Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Per l'occasione, posterei i dati giapponesi:

 

Software Sales

1. [NSW] Live A Live – 71,137 / NEW

2. [NSW] Nintendo Switch Sports – 24,869 / 598,527

3. [PS4] Nobunaga's Ambition: Rebirth – 23,425 / NEW

4. [NSW] Monster Hunter Rise + Sunbreak Set – 22,871 / 200,263

5. [NSW] Nobunaga's Ambition: Rebirth – 21,753 / NEW

6. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe – 11,976 / 4,734,067

7. [NSW] Kirby and the Forgotten Land – 9,746 / 812,708

8. [NSW] Minecraft – 9,542 / 2,717,993

9. [NSW] Ring Fit Adventure – 9,830 / 3,221,140

10. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate – 5,841 / 4,930,600

 

 

Hardware Sales

Switch – 30,182

Switch OLED – 28,715

Switch Lite – 10,477

PS5 – 9,804

PS5 Digital Edition – 1,390

Xbox Series X – 2,884

Xbox Series S – 2,128

New 2DS LL – 125

PS4 – 11

 

Famitsu sales (7/18/22 - 7/24/22) (nintendoeverything.com)

 

Mentre Switch macina numeri su numeri, abbiamo una signora PS5 in ripresa che vende poco più del doppio di Xbox (che continua a vendere più di quanto ci si potesse aspettare, visti i numeri che facevano One e One X).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E'd ecco che è tornato quel noiosissimo topic del "vecchio forum" :asd:

[automerge]1659019371[/automerge]

4800 console di differenza da PS5 non è affatto male, considerate tutte le attenuanti dei semiconduttori ecc.

 

Ma non si spiega perché le Series vendano così “tanto” rispetto alla generazione one. E con zero software!

game pass

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il mercato giapponese è morto per le console tradizionali, nintendo si è salvata facendo l'ibrida

Concordo. Non credo ci siano giochi che possano cambiare la situazione. Il portatile per i Giapponesi è ormai una prerogativa. Anche vero che Nintendo continua ad avere un appeal forte a priori, anche complice del fatto che i giochi che rilascia sono sempre abbastanza "unici".

 

P.S.

Metto il topic in evidenza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico il topic stickato, volevo chiedertelo ma hai già provveduto.

 

@Survived Snake Gamepass dici? Possibile che l’offerta JRPG su Xbox porti a vendere 5000 console a settimana? Comunque hai ragione il topic in evidenza è proprio come una volta :asd: :birra:

 

:asd: :birra:

Ed è altrettanto inutile, visto che non so che ci sia di interessante a vedere chi vende di più :asd:.

 

ma guarda non è che nemmeno PS abbia questa offerta di jrpg, penso più che altro che l'utenza Giapponese che gradisce i giochi occidentali (che comunque è bassa,) si sia spostata in parte su Xbox perché oggettivamente il game pass conviene al livello economico. Altre spiegazioni non le saprei dare: PS a parità di condizioni Xbox in Giappone credo sia destinata quasi a fare sempre meglio semplicemente per una questione di marchio che è storicamente legato ai grandi jrpg dell'era ps2 e ps1.

Modificato da Survived Snake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anticipazioni di Bloomberg Japan: indici di Sony, tutti in calo

 

Shipped: 21,7 M con calo dei profitti vicino al 40%

Download digitali: 79% del venduto

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

Anticipazioni di Bloomberg Japan: indici di Sony, tutti in calo

 

Shipped: 21,7 M con calo dei profitti vicino al 40%

Download digitali: 79% del venduto

 

C'è una cosa che non capisco.

Si parla di calo anche nelle vendite perché sono mancati first e third tripla A.

 

Ma il Q1 2022 non va da Gennaio a Marzo? Da Gennaio a Marzo sono usciti Horizon e GT7...

 

Edit:

Ok, per Q1 2022 si parla di 01 Aprile - 30 Giugno.

 

Insomma, mi pare tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non capisco.

Si parla di calo anche nelle vendite perché sono mancati first e third tripla A.

 

Ma il Q1 2022 non va da Gennaio a Marzo? Da Gennaio a Marzo sono usciti Horizon e GT7...

 

Non so dove hai letto dei first party, io leggo solo third :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non so dove hai letto dei first party, io leggo solo third :book:

"Sales dropped 2% year-on-year (11.7 billion yen) due to a decrease in sales of first and third-party games, partly offset by the weak yen."

 

Parla di un decremento delle vendite dei first e dei third, ma sempre in relazione al fatto che non ci sono stati nuovo rilasci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia calcolata anche l'acquisizione di Bungie fra le "cause" della flessione negativa dei ricavi.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non capisco.

Si parla di calo anche nelle vendite perché sono mancati first e third tripla A.

 

Ma il Q1 2022 non va da Gennaio a Marzo? Da Gennaio a Marzo sono usciti Horizon e GT7...

 

Edit:

Ok, per Q1 2022 si parla di 01 Aprile - 30 Giugno.

 

Insomma, mi pare tutto regolare.

 

Ma mica tanto regolare, pensavo escludesse il periodo del lancio del nuovo PLUS, visto che gli utenti abbonati sono registrati in calo, malgrado il lancio del nuovo servizio.

Non proprio un bel lancio :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Penso che sia calcolata anche l'acquisizione di Bungie fra le "cause" della flessione negativa dei ricavi.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

No, quella dovrebbe incidere soltanto nei profitti (che sono calati del 37%)

I ricavi comunque hanno subito un decremento del 2%, quindi parliamo di poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella dovrebbe incidere soltanto nei profitti (che sono calati del 37%)

I ricavi comunque hanno subito un decremento del 2%, quindi parliamo di poca roba.

Sì vero, ho scambiato i termini. Volevo intendere profitti.

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un decremento del 2% dei ricavi è fisiologico considerando come stanno andando anche gli altri operatori economici, spero che a Natale ci sia una decisa impennata tra maggiore quantità di console a disposizione, God of War Ragnarok e Hagward legacy

Non è solo Microsoft ad essere scesa, ma pure Google. Diciamo che la pandemia sta ritirando i suoi tentacoli e la gente spende soldi anche in altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia ancora difficile da rimediare a causa delle scorte limitate, PlayStation 5 continua a registrare una crescita regolare, con buoni numeri anche nell'ultimo trimestre. E' quanto emerge dall'ultimo report finanziario pubblicato da Sony, incentrato sul proprio anno fiscale terminato lo scorso 30 giugno.

Il colosso nipponico fa sapere che in totale sono state distribuite 21,7 milioni di PS5 nel mondo, e che oltre 2,4 milioni di queste riguardano solo l'ultimo trimestre compreso tra aprile e giugno 2022. Sony fa anche un confronto con lo stesso trimestre risalente al 2021, segnalando una crescita di 0,1 milioni rispetto a quanto accaduto un anno prima (dove le piattaforme distribuite furono 2,3 milioni). Considerato che solo ad inizio giugno veniva annunciato che PlayStation 5 ha superato le 20 milioni di console vendute, la crescita è stata dunque consistente in questo ultimo paio di mesi.

Oltre ai dati relativi alla console next-gen, la compagnia rivela ulteriori statistiche interessanti: al 30 giugno 2022 gli iscritti al PlayStation Plus sono 47,3 milioni, in crescita precisamente di un milione di unità rispetto ai dati rivelati 12 mesi prima (46,3 milioni). Si registra invece un calo nelle vendite software combinate di PS5 e PS4 nel primo quarto dell'anno fiscale 2022, che si ferma a 47,1 milioni di copie, lontano dalle 63,6 milioni di copie registrate nello stesso periodo dell'annata precedente. Il 79% delle vendite proviene inoltre dal mercato digitale.

In aggiunta, come segnalato dal portale Twinfinite, i profitti della divisione PlayStation sono scesi del 37% rispetto al 2021, a causa anche del calo nelle vendite first e third party. Infine, Sony non ha aggiornato i dati relativi alla piattaforma old-gen: PS4 restà quindi ferma a 117 milioni di unità, come segnalato lo scorso maggio.

 

Fonte: PS5 ad oltre 21 milioni di unità distribuite, ma i profitti PlayStation calano del 37%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha rifiutato di commentare le voci (che non conoscevo) secondo le quali, a causa delle ultime turbolenze economiche, il prezzo di PS5 sarebbe rivisto al rialzo

 

"About a potential price increase for the PS5, at this point in time there is nothing specific I can share with you about prices”, came the response from executive deputy president and chief financial officer Hiroki Totoki (transcribed by VGC).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Ecco so che con la patch 2.0 (se non mi sbaglio) hanno stravolto tutto, quasi quasi una seconda run me la faccio. Phantom Liberty come lo stai trovando? In giro leggo che è piuttosto valido. Essendo che il gioco base mi è piaciuto molto lo consiglieresti?  
    • Il disastro era di natura tecnica, non contenutistico!
    • E' vero, io però l'ho giocato al lancio e l'ho finito senza problemi, sicuramente è stato rilasciato con molti problemi ma non era il disastro di cui oggi si parla spesso a sproposito (magari dopo la prima patch che comunque usci a pochi giorni dal lancio).
    • Credo si riferisse al flop in merito alle condizioni in cui è stato rilasciato, perché dal punto di vista commerciale è stato un successo mica da ridere. Io l'ho giocato l'anno scorso a Natale è l'ho trovato un gioco molto molto bello, la trama e il suo sviluppo poi li ho semplicemente adorati. Ma c'è da dire che al lancio era veramente troppo pieno di problemi, soprattutto se lo giocavi su old gen.
    • Si ho fatto un pc nel 2012, ma la mia scheda grafica era comunque ben più potente di una ps4 per non parlare del processore. A livello teorico avrebbe dovuto reggere tutta la gen, invece no, perché non ottimizzano su pc. Il gaming pc da enormi soddisfazioni, ma richiede investimenti in hardware più esosi rispetto ad una console. Se nel 2020 facevo un pc gaming con 800 euro, stai sicuro che a fine gen non ci arrivo giocandoci bene. Se vuoi che un pc duri per tutta la generazione facendo girare bene i giochi 800 euro non bastano. Sono usciti oggi i requisiti di no rest for the wicked: requisiti consigliati 3070 per giocare in 1080 a 60 fps e parliamo di una scheda che ha circa 20 teraflops. Ora per giocare bene bisogna anche vedere cosa intendiamo. Per me giocare bene su pc vuol dire non scendere sotto al full hd e i 60 fps con settaggi almeno medi. Se poi a qualcuno vuole giocare in sub hd e con un frame rate inferiore ai 60 e alcune impostazioni basse, può benissimo farlo, ma dal mio punto di vista il gioco non gira "bene". Se devo fare certi compromessi e con 800 euro certi compromessi dopo qualche anno li fai ne spendo solo 500 e mi faccio una console. Non ha senso spendere 300 euro in più di una console per giocare uguale. Verissimo che nel mercato non c'è solo nvidia, ma il 90% dei giochi viene programmato su driver nvidia e gira meglio su hardware nvidia che amd. Quello che intendo in poche parole, ma è solo un mio punto di vista: se vuoi fare la generazione su pc allora conviene spendere il giusto, in caso contrario per arrivare a metà gen a fare compromessi conviene andare di console tutto li.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...