Vai al contenuto

Series S collo di bottiglia di questa gen ?


Calavera

Messaggi raccomandati

Adesso, Riverside ha scritto:

PS5 digit non esiste.:botteaSirio:

Poi perché si dovrebbe confrontare una console che costa la metà, con una che è un clone della main, lo sapete solo voi.

Perché fa comodo, come faceva comodo considerare il prezzo di PS4 Pro, giustificando col fatto di essere uscita prima, facendo finta che non fossero sugli stessi scaffali nel corso della stessa gen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Perché la S va confrontata con la PS5? Davvero, non ci arrivo. 


Perché viene venduta come una PS5 con risoluzione più bassa (1440p poi diventato magicamente 1080p perché non ce la fa), per il resto identica...

Nessuno ha mai detto che la Series S è della generazione dell'Xbox One/PS4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
59 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Performa di più come risoluzione perché la GPU può spingere più pixels... 

Ma se consideri la CPU e l' SSD è chiaro che Series S è meglio in generale....

Se Microsoft la vende come console Next-Gen è chiaro che i confronti si fanno con le next-gen, non con CPU e HDD del 2013

Vi informo che siamo nel 2023

 

Ma questo era da scrivere a chi diceva che era meglio One X, non a chi scrive che Series S è una console nextgen.

In sostanza stai dicendo quello che dicevano i boxari.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma questo era da scrivere a chi diceva che era meglio One X, non a chi scrive che Series S è una console nextgen.

In sostanza stai dicendo quello che dicevano i boxari.

 

I due concetti sono molto semplici e NON sono in contraddizione

- Series S è meglio delle console della generazione precedente (grazie a CPU e SSD)

- Series S come console di QUESTA gen fa cagare perché GPU e RAM sono insufficienti

Non capisco dove stia la difficoltà di comprensione

 

 

 

Modificato da MisterXDTV
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

I due concetti sono molto semplici e NON sono in contraddizione

- Series S è meglio delle console della generazione precedente (grazie a CPU e SSD)

- Series S come console di QUESTA gen fa cagare perché GPU e RAM sono insufficienti

Non capisco dove sta la difficoltà di comprensione

Quando devi sostenere che Serie S è un mostro di console nextgen e contemporaneamente che PS5 è una carretta la difficoltà è parecchia :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Emula ha scritto:

Quando devi sostenere che Serie S è un mostro di console nextgen e contemporaneamente che PS5 è una carretta la difficoltà è parecchia :botteaSirio:

Nessuno afferma ciò. Il vostro problema è che volete sminuire la S oltre ogni decenza ma i fatti dicono che non è possibile farlo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

I due concetti sono molto semplici e NON sono in contraddizione

- Series S è meglio delle console della generazione precedente (grazie a CPU e SSD)

- Series S come console di QUESTA gen fa cagare perché GPU e RAM sono insufficienti

Non capisco dove sta la difficoltà di comprensione

 

 

 

Insufficienti per cosa di preciso? Fa esattamente quello per cui è stata creata. Fare girare i giochi nextgen a risoluzioni inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Insufficienti per cosa di preciso? Fa esattamente quello per cui è stata creata. Fare girare i giochi nextgen a risoluzioni inferiori.

Se devi tagliare gli effetti grafici, la risoluzione non c'entra una sega...

Quindi è ovvio che siccome la compatibilità con Series S è OBBLIGATORIA, gli sviluppatori sono costretti a compromessi più o meno marcati...

Certo con i giochi che devono girare pure sul CASSONE Xbox One del 2013, non si sente tanto....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Se devi tagliare gli effetti grafici, la risoluzione non c'entra una sega...

Quindi è ovvio che siccome la compatibilità con Series S è OBBLIGATORIA, gli sviluppatori sono costretti a compromessi più o meno marcati...

Certo con i giochi che devono girare pure sul CASSONE Xbox One del 2013, non si sente tanto....

 

Tagli in texures, lod più pronunciato, effetti minori, mancanza di rt laddove è presente sulle ammiraglie. Na putenza :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa un po’ ridere leggere di Series S che castrerebbe l’industria del progresso tecnico, quando i primi a farlo in autonomia sono gli sviluppatori stessi che si intestardiscono nell’ implementare il ray tracing ovunque, mangiando il 50% delle risorse disponibili

Ma poi fate discorsi allucinanti e in casa avete i Guerrilla e i Poliphony che ancora sviluppano su PS4, chi è che frena il progresso, cosa ben peggiore, lato first party? 
 

Sta discussione casca malissimo perché oltretutto tra 10 giorni quelli di là mostrano roba come il nuovo Forza che dalle anticipazioni pare na roba allucinante o il prossim Hellblade che da quello che si è visto fa letteralmente paura. E devono girare sulla S. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Fa un po’ ridere leggere di Series S che castrerebbe l’industria del progresso tecnico, quando i primi a farlo in autonomia sono gli sviluppatori stessi che si intestardiscono nell’ implementare il ray tracing ovunque, mangiando il 50% delle risorse disponibili

Ma poi fate discorsi allucinanti e in casa avete i Guerrilla e i Poliphony che ancora sviluppano su PS4, chi è che frena il progresso, cosa ben peggiore, lato first party? 

mettici anche i santa monica con god of war ragnarok, i sonari ancora fanno i conti con la vecchia gen e vengono a fare la morale alla serie s che rallenta la next gen:asd:, e facile guardare la pagliuzza nell'occhio degli altri e non vedere la trave che trafigge il proprio occhio😂

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Fa un po’ ridere leggere di Series S che castrerebbe l’industria del progresso tecnico, quando i primi a farlo in autonomia sono gli sviluppatori stessi che si intestardiscono nell’ implementare il ray tracing ovunque, mangiando il 50% delle risorse disponibili

Ma poi fate discorsi allucinanti e in casa avete i Guerrilla e i Poliphony che ancora sviluppano su PS4, chi è che frena il progresso, cosa ben peggiore, lato first party? 
 

Sta discussione casca malissimo perché oltretutto tra 10 giorni quelli di là mostrano roba come il nuovo Forza che dalle anticipazioni pare na roba allucinante o il prossim Hellblade che da quello che si è visto fa letteralmente paura. E devono girare sulla S. 

Ah sì lo voglio vedere forza su series s a che risoluzione girerà 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, MisterXDTV ha scritto:

 

I due concetti sono molto semplici e NON sono in contraddizione

- Series S è meglio delle console della generazione precedente (grazie a CPU e SSD)

- Series S come console di QUESTA gen fa cagare perché GPU e RAM sono insufficienti

Non capisco dove stia la difficoltà di comprensione

 

 

 

Parole tue:

- Series S è meglio delle console della generazione precedente (grazie a CPU e SSD) 

Parole di qualche sonaro:

- Xbox One X è meglio di Series S è tra le due è meglio acquistare la prima.

Se non vedi la contraddizione perché hai scelto di non vederla va bene, ma non ci prendiamo in giro.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ti appigli alla singola risoluzione quando sai bene che su Series s sarà comunque un salto importante rispetto al 7

Ma voi l'avete vista la versione series s da poter dire ciò? Io m' appiglio alla risoluzione ma se poi tutto pare sfocato che non vedi manco i dettagli anche quella c'entra. Per me 1400p è il minimo per godere di un immagine generalmente pulita . Su grandi schermi da 42 in su series s fa cagare a livello di qualità d'immagine. L'ho avuta lo so semplice 

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma voi l'avete vista la versione series s da poter dire ciò? Io m' appiglio alla risoluzione ma se poi tutto pare sfocato che non vedi manco i dettagli anche quella c'entra. Per me 1400p è il minimo per godere di un immagine generalmente pulita . Si grandi schermi da 32 in su series s fa cagare a livello di qualità d'immagine. L'ho avuta lo so semplice 

Cioè S è una console destinata a schermo full HD e per te il minimo è 1440??

Gli schemi da 32 non li fanno proprio 4k, perché l'occhio non coglierebbe la differenza.

Qualquadra non cosa.

Ma quindi mi confermate che il problema oggi è diventato che la res è troppo bassa??

Ero rimasto a che fosse la peste bubbonica azzoppante della gen.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Riverside ha scritto:

Cioè S è una console destinata a schermo full HD e per te il minimo è 1440??

Gli schemi da 32 non li fanno proprio 4k, perché l'occhio non coglierebbe la differenza.

Qualquadra non cosa.

Ma quindi mi confermate che il problema oggi è diventato che la res è troppo bassa??

Ero rimasto a che fosse la peste bubbonica azzoppante della gen.

È cmq la console più scarsa e quella che dovranno fare i salti mortali per fare andare i titoli più esosi. Già ora, con i cross, ci sono castring pesanti rispetto a series x e ps5 figuriamoci su motori più potenti. Neppure nella versione next gen di the Witcher 3 sono riusciti a inserire il raytracing questo perché la console è come la sorella maggiore ma a risoluzione più bassa cit. Gingen

Ah un altra cosa evitiamo di ripeterla sta cosa perché è FALSO. Ci sono decine e decine di comparativi fra le versioni dove si evince che non cambia solo la risoluzione fra la versione s e le altre. L'avesse scritta Microsoft sul pacco di vendita si sarebbe beccata una shitstorm epocale e na possibile classe action.

2 minuti fa, Calavera ha scritto:

Non esageriamo ora con “destinata al fullhd”  Microsoft serie s l’ha presentata con queste premesse

8-CB31-F9-E-A78-F-4-DD9-B03-E-7734-E6761

 

 

Sdeng

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci gioco su un 48” C1 dalla sua distanza ideale (1,3m) e non è vero che è un “blurrone” si vede benissimo cit.. Ovvio Series X si vedrebbe meglio, ma a parte che “grazie al c.” non è questo il punto. 

Il punto è che sono due anni che sparate a zero su Series S e pure davanti alla “Bibbia” DF continuate col “c’ho ragione io perché sì!

La situazione è chiara, per chi vuole vederla. 

2 minuti fa, Calavera ha scritto:

Non esageriamo ora con “destinata al fullhd”  Microsoft serie s l’ha presentata con queste premesse

8-CB31-F9-E-A78-F-4-DD9-B03-E-7734-E6761

 

 

Up to non significa che TUTTI i giochi gireranno a 1440p 120fps… altrimenti doveste denunciare Sony…

I giochi a 1440p ci sono, come pure a 120fps, ce ne sono pure alcuni in 4K. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io ci gioco su un 48” C1 dalla sua distanza ideale (1,3m) e non è vero che è un “blurrone” si vede benissimo cit.. Ovvio Series X si vedrebbe meglio, ma a parte che “grazie al c.” non è questo il punto. 

Il punto è che sono due anni che sparate a zero su Series S e pure davanti alla “Bibbia” DF continuate col “c’ho ragione io perché sì!

La situazione è chiara, per chi vuole vederla. 

Up to non significa che TUTTI i giochi gireranno a 1440p 120fps… altrimenti doveste denunciare Sony…

I giochi a 1440p ci sono, come pure a 120fps, ce ne sono pure alcuni in 4K. 

Non dico che non ci arrivi mai, dico che non è una console pensata per il fullhd se in uno spot me la presenti con quelle caratteristiche 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Io ci gioco su un 48” C1 dalla sua distanza ideale (1,3m) e non è vero che è un “blurrone” si vede benissimo cit.. Ovvio Series X si vedrebbe meglio, ma a parte che “grazie al c.” non è questo il punto. 

Il punto è che sono due anni che sparate a zero su Series S e pure davanti alla “Bibbia” DF continuate col “c’ho ragione io perché sì!

La situazione è chiara, per chi vuole vederla. 

Vabbè tu vedi con gli occhi dell' amore🤭

Io l'ho avuta sullo stesso schermo e a 1080p vedo sfocato. Fidati se un giorno ti prenderai series x sarà come guadagnare in diottrie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io ci gioco su un 48” C1 dalla sua distanza ideale (1,3m) e non è vero che è un “blurrone” si vede benissimo cit.. Ovvio Series X si vedrebbe meglio, ma a parte che “grazie al c.” non è questo il punto. 

Il punto è che sono due anni che sparate a zero su Series S e pure davanti alla “Bibbia” DF continuate col “c’ho ragione io perché sì!

La situazione è chiara, per chi vuole vederla. 

Up to non significa che TUTTI i giochi gireranno a 1440p 120fps… altrimenti doveste denunciare Sony…

I giochi a 1440p ci sono, come pure a 120fps, ce ne sono pure alcuni in 4K. 

Up to. Che poi TV a 1440 ne ricordo poche.

Serie S è destinata a schermi full HD. 

Se la vuoi mettere su un 4k, ci si deve affidare ovviamente all'upscaling.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Non dico che non ci arrivi mai, dico che non è una console pensata per il fullhd se me la presenti con quelle caratteristiche 

È pensata per i monitor e TV non esageratamente grandi, anche 4K. 
 

Certo su un 60” soprattutto visto da vicino non è il massimo… ma comunque se uno ha quella TV non è che esplode. 

3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Vabbè tu vedi con gli occhi dell' amore🤭

Io l'ho avuta sullo stesso schermo e a 1080p vedo sfocato. Fidati se un giorno ti prenderai series x sarà come guadagnare in diottrie 😉

Mio cugino ha sia Series X che PS5 e vado spesso a giocare da lui… quindi no, non mi fido… mi fido dei miei occhi 😉

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...