribaltava addosso, ho sentito la fatica dell'arrampicarmi su una collina, il piacere dello scoccare una freccia, la libidine dei blaster ed il fascino del guanto multifunzione di star Wars. Sara' durissima resistere alla tentazione, meno male il prezzo piuttosto alto ahahah (e mi manca pure Ps5 che stavo usando a scrocco).

Horizon

 

 

Dovresti provare Star Wars: Squadrons. In vr è qualcosa di stupendo. 

Modificato da kaiman76
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, allo stato, il problema software non sono i pochi giochi usciti, ma i pochi che hanno fatto l'upgrade alla VR2. Sul primo visore c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ma purtroppo Sony non è riuscita a renderli retrocompatibili e nemmeno facilmente aggiornabili, visto che lo hanno fatto in pochi.

Credo sia un problema enorme, perché tutte le nuove generazioni si basano sui vecchi giochi ottimizzati. Qui credo sia impossibile che arriverà la retrocompatibilità e questo porterà il popolo VR a preferire il PC o Meta. Lì subito si sono premurati di dire che è tutto giocabile sul Quest 3. E perfino sul Quest 2 i giochi nuovi. Mi spiace per Sony, ma è un errore madornale, in grado di affossare totalmente la VR.

Questioni tecniche o meno, non si può contemporaneamente abbondare un visore, pagato 400 euro da molti, assieme a tutti i suoi giochi.

Modificato da Fabioloneilboia
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Purtroppo, allo stato, il problema software non sono i pochi giochi usciti, ma i pochi che hanno fatto l'upgrade alla VR2. Sul primo visore c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ma purtroppo Sony non è riuscita a renderli retrocompatibili e nemmeno facilmente aggiornabili, visto che lo hanno fatto in pochi.

Credo sia un problema enorme, perché tutte le nuove generazioni si basano sui vecchi giochi ottimizzati. Qui credo sia impossibile che arriverà la retrocompatibilità e questo porterà il popolo VR a preferire il PC o Meta. Lì subito si sono premurati di dire che è tutto giocabile sul Quest 3. E perfino sul Quest 2 i giochi nuovi. Mi spiace per Sony, ma è un errore madornale, in grado di affossare totalmente la VR.

Questioni tecniche o meno, non si può contemporaneamente abbondare un visore, pagato 400 euro da molti, assieme a tutti i suoi giochi.

Sull'abbandono sono perfettamente allineato ma piu' lo provavo piu' mi convincevo che no non avrei voluto giocare giochi "vecchi" sia per mancanze di feature troppo belle per essere vere (tipo lo sguardo segugio o quei controller che gia' amo alla follia), sia perche' le differenze grafiche sono abissali. Cioè gia' comperato al META2 ci passano due generazioni, figurarsi al primo PSVR....

 

 

Tra parentesi sono tentato di sostituire quei pad con il DS, se fosse possibile anche nei giochi normali. La comodità JoY-conica e' difficile da ignorare 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Volevo condividere la mia esperienza dopo l'acquisto della PS VR2.
Premetto che ho già avuto la PSVR sulla PS4 PRO, ma l'ho vissuta come una tech demo, non ci ho mai giocato veramente, troppo complicato tutto il sistema di fili, la telecamera, la grossa perdita di definizione rispetto allo schermo.
Insomma era un divertimento da condividere con gli amici, per fargli capire cosa era la realtà virtuale, come si riusciva ad ingannare il cervello e farti sentire in un mondo alternativo.
Poi, almeno all'inizio non c'erano chissà che giochi coinvolgenti, l'ho tenuta per qualche anno, ma nel cassetto, alla fine poi ho venduto tutto e sono passato alla PS5.
Quando poi è uscita PS VR2 ho letto le recensioni, visto video, sono sempre stato ottimista al riguardo, ma non l'avrei comprata, perchè non ho mai creduto che potessi aver voglia di tornare a casa e giocare ad un gioco come quando mi siedo sul divano, prendo il joypad e gioco.
Anche perchè poi c'è il problema del motion sickness, che rende comunque le sessioni brevi e fisicamente provanti, a cui sicuramente ci si abitua, ma non tutti, non facilmente, ed insomma la sicurezza non ce l'hai, non come sedersi sul divano e giocare.
Sono un appassionato di videogiochi e quindi videogiocare è una delle cosa che fa parte della mia vita così come tutto il resto, lo sport, le uscite ecc ecc.
Però sono stato dell'idea, che se avessi dovuto ricevere un regalo, allora si, mi sarebbe piaciuto provarla, senza aspettative.
Ebbene per questo natale con mia moglie sono rimasto che se voleva regalarmi qualcosa, quel qualcosa doveva essere PSVR2, non avendo altri desideri particolari per la testa.
Viene il black friday, e su un sito di videogiochi leggo "prezzo bomba" con questo codice sconto bundle PSVR2 + Horizon Mountain a 506 euro.... e mia moglie non si fa scappare l'offerta risparmiandoci un bel pò 🙃
Così questo lunedi arriva, scarico Horizon, inizio a provare.
Grafica bella, ma le prime cose che sono stato a cercare di guardare era se era tutto a fuoco, se il visore mi dava fastidio, se i joypad erano coinvolgenti, funzionali.
Insomma il primo test bene, ma c'erano tante cose che dovevo capire se erano un problema o no, tipo chessò l'effetto mura, il vedere la rete di pixel, che poi sono quelle cose che vedi SE PROPRIO le vuoi andare a vedere.
Poi volevo capire come mi sentivo durante il movimento, quanto fastidio mi dava, come arginare il problema, con le impostazioni di vignettatura laterale, la rotazione a scatti o fluida.
Insomma diciamo che ho iniziato a prendere confidenza con un pò tutte le varie cose, la grandezza dell'area di gioco, il muro virtuale da non oltrepassare, lo spazio di cui avevo bisogno.
Ho provato Humanity, ed è una delle esperienze che mi era piaciuta anche della PSVR1, cioè dove non ti muovi ma hai questo mondo virtuale in cui sei una specie di Dio che guarda dall'alto, e hai tutto il mondo da comandare lì davanti a te, e questa la considero in effetti la SECONDA esperienza che può dare il VR che è tutto un mondo a sè stante ma assolutamente funzionante e bellissima come esperienza a modalità di gioco.
Per mia fortuna essendo la settimana del Black Friday trovo parecchia roba con sconti interessanti, mi ero letto un pò di classifiche di quali erano i giochi più belli in VR (ma è sempre assolutamente soggettivo) e quindi avevo preso il pacchetto Walking Dead Saint e Sinner, Moss, Matter 2.
Ero focalizzato sul provare un pò Walking Dead prima di andare a dormire.
Provo il primo capitolo visto che li avevo presi entrambi.
Parte il gioco... sto davanti il menu... MIODDIO!!!!!!!
Tutto assolutamente REALEEEEEE, e sto solo nel menu, le macchine rotte intorno, le pozzanghere a terra, sono rimasto di stucco.
Ok, partiamo, iniziamo a fare il Tutorial..... hai le braccia, prendi le armi, il come si muovono, la sensazione che ti danno... arrivo nel mio rifugio dove c'e' l'autobus, ci sono i banchi da lavoro, prendi le cartelline, te le giri in mano, le guardi come faresti con un qualsiasi foglio nella realtà, ragazzi sono rimasto di sasso, ero là, per davvero, non avevo nausea, ho cercato ovviamente di muovermi piano perchè già sapevo che dovevo abituarmi piano piano, ho perso tipo 1 ora e mezza solo a guardarmi attorno, prendere confidenza con gli oggetti, con le mie mani, si perchè quelle erano LE MIE mani, poi si è fatto tardi ed ho tolto il visore.
Non ero stordito, non affaticato, ci sarei stato un altro paio d'ore, ma dovevo dormire perchè il giorno dopo c'e' il lavoro ma sono stato nel letto a pensare tutto il tempo a cosa avevo vissuto e che ASSOLUTAMENTE volevo ritornare in QUEL MONDO, perchè fottutamente reale e coinvolgente.
Il giorno dopo mi documento meglio su motion sickness, come indossare il visore, messa a fuoco, meccaniche del gioco, la sera vado in palestra faccio tardi e non ci posso giocare.
Ma il mercoledì sera è tutto mio, nel frattempo di ero guardato altre classifiche e mi dico di provare anche Matter 2 che dovrebbe meritare, anche perchè ambientazione più soft e riflessiva.
Mi metto il visore... prima run di 2 ore a Walking Dead, in cui prendo coraggio e vado in strada, vedere gli zombie che ti vengono incontro, e tu inizi già a prendere l'ascia, prima con una e poi con 2 mani, aspetti che si avvicina e gli affondi una bella botta sul cranio, ragazzi è impagabile.
Sono stato ASSOLUTAMENTE rapito, spiazzato, affascinato, da quanto tutto sembri cosi incredibilmente reale, credibile e con cui inizi a prenderci confidenza, guardi il tuo orologio sul braccio e controlli tempo rimanente e energia, è incredibile.
Tolgo il visore e non ho nulla, non mi sento neanche intontito, le gambe stanche si, come quando vai a farti una camminata per 2 ore :-D
Approfitto per farlo provare a mia moglie, anche lei assolutamente incredula di quanto sia realistico, ma ha troppa paura degli zombie, e ne ha visti solo un paio morti che non si muovevano, hahaha.
Lei ovviamente lo soffre molto di più, perchè comunque non avvezza ai giochi 3D ecc ecc, e manco le giostre gli piacciono, quindi lontano da un gamer, e la dimostrazione che è un oggetto a cui bisogna abituarcisi.
Allora le faccio provare Matter 2, io ancora mai avviato, io dalla TV vedo che ha una bella grafica, e lei da dentro dice che tutto è assolutamente reale e bellissimo, vorrebbe fare tante cose, ma è già provata e quindi meglio staccare.
Allora dopo comunque un ora e mezza di pausa che avevo fatto mi dico già che ci sono lo provo anche io.
Metto il visore e MADONNAMIAAAAA, altro che bella grafica, da dentro è un altro pianeta, assolutamente ULTRA REALISTICO, le riflessioni della luce, sugli oggetti, sui vetri, l'uso delle pinze, dello scanner, poi entro nella navicella, parto, atterro su una specie di asteroide con una base, e vedo dal finestrino che si avvicina, ma sto nello spazio, per davvero, il finestrino è un pò sporco, e vedi come la luce lo attraversa, se ti sposti vedi che la riflessione cambia, ragazzi sono rimasto sbalordito!!!
Scendo dalla navicella, mi giro, e MAMMAMIAAAA, ho il pianeta sotto di me con questi anelli tipo saturno, ma è vero, sto nello spazio, non è cartonesco, non è finto, STO NEL FOTTUTO SPAZIO e sto pianeta sta sotto di me.
Comuque anche quì faccio una sessione di 2 ore fino a mezzanotte, poi mi forzo a staccare, ed anche adesso NIENTE nausea, niente stanchezza mentale, le gambe si, altre 2 ore in piedi evvaiii :-D hahhahaa
La verità è che se avessi saputo che era così me lo sarei comprato DI CORSA al day one, ma subito proprio.
Mi sento come se avessi ora 2 cose, la PS5 che ha i suoi giochi ed è una cosa, e la PS VR2 che è una porta per entrare in una serie di MONDI, dove voglio assolutamente tornare e divertirmi.
FINALMENTE voglio entrare per GIOCARCI, con giochi COMPLETI, con una storia, delle meccaniche, ma da vivere in prima persona.
E sfocatura, effetto mura, o problemi vari, NON CI SONO, non li guardi più, e scompaiono man mano sempre più perchè poi diventi bravo ad indossare il visore, bravo a muoverti, bravo ad evitare di star male magari mimando il movimento con i piedi quando vuoi farlo più velocemente e senti che ce ne è bisogno per non affaticare il cervello e fregarlo per bene.
Questa è la mia esperienza, che è APPENA iniziata, spero che vi abbia fatto piacere e magari commentate anche voi con le vostre sensazioni iniziali che avete avuto o consigli per continuare al meglio.
Grazie.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Ciao! Come prima cosa benvenuto sul forum.

Ho letto tutta la storia e mi ha ricordato la mia. Penso che la prima volta con il VR sia un po' uguale per tutti.

Si rimane di stucco, sorpresi, meravigliati ed innamorati. Penso sia lo step successivo, quello che cambia le regole. Purtroppo però è davvero difficile trasmettere le sensazioni che porta, dovuto anche al fatto che il gioco in VR può essere trasmesso e spesso e volentieri, dalle trasmissioni, la grafica sembra sottotono, mentre quando lo indossi è tutto molto più concreto e tangibile.

Il problema del motion sickness dipende dal gioco (da quanto bene è stato ottimizzato) e dalla propria attitudine ed abitudine (insomma è soggettivo in fin dei conti). Agli inizi ricordo di averlo sperimentato solo in giochi in cui era possibile muoversi a 360° (magari pilotando una navicella).

Detto questo, spero che la tua storia incoraggi chi ancora non l'ha fatto a provare la VR, tenendo presente che forse la soluzione migliore - ad oggi - è il Meta Quest 2/3.

Sia per costo, che per autonomia (funziona senza doverlo collegare a nulla e senza cavi), che per parco titoli.

Sicuramente si rinuncia al livello di dettagli grafico, ma se si ha anche un buon PC è possibile trasmettere i giochi presi su steam direttamente sul visore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...