Vai al contenuto

Phil Spencer - Aumento prezzi in arrivo?…Si


Calavera

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Onezero ha scritto:

Microsoft è un pozzo senza fondo,altre realtà no e lo ha fatto per situazione attuale,cosa avrebbe impedito di farlo anche nella passata gen dove annichiliva i diretti concorrenti?

metà ha aumentato il costo del suo visore,ha dato qualcosa agli utenti?

ma si va dal bene primario al superfluo.

io leggo(me compreso)solo battutine,non vedo negazioni su aumenti o altro.

Costa di più e in tasca lo hanno preso chi usufruiva solo del now, ma è anche più ricco di contenuti.

Il giorno in cui aumenteranno il prezzo di una console come ha fatto Sony (o meta per il visore) fammi un fischio.
Perchè da quelle dichiarazioni non si sa: quando, cosa e di quanto aumenteranno i prezzi.

Qua dentro per una fazione era già al pari di Jim. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

In effetti 3 anni di uscite incredibili, non fa una piega... :asd:

quelli che mi vengono in mente da un 1 anno a questa parte, FH5, halo infinity, back 4 blood, sniper elite 5, scorn, a plague tale requiem, solo per questi giochi mi sarebbero costati 300€ senza contare la marea di indie di ottima qualità che hanno rilasciato sul gamepass, hai voglia fare sarcasmo sterile che fa piu male a voi che a noi:asd:

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo fuori luogo l'affermazione di Spencer quando giustifica il rallentamento della crescita del GamePass su Xbox attribuendo la causa al fatto che "chi voleva abbonarsi su console, lo ha fatto.".

Ma che boiata è? Sappiamo benissimo perché su Xbox la crescita è rallentata. Altro che limite raggiunto.:roll3:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Il giorno in cui aumenteranno il prezzo di una console come ha fatto Sony (o meta per il visore) fammi un fischio.
Perchè da quelle dichiarazioni non si sa: quando, cosa e di quanto aumenteranno i prezzi.

Qua dentro per una fazione era già al pari di Jim. 

 

Guarda che se togli le corna al diavolo sempre un diavolo rimane. E sono stato pulito. Mi raccomando quando aumenteranno i prezzi e già si sa che aumenteranno, tutti a sbeffeggiarlo mi raccomando perché voi non amate ms e siete per le cose giuste👀

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Trovo fuori luogo l'affermazione di Spencer quando giustifica il rallentamento della crescita del GamePass su Xbox attribuendo la causa al fatto che "chi voleva abbonarsi su console, lo ha fatto.".

Ma che boiata è? Sappiamo benissimo perché su Xbox la crescita è rallentata. Altro che limite raggiunto.:roll3:

Anche perché se fosse davvero così sarebbe abbastanza preoccupante per il margine di crescita che ci si potrebbe aspettare dal servizio su console

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Io ho risposto a questo:

image.png.20bc1fb593f221b589d77123648d6078.png

3 anni di uscite incredibili, perculatorio.
Quindi, direi che sono stato anche gentile :D

Ora avanti.

 


Ma che c'entra, chi si abbonava negli anni scorsa mica lo faceva sull'onda degli investimenti, ma sui contenuti via via che arrivavano.
Dal momento che sull'abbo arrivano ulteriori contenuti (dagli investimenti), l'aumento di prezzo è comprensibile.

Come ho già scritto sì valuta l'offerta, non gli investimenti di Microsoft che ad oggi hanno prodotto praticamente nulla, tirare in ballo le acquisizioni lascia il tempo che trova, la mia ironia era legata a questo e non esplicitamente all'offerta attuale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Come ho già scritto sì valuta l'offerta, non gli investimenti di Microsoft che ad oggi hanno prodotto praticamente nulla, tirare in ballo le acquisizioni lascia il tempo che trova, la mia ironia era legata a questo e non esplicitamente all'offerta attuale.

E allora QUANDO aumenteranno il prezzo, valuteremo l'offerta.
Un abbonamento che ha in catalogo Zenimax e A/B ha sicuramente più valore di uno che non ce li ha. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Calavera ha scritto:

Anche perché se fosse davvero così sarebbe abbastanza preoccupante per il margine di crescita che ci si potrebbe aspettare dal servizio su console

Ha chiaramente detto che si aspettano un margine di guadagno tra il 10-15% dal Gamepass, non di più. E in quel range guadagnano. Anche Sony col PS+/PS Now prende 15% delle entrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ha chiaramente detto che si aspettano un margine di guadagno tra il 10-15% dal Gamepass, non di più. E in quel range guadagnano. Anche Sony col PS+/PS Now prende 15% delle entrate.

a me ha un po’ stranito quel 

Cita


"I think it will stay in that 10-15% of our overall revenue, and it's profitable for us."


Mi aspettavo che il gamepass nelle loro previsioni diventasse decisamente più impattante sulle loro entrate nella divisione Gaming, soprattutto dopo gli investimenti titanici che stanno facendo, poi per carità sono comunque cifre gigantesche

A differenza del plus il gamepass è praticamente anche sui tostapani ormai grazie al cloud e ci pubblica anche i propri titoli al day one, ci punta decisamente più di Sony, che invece mantiene la strategia classica della vendita a prezzo pieno il perno principale del suo guadagno 

continuo a domandarmi se per un produttore di hardware e titoli interni che sia Sony o Nintendo, a fronte dei dati rilasciati fin ora, sia davvero conveniente seguire la strada Microsoft, contando i soldi che queste due fanno dalle vendite dei loro titoli esclusivi 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Trovo fuori luogo l'affermazione di Spencer quando giustifica il rallentamento della crescita del GamePass su Xbox attribuendo la causa al fatto che "chi voleva abbonarsi su console, lo ha fatto.".

Ma che boiata è? Sappiamo benissimo perché su Xbox la crescita è rallentata. Altro che limite raggiunto.:roll3:

Te lo poteva dire con altre parole, e non avresti avuto da ridire.

Nel senso che il concetto è molto logico: raggiunta la base di abbonati di chi ha già la console, il Pass può crescere al massimo al ritmo delle vendite hardware.

E sappiamo che è del tutto teorico, poiché non attacca 1:1 con l'hardware venduto.

Quindi può crescere un po' meno della curva hardware.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo nulla di strano tranne per i sognatori che pensano di giocare con due spicci per sempre, il prezzo del pass nel giro di qualche anno subirà al 100% un sensibile aumento di prezzo per renderlo realmente profittevole attualmente è un investimento simil amazon prime per drogare la gente e fare in modo che non possa farne a meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

E allora QUANDO aumenteranno il prezzo, valuteremo l'offerta.
Un abbonamento che ha in catalogo Zenimax e A/B ha sicuramente più valore di uno che non ce li ha. :book:

Si ma non si tratta solo di sti due publisher, c’è tanto TANTO altro…

ninja theory,compulsion, obsidian, double fine, playground games, coalition, inXile, Rare, turn 10, undead labs

Di questi studi non si parla mai ma se Microsoft ci investe e li fa crescere porteranno giochi di enorme valore che andranno da soli a giustificare il prezzo attuale del pass…

Prezzi che poi comprende day one di terze parti e un infinita di indie e progetti minori sempre day molto interessanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Calavera ha scritto:

a me ha un po’ stranito quel 


Mi aspettavo che il gamepass nelle loro previsioni diventasse decisamente più impattante sulle loro entrate nella divisione Gaming, soprattutto dopo gli investimenti titanici che stanno facendo, poi per carità sono comunque cifre gigantesche

A differenza del plus il gamepass è praticamente anche sui tostapani ormai grazie al cloud e ci pubblica anche i propri titoli al day one, ci punta decisamente più di Sony, che invece mantiene la strategia classica della vendita a prezzo pieno il perno principale del suo guadagno 

continuo a domandarmi se per un produttore di hardware e titoli interni che sia Sony o Nintendo, a fronte dei dati rilasciati fin ora, sia davvero conveniente seguire la strada Microsoft, contando i soldi che queste due fanno dalle vendite dei loro titoli esclusivi 

Il tetto del gamepass a quanto pare è sul 15%, non c'è da stupirsi che siano disposti a tutto pur di chiudere con Activision e buttarsi sul mobile, dove ci sono i big money.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Il tetto del gamepass a quanto pare è sul 15%, non c'è da stupirsi che siano disposti a tutto pur di chiudere con Activision e buttarsi sul mobile, dove ci sono i big money.

È quello che vi dicevo, altro che cod esclusivo 😂

Le vite in più per far combaciare la caramelle rendono di più di un god of war…

In che mondo viviamo cari miei mamma mia il degrado…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iTzPonio ha scritto:

È quello che vi dicevo, altro che cod esclusivo 😂

Le vite in più per far combaciare la caramelle rendono di più di un god of war…

In che mondo viviamo cari miei mamma mia il degrado…

È NO CARO MIO, Ragnarok e le vite e le vite e le vite bazzica sultano pesche metro su Xbox non ci escono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di riportarlo ma spencer infatti parla anche di mobile e di Activision nell’intervista 

Cita

"Questo accordo per noi è davvero incentrato sull'opportunità di avere una maggiore presenza sui dispositivi mobile", ha detto Spencer. "È vero che oggi la più grande piattaforma da gaming del pianeta è uno smartphone, e questo mercato è controllato da due società: Google e Apple".

"Dobbiamo rompere questo duopolio di soli due store disponibili sulle piattaforme più grandi. Dobbiamo trovare un modo per creare più coinvolgimento e monetizzazione sui dispositivi mobile. È fondamentale per il nostro business."

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

In pratica da Activision in termini di esclusive non è che ci sia molto da aspettarsi all'infuori di COD, Diablo e roba blizzard. Altro che Crash Bandicoot.

Questa è la mia idea ci sarà una sezione sul game pass dedicata al mobile. per cui creeranno come ha fatto Apple una specie di Apple Arcade all’interno del game pass.

in questa sezione dedicata al mobile ci saranno sia esclusive per cui avremo crash Mobil, geometri Wars Mobil, cod Mobil con determinate perk tipo pass gratuito ogni stagione e skin aggiuntive eccetera eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Questa è la mia idea ci sarà una sezione sul game pass dedicata al mobile. per cui creeranno come ha fatto Apple una specie di Apple Arcade all’interno del game pass.

in questa sezione dedicata al mobile ci saranno sia esclusive per cui avremo crash Mobil, geometri Wars Mobil, cod Mobil con determinate perk tipo pass gratuito ogni stagione e skin aggiuntive eccetera eccetera

Preferirei giocare a Balan Wonderworld per un mese chiuso in una stanza al buio senza cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calavera ha scritto:

Mi sono dimenticato di riportarlo ma spencer infatti parla anche di mobile e di Activision nell’intervista 

 

Una volta raggiunto il limite massimo e gli azionisti richiedono profitti più elevati, che succede? Si alza il prezzo. Oppure si vira su nuovi mercati. Nel caso di Microsoft, mobile gaming (Activision è cruciale in questo) e Cloud. 
 

Se le loro entrate col GP toccano fino al 15% del totale della divisione gaming, bisogna aprirsi altre strade e aumentare i guadagni altrove: mobile, cloud, e in affiancamento Xbox live gold, hardware, software first party e game pass. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra aggiunta riguardante l’intervista a Phil spencer, dove veniamo a sapere che a differenza di ps5, Xbox Series S e X vengono vendute ancora in perdita 

Cita

In un'intervista con il Wall Street Journal, Spencer ha parlato delle differenza tra il modello di business del gaming su console e quello su smartphone, nel quale Microsoft vuole entrare e competere con Apple e Google grazie all'acquisizione di Activision Blizzard. Nel farlo, il capo della divisione Xbox ha svelato che le console verdecrociate di attuale generazione sono vendute in perdita, tra i 100 e i 200 dollari.

https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-s-vendute-in-perdita-100-200-dollari-phil-spencer.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...