Vai al contenuto

PSVR 2 | Topic Ufficiale


Cloud

Messaggi raccomandati

Io sto ancora nella fase di indecisione se fare il salto nella VR o meno, quindi ne so zero e se dico castronerie correggetemi, ma mi sembra che i visori di fascia alta siano pesantemente sottosfruttati, visto che il grosso dell'utenza sta su Quest, che è una specie di Switch dei visori (quello che perde in grafica lo guadagna in comodità d'uso, che, da affezionato utente Switch, non la considero una cosa da poco, anzi). 

Cioè, l'impressione, semplificando brutalmente, sarebbe tipo comprare una 4090 per giocare, a parte rarissime eccezioni, indie in pixel art (cosa che, se avessi i soldi, farei volentieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Io sto ancora nella fase di indecisione se fare il salto nella VR o meno, quindi ne so zero e se dico castronerie correggetemi, ma mi sembra che i visori di fascia alta siano pesantemente sottosfruttati, visto che il grosso dell'utenza sta su Quest, che è una specie di Switch dei visori (quello che perde in grafica lo guadagna in comodità d'uso, che, da affezionato utente Switch, non la considero una cosa da poco, anzi). 

Cioè, l'impressione, semplificando brutalmente, sarebbe tipo comprare una 4090 per giocare, a parte rarissime eccezioni, indie in pixel art (cosa che, se avessi i soldi, farei volentieri)

Beh, è un po' così con la differenza che però non esistono altre GPU oltre la serie 4000, quindi se vuoi giocare quella tipologia di indie puoi fare veramente poco... e quegli indie sono molto "diversi" dagli altri che conosciamo tutti.

È difficile fare un parallelismo.

A qualunque genere essi appartengano (letteralmente qualunque) i titoli per VR sono almeno il doppio più coinvolgenti ed entusiasmanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ducatista81 ha scritto:

Ma i titoli del primo VR, saranno compatibili con VR2?

Come detto da Kaiman......alcuni.....direi na' manciata più il sempre verde No Man Sky!

  • After the Fall
  • Demeo
  • Hello Neighbor: Search and Rescue
  • NFL Pro Era
  • No Man's Sky
  • Pistol Whip
  • Puzzling Places
  • Song in the Smoke: Rekindled
  • Synth Riders: Remastered Edition
  • The Light Brigade
  • Zenith: The Last City
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, theVeth ha scritto:

Se fosse un diretto competitor avrebbe senso.

Ahimè è un diretto successore e perdere la mole di titoli accumulati dal primo PSVR è un enorme male.

Tecnologia di tracking completamente diversa (per fortuna) era un male necessario....

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, City Hunter ha scritto:

ho visto in negozio la pubblicità del bundle PSVR2 + horizon a 650 Euro, questi sono pazzi.

Che volevi che te lo regalassero con il tipo di hardware che monta? se non vuoi sborsare 600 cucuzze sono fatti tuoi ma non puoi sindacare sul prezzo in questo modo superficiale:confused2:

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, virgil ha scritto:

Che volevi che te lo regalassero con il tipo di hardware che monta? se non vuoi sborsare 600 cucuzze sono fatti tuoi ma non puoi sindacare sul prezzo in questo modo superficiale:confused2:

 

mentre tifare per il prezzo premium solo perchè tu hai accettato di pagarlo non è superficiale invece... :rolleyes:

Ma lo capite o no che se il prezzo è fuori mercato, la gente non lo comprerà e il supporto alla lunga si limiterà di nuovo a minchiatine indie?

E comunque mi lamentavo del bundle Sony dove Horizon lo paghi per intero...
 

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, City Hunter ha scritto:

 

mentre tifare per il prezzo premium solo perchè tu hai accettato di pagarlo non è superficiale invece... :rolleyes:

Ma lo capite o no che se il prezzo è fuori mercato, la gente non lo comprerà e il supporto alla lunga si limiterà di nuovo a minchiatine indie?

E comunque mi lamentavo del bundle Sony dove Horizon lo paghi per intero...
 

In un mondo dove è diventato normale cambiare un telefonino da 1.500 euro ogni 6 mesi, 600 euro per la tecnologia che questo visore offre, non mi sembrano esagerate.

Ormai il il limite mentale delle 500 euro per prodotti tecnologici è superato da un pezzo.

Inoltre, sono talmente pochi i preordini, che Amazon, sta vendendo su prenotazione, e molti (me compreso) che hanno fatto la richiesta di prenotazione, sono rimasti a bocca asciutta, perchè hanno gia finito il primo scorte 

Modificato da Ducatista81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 minuti fa, Ducatista81 ha scritto:

In un mondo dove è diventato normale cambiare un telefonino da 1.500 euro ogni 6 mesi, 600 euro per la tecnologia che questo visore offre, non mi sembrano esagerate.

Ormai il il limite mentale delle 500 euro per prodotti tecnologici è superato da un pezzo.

Inoltre, sono talmente pochi i preordini, che Amazon, sta vendendo su prenotazione, e molti (me compreso) che hanno fatto la richiesta di prenotazione, sono rimasti a bocca asciutta, perchè hanno gia finito il primo scorte 

Il problema è proprio qua. Questo mondo non è normale.

Continuando così, di anno in anno, arriveremo a vedere smartphone da 3000 euro... e ci saranno persone che continueranno a comprarli perché sì.

I prezzi non smetteranno di aumentare perché siamo noi i primi a permetterlo.

P.S.

Io (da bravo ipocrita che si autocritica ma con una passione smisurata per la VR) sono riuscito a preordinarlo proprio su Amazon tramite invito. :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, City Hunter ha scritto:

Il punto è proprio questo, non è normale, d'accordo essere appassionati ma fino a che punto vogliamo farci fregare prima di mettere un freno?

Ripeto siamo arrivati a 650 euro per una periferica + gioco, dove magari qualcuno crederà anche che il gioco te lo stanno regalando... :rolleyes:
 



 

 

 

Ma non è mica la prima periferica a costare più della consolle. Ad esempio ci sono volanti che costano oltrei i 1000 euro, però nessuno si scandalizza

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, City Hunter ha scritto:

Il punto è proprio questo, non è normale, d'accordo essere appassionati ma fino a che punto vogliamo farci fregare prima di mettere un freno?

Ripeto siamo arrivati a 650 euro per una periferica + gioco, dove magari qualcuno crederà anche che il gioco te lo stanno regalando... :rolleyes:
 



 

 

 

In realtà te lo scontano di 20 euro...con le politiche di Sony è già una gran cosa 😆

4 minuti fa, Ducatista81 ha scritto:

Ma non è mica la prima periferica a costare più della consolle. Ad esempio ci sono volanti che costano oltrei i 1000 euro, però nessuno si scandalizza

Io stesso per farmi un setup della Thrustmaster per gt7  ho speso complessivamente 1000 euro e ho approfittato di vari sconti su Amazon altrimenti l'avrei pagato molto di più.

Per la tecnologia che monta psvr2 il prezzo è giusto, l'incognita è il supporto che Sony darà al visore.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ducatista81 ha scritto:

Ma non è mica la prima periferica a costare più della consolle. Ad esempio ci sono volanti che costano oltrei i 1000 euro, però nessuno si scandalizza

Ma quello è un settore di nicchia, tra l'altro rivolto principalmente al mondo pc (mondo a parte rispetto alle console).
Bisogna prima sapere cosa vogliono fare in Sony: prodotto premium di nicchia o sdoganare la VR per la massa?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi forse si ricorderanno di quanto costavano all'uscita una PS3, un Sega Saturn o un Neo Geo più relativi giochi...

Questa periferica dà la possibilità di accedere ad un nuovo modo di giocare, e a giochi non apprezzabili senza di essa.

Di fatto un Visore VR é di per sé una console videogame oltre che una semplice periferica.

Attualmente é accessibile solo a chi ha la disponibilità economica di questo doppio esborso, non per questo il costo é spropositato se consideriamo l'hardware. Io lo comprerei a volo, ma avendo altre priorità e dovendo considerare un budget familiare di sicuro non lo comprerò. Così come rinuncio a tante altre cose perché le necessità della famiglia sono più importanti per me e la cosa non mi pesa affatto.

Qui secondo me visto il target di nicchia si è puntato su un prodotto migliore ma non mainstream. Bello, ma non per tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Alcuni di voi forse si ricorderanno di quanto costavano all'uscita una PS3, un Sega Saturn o un Neo Geo più relativi giochi...

Questa periferica dà la possibilità di accedere ad un nuovo modo di giocare, e a giochi non apprezzabili senza di essa.

Di fatto un Visore VR é di per sé una console videogame oltre che una semplice periferica.

Attualmente é accessibile solo a chi ha la disponibilità economica di questo doppio esborso, non per questo il costo é spropositato se consideriamo l'hardware. Io lo comprerei a volo, ma avendo altre priorità e dovendo considerare un budget familiare di sicuro non lo comprerò. Così come rinuncio a tante altre cose perché le necessità della famiglia sono più importanti per me e la cosa non mi pesa affatto.

Qui secondo me visto il target di nicchia si è puntato su un prodotto migliore ma non mainstream. Bello, ma non per tutti.

 

 

È comunque diverso. PS3, così come le altre console, non avevano bisogno di altre console ugualmente costose per funzionare. Erano stand alone.

L'unico paragone possibile che possiamo fare per il visore è con gli accessori.

Per rispondere a qualche altro, è vero che ci sono volanti che costano molto più della console, ma è anche vero che ce ne sono diversi che costano molto ma molto meno.

La barriera di ingresso non è banale.

Ora, il prodotto sarà bello ma non per tutti, ma questo per la periferica non è un vantaggio, perché gli sviluppatori potrebbero non essere abbastanza invogliato a sviluppare giochi e/o modalità per la VR proprio perché la platea è enormemente ridotta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo, qui si parla di una periferica ma che consente di giocare ad altri giochi non altrimenti fruibili o agli stessi in maniera del tutto nuova. 

Un visore VR non è un gamepad o un volante.

E ripeto, é un prodotto di nicchia e attualmente costoso come é giusto che sia un prodotto del genere. Visto che la VR in generale non ha decollato, si sono fatte meno rinunce sul piano hw proponendo un prodotto molto valido per utenti disposti a pagare.

L'idea che deve essere il prodotto mass market attualmente non rispecchia quello che é la VR. 

Mi auguro arrivi il supporto al PC per renderlo più appetibile in generale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale massa?!per sfruttare psvr dovevi spendere quasi 800€ tra pro e visore,per ritrovarti un qualcosa di molto cheap rispetto a ciò che era disponibile su pc,io penso che se vuoi che una tecnologia sia  desiderabile devi dare un qualcosa che permetta di “toccare”con mano la vera vr e non giocare con pad/dildone e telecamera per tracciamento,più mille cavi(e si lamentano di avere un cavo qui)

solo con un hw potente e controlli realmente studiati per la vr puoi anche sperare di avere giochi all’altezza.

devi dare l’effetto WOW,da dire si,costa un occhio ma è tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la base d'utenza deve essere bella ampia altrimenti i publisher non ci puntano sopra e i giochi all'altezza non li vedi.

PVR1 è stata quasi sempre sui 300 euro, scendendo anche sotto le 200 in alcuni periodi, alla fine contavano tipo 5 milioni di pezzi al 2020 se ricordo bene, che alla fine non è neanche male per un addon, ma evidentemente troppo poco per convincere le case a svilupparci sopra roba più seria.

Vedremo adesso quanto venderà PSVR2, ma sicuro la cosa delle stime di vendite ridimensionate di 1 milione non promette bene.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...