Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Paragonare questo Zelda all'ultimo Horizon è voler far del male ai Guerrilla.

Il combat system su Zelda è più vario, perché non si limita al colpo di spada e di freccia e, soprattutto, non devi impostare un livello di difficoltà alto (non esistono livelli di difficoltà) per una sfida impegnativa. Vai a sud, prova a liberare un qualsiasi accampamento e fammi sapere se non devi pianificare e/o usare l'ingegno (o la creatività).

Questo nuovo Zelda non è un videogioco. È IL videogioco ragazzi.

L'impianto ludico è uno tra i più stratificati, creativi e soddisfacenti mai realizzati in 50 anni di medium.

Ma imho non sono proprio paragonabili. Uno è OW che fa contorno, l'altro è un OW attivo nel senso che è parte integrante del gameplay. Fermo restando che ad oggi, qualunque OW paragonato a Tears of The Kingdom ne esce con le ossa rotte, anzi proprio sbriciolate. Guerrilla è un ottimo team lato tecnico e i loro giochi non sono male ma appunto rientrano in certi standard che sono fatti per piacere al grande pubblico andando "sul sicuro" non sono dei programmatori mediocri, ma a livello di idee il team di Zelda è sopra ogni altro team ad oggi (imho). Questo gioco ha un impatto simile se non addirittura superiore a quello che ha avuto quel mostro sacro di Half life 2.

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Non trovo giusto che i team Sony e MS debbano tenere di conto ANCHE dell'aspetto tecnico perchè sennò vengono stroncati male e non possono nemmeno permettersi di fare una console tecnicamente indietro di 2 generazioni cosi da poter concentrare lo sviluppo dei propri team sull'aspetto puramente ludico perchè comunque verrebbero sotterrate mediaticamente.

E' vero sicuramente quello che dici, se un gioco esce bello da giocare ma tecnicamente scarso su Micosoft o Sony, viene demolito e non è giusto, ma sono loro che hanno basato per anni le loro campagne marketing su "la console più potente di sempre". Un pochino se la sono cercata.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, theVeth ha scritto:

Paragonare questo Zelda all'ultimo Horizon è voler far del male ai Guerrilla.

Il combat system su Zelda è più vario, perché non si limita al colpo di spada e di freccia e, soprattutto, non devi impostare un livello di difficoltà alto (non esistono livelli di difficoltà) per una sfida impegnativa. Vai a sud, prova a liberare un qualsiasi accampamento e fammi sapere se non devi pianificare e/o usare l'ingegno (o la creatività).

Questo nuovo Zelda non è un videogioco. È IL videogioco ragazzi.

L'impianto ludico è uno tra i più stratificati, creativi e soddisfacenti mai realizzati in 50 anni di medium.

Se non pianifichi non vai da nessuna parte e per potenziarti non puoi farmare come un coreano ma devi farti i sacrari che non ti prendono per la manina “hei lì c’è una leva, cosa accadrà se la tiri?” 

Tutto il gioco è un continuo stimolo alla creatività e all’ingegno. 
 

P.S. Avete notato che le varie parti hanno proprietà che vanno oltre al semplice danno? Ci sono delle combinazioni veramente assurde, altro che “affezionarsi” a un’arma e finire il gioco con quella… è un continuo sperimentare…

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
32 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Ma io sono ampiamente d'accordo su questo ragionamento e il mio non è un voler screditare il lavoro di Nintendo (o paragonarlo a Horizon, dejavu 2017 :asd: ).
Solo che nemmeno ci dovremmo mettere il paraocchi ed ignorare come funziona questo mercato.

Non trovo giusto che i team Sony e MS debbano tenere di conto ANCHE dell'aspetto tecnico perchè sennò vengono stroncati male e non possono nemmeno permettersi di fare una console tecnicamente indietro di 2 generazioni cosi da poter concentrare lo sviluppo dei propri team sull'aspetto puramente ludico perchè comunque verrebbero sotterrate mediaticamente.

Ma questo non è manco vero.

Una cosa è criticare Halo perché l'aspetto grafico non è "al passo con i tempi", una cosa è criticare Grounded perché l'aspetto grafico non è "al passo con i tempi".

I giochi graficamente osceni vengono demoliti anche su console Nintendo (vedi per l'appunto gli ultimi due Pokemon - Arceus e S/V).

Il problema qua è da ricercare in altri fattori, primo tra tanti il fatto che Zelda graficamente non sia osceno in quanto hanno camuffato sapientemente le brutture con la direzione artistica.

Cosa che in Halo e in Pokemon non succede.

Giochi come Persona 5, Grounded, Psychonauts 2, Elden Ring, son tutti titoli che basano il loro impatto grafico su uno stile artistico, allo stesso modo di Zelda (nonostante abbiano una conta poligonale minima).

Il punto è che un gioco, per essere graficamente bello, non deve essere fotorealistico, deve essere artistico - che non significa fantasioso (il fotorealismo è uno dei tanti stili artistici) - e deve trovare un suo equilibrio.

Zelda ha quell'equilibrio, diversamente da altri titoli che invece vengono "criticati" sotto l'aspetto grafico.

P.S.

Che Zelda non sia paragonabile a Horizon lo penso anche io, ma non perchè sono "due generi diversi", bensì perché uno non limita l'OW al classico scenario (e questo è un merito a livelli veramente estremi).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma questo non è manco vero.

Una cosa è criticare Halo perché l'aspetto grafico non è "al passo con i tempi", una cosa è criticare Grounded perché l'aspetto grafico non è "al passo con i tempi".

I giochi graficamente osceni vengono demoliti anche su console Nintendo (vedi per l'appunto gli ultimi due Pokemon - Arceus e S/V).

Il problema qua è da ricercare in altri fattori, primo tra tanti il fatto che Zelda graficamente non sia osceno in quanto hanno camuffato sapientemente le brutture con la direzione artistica.

Cosa che in Halo e in Pokemon non succede.

Giochi come Persona 5, Grounded, Psychonauts 2, Elden Ring, son tutti titoli che basano il loro impatto grafico su uno stile artistico, allo stesso modo di Zelda (nonostante abbiano una conta poligonale minima).

Il punto è che un gioco, per essere graficamente bello, non deve essere fotorealistico, deve essere artistico - che non significa fantasioso (il fotorealismo è uno dei tanti stili artistici) - e deve trovare un suo equilibrio.

Zelda ha quell'equilibrio, diversamente da altri titoli che invece vengono "criticati" sotto l'aspetto grafico.

P.S.

Che Zelda non sia paragonabile a Horizon lo penso anche io, ma non perchè sono "due generi diversi", bensì perché uno non limita l'OW al classico scenario (e questo è un merito a livelli veramente estremi).

🏆

Ho finito le reaction :asd:

Comunque questo è un DLC di BOTW come Majora’s Mask lo era di Ocarina of Time…

Comunque il più grosso ostacolo del gioco è abituarsi ai tasti invertiti rispetto al Pad xBox :asd: 

Che poi si ripeterà quando finirò il gioco è tornerò su xBox 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io grazie al panico da rottura di arma ho fatto delle fusioni sul momento con quello che trovavo per terra con degli effetti tutt’altro che scontati, una volta mi sono anche fatto esplodere da solo :asd:

In ogni caso i pregi li avete già detto tutti più o meno voi e io nei post precedenti

quello che posso dire giocando in modalità portatile e aver visitato diverse aree è che in portabilità il frame rate e per lo più stabile a 30 fps, dove ho visto più criticità ė il villaggio Calbarico, in questo punto la console fatica parecchio un po’ come faceva BOTW nel bosco perduto 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Ma questo non è manco vero.

Una cosa è criticare Halo perché l'aspetto grafico non è "al passo con i tempi", una cosa è criticare Grounded perché l'aspetto grafico non è "al passo con i tempi".

I giochi graficamente osceni vengono demoliti anche su console Nintendo (vedi per l'appunto gli ultimi due Pokemon - Arceus e S/V).

Il problema qua è da ricercare in altri fattori, primo tra tanti il fatto che Zelda graficamente non sia osceno in quanto hanno camuffato sapientemente le brutture con la direzione artistica.

Cosa che in Halo e in Pokemon non succede.

Giochi come Persona 5, Grounded, Psychonauts 2, Elden Ring, son tutti titoli che basano il loro impatto grafico su uno stile artistico, allo stesso modo di Zelda (nonostante abbiano una conta poligonale minima).

Il punto è che un gioco, per essere graficamente bello, non deve essere fotorealistico, deve essere artistico - che non significa fantasioso (il fotorealismo è uno dei tanti stili artistici) - e deve trovare un suo equilibrio.

Zelda ha quell'equilibrio, diversamente da altri titoli che invece vengono "criticati" sotto l'aspetto grafico.

P.S.

Che Zelda non sia paragonabile a Horizon lo penso anche io, ma non perchè sono "due generi diversi", bensì perché uno non limita l'OW al classico scenario (e questo è un merito a livelli veramente estremi).

I Pokemon sono stati demoliti non perchè non al passo con i tempi, ma perchè erano ROTTI e avevano problemi; cosa ben diversa.

Ora il punto è che tu affermi che su ps5/sx basta fare un gioco con una bella direzione artistica, ma tecnicamente scialbo per ottenere comunque consensi.

Io ti invito a guardare invece i risultati, l’unico team che sviluppa su ps/xbox che gode di questo trattamento è From Software oppure i progetti minori (tipo grounded appunto).

Agli altri vengono guardate pure le pulci tra i peli.

Poi per essere equo ovviamente devo anche dire che si, da una parte la scelta di avere una console scialba tecnicamente ti permette di concentrare lo sviluppo dei tuoi giochi sul lato puramente ludico (e artistico); di contro devi compensare la mancanza appunto del “graficone” con un gameplay della madonna (cosa che Zelda fa alla grande).

Peró ripeto, la mia critica non è a Nintendo o Zelda, è verso coloro che utilizzano giochi fatti da loro per screditare lavori fatti da altri che non hanno raggiunto il medesimo successo, in parole povere la classica frase “eh gli altri dovrebbero imparare da Nintendo”.

Si potremmo farlo, torniamo tecnicamente indietro di 2 gen (in realtà come ho detto se lo facessero gli altri verrebbero distrutti mediaticamente) e sono convinto che molti altri team riuscirebbero a fare gameplay di Dio se focalizzati solo su quello.

Nintendo non dovrebbe essere paragonata MAI a PS5 e XBOX, non solo su alcuni giochi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io grazie al panico da rottura di arma ho fatto delle fusioni sul momento con quello che trovavo per terra con degli effetti tutt’altro che scontati, una volta mi sono anche fatto esplodere da solo :asd:

In ogni caso i pregi li avete già detto tutti più o meno voi e io nei post precedenti

quello che posso dire giocando in modalità portatile e aver visitato diverse aree è che in portabilità il frame rate e per lo più stabile a 30 fps, dove ho visto più criticità ė il villaggio Calbarico, in questo punto la console fatica parecchio un po’ come faceva BOTW nel bosco perduto 

Io invece devo imparare a giocare giochi in 3D (tipo Metroid Prima, Zelda e Odissey) in portabilità. Come diavolo fate, non diventate scemi ruotando la telecamera per lo scenario? Proabilmente è un mio limite, ma non sapete quanto vi invidio. :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che il motore fisico di Zelda con il processore di Series X / PS5 di certo non sarebbe peggiore, pur aumentando la mole poligonale, texture cazzi e mazzi. 

Così come sono convinto che certi team con in mano una Switch non tirerebbero fuori il nuovo Zelda… 

Ma con i se e i ma non si va da nessuna parte… l’unica cosa certa è che questo TOTK è una roba pazzesca e qualunque amante dei videogiochi dovrebbe gioirne. Poi come tutto può non piacere, si possono preferire i vecchi Zelda più “chiusi” etc ma i suoi pregi ludici sono innegabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ergozigoto ha scritto:

Io dico che il motore fisico di Zelda con il processore di Series X / PS5 di certo non sarebbe peggiore, pur aumentando la mole poligonale, texture cazzi e mazzi. 

Così come sono convinto che certi team con in mano una Switch non tirerebbero fuori il nuovo Zelda… 

Ma con i se e i ma non si va da nessuna parte… l’unica cosa certa è che questo TOTK è una roba pazzesca e qualunque amante dei videogiochi dovrebbe gioirne. Poi come tutto può non piacere, si possono preferire i vecchi Zelda più “chiusi” etc ma i suoi pregi ludici sono innegabili.

Capisci che rosico che ce l'ho li da Venerdi impossibilitato di giocarci? Lo capisci vero?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato (metto sotto spoiler ma è solo una combo per il compositor)

Spoiler

una lancia dei Rito che genera una folata di vento e l’ho combinata con un corno di Lizafos di ghiaccio e ora la lancia oltre a essere figa con la punta ghiacciata lancia una folata di ghiaccio 😁

Le possibilità sono letteralmente infinite 🤯

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:


Ho trovato (metto sotto spoiler ma è solo una combo per il compositor)

  Nascondi Contenuti

una lancia dei Rito che genera una folata di vento e l’ho combinata con un corno di Lizafos di ghiaccio e ora la lancia oltre a essere figa con la punta ghiacciata lancia una folata di ghiaccio 😁

Le possibilità sono letteralmente infinite 🤯

Ma visto che sto gioco offre possibilità illimitate magari si potrebbe aprire un topic dedicato alle varie combo che si scoprono strada facendo... che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che stiamo parlando di prodotti profondamente diversi, se andiamo a confrontare Zelda a Horizon o altri prodotti Sony Studios. Hanno utenze molto diverse, per età e per preferenze di gioco.

Io, ad esempio, ho giocato Horizon, ma l'ultimo Zelda che ho giocato è Twilight Princess, proprio perché preferisco più un prodotto di intrattenimento centrato sulla storia, piuttosto di un videogioco da giocare a tutto tondo. Non mi sognerei manco morto di rinunciare a The Last of Us per questo Tears of The Kingdom (giusto per confrontare i veri mostri sacri delle due case) e come me gran parte dell'utenza Sony.

Ma è davvero una questione di gusti, di come voler passare il proprio tempo libero. Alle volte mi spiace non poter più giocare a giochi come questo, ma sono totalmente incompatibili con chi ha poco tempo per giocare, proprio perché sono strutturati per essere goduti in sessioni lunghe e ravvicinate l'una all'altra. I giochi Sony, invece, ti ricordano quello che devi fare e per chi, come me, spesso non gioca per tanti giorni o settimane, è indispensabile. Poi sarà pure l'età e la voglia di prodotti più maturi, ma l'universo Nintendo l'ho abbandonato col Wii e, francamente, mi manca il giusto.

Però, ogni tanto, mi fa piacere leggere topic come questo e vedere tante persone che si divertono ancora con Zelda, è un bene che sia così. 

Io, più che altro, sono passato all'altro lato della barricata e oggi produco più di quanto usufruisco. Anche se scrivo libri, un altro mezzo di comunicazione, alla base c'è sempre la voglia di creare un prodotto che possa rendere felici le persone e leggere qui, come ovunque, che questo Zelda sta facendo felici tanti, deve fare contenti tutti quelli che amano i videogiochi.

Inutile stare a cercare cosa è meno bello qui, o come poteva essere se la console fosse stata più potente, godetevelo. Di giochi così ne passano pochi sotto il naso e, prima o poi, il tempo per goderseli passa per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Io credo che stiamo parlando di prodotti profondamente diversi, se andiamo a confrontare Zelda a Horizon o altri prodotti Sony Studios. Hanno utenze molto diverse, per età e per preferenze di gioco.

Io, ad esempio, ho giocato Horizon, ma l'ultimo Zelda che ho giocato è Twilight Princess, proprio perché preferisco più un prodotto di intrattenimento centrato sulla storia, piuttosto di un videogioco da giocare a tutto tondo. Non mi sognerei manco morto di rinunciare a The Last of Us per questo Tears of The Kingdom (giusto per confrontare i veri mostri sacri delle due case) e come me gran parte dell'utenza Sony.

Ma è davvero una questione di gusti, di come voler passare il proprio tempo libero. Alle volte mi spiace non poter più giocare a giochi come questo, ma sono totalmente incompatibili con chi ha poco tempo per giocare, proprio perché sono strutturati per essere goduti in sessioni lunghe e ravvicinate l'una all'altra. I giochi Sony, invece, ti ricordano quello che devi fare e per chi, come me, spesso non gioca per tanti giorni o settimane, è indispensabile. Poi sarà pure l'età e la voglia di prodotti più maturi, ma l'universo Nintendo l'ho abbandonato col Wii e, francamente, mi manca il giusto.

Però, ogni tanto, mi fa piacere leggere topic come questo e vedere tante persone che si divertono ancora con Zelda, è un bene che sia così. 

Io, più che altro, sono passato all'altro lato della barricata e oggi produco più di quanto usufruisco. Anche se scrivo libri, un altro mezzo di comunicazione, alla base c'è sempre la voglia di creare un prodotto che possa rendere felici le persone e leggere qui, come ovunque, che questo Zelda sta facendo felici tanti, deve fare contenti tutti quelli che amano i videogiochi.

Inutile stare a cercare cosa è meno bello qui, o come poteva essere se la console fosse stata più potente, godetevelo. Di giochi così ne passano pochi sotto il naso e, prima o poi, il tempo per goderseli passa per tutti.

Il bello di questo media è proprio il poter avere prodotti per tutti i palati, da quello più giocoso a quello più guidato, avventure da poche ore così come centinaia, gameplay più riflessivi a quelli più caotici e competitivi 

esattamente come negli altri media amo spaziare, cambiare ritmo in base all’umore, non ascolto sempre lo stesso genere musicale, non guardo sempre lo stesso genere di film ne leggo sempre lo stesso tipo di racconto 

Di base più si ha la mente aperta e più si gode, chi nel mondo videolduico scansa un prodotto solo perché di una bandiera che non gli piace fa un torto solo a se stesso, perché tolto questo limite bambinesco l’unico nemico come dici tu rimane davvero solo il tempo a disposizione 

Horizon ha cose che Zelda non avrà mai e viceversa, il prodotto perfetto a tutto tendo non esiste, esiste solo quello che più centra l’obiettivo che si è predisposto e che incontra la maggioranza dei gusti, sono due giochi che possono tranquillamente coesistere e fare successo sul mercato

mi piacciono questi due Zelda ? Assolutamente si, ma  questo non vuol dire che vorrei che tutti gli open world si ispirassero ad esso 

personalmente ho amato horizion FW  completandolo tutto al 100%, idem Zelda BOTW e probabilmente farò lo stesso con questo TOTK

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Ma è davvero una questione di gusti, di come voler passare il proprio tempo libero. Alle volte mi spiace non poter più giocare a giochi come questo, ma sono totalmente incompatibili con chi ha poco tempo per giocare, proprio perché sono strutturati per essere goduti in sessioni lunghe e ravvicinate l'una all'altra.

Il resto del discorso è ineccepibile (io la penso in maniera diametralmente opposta, ma è normale che ognuno abbia la propria visione senza che ce ne sia una giusta o sbagliata), ma questo non so quanto sia vero, o per lo meno non è stato vero per me con BOTW. Con TOTK sono ancora ovviamente nella fase in cui accendo la console e le ore passano senza che neanche me ne accorga, ma ci si può giocare tranquillamente anche in brevi sessioni, magari dandosi dei micro-obiettivi (che sia un sacrario, un semino, costruire qualcosa di stupido, arrivare in un punto per vedere cosa c'è o mille altre cose).

Anzi, credo che soprattutto con Zelda e Mario Nintendo abbia lavorato molto per rendere i suoi giochi di punta fruibili anche in brevi sessioni, tipiche da gioco su portatile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C’ha pure il mini quick resume (un precursore diciamo) che ti permette di riprendere esattamente da dove avevi lasciato. 

Il gioco poi offre la possibilità di giocarlo ognuno come preferisce, per dire BOTW si poteva tirare dritto verso il boss finale…

Io pur non essendo più un giovincello da un bel pezzo amo perdermi in tutti i suoi mille dettagli… mi durerà centinaia di ore allungando a dismisura il backlog e sono contento così.

Ah comunque sto facendo la prima missione al borgo dei Rito… ME-RA-VI-GLIO-SO! Non dico altro, mamma mia che roba e ancora non sono arrivato in fondo…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Giusto per chiudere la parentesi: se gli altri giochi che vengono "criticati" graficamente fossero la metà di quello che è questo Zelda, allora anche in quel caso i problemi grafici peserebbero il nulla.

Tornando IT, io sono completamente assorto e vorrei esplorare millimetro dopo millimetro tutto il gioco, perché pare rispetto a BotW sia ancora più denso di roba.

Per dire, le quest principali portano avanti anche il mondo di gioco, con NPC che si spostano, percorsi che si aggiungono e oggetti che compaiono (finite la quest dei Rito e tornate al Forte di Guardia).

Anche narrativamente è migliorato. Sei sempre libero di andare dove vuoi, ma c'è un senso di progressione con nemici più potenti in determinate zone piuttosto che in altre ed una sequenza vera e propria. Se BotW poteva essere dispersivo, questo non lo è affatto.

Il level design è grandioso, le grotte, le isole nel cielo, il sottosuolo, i sacrari, le armature (ce ne sono di nuove e con abilità variegate), il composing, i livelli che sostituiscono i colossi, i nemici e la loro tipologia, le ricompense, il numero di quest secondarie TUTTE dannatamente coerenti, anche quelle più "fetch"...

È un capolavoro come non se ne sono mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di quelli che continua a preferire i vecchi zelda.nessun nuovo zelda ow finudumundu,libertàtotale,l'e'gotyaprescindere,ecc me li farà preferire ai vecchi.dite che vi pare ma dopo aver giocato 150h al vecchio botw rimanevo dell'idea che giochi come il majora mask,tp(il mio preferito) ocarina o ww li preferisco a sti zelda attuali.son gusti..... questo dopo 15 h nn mi farà cambiare idea essendo un botw plus. Anche se è un fottuto gran gioco 

12 minuti fa, theVeth ha scritto:

Giusto per chiudere la parentesi: se gli altri giochi che vengono "criticati" graficamente fossero la metà di quello che è questo Zelda, allora anche in quel caso i problemi grafici peserebbero il nulla.

Tornando IT, io sono completamente assorto e vorrei esplorare millimetro dopo millimetro tutto il gioco, perché pare rispetto a BotW sia ancora più denso di roba.

Per dire, le quest principali portano avanti anche il mondo di gioco, con NPC che si spostano, percorsi che si aggiungono e oggetti che compaiono (finite la quest dei Rito e tornate al Forte di Guardia).

Anche narrativamente è migliorato. Sei sempre libero di andare dove vuoi, ma c'è un senso di progressione con nemici più potenti in determinate zone piuttosto che in altre ed una sequenza vera e propria. Se BotW poteva essere dispersivo, questo non lo è affatto.

Il level design è grandioso, le grotte, le isole nel cielo, il sottosuolo, i sacrari, le armature (ce ne sono di nuove e con abilità variegate), il composing, i livelli che sostituiscono i colossi, i nemici e la loro tipologia, le ricompense, il numero di quest secondarie TUTTE dannatamente coerenti, anche quelle più "fetch"...

È un capolavoro come non se ne sono mai visti.

Ma che stai a di...e' come se avessi detto che il resto dei vg usciti è merda.e nn va bene perché anche altri giochi e soft meritano rispetto....nn stanno li a guardare dal basso verso l'alto sto gioco.va bene essere ossequiosi verso N,ma cosi si cade nel ridicolo......Con tutto il rispetto.i meglio giochi usciti negli ultimi anni(diciamo anche decenni)nn hanno niente da invidiare a sto iper sopravvalutato gioco(come fu il botw)...ci son giochi che hanno lasciato il segno...parlo di un half life(il secondo sopratutto),tlou,doom,mario galaxy,i vecchi zelda,ecc.anche loro hanno innovato o fatto qualcosa di unico.ma mai ho visto questa stucchevole venerazione ed esaltazione.fa un po meglio quello che faceva già il botw...e anche in quel caso nn è cambiato una sega ma ognuno ha continuato a far ow come meglio crede....perche nn tutti apprezzano questo tipo di ow....dopo la setta dei from è ritornata in voga quella della N... :asd: attenzione a criticare il giochetto N che si rischia grosso :botteaSirio:

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, 55R77 ha scritto:

Io sono di quelli che continua a preferire i vecchi zelda.nessun nuovo zelda ow finudumundu,libertàtotale,l'e'gotyaprescindere,ecc me li farà preferire ai vecchi.dite che vi pare ma dopo aver giocato 150h al vecchio botw rimanevo dell'idea che giochi come il majora mask,tp(il mio preferito) ocarina o ww li preferisco a sti zelda attuali.son gusti..... questo dopo 15 h nn mi farà cambiare idea essendo un botw plus. Anche se è un fottuto gran gioco 

Ma che stai a di...e' come se avessi detto che il resto dei vg usciti è merda.e nn va bene perché anche altri giochi e soft meritano rispetto....nn stanno li a guardare dal basso verso l'alto sto gioco.va bene essere ossequiosi verso N,ma cosi si cade nel ridicolo......Con tutto il rispetto.i meglio giochi usciti negli ultimi anni(diciamo anche decenni)nn hanno niente da invidiare a sto iper sopravvalutato gioco(come fu il botw)...ci son giochi che hanno lasciato il segno...parlo di un half life(il secondo sopratutto),tlou,doom,mario galaxy,i vecchi zelda,ecc.anche loro hanno innovato o fatto qualcosa di unico.ma mai ho visto questa stucchevole venerazione ed esaltazione.fa un po meglio quello che faceva già il botw...e anche in quel caso nn è cambiato una sega ma ognuno ha continuato a far ow come meglio crede....perche nn tutti apprezzano questo tipo di ow....dopo la setta dei from è ritornata in voga quella della N... :asd: attenzione a criticare il giochetto N che si rischia grosso :botteaSirio:

Non ci sono giochi come questo Zelda e se ci sono io non li conosco.

P.S. le preferenze personali hanno poco a che vedere con il valore oggettivo delle opere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Horizon lo devasta a Zelda sotto l'impatto grafico, il design delle creature e la spettacolarità degli scontri. Ma qui prendi i joy ed e' un'orgia ludica, c'e' poco di cui discutere, riassume molto bene il nostro splendido bellissimo ricco giovane e con un'uccello enorme moderatore signor illustrissimo TheVeth. Ci sono gusti ed opinioni, ma il valore dell'opera non si discute. E non c'e' nulla sul mercato che si avvicini anche solo minimamente all'esperienza che vivrete qui dentro. Buttate via quei catorci nextgen e godetevi la oldgen.

E tra parentesi, OK sotto l'aspetto tecnico e' quello che e'... ma lo stile grafico, lo sforzo incredibile dedicato in ogni ambientazione, nei personaggi, negli effetti e nei piccoli dettagli e' entusiasmante. Ho fatto un po' di foto per far rosicare mio fratello, ve le giro :

 

IMG_4443.jpeg

IMG_4442.jpeg

IMG_4441.jpeg

IMG_4440.jpeg

IMG_4439.jpeg

IMG_4438.jpeg

IMG_4437.jpeg

IMG_4436.jpeg

IMG_4435.jpeg

IMG_4428.jpeg

IMG_4432.jpeg

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, theVeth ha scritto:

Non ci sono giochi come questo Zelda e se ci sono io non li conosco.

P.S. le preferenze personali hanno poco a che vedere con il valore oggettivo delle opere.

Nessuno discute il valore,assoluto, del gioco.come detto in precedenza contesto il fatto che in generale si usano pesi e misure diverse per valutare i giochi...la chiudo qui.buon zalda a tutti.a me sta piacendo cmq un botto.

Cmq.mi ha dato noia leggere "se gli altri giochi che vengono "criticati" graficamente fossero la metà di quello che è questo Zelda, allora anche in quel caso i problemi grafici peserebbero il nulla."

Nessuno nega la qualità e tutto il resto a sto zelda,ma sminuire cosi tutti gli altri giochi e soft nn mi pare il caso.irrispettoso.fa bene il suo ma tranquillo che nn cambiare nulla e ognuno andrà avanti come sempre fatto sviluppando giochi come vole.nn si ferma il mondo per sto zelda.

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, 55R77 ha scritto:

Nessuno discute il valore,assoluto, del gioco.come detto in precedenza contesto il fatto che in generale si usano pesi e misure diverse per valutare i giochi...la chiudo qui.buon zalda a tutti.a me sta piacendo cmq un botto.

Cmq.mi ha dato noia leggere "se gli altri giochi che vengono "criticati" graficamente fossero la metà di quello che è questo Zelda, allora anche in quel caso i problemi grafici peserebbero il nulla."

Nessuno nega la qualità e tutto il resto a sto zelda,ma sminuire cosi tutti gli altri giochi e soft nn mi pare il caso.irrispettoso.fa bene il suo ma tranquillo che nn cambiare nulla e ognuno andrà avanti come sempre fatto sviluppando giochi come vole.nn si ferma il mondo per sto zelda.

Non ho sminuito tutti gli altri giochi, bensì quelli che vengono criticati per la grafica perché se ci si concentra su quella magari è perché mancano i contenuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque devo dire che inizialmente la totale libertà e la mancanza di manine che ti guidano mi ha spaesato, non sapevo cosa fare, dove andare e temevo che il gioco non facesse per me. Ma adesso, dopo, credo, una decina di ore di gioco sono finalmente entrato nel mood. Inoltre anche i sacrari, che magari all'inizio mi spaventavano un po', adesso li apprezzo molto perchè stimolano la creatività e l'ingegno. Secondo me è un gioco che, sopratutto se non hai giocato  BOTW, ci mette un po' per prenderti, perchè la sua vastità e la libertà totale potrebbero abbatterti, in un certo senso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...