Vai al contenuto

PSVR 2 | Topic Ufficiale


Cloud

Messaggi raccomandati

Anche prezzo e data del vr2 annunciato al di fuori di una conferenza o un evento

ci sarebbe stato almeno uno state of play dedicato, specie quando hai un nuvoo hardware da vendere che costa pure più della console

la comunicazione di playstation continuo a trovarla sempre più atipica 

 

Modificato da Calavera
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace ma tutto ha un prezzo che si è disposti a pagare, questo è anche ben oltre qualsivoglia idea di promozione/sconto per sperare di trovarla a un prezzo plausibile. Aggiungo che mi hanno fatto diventare un accessorio inutilizzabile la prima VR, col mancato supporto alla Ps5 e Pc.

Per me è un addio alla VR Playstation, hanno perso un cliente.

Vorrei aggiungere che, dato l'andazzo di far arrivare tutti i giochi su Pc, dubito riescano a far sopravvivere la PSVR2 se non arriva pure lei su Pc. Molti semplicemente aspetteranno che arrivino i giochi per giocarli con un altro visore. Ognuno fa la politica che vuole, ma pure noi consumatori ci regoliamo di conseguenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai centrato un altro punto, ora che le esclusive non sono più blindate come una volta ("io aspetto, tanto prima o poi arriva su PC", ormai è questo il messaggio che hanno fatto passare i geni), di sicuro non potranno farci credere che i giochi PSVR2 resteranno invece esclusiva del caschetto Sony...

Ma la stessa PSVR2 è da vedere se resterà esclusiva di PS5 e non funzionerà invece anche su PC, anzi magari li avrebbe più senso fare concorrenza agli altri marchi con un prezzo del genere, che nel mercato PC farebbe gola, su console ti tirano le scarpe dietro (giustamente) :asd:

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Gli straordinari di Kutaragi salgono a due :botteaSirio:

Mercedes: Sony

Fiat: Microsoft e Nintendo 

E' cosi facile da capire. Se non li hai come nelle auto appunto ti compri na Fiat e pedalare.. Se ti girano vai di Mercedes.. Non piace la cosa? Amen vedo che Mercedes è in piedi da 100 anni 

  • Like 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Neme ha scritto:

Mercedes: Sony

Fiat: Microsoft e Nintendo 

E' cosi facile da capire. Se non li hai come nelle auto appunto ti compri na Fiat e pedalare.. Se ti girano vai di Mercedes.. Non piace la cosa? Amen vedo che Mercedes è in piedi da 100 anni 

Sai come paragone lo trovo interessante. Anche se va detto che Nintendo anche se fa hw del menga ha software con le contropalle😅 diciamo che è una Fiat col NOS 🤣

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Neme ha scritto:

Mercedes: Sony

Fiat: Microsoft e Nintendo 

E' cosi facile da capire. Se non li hai come nelle auto appunto ti compri na Fiat e pedalare.. Se ti girano vai di Mercedes.. Non piace la cosa? Amen vedo che Mercedes è in piedi da 100 anni 

Mah

A me pare che la Fiat Duna sia somigliantissima alla PS5 :asd:

Design e prestazioni al top (nella classifica inversa)

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo ottimo per quello che offre, nel mercato console verrà sicuramente recepito come alto e non è un aspetto da sottovalutare per il suo successo.

Sicuramente hanno scelto la strada della qualità piuttosto che quella dell'accessibilità che ha comunque contribuito al successo del VR1....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ed ecco che rispunta fuori l'elitarismo di sta ceppa da parte dei sonari...

Boxari morti di fame io invece sono ricco e giro in mercedes... :roll3:

Non doveva essere finita questa 'stagione'???

Ma poi detto da uno che se non  ho  capito male gira col cellulare Brondi.......

Che poi che coraggio, paragonare Ps5 a una Mercedes e Series X ad una Fiat......

Si scherza Neme

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È una situazione particolare e ci sarebbe molto da dire.

PS4 al lancio costava 399 euro. Sapevi che non era retrocompatibile e che aveva un parco titoli striminzito. Il prezzo era comunque accessibile e sapevi che la console sarebbe stata supportata nel tempo perché in molti l'avrebbero acquistata.

Con il lancio del PSVR, già tutto era un'incognita, ma aveva dalla sua un prezzo aggressivo. Prima servivano 1000 euro di PC e 500-1000 euro di visore per approcciarsi al VR. Il PSVR era l'unica, valida, alternativa, nonostante fosse da abbinare necessariamente alla PS.

Oggi se vuoi approcciarti alla VR con 500 euro puoi acquistare un visore standalone (ho da poco scoperto che Meta Quest non è l'unico) ed hai una esperienza di gioco comunque migliore rispetto a quella del primo PSVR.

Non serve avere un PC, è un apparecchio indipendente e puoi giocare da subito con una schiera di titoli anche ben nutrita.

Oggi il PSVR2 riparte da zero, tagliando i ponti col passato. Non è standalone e conta 11 giochi al lancio.

Il fatto che bisogni ricominciare da zero con il parco titoli è già di per sè un enorme compromesso. Se a quello aggiungiamo un prezzo che è comunque considerevole è lecito avere dei dubbi... sia sulla distribuzione, sia sul supporto, sia sui prezzi dei giochi.

Se il PSVR2 non riesce ad approcciarsi alla massa, allora il rischio di vedere altre "tech demo" è concreto.

ATTENZIONE:

Non sto dicendo che non lo acquisterò. Sono un potenziale early adopter (purtroppo) e sarei disposto anche a pagare quel prezzo... ma penso alla massa, penso al supporto, penso al prezzo dei giochi... penso a tante cose e non mi stanno rendendo la scelta facile.

Edit: Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Rh, mannaggia a lui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Please comunque evitateli i paragoni automobilistici, soprattutto se li dovete fare male.

Me fate piagne il cuore 😥

 

Detto questo, il discorso retrocompatibilità potrebbe essere in parte risolto con i vari update a PSVR2. Ci sono già esempi tra i titoli annunciati oggi, e sono update gratuiti dunque chissà

Imho i più importanti non verranno trascurati 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi stato in loro avrei reso il visore compatibile anche col pc, tanto ormai si stanno aprendo anche a quell’ecosistema, aumenti i possibili acquirenti, e in più rendi il visore playstation la migliore scelta per chi gioca sia su pc che su ps5 e vuole giocarsi le esclusive VR di entrambi i mondi

tanto su console non hanno concorrenza essendo l’unico visore compatibile quindi non capisco perché escludere il pc 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Predator96 ha scritto:

Please comunque evitateli i paragoni automobilistici, soprattutto se li dovete fare male.

Me fate piagne il cuore 😥

 

Detto questo, il discorso retrocompatibilità potrebbe essere in parte risolto con i vari update a PSVR2. Ci sono già esempi tra i titoli annunciati oggi, e sono update gratuiti dunque chissà

Imho i più importanti non verranno trascurati 

Ne hanno già annunciati? Non ho seguito.

C'è Beat Saber?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il primo era LA novità e non ha avuto tutto questo successo... oggi credo che la gente prima di cacciare altre 600€ voglia almeno vedere come si evolve la situazione, se usciranno veramente delle KA etc... solo che difficilmente ci investiranno se la gente aspetta... un cane che si morde la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...