Vai al contenuto

I Giochi PSVR non sono compatibili con PSVR2


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

cacchio non vedo l'ora, hyppante la descrizione di revillage. I titoli vecchi non sono compatibili? perchè mai dovrei prendere una cosa nuova per giocare in versione infima(rispetto a quello che faranno con i giochi per questo)i titoli vecchi?

ma soprattutto sony merda perchè prova ad investire in questo mercato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamogli il beneficio del dubbio… non credo che vorranno altre shitstorm…

Mia mamma diceva: la prima si perdona, la seconda si ragiona, la terza si bastona…

Ora, credo che siano andati ben oltre la terza, ma la pazienza ha un limite. 
 

Che sia necessario mettere mano ai giochi per il nuovo visore, come già detto, lo capisco… mi auguro che non ne approfittino per lucrarci dato che chi ha investito sulla VR1 ha fatto un atto di fiducia e non sarebbe un buon segno per chi dovrà fare lo stesso con la seconda. 
 

Poi uno è anche libero di pensare che sarebbe un bene per supportare il mercato, we believe in generation, etc. ci mancherebbe… io la penso diversamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2022 at 11:28, Gingen ha scritto:

Perché costerebbe zero rendere i vecchi giochi compatibili con res e frame rate più alto sui nuovi visori... Ma così non potrebbero chiedere 80 euro come faranno con le 'remake'... Perché stai tranquillo che i giochi vecchi li faranno uscire anche sul visore nuovo...

Ma se non sai nemmeno di cosa stai parlando lol

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Gingen ha scritto:

I famosi post 'argomentati'...

Te lo spiego io visto che ti piace postare sui topic Ps per flammare a caso

Cita

costerebbe zero rendere i vecchi giochi compatibili con res e frame rate più alto sui nuovi visori...

E questa dove l´hai letta?sei uno sviluppatore?sai per caso come funziona? non e´ che se premi un bottone allora un gioco aumenta di risoluzione e frame a piacimento

dipende sempre dal gioco,dal budget e dal tempo  che ci sta dietro e stiamo parlando di videogiochi compatibili per console

qui invece l´argomento riguarda visori con tecnologie completamente diverse,quindi non e´ che Sony ha scelto di non farla retrocompatibile a piacimento

o come le tue argomentazioni dei remake a 80(che poi non capisco cosa centri) abbiano un senso di filo logico

ma ci sta dietro non solo un incompatibilita´ HW,magari dover renderli compatibili richierebbe piu´ lavoro vista la tecologia differente

quindi sicuramente come uno sviluppatore ha gia´ confermato,ci saranno titoli che riceveranno l´aupgrade (gratis o a pagamento)

tutto dipendera´ dai sviluppatori.

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il problema della compatibilità credo sia dovuto ai vecchi sensori di movimento.

Prima tutto era programmato (a livello di codice, probabilmente) per funzionare con i sensori di luce (move e visore si basavano interamente su quello).

Il nuovo visore ed i nuovi controller non hanno più lo stesso sistema di tracciamento.

Ora, la mia sarà forse fantainformatica, ma a logica io non credo ci sia chissà quale lavoro incredibile dietro per modificare quelle che immagino siano "due righe di codice".

Il problema è che non sta a Sony farlo, ma agli sviluppatori terze parti possessori dei giochi.

Mi auguro comunque che dei lavori di "conversione" vengano fatti.

Per il resto, anche io vedo il commento di @Gingen molto vicino al flame. Cerchiamo di stare più attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Su Series X i vecchi giochi vengono aumentati di res e fps con due righe di codice... Metti pure che sul visore bisogna scriverne tre...

🤦‍♂️E pure io che cerco di spiegare

 

9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il problema della compatibilità credo sia dovuto ai vecchi sensori di movimento.

Prima tutto era programmato (a livello di codice, probabilmente) per funzionare con i sensori di luce (move e visore si basavano interamente su quello).

Il nuovo visore ed i nuovi controller non hanno più lo stesso sistema di tracciamento.

Ora, la mia sarà forse fantainformatica, ma a logica io non credo ci sia chissà quale lavoro incredibile dietro per modificare quelle che immagino siano "due righe di codice".

Il problema è che non sta a Sony farlo, ma agli sviluppatori terze parti possessori dei giochi.

Mi auguro comunque che dei lavori di "conversione" vengano fatti.

Per il resto, anche io vedo il commento di @Gingen molto vicino al flame. Cerchiamo di stare più attenti.

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...