Vai al contenuto

Phil Spencer - Aumento prezzi in arrivo?…Si


Calavera

Messaggi raccomandati

In un'intervista in diretta con il Wall Street Journal, Spencer ha suggerito l'arrivo di un possibile aumento di prezzi dei prodotti da gaming di Microsoft, promettendo tuttavia che eventuali rincari non avverranno prima del periodo natalizio, che chiaramente è il più proficuo dal punto di vista commerciale.
 


Nell’intervista hanno parlato anche dei servizi, Phil Spencer ha dichiarato che Xbox Game Pass sta generando profitti per Microsoft e attualmente rappresenta il 10 - 15% dei ricavi complessivi della divisione gaming. Tuttavia pare che il numero di nuovi iscritti su console stia rallentando, mentre al contrario su PC stanno aumentando notevolmente.

Di call of duty invece ha aggiunto 

"Call of Duty in particolare sarà disponibile su PlayStation. Mi piacerebbe vederlo su Switch, mi piacerebbe vedere il gioco su molti schermi diversi", ha detto Spencer.

Alla domanda del perché allora i giochi Bethesda, come Starfield e il prossimo The Elder Scrolls, usciranno solo su Xbox e PC, il capo della divisione gaming di Microsoft ha spiegato che ogni piattaforma ha le sue esclusive, ma che per quanto riguarda Call of Duty l'obiettivo di Microsoft è quello di trattarlo come Minecraft, portando la serie su quanti più dispositivi possibili.

"Quando abbiamo acquisito Minecraft credo fosse disponibile su 12 piattaforme e ora è su 22 piattaforme. Il nostro intento è trattare Call of Duty in modo molto simile a quanto abbiamo fatto con Minecraft".

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Calavera ha cambiato il titolo in Intervista a Phil Spencer - aumento prezzi in arrivo?

"Abbiamo mantenuto il prezzo della nostra console, abbiamo mantenuto il prezzo sui giochi per le nostre piattaforme e del nostro abbonamento. Non credo che saremo in grado di farlo per sempre", ha detto Spencer, come riportato da Tom Warren e Idle Sloth.

 

"Penso che a un certo punto dovremo aumentare alcuni prezzi su certe cose, ma in previsione del periodo festivo abbiamo pensato che fosse importante mantenerli stabili."

🤣

3 minuti fa, Onezero ha scritto:

Dice tante cose:asd:

 

vabbè,la situazione economica mondiale colpisce tutti,da vedere quando è e di quanto sarà questo aumento,però con queste dichiarazioni non ci passa proprio bene.

Normale, è che alcuni pensavano che ms fosse una Onlus pro consumatore mo voglio vedere che dicono👀

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

"Abbiamo mantenuto il prezzo della nostra console, abbiamo mantenuto il prezzo sui giochi per le nostre piattaforme e del nostro abbonamento. Non credo che saremo in grado di farlo per sempre", ha detto Spencer, come riportato da Tom Warren e Idle Sloth.

 

"Penso che a un certo punto dovremo aumentare alcuni prezzi su certe cose, ma in previsione del periodo festivo abbiamo pensato che fosse importante mantenerli stabili."

🤣

Normale è che alcuni pensavano che ma fosse una Onlus pro consumatore mo voglio vedere che dicono👀

Sony paga per la parity ovvio:asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che siano previsti aumenti di prezzo per "certe cose" (qualcuno ha detto gamepass?) lo diciamo dal lancio dello stesso tutti quanti.

Probabilmente, visto che purtroppo si stanno allineando in tanti, anche il prezzo dei giochi aumenterà.

Finché stanno nel pass e ci sono le key c'è l'alternativa, quindi amen.

Di sicuro non faranno pagare 10 euro a patch per i giochi old, visto che le patch sono già arrivate gratuitamente.

"Certain things" non credo sia usato a caso.

Non mi aspetto aumento dei prezzi delle console in tutta onestà. Stiamo a vedere.

P.S.

Contento che vogliano trattare COD come Minecraft, anche se l'unica cosa che conta è che arrivi nel pass al D1 per quanto mi riguarda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè quindi tutti contenti, tutto previsto, va bene così, se aumenta i prezzi solo la concorrenza e loro no so eroi, se lo fanno loro, tutto nei piani, basta che esca tutto su gamepass 

eppure ricordavo che per i consumatori gli aumenti durante una crisi sono sempre negativi, invece vedo serenità 

@Jotaro19 ma che devono di, faranno la solita levata di scudi e si contrattaccherà parlando di Sony,  che ha alzato i prezzi per gli stessi motivi per cui lo faranno loro, dimostrando dunque che degli aumenti sono inevitabili allo stato attuale delle cose non frutto di sola avidità ( e sono il primo a dire che questa è forse una delle sony più avide di sempre ) , con rialzi  che si stanno registrando in tutto il mercato hi tech e dei servizi,  Microsoft può semplicemente reggere più botta avendo ben altre possibilità a differenza di Sony che con PlayStation tiene in piedi l’azienda, essendo il sui business principale

Modificato da Calavera
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mai comprato giochi a 70€ figuriamoci a 80€ specialmente ora che sono abbonato al gamepass che mi da i giochi al D1 e ho una montagna di giochi  arretrati da finire, il problema è dei sonari che non avendo altra scelta sono obligati a comprare i giochi a 80€ al D1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se aumentano i prezzi della console dopo due anni dall uscita dirò le stesse cose che ho detto di Sony, sono delle merde, perché un prodotto tecnologico dopo due anni che è sul mercato il prezzo al limite deve abbassarlo, lo stesso dicasi se faranno pagare le patch dei giochi One .

I giochi a 80 euro se decideranno di allenearsi agli altri continuerò a non comprarli come faccio ora, escono al D1 sul pass,  quindi sticazzi ,  sarebbe  stato grave se avesse detto che aunentano a 80 euro i giochi e smettono di metterli sul pass , e non mi pare il caso . l'aumento il gamepass dopo aver acquistato ABK(se si chiude) è quasi fisiologico, a gennaio mi scade , farò il rinnovo di 3 anni con la conversione .

Ottimo il discorso su Bethesda e sul fatto che Starfield ,Tes etc  saranno esclusive, che Cod resterà su PS lo dicono da sempre cio che importa è che arrivi sul Pass,che abbia parlato comunque solo di Cod la dice lunga di cosa farà con gli altri(Crash,Spyro,Diablo,Starcraft,WoW etc.)

Adesso come ha messo da parte l idea di un device "streaming" faccia lo stesso con l idea di acquisire sh giapponesi,  vada a Bordeaux faccia un offerta"che non si può rifiutare" ad ASOBO STUDIOS e li faccia diventare First Party.

 

6 ore fa, Onezero ha scritto:

Sony paga per la parity ovvio:asd:

Quello è un dato di fatto ,visto che è una richiesta ufficiale fatta al CMA su Cod, come è un dato di fatto che paga per non far arrivare i giochi sul pass e non sarei sorpreso che paga anche per vincere i premi a cui tenete tanto, perche in fondo anche quello è marketing.

Sono strategie, c'è chi vuole migliorare il suo servizio acquisendo SH e chi si preoccupa non non far crescere quello concorrente con pratiche eticamente sleali.

Nessuna delle due è una Onlus ma cercare di equiparare MS e Sony per questa intervista è lollico lasciatevelo dire.

I giochi possono metterli anche a 100 euro non li comprerò come non li compro adesso che sono a 70, non mi pare abbia detto che smettono di farli uscire sul pass al D1 o tu l'hai letto o ascoltato da qualche parte?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dovakin ha scritto:

Se aumentano i prezzi della console dopo due anni dall uscita dirò le stesse cose che ho detto di Sony, sono delle merde, perché un prodotto tecnologico dopo due anni che è sul mercato il prezzo al limite deve abbassarlo, lo stesso dicasi se faranno pagare le patch dei giochi One .

I giochi a 80 euro se decideranno di allenearsi agli altri continuerò a non comprarli come faccio ora, escono al D1 sul pass,  quindi sticazzi ,  sarebbe  stato grave se avesse detto che aunentano a 80 euro i giochi e smettono di metterli sul pass , e non mi pare il caso . l'aumento il gamepass dopo aver acquistato ABK(se si chiude) è quasi fisiologico, a gennaio mi scade , farò il rinnovo di 3 anni con la conversione .

Ottimo il discorso su Bethesda e sul fatto che Starfield ,Tes etc  saranno esclusive, che Cod resterà su PS lo dicono da sempre cio che importa è che arrivi sul Pass,che abbia parlato comunque solo di Cod la dice lunga di cosa farà con gli altri(Crash,Spyro,Diablo,Starcraft,WoW etc.)

Adesso come ha messo da parte l idea di un device "streaming" faccia lo stesso con l idea di acquisire sh giapponesi,  vada a Bordeaux faccia un offerta"che non si può rifiutare" ad ASOBO STUDIOS e li faccia diventare First Party.

 

Quello è un dato di fatto ,visto che è una richiesta ufficiale fatta al CMA su Cod, come è un dato di fatto che paga per non far arrivare i giochi sul pass e non sarei sorpreso che paga anche per vincere i premi a cui tenete tanto, perche in fondo anche quello è marketing.

Sono strategie, c'è chi vuole migliorare il suo servizio acquisendo SH e chi si preoccupa non non far crescere quello concorrente con pratiche eticamente sleali.

Nessuna delle due è una Onlus ma cercare di equiparare MS e Sony per questa intervista è lollico lasciatevelo dire.

I giochi possono metterli anche a 100 euro non li comprerò come non li compro adesso che sono a 70, non mi pare abbia detto che smettono di farli uscire sul pass al D1 o tu l'hai letto o ascoltato da qualche parte?

La parity che citi su cod non è per il livello tecnico ma contenutistico,sul pagare per avere premi beh,bella cavolata visto che Microsoft ha molte più disponibilità di Sony per farlo,però Sony mafiosa che paga il pizzo e non perché i premi che vince sono merito di qualità.

se aumenta il prezzo della console e/o giochi/servizi è seguire l’andazzo economico mondiale,come dice Phil,manterranno i prezzi fino al periodo natalizio,passato quello adegueranno in base al momento e alle richieste degli azionisti.

tu dici che non esiste che dopo 2 anni possa aumentare il costo di un hw,perché?le materie prime sono aumentate di costo,l’energia è aumentata,anche tutti i costi correlati hanno avuto rialzi,il poco che guadagnano sugli hw è già stato fagocitato e nessuna ha intenzione di rimetterci soldi.

solo che quando molti qui dicevano che si,brutta cosa l’aumento ma che per il momento che stiamo attraversando era perlomeno”giustificabile” ,molti davano della sonydefence perché Microsoft e Nintendo(lei forse non lo farà visto che su switch guadagna uno sproposito,ma non ci giurerei)non lo avevano fatto.

 

dove ho detto che non faranno più uscire giochi sul pass al D1?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Calavera ha scritto:

Vabbè quindi tutti contenti, tutto previsto, va bene così, se aumenta i prezzi solo la concorrenza e loro no so eroi, se lo fanno loro, tutto nei piani, basta che esca tutto su gamepass 

eppure ricordavo che per i consumatori gli aumenti durante una crisi sono sempre negativi, invece vedo serenità 

@Jotaro19 ma che devono di, faranno la solita levata di scudi e si contrattaccherà parlando di Sony,  che ha alzato i prezzi per gli stessi motivi per cui lo faranno loro, dimostrando dunque che degli aumenti sono inevitabili allo stato attuale delle cose non frutto di sola avidità ( e sono il primo a dire che questa è forse una delle sony più avide di sempre ) , con rialzi  che si stanno registrando in tutto il mercato hi tech e dei servizi,  Microsoft può semplicemente reggere più botta avendo ben altre possibilità a differenza di Sony che con PlayStation tiene in piedi l’azienda, essendo il sui business principale

Mi aspettavo risposte del genere. Tutto tranquillo, tutto cm previsto. Grande phillone le tue parole sono meglio di quelle dette da una sirena🤣 Ah poi la coerenza di certi post....,👀

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Onezero ha scritto:

La parity che citi su cod non è per il livello tecnico ma contenutistico,sul pagare per avere premi beh,bella cavolata visto che Microsoft ha molte più disponibilità di Sony per farlo,però Sony mafiosa che paga il pizzo e non perché i premi che vince sono merito di qualità.

se aumenta il prezzo della console e/o giochi/servizi è seguire l’andazzo economico mondiale,come dice Phil,manterranno i prezzi fino al periodo natalizio,passato quello adegueranno in base al momento e alle richieste degli azionisti.

tu dici che non esiste che dopo 2 anni possa aumentare il costo di un hw,perché?le materie prime sono aumentate di costo,l’energia è aumentata,anche tutti i costi correlati hanno avuto rialzi,il poco che guadagnano sugli hw è già stato fagocitato e nessuna ha intenzione di rimetterci soldi.

solo che quando molti qui dicevano che si,brutta cosa l’aumento ma che per il momento che stiamo attraversando era perlomeno”giustificabile” ,molti davano della sonydefence perché Microsoft e Nintendo(lei forse non lo farà visto che su switch guadagna uno sproposito,ma non ci giurerei)non lo avevano fatto.

 

dove ho detto che non faranno più uscire giochi sul pass al D1?

 

No la parity che hanno chiesto al CMA è su tutto, livello contenutistico  e tecnico oltre al fatto che hanno chiesto che Cod non debba uscire sul Pass e se permetti, sará una supposizione  ma se l hanno fatto ad un ente regolatore,  è lecito pensare che sia la prassi che applicano con ogni gioco con cui hanno un deal.

MS da quando ha preso in esclusiva TOMB RAIDER  e si è presa quintali di merda di fatto ha smesso di spendere soldi per comprare esclusive "famose" figurati se paga Geoff ( che non si può dire che non simpatizzi per Sony visto anche come si è schierato nel caso ABK) per far vincere i premi ai suoi titoli,che Sony paghi per questo  non ci sono prove te lo concedo.

Di sicuro  però abbiamo qualcuno che paga per ottenere vantaggi e danneggiare l altra ,SONY, e una che spende denaro per migliorare i suoi servizi, MS

Per me è una porcata aumentare di prezzo un prodotto che è da anni sul mercato crisi energetica o meno  e  men che meno ora che sono piu reperibili sul mercato l'ho detto quando l ha fatto Sony e lo dirò se lo fa MS ,Sony tra l altro aveva detto che gia a 500 marginava sulle vendite Hw e Phil quando l ha fatto  SONY ha detto che non li avrebbero seguiti, se ha mentito molto male.

Io non ho detto che hai scritto che smettono di far uscire i giochi sul pass, ma che voi non potete lollare sull aumento del prezzo dei giochi perche noi abbiamo una scelta, il game pass ,voi no,e se non è cosi riportatemi dove lo avete letto, non ti ho messo in bocca nulla quindi evita di accusarmi.

3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Mi aspettavo risposte del genere. Tutto tranquillo, tutto cm previsto. Grande phillone le tue parole sono meglio di quelle dette da una sirena🤣 Ah poi la coerenza di certi post....,👀

Se ti rivolgi a me dimmi dove sarei stato incoerente?

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Phillone che supporta il mercato :sisi:

Che Microsoft si una onlus non l'ha mai detto nessuno... piuttosto che con una Sony così arrogante le conviene aggredire il mercato e farebbe bene a continuare su questa strada visto che insegue...

Che il Pass prima o poi avrebbe subito un aumento e sarebbe stato logico aspettarselo lo diciamo da sempre...

Vediamo cosa e come aumenta e si giudicherà di volta in volta, mica dobbiamo difendere la bandierina noi... se farà cazzate si bastonerà e si valuterà come sempre in base alle nostre tasche e non a quelle dell'azienda del cuoricino...

Io credo che continuerà ad essere MOLTO più conveniente della controparte. Vedremo :book:

La MIA previsione è che non aumenteranno il prezzo delle console, sarebbe un errore strategico... non c'entra essere buoni.

Allineeranno il prezzo dei giochi... e sticazzi col Game Pass...

Aumenteranno il prezzo del Game Pass: ampiamente previsto e giustificato dall'aumento della qualità... come detto e stradetto nel corso del tempo.

Toglieranno il giochino della conversione Gold, anche questo ampiamente previsto e stradetto. Compenseranno col Family Plan.

Continueranno ad offrire enhanced e retrocompatibilità gratis e facile, vedi Fallout, anziché chiedere il pizzo per ogni cagata.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La reazione scomposta e gnegnante la capisco: non è un boccone dolce tifare un mangiapane a tradimento come Jimbo :botteaSirio:

Sugli aumenti, non piacciono a nessuno.

Se mi aumentano il Pass (ipotesi più probabile rispetto al discorso di Spencer) di 2 o 5 euro a fronte dell'acquisto di Activision, direi che ci può stare.

Sono gli aumenti a fronte di nulla ad essere veramente odiosi.

Ne parlerei a cose fatte: ah già.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci penserò tra 3 anni (TRE), quando mi scadrà il gamepass ultimate pagato 115 euro... Vedrò come sarà la situazione, come sarà il mercato, quali titoli che voglio giocare saranno presenti e in arrivo, quanto mi costerà rinnovare e se sarà conveniente continuerò ad abbonarmi sereno e felice come oggi. Simple.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, theVeth ha scritto:

Che siano previsti aumenti di prezzo per "certe cose" (qualcuno ha detto gamepass?) lo diciamo dal lancio dello stesso tutti quanti.

Probabilmente, visto che purtroppo si stanno allineando in tanti, anche il prezzo dei giochi aumenterà.

Finché stanno nel pass e ci sono le key c'è l'alternativa, quindi amen.

Di sicuro non faranno pagare 10 euro a patch per i giochi old, visto che le patch sono già arrivate gratuitamente.

"Certain things" non credo sia usato a caso.

Non mi aspetto aumento dei prezzi delle console in tutta onestà. Stiamo a vedere.

P.S.

Contento che vogliano trattare COD come Minecraft, anche se l'unica cosa che conta è che arrivi nel pass al D1 per quanto mi riguarda.

Si lo dicevamo…per me aumenta il pass.solamente che lui fino a qualche settimana fa faceva lo sborone sostenendo che nn avrebbero aumentato nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Si lo dicevamo…per me aumenta il pass.solamente che lui fino a qualche settimana fa faceva lo sborone sostenendo che nn avrebbero aumentato nulla

Infatti dice: " a un certo punto aumenteremo qualcosa".

Ad oggi, non aumentano un tubo.

Non che domani ti scippano 50 euro dal portafoglio. :botteaSirio:

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dovakin ha scritto:

No la parity che hanno chiesto al CMA è su tutto, livello contenutistico  e tecnico oltre al fatto che hanno chiesto che Cod non debba uscire sul Pass e se permetti, sará una supposizione  ma se l hanno fatto ad un ente regolatore,  è lecito pensare che sia la prassi che applicano con ogni gioco con cui hanno un deal.

la parity tecnica vuol dire che non mi fai girare il gioco a 1080p30 e su Xbox a 4k,o RT,più contenuti di gioco.

sui giochi in deal,lo hai  scritto tu,sono accordi tra le parti,io pago per avere COD  con alcuni contenuti aggiuntivi sulla mia piattaforma e metto clausole che vanno a tutelare il mio giardino,da qui a dire che cod poteva già essere sul pass ce ne vuole,non sappiamo se Microsoft ha provato a chiedere ad activision di poter mettere Codvattelapesca ad d1 sul pass,Sony si sarà tutelata in caso di necessità.

scaduto il deal(fingendo che non ci sarà l’acquisizione)Microsoft potrebbe benissimo pagare activision per portare il prossimo cod,anche se penso sia un po’ più costoso di guardiani della galassia per esempio.

1 ora fa, dovakin ha scritto:

MS da quando ha preso in esclusiva TOMB RAIDER  e si è presa quintali di merda di fatto ha smesso di spendere soldi per comprare esclusive "famose" figurati se paga Geoff ( che non si può dire che non simpatizzi per Sony visto anche come si è schierato nel caso ABK) per far vincere i premi ai suoi titoli,che Sony paghi per questo  non ci sono prove te lo concedo.

Di sicuro  però abbiamo qualcuno che paga per ottenere vantaggi e danneggiare l altra ,SONY, e una che spende denaro per migliorare i suoi servizi, MS

come sopra,accordi commerciali tra le parti.

1 ora fa, dovakin ha scritto:

Per me è una porcata aumentare di prezzo un prodotto che è da anni sul mercato crisi energetica o meno  e  men che meno ora che sono piu reperibili sul mercato l'ho detto quando l ha fatto Sony e lo dirò se lo fa MS ,Sony tra l altro aveva detto che gia a 500 marginava sulle vendite Hw e Phil quando l ha fatto  SONY ha detto che non li avrebbero seguiti, se ha mentito molto male.

 

ma marginare di pochi dollari con una crisi economica non permette a Sony di soprassedere sui costi,cosa che può fare Microsoft,da vedere se aumenterà anche il prezzo degli hw o solo giochi/servizi.

non è che i programmatori/artisti a Sony costano più che a Microsoft.

 

1 ora fa, dovakin ha scritto:

Io non ho detto che hai scritto che smettono di far uscire i giochi sul pass, ma che voi non potete lollare sull aumento del prezzo dei giochi perche noi abbiamo una scelta, il game pass ,voi no,e se non è cosi riportatemi dove lo avete letto, non ti ho messo in bocca nulla quindi evita di accusarmi.

 

io non lollo sull’aumento dei prezzi,lollo sul spalare merda su Sony quando navigate nel solito oceano.

dove ti avrei accusato scusa?!:confused2:

1 ora fa, dovakin ha scritto:

Se ti rivolgi a me dimmi dove sarei stato incoerente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Si lo dicevamo…per me aumenta il pass.solamente che lui fino a qualche settimana fa faceva lo sborone sostenendo che nn avrebbero aumentato nulla

So regaaaaazzi! :asd: 

Comunque io ricordo che la sua risposta sia stata come sempre abbastanza paracula, dicendo che al momento non sono previsti aumenti ma non ha mai detto non non ci sarebbero MAI stati. 
 

Almeno ricordo così. 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

So regaaaaazzi! :asd: 

Comunque io ricordo che la sua risposta sia stata come sempre abbastanza paracula, dicendo che al momento non sono previsti aumenti ma non ha mai detto non non ci sarebbero MAI stati. 
 

Almeno ricordo così. 

Difatti disse così,sull’aumento del pass lo dicevamo tutti,boxari e non.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...